Vai al contenuto

consigli stregone

Messaggio consigliato

ciao a tutti ho iniziato una nuova campagna e ho pensato di fare uno stregone,precisamente uno stregone cosmico (presete el manuale arcane power) di razza dragonide.

ora vorrei dei cnsigli sui poteri,i punteggi di caratteristica,i talenti e su tutto quello che volete dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ecco una possibile build (con il freddo come tema centrale :-D):

Stregone dragonide, level 1

Dragonborn, Sorcerer

Spell Source: Cosmic Magic

FINAL ABILITY SCORES

Str 18, Con 12, Dex 12, Int 8, Wis 10, Cha 18.

STARTING ABILITY SCORES

Str 16, Con 12, Dex 12, Int 8, Wis 10, Cha 16.

AC: 16 Fort: 14 Reflex: 11 Will: 16

HP: 24 Surges: 7 Surge Value: 7

TRAINED SKILLS

Arcana +4, Intimidate +11, Diplomacy +9, Athletics +9

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics +1, Bluff +4, Dungeoneering, Endurance +1, Heal, History +1, Insight, Nature, Perception, Religion -1, Stealth +1, Streetwise +4, Thievery +1

FEATS

Level 1: Armor Proficiency (Leather)

POWERS

Sorcerer at-will 1: Blazing Starfall

Sorcerer at-will 1: Dragonfrost

Sorcerer encounter 1: Cosmos Call

Sorcerer daily 1: Ice Javelins

ITEMS

Adventurer's Kit, Leather Armor, Implement, Staff

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato, ma non ci sono né at-will né giornalieri di fuoco, e l'encounter cosmico è troppo bello per non usarlo. :-(

Blazing starfall è Fuoco :-D

Per il 2° potere concordo con Dragonfrost o in alternativa Acid Orb... Ci sarebbe anche Burning Spray che è su fuoco (ma non è utilizzabile come basilare come i 2 sopra)

Per i giornalieri c'è Blinding Bolt di 1° che è radioso e quindi ci potrebbe stare bene ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di tutto ma ci sarebbe un modo per farlo di fuoco???non amo molto il freddo:-p

Anche io preferisco di gran lunga il fuoco al freddo!!!

Se vuoi proprio concentrarlo sul fuoco sarebbe anche carismatico (non assolutamente utile a mio avviso) prendere il talento che ti aumenta il danno fatto con l'elemnto fuoco (e mi sembra che aumenta il danno necrotico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi proprio concentrarlo sul fuoco sarebbe anche carismatico (non assolutamente utile a mio avviso) prendere il talento che ti aumenta il danno fatto con l'elemnto fuoco (e mi sembra che aumenta il danno necrotico)

hai ragione, è infatti un talento totalmente inutile.:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

INIZIATIVA MIGLIORATA sempre e comunque si deve partire per primi soprattutto se blasti in modo tale da:

1) iniziare a abbassare i pf dei nemici per rendere più facile il compito a quelli che vanno corpo a corpo;

2) se hai poteri ad area (non so se lo stregone li abbia) eviti di colpire i tuoi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti