Mitiko86 Inviato 30 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2005 Non esiste il maschile di nutrice perchè è un ruolo assolto da sempre solo dalle donne e squisitamente femminile! già, hai perfettamente ragione, ma pur essendo un ruolo prettamente femminile, era il termine che rendeva meglio l'idea, dunque ho preferito giocare con l'italiano... se non ricordo c'era un filosofo greco (socrate? boh...) che si definiva così, anzi no, nutrice di menti, perchè aiutava a partorire i giovani, gravidi del proprio pensiero... vabbè, comunque ho reso l'idea! [/quote=DarthVader]io per questa volta passo, non mi piace "messaggio criptato" in una ambientazione fantasy e "ogre" e "divinazione" in ambientazione fantascientifica. Non sono ferrato nei miscugli... beh, la lista l'ho inserita in nel gruppo D&D [discussioni generiche] perchè è un Gdr fantasy, e non futuristico, dunque non troverai mai su questo topic parole come "androide" e "realtà virtuale"! a meno che non apri tu stesso un topic a riguardo... che non sarebbe male,lo aprirei io, se solo avessi mai giocato a un Gdr simile. Ora che ho finito di criticare tutti posso salutare scherzo! (mica tanto)
Amministratore Subumloc Inviato 30 Luglio 2005 Amministratore Segnala Inviato 30 Luglio 2005 già, hai perfettamente ragione, ma pur essendo un ruolo prettamente femminile, era il termine che rendeva meglio l'idea, dunque ho preferito giocare con l'italiano... se non ricordo c'era un filosofo greco (socrate? boh...) che si definiva così, anzi no, nutrice di menti, perchè aiutava a partorire i giovani, gravidi del proprio pensiero... vabbè, comunque ho reso l'idea! OT in realtà socrate parlava di arte della maieutica, cioé si definiva una "levatrice"... non una nutrice. Detto questo, torniamo alla sfida! Un potente mago, membro del consiglio cittadino della grande città mercantile di Adaliya, effettua all'inizio dell'anno un incantesimo di divinazione per prevedere gli andamenti dei commerci. A differenza delle solite immagini, l'incantesimo fornisce una lunga sequenza di rune, che risultano sconosciute persino all'esperto mago. In accordo con gli altri consiglieri, il mago affida questo messaggio cifrato ad un gruppo di avventurieri, perché cerchino la chiave e rivelino così il futuro della città. Durante la loro ricerca, gli avventurieri scoprono che l'unico essere in grado di decifrare il messaggio è un anziano Ogre Magi di nome Krukra, che vive da anni in isolamento sulle montagne vicino alla città. Dopo un pericoloso viaggio tra i monti, i PG trovano il rifugio di Krukra, solo per scoprire che è sotto assedio da parte di un gruppo di mercenari, assoldati proprio dal consiglio cittadino di Adaliya per liberare le vie commerciali dalla minaccia del mostro. I PG si trovano di fronte a un dilemma: aiutare questi combattenti per sconfiggere l'Ogre Magi, o cercare di fermarli per risolvere il mistero?
Mitiko86 Inviato 1 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2005 OT in realtà socrate parlava di arte della maieutica, cioé si definiva una "levatrice"... non una nutrice. Detto questo, torniamo alla sfida! Un potente mago, membro del consiglio cittadino della grande città mercantile di Adaliya, effettua all'inizio dell'anno un incantesimo di divinazione per prevedere gli andamenti dei commerci. A differenza delle solite immagini, l'incantesimo fornisce una lunga sequenza di rune, che risultano sconosciute persino all'esperto mago. In accordo con gli altri consiglieri, il mago affida questo messaggio cifrato ad un gruppo di avventurieri, perché cerchino la chiave e rivelino così il futuro della città. Durante la loro ricerca, gli avventurieri scoprono che l'unico essere in grado di decifrare il messaggio è un anziano Ogre Magi di nome Krukra, che vive da anni in isolamento sulle montagne vicino alla città. Dopo un pericoloso viaggio tra i monti, i PG trovano il rifugio di Krukra, solo per scoprire che è sotto assedio da parte di un gruppo di mercenari, assoldati proprio dal consiglio cittadino di Adaliya per liberare le vie commerciali dalla minaccia del mostro. I PG si trovano di fronte a un dilemma: aiutare questi combattenti per sconfiggere l'Ogre Magi, o cercare di fermarli per risolvere il mistero? OT può darsi, non smentisco nè confermo (teoricamente ho studiato l'antica grecia 5 anni fa, e ho solo un'infarinatura a riguardo, non ho mai studiato filosofia!). complimenti per la trama! (quest'inverno i miei pg avranno un bel da fare arrivedorci dall'elba!
