Vai al contenuto

Raziel - Le Vie del Destino


Mr. Raziel

Messaggio consigliato

@ Dm

Spoiler:  

Che cos'altro se non l'Equilibrio determina il destino? E verso quale fine ultimo?

Bah, stavo solo riflettendo a voce alta...

Il fato è un insieme di eventi inevitabili che seguono un ordine naturale prefissato. L'idea che questo ordine non sia dato dall' Equilibrio, ma sia superiore ad esso è un'eresia rispetto a ciò in cui credo...

I Lightsons furono distrutti durante la terza crociata...

Il Patriarca ha detto che avrei giocato un ruolo importante nello scontro di domani. Se dovessi fallire come sostenete, che cosa ne sarà della guerra? Quali conseguenze per Darkeden?

Spoiler:  
le mie conoscenze mi dicono qualcosa in più su Taranis, i Lightsons e la terza crociata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Drask

Spoiler:  
Il Destino, è stato scritto all'Alba dei Tempi...come ben saprai l'Equilibrio non esiste dal Principio...tutto sommato è recente...prima della venuta dell'Imperatore nessuno si occupava della protezione dei Pilastri...il Destino è fine a stesso...tutto ciò che accade, accadrà ed è accadde è già statoo deciso...il massimo che sia i Mortali che gli Immortali possono fare è apportare piccole modifiche...ma...a volte...il Caso permette a degli Esseri di influire sul corso degli eventi...ora la domanda che ti dovrai porre è: "Sono forse io uno di questi Esseri?"

@ Ferendil

Spoiler:  
i bambini sorridono noi non portiamo sempre notizie tetre...però questa volta è stato deciso così...ora va, prega se vuoi oppure riposo...domani inizierai a capire...

@ Morion

Spoiler:  
oscurità, noi vogliamo che tu comprenda che presto troverai un qualcosa per cui vivere, combattere e morire...sai cos'è l'Amore?

@ Vourdalak

Spoiler:  
i bambini ti sorridono non dovrebbe attenersi alle leggi dell'ospitalità? dei poveri bambini si presentano alla tua porta e tu non li accogli condividendo con loro la cena?...

@ Ivolad

Spoiler:  
i bambini annuiscono si gli assomiglia molto poi senti bussare, le guardie sono arrivate, vai da loro e gli spieghi ciò che devono fare dopo poco vanno a cercare l'uomo. Richiudi la porta i bambini ti sorridono grazie signor mago, possiama fare qualcosa per sdebitarci?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
"beh voi per primi non siete stati educati, precedentemente avete usato un tono piuttosto sarcastico, come se fosse ovvio che io dovessi aiutarvi... vi ricordo che non sono una balia,... ma soprattutto, non vi siete ancora presentati !!.." mi calmo un attimo e con voce gentile dico sorridendo "e poi vi ho appena invitato a sedervi accanto al tavolo.. vorrà dire qualcosa no ?" mi guardo intorno cercando del cibo da porgergli. Trovo un vassoio con della frutta, probabilmente era stata messa li solamente come decorazione *che mostriciattoli incivili e presuntuosi !! assecondiamo i loro desideri e vediamo cosa vogliono da me.. ma se le loro richieste non sono chiare o non mi interessa esaudirle.. posso dare inizio al banchetto !! *

mi avvicino al tavolo ed appoggio delicatamente il vassoio "bene.. e adesso ? desiderate altro ? o magari specificherete più chiaramente perchè vi siete presentati alla tenda di Vourdalak Herieed Mor " dico con tono solenne "non sono ancora riuscito a capire come potrei aiutarvi a trovare vostro nonno, se non mi date nessuna informazione sul suo conto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
al sentir pronunciare l'ultima parola, una risata fuoriesce dalle mie labbra, nè fragorosa o offensiva nei confronti dei due interlocutori, ma più che altro divertita.. No ho sentito parlare, si... Ma se devo dirvi cos'è.. bè... avete proprio sbagliato persona. Poi li fisso per qualche secondo ciò non significa che non ce ne sarà mai, nè che non troverò qualcosa per combattere e morire.. Ma se volete sapere se sappia cos'è... Non ne ho davvero idea..
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
vi ringrazio per avermi avvertito e per avermi fatto visita, la vostra presenza, in qualche modo, ha rallegrato per un attimo questa mia serata... anche se poi le notizie non sono state così gioiose visto che avete predetto la mia morte e la mia resurrezione... grazie ancora, di tutto, per l'arco anche.. ora vado da loro, si credo che pregherò per me e per la loro anima... per tutti noi, ma soprattutto per voi!!!

