Vai al contenuto

Sfida di fantasia


Mitiko86

Messaggio consigliato

Dunque...

Adamantio mi farebbe pensare ad un licantropo, o alla maledizione della licantropia in generale.

La promessa potrebbe essere stata fatta da chi ha contratto la malattia, una promessa di vendetta. Potrebbe essere stato azzannato da un lupo mannaro servitore di un grande drago rosso (il vulcano), che per uno strano scherzo del Destino era stato salvato da lui stesso da una esecuzione cui era stato condannato per aver rubato un sacro sigillo...

Che ne dici?

non male :-) è difficile in effetti con questi vocaboli... e invece con quelli di prima? li hai letti?

uploado un file (non l'avevo fatto per diffonderlo, ma tantovale...) che mi serve quando non ho idee, tiro a dadi 4-5-6 nomi, e faccio esattamente quel che vi ho proposto...

magari può essere utile nei momenti privi di fantasia! (e magari se mi volete suggerire qualche altro vocabolo da aggiugere, non disdegnerò affatto!)

lista.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle ultime parole, il mio piccolo cervello malato ha tirato fuori questa possibile trama...

Uno stregone, totalmente pazzo (andato fuori a causa di un incantesimo riversatosi contro di lui) è sul patibolo al centro della piazza, pronto per l'esecuzione visto che la sua follia lo ha portato a delle azioni indicibili, ma sul punto di morte, il mago urla alla folla: promette che a chi lo avesse salvato avrebbe rivelato la locazione di una miniera di adamantio, fonte di incredibile ricchezza, per chi avesse trovato il modo di sfruttarla.Se i PG decidono di librarlo (dopo azioni spettacolari, la condizione di ricercati, e contanto che c'è un previdente campo anti-magia incentrato sul patibolo per impedire la fuga), lo stregone una volta al sicuro, svela lo scherzo dicendo che non c'è nulla di vero (cosa che può diventare ancora più verosimile interpretanto lo stregone come un inguaribile burlone), ma era solamente una scusa per salvarsi la pelle... (in realtà la miniera c'è davvero, e si trova nel vicino vulcano, a pochi kilometri dalla città, ma questo sta nella testardaggine dei PG per scoprirlo! :banghead: )

che ve ne pare? altre idee? :cool:

presto le prossime parole.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

circa 50 anni fa 3 ragazzini stavano giocando ad avventurarsi in un bosco (che gli adulti dissero essere molto pericoloso), così 2 di loro per fare uno SCHERZO al terzo lo lasciarono per un po' di tempo da solo, per farlo impauirire.

Quando tornarono a cercarlo il bambino non c'era più e non rispondeva neanche alle continue chiamate dei compagni, così i 2 regazzini impauriti e preoccupati tornarono al villaggio e gli adulti iniziarono una ricerca che non portò risultati ad eccezione di una scritta con il sangue su di un tronco... qualcuno PROMETTEVA vendetta per il tradimento di ciò che era successo!!!

Passarono gli anni e tutte quelle persone che entravano nel bosco, non facevano più ritorno, veniva ritrovato il cadavere ferito e un palo conficcato nello sterno come se fosse una esecuzione.

I PG vengono informati dal sindaco della città degli eventi e con una prova di Raccogliere informazioni possono scoprire che uno studioso definito come un VULCANO di idee ha la teoria che il bambino venne morso da un licantropo il quale gli donò l'immortalità e la capacità di vendicarsi barbaricamente del tradimento dei due bambini, ma solo l'ADAMANTIO può essergli fatale e quindi i PG dovranno andare alla ricerca di questo prezioso minerale.

Come colpo di scena i PG possono scoprire che i due bambini che hanno lasciato il terzo nel bosco sono proprio il sindaco e lo studioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

circa 50 anni fa 3 ragazzini stavano giocando ad avventurarsi in un bosco (che gli adulti dissero essere molto pericoloso), così 2 di loro per fare uno SCHERZO al terzo lo lasciarono per un po' di tempo da solo, per farlo impauirire.

Quando tornarono a cercarlo il bambino non c'era più e non rispondeva neanche alle continue chiamate dei compagni, così i 2 regazzini impauriti e preoccupati tornarono al villaggio e gli adulti iniziarono una ricerca che non portò risultati ad eccezione di una scritta con il sangue su di un tronco... qualcuno PROMETTEVA vendetta per il tradimento di ciò che era successo!!!