Mitiko86 Inviato 5 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2005 E' un pò che non posto parole, dunque direi che è il momento adatto... 332 - Ipnosi 204 - Elefante 524 - Rischio 164 - Cubo 312 - Imbalsamato direi che queste sono difficilotte (per chi vuole evitare la via scontata, che è preferibile) Buon divertimento!
MadFairy Inviato 7 Agosto 2005 Segnala Inviato 7 Agosto 2005 332 - Ipnosi 204 - Elefante 524 - Rischio 164 - Cubo 312 - Imbalsamato Il rischio per la città è grande: il capo delle guardie sta cercando nuove forze per la guardia cittadina per combattere un nuovo pericoloso culto, il "Culto dell'Elefante", che sta arrivando da una città lontana, facendo razzie, distruggendo villaggi, e uccidendo chiunque non decida di unirsi a loro. Si tratta di maghi molto potenti, protetti da cavalieri forti e crudeli. Le voci di coloro che arrivano da lontano raccontano di un immenso Elefante imbalsamato, che però si muove con loro, spostato da un solo mago. Si dice che l'unico modo per sconfiggerli sia fermare quel mago, poichè lui è il primo, e i seguaci a lui più fedeli in realtà agiscono sotto ipnosi. Molti avventurieri al pensiero della potenza di questo mago, hanno preferito unirsi a lui, che non cercare di combatterlo. Ma c'è chi dice che i poteri di questo mago sono in realtà amplificati da una pietra che sarebbe stata posizionata come un terzo occhio sull'elefante. La si vede da lontano, nonostante sia un piccolo cubo, poichè splende di una crudele luce rossa....
Enz Inviato 7 Agosto 2005 Segnala Inviato 7 Agosto 2005 scusa Mitiko... non è lo stesso topic aperto su Ambientazioni??
Gandalf333 Inviato 7 Agosto 2005 Segnala Inviato 7 Agosto 2005 Se ti riferisci alla avventura/campagna concatenata non é proprio la stessa cosa.
Mitiko86 Inviato 8 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2005 scusa Mitiko... non è lo stesso topic aperto su Ambientazioni?? no, affatto! ho usato lo stesso metodo per introdurre la trama principale, da ampliare pian piano... ma la sfida è totalmente diversa, seppur con lo stesso tema e scopo...
Ganja Inviato 21 Agosto 2005 Segnala Inviato 21 Agosto 2005 Un povero bambino raccoglie uno scudo e viene assalito da il capo d una stranissima banda d gnoll stregoni...il padre dopo aver trovato il cadavere del figlio contatta il mago del paese....che ha il sospetto che c siano tracce d potere prismatico il mago messo d'accordo con il padre della vittima vi chiede nn sl d indagare...(da parte del mago) ma anke d vendikare il ragazzo (da parte del padre) e v daranno una ricompensa formata dal contenuto ignoto e lucente d un sakketto et voila
nico246 Inviato 7 Settembre 2005 Segnala Inviato 7 Settembre 2005 allora. i nostri eroi sono ad Azel, una città orientale dove veniva venerato un elefante che una volta aveva difeso la città 3 anni dalla sua nascita contro uncuo gelatinoso che lo zar della città vicina aveva ipnotizzato. dopo un rischioo duello tra il cubo malvagio e la creatura gigantesca che stava per distruggere l'intera città il cubo viene messo al appeto. la bestia morì dopo quel duello e fu imbalsamato per venerarlo come un dio. tutti i burattinai fanno rivivere la battaglia che salvò la città. vi piace? spero di si
Leonard Sylverblade Inviato 8 Settembre 2005 Segnala Inviato 8 Settembre 2005 332 - Ipnosi 204 - Elefante 524 - Rischio 164 - Cubo 312 - Imbalsamato direi che queste sono difficilotte (per chi vuole evitare la via scontata, che è preferibile) Buon divertimento! In un villaggio vicino ad una miniera, i minatori trovano durante uno scavo la tomba di un potente mago imbalsamato, che ritorna in vita e grazie all'ipnosi riesce a sottomettere prima i minatori e poi tutto il villaggio. Sfrutta quindi le risorse di questo villaggio per realizzare un potente artefatto, chiamato la "Zanna dell'elefante", in grado di evocare potenti bestie magiche antiche, che sfrutterà per impadronirsi dell'intera regione. Stà ai giocatori fermarlo, cercando e utilizzando un oggetto magico chiamato la "Gabbia di Xorak", un cubo in grado di intrappollare l'anima di chiunque. Ma l'oggetto è troppo potente per loro e c'è il rischio che anche loro vengano intrappolati insieme al mago. E rimane poco tempo. Cosa faranno?
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