detto questo esco dalla tenda e mentre rimugino sulle parole dei due bambini mi reco dalla squadra di arcieri che mi seguirà in questa lotta suicida.

glielo dico? mi crederanno? combatteranno al massimo sapendo che comunque moriranno? no, credo di no, è meglio che non lo sappiano, ci vuole una certa determinazione per poter andare avanti con certe notizie che ti frullano per la testa... ma io questa determinazione c'è l'ho?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm

Spoiler:  

Rimango in silenzio per un istante, valutando le implicazioni di ciò che ho appena udito.

Se è vero ciò mi lasciate intendere...i miei dubbi stanno aumentando invece di diminuire.

Voi sostenete che domani morirò per difendere Darkeden. Benchè come uomo di fede io sappia che persino la morte può essere solo uno stato temporaneo, che cosa mi accadrà dopo? In che modo potrei avere l'opportunità di influire sugli eventi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Morion

Spoiler:  
Dai tuoi occhi capiamo che non l'hai mai provato come sentimento...un vecchio aforisma diceva: "Nulla smuove l'universo come l'amore

e la morte" ... sai cosa voleva dire?

@ Vourdalak

Spoiler:  
non volevamo offenderla...comunque sia nostro nonno va in giro con una veste simile alla nostra, ha capelli neri, mossi abbastanza lunghi...siamo diretti a Darkeden e ci siamo fermati qui perchè aveva da consegnare dei messaggi ad alcune persone...ha mica visto un uomo che corrisponde lla descrizione di nostro nonno in giro?

postate poi modifico e aggiungo gli altri:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Morion

Spoiler:  
hai perfettamente ragione...nella vita l'unica certezza è la morte...però senza amore la vita è priva di senso...comunque sia presto scoprirai cosa dorme dentro di te...il fuoco, la passione...tornando invece al nostro argomento principale...che faresti se noi ti dicessimo che domani morirai per mano di un semidio?

Spoiler:  

se te l'ho già chiesto scrivilo sul mio profilo così caso mai cambio la domanda..^^

@ Vourdalak

Spoiler:  
ok Vourdalak, noi dobbiamo darti il nostro messaggio...domani morirai...nemmeno il tuo retaggio vampirico ti potrà salvare...verrai ucciso da un semidio che annienterà l'esercito...

@ Ivolad

Spoiler:  
i bambini ti sorridono...siamo venuti per portare dei messaggi a delle persone importanti...grazie per il tuo aiuto, per ricompensarti risponderemo a tre tue domande...sceglile con attenzione...

@ Drask

Spoiler:  
sarà proprio la tua fede la tua salvezza...ci rivedremo..domani... i bambini ti sorridono per l'ultima volta poi senti un'immenso potere sulla tua pelle dietro di loro si apre un portale, loro spariscono...il potere scema dalla tua pelle...le gocce di pioggia cadono...di nuovo il tempo scorre...
Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
Osservo attentamente i due bambini, ma ora con sguardo con cui si guarda una persona adulta.. Vi ho già detto come la penso a riguardo..

Se avete ragione sul destino, se è vero che esiste, non posso far niente per cambiarlo, e morro'.

Se invece siamo noi e il nostro libero arbitrio a decidere... bè, farò certo di tutto perchè questo non accada..

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
guardo i bambini con aria stupita

bene messaggeri, allora a costo di sembrare insistente, eccovi la mia prima domanda

faccio una lunga pausa di silenzio e poi riprendo

desidero conoscere i vostri nomi o, se ciò è davvero impossibile, almeno degli pseudonimi!

@DM

Spoiler:  
mentre parlo cerco di percepire le loro menti utilizzando mindsight
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ivolad

Spoiler:  
Al momennto non ti è dato sapere il nostro vero nome...veniamo chiamati in molti modi, però solitamente veniamo definiti Araldi o Figli del Destino...e non provare a sondare la nostra mente, è impossibile....