Passarono gli anni e tutte quelle persone che entravano nel bosco, non facevano più ritorno, veniva ritrovato il cadavere ferito e un palo conficcato nello sterno come se fosse una esecuzione.

I PG vengono informati dal sindaco della città degli eventi e con una prova di Raccogliere informazioni possono scoprire che uno studioso definito come un VULCANO di idee ha la teoria che il bambino venne morso da un licantropo il quale gli donò l'immortalità e la capacità di vendicarsi barbaricamente del tradimento dei due bambini, ma solo l'ADAMANTIO può essergli fatale e quindi i PG dovranno andare alla ricerca di questo prezioso minerale.

Come colpo di scena i PG possono scoprire che i due bambini che hanno lasciato il terzo nel bosco sono proprio il sindaco e lo studioso.

:clap: Complimenti! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia poco agli spunti, ma volevo farvi notare che per i licantropi la debolezza è l' argento, non l' adamantio. l' adamantio serve per creature estremamente solide come golem di pietra o di ferro

Ca**... hai ragione. Volevo dire vampiro, non licantropo...

Meno male che ci sei tu Darshi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace infierire ancora, ma i vampiri hanno RD 10/magia e argento, e non adamantio!!!!! Ca**o dargon ci siamo confusi con i GOLEM!!!!!!

Vabbè cmq, le storie erano belle e basta!!!!

Avete ragione voi. Sono un PIRLA famigerato!!!

Cmq, sbagliando si impara dico sempre io! O no? :-D;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, in effetti mi pareva strano il collegamento liantropo-adamantio ma non ho voluto inferire.... dunque, a questo punto direi di poter aggiungere anche qualche altra parola, passiamo al roll...

153 - Uccello stigeo

267 - Maestro

407 - Scorpione mostruoso

646 - Scomparsa

591 - Bulette

Queste lasciano più spazio alla fantasia.... presto posterò la mia versione, ma intanto le vostre!

Link al commento
Condividi su altri siti

In una cittadina tranquilla, situata tra le montagne e i confini del deserto, i nostri PG arrivano stremati dal combattimento avuto con un UCCELLO STIGEO e la sua cucciolata.

All’arrivo in città, gli abitanti accolgono in personaggi con una certa diffidenza. I PG tramite l’abilità raccogliere informazioni vengono a sapere della SCOMPARSA della figlia del sindaco ad opera di un oscuro MAESTRO arcano che ha condotto la donna in mezzo al deserto.

Durante la notte subiscono l’attacco di un esercito di SCORPIONI MOSTRUOSI incaricati dal potente mago di uccidere i pg che sarebbero di intralcio per il suo piano, in quanto possibile minaccia.

Dopo l’attacco si decidono a partire per il deserto dove dopo giorni e giorni di viaggio trovano una locazione segreta dove il mago si nasconde. Dopo aver affrontato un labirinto e incontrato il mago, egli rivela di dover sacrificare la donna per evocare un potente demone, i pg intenzionati ad affrontarlo si ritrovano di nuovo nel deserto per via di un incantesimo del mago, e si ritrovano ad affrontare il cucciolo del maestro un BULETTE (alla faccia del cucciolo :lol: )

I nostri eroi sapendo che non hanno speranza contro questo mostro e si ritrovano di fronte ad una scelta.

Rischieranno la vita e impedire il sacrificio della donna con conseguente risveglio del demone ???? o cambieranno idea e scapperanno come vigliacchi ??? Alla prossima puntata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi vengono tutte storie troppo combattive, che secondo me son un po' scontate.

Troppi mostri implica più spazio alla fantasia, ma è questo il significato del gioco, arrangiarsi con le parole che uno ha e così con questi mostri diventa... facilotto...

aspetto i prossimi numeri... intanto mi rilasso :beer2:

Link al commento
Condividi su altri siti

siete in due e in attesa di altre parole... pensavo tecnicamente di postare 5 parole al giorno... ma se proprio le volete... eccole qui :-D

561 - Scorpione

442 - Ossidiana

616 - Taverna

327 - Ingrediente

504 - Ragno

mmmh, così messe non dicono proprio nulla... cioè potrebbero dire, ma come storia :-(

se volete estraggo di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...