@ Morion

Spoiler:  
Bene, ci piace la gente decisa...allora ci rivedremo domani Oscurità... alle loro spalle si apre un portale, i bambini spariscono in questo. senti delle gocce sulla faccia. Il tempo ha ripreso a scorrere...

@ Vourdalak

Spoiler:  
calmati, e riformula le tua domande in modo coerente... immaginavamo che le creature come te potessero essere così spaventate dalla morte...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
bene Figli del Destino, questo mi porta alla mia seconda domanda... molte affollano la mia mente, in questo momento però, e come voi stessi mi avete detto, devo sceglierle con cura...

chi sono davvero questi bambini? sembrano sperduti, eppure dimostrano un grande potere a sottrarsi alla mia capacità di individuare le menti...

so che potrebbe sembrare assurda... - dico riprendendo a parlare, con voce calma e seria - ...secondo voi, quale dei due eserciti otterrà la vittoria nello scontro di domani?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ ivolad

Spoiler:  
i bambini ti sorridono saggia domanda...Lightsons domani annienterà l'esercito di Darkeden...verrete uccisi da un semidio...anche te...ma non c'è nulla che possiate fare, nessuno può cambiare il Destino....

@ Ferendil

Spoiler:  
Ti dirigi verso la zona dedicata agli arceri, provi un vago senso di colpa nel non potere salvare nessuno, però hai accetato le sentenze dei bambini per quello che sono...bussi alla porta del dormitorio, uno dei pià fidato arceri ti apre, in mano tiene un boccale di sidro, senti un gran baccano provenire da dentro Ferendil, vieni a festeggiare con noi la vittoria!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
la morte non mi spaventa! è uno dei pericoli che accetta chiunque entra nell'esercito!

un semidio... chi sarà mai costui che si è nascosto ai nostri maghi migliori? che si è nascosto persino a me?

ebbene, o araldi, ecco la mia ultima domanda! chi è questo semidio? se è mio destino morire, ebbene voglio che questa morte non avvenga senza dar frutti! l'imperatore dovrà sapere chi domani distruggerà la sua armata, quindi vi prego di soddisfare questa mia curiosità!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Osseervo attentamente i bambini quando all'improvviso un portale si apre alle loro spalle.. Istintivamente faccio un passo indietro, come per mettermi in posizione di guardia..

Poi, vedendoli scomparire e il tempo riprendere a scorrere, rilasso i muscoli del corpo, ma non quelli della mente..

Un turbinio di pensieri mi assale... Che diavolo avranno voluto da me... Figli del Destino hanno detto di farsi chiamare; devo saperne di più.. penso mentre mi avvio al mio alloggio alquanto turbato dall'incontro..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
nel momento in cui uno dei miei più fidati arcieri mi apre la porta, faccio in modo che dal mio viso non traspari nessuna preoccupazione...

stasera devo solo festeggiare... solo questo...

ragazzi, un attimo di silenzio, prima di dare l'inizio alla festa, anche se vedo dai vostri boccali che è già iniziata, vorrei fare un discorso, molto breve naturalmente

dopo averli guardati tutti negli occhi riprendo a parlare...

per diversi mesi abbiamo potuto lavorare insieme, per diversi giorni abbiamo sudato, faticato, ci siamo rotti delle dita e ora è giunto il momento, il momento di mettere in pratica tutto ciò che sappiamo per l'Imperatore, per il Patriarca ma soprattutto per noi stessi, per la nostra libertà. non sarà facile domani, magari per alcuni di noi sarà l'ultima sera passata insieme... ma vi dico una cosa... non ho mai conosciuto gente come voi, così unita, così solidale e così affiatata e sappiate che, qualunque cosa succeda, io mi fido di voi e che sono orgoglioso di ognuno... e per questo vi invito prendo un boccale in mano a fare un brindisi insieme a me dopo averlo alzato dico a noi, e alla nostra vittoria, perchè domani sarà un grande giorno... e lo bevo tutto di un colpo. quella bevuta fece sparire dalla mia mente i pochi dubbi che mi erano rimasti su ciò che avevo appena visto.

non mi interessa se domani morirò, so solo che ne è valsa la pena!

prendo parte ai festeggiamenti senza far trasparire nulla dal mio viso, nessun dubbio, nessuna incertezza, niente... solo un gran sorriso e una gran voglia di festeggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...