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Principali partecipanti

Inviato

è come dire se è meglio far sesso con una mora, una bionda o una rossa Inox... Van bene tutte no?

facciamo i conti: plasma vp2 un colpo con il rischio di surriscaldamento, rischioso ma può dare i suoi frutti;

flamer, l'unico che non deve mancare fa sempre male ed ha la sagoma molto utile contro eserciti orda ma che non delude neanche contro eserciti d'elite;

termico, ottimo anticarro con corta gittata ma vp 1 che spacca anche i termy

Inviato

bella la battuta sulla bionda..ma come non so preferisci la bionda,la mora o la rossa...preferirai anche un'arma speciale...per gli angeli oscuri cosa si addice?

E comunque preferisco le more..magari con i capelli lisci..

Inviato

giusto tanto la pistola al plasma l'ho già data al sergente veterano...allora vada per flamer al mio veterano...era che anche il termico non era male...perché alla fine i veterani credo..e dico credo..siano un esercito da attacco ravvicinato...secondo te cosa è giusto dare ai miei nuovi veterani?

W la mora...ahahah :lol:

Inviato

pistola plasma --> inutile imho, 15 punti buttati

fucile al plasma --> utilissimo! Solo che si surriscalda... bisogna vedere la lista, il caos risolve il problema dei termici con gli obliteratori che cannoplasmizzano / cannotermicizzano / flammano binato /plasmano binato / termicizzato binato / laserizzano.

Ritorniamo a noi... il plasma è utile, in particolare perchè è cadenza rapida, ma non è così raro che il plasma si surriscaldi e tu non riesca a salvare (o non possa farlo).

termico --> davvero utile, con for 8, e vp 1 (che somma +1 ai danni per i veicoli), peccato spari a 12... un cannone termico risolve la cosa.

Nota: termico vuol dire che a metà gittata (6'' per il fucile, 12'' per il cannone), si tirano 2D6 per la penetrazione

flame --> costa quasi niente, e il motivo c'è: troppo facile da salvare! Se hai punti da occupare, però, non rinunciare ad assegnarlo a una squadra da CaC che prima di assaltare scatena l'inferno sull'unità nemica e le da (forse) una sfoltita ;-)

Inviato

Leva la pistola al sergente...

Col costo di una pistola ti ci compri quasi un altro marine... un soldato valido contro un arnese che va bene si e no come fermacarte.

Al sergente dai il maglio e leva la schifezzina.

Inviato

scusate ma nella scatola dei veterani dei DA quanti sono le sprue che hanno attaccate i pezzi?!perché io ne ho trovate 3..ma mancano dei pezzi tipo uno scudo e il braccio che sorregge il fucile al plasma!!!

Inviato

Dipende dal ruolo della squadra. In una squadra di assaltatori (nel senso "gente che assalta", non necessariamente space marine assaltatori) il fucile plasma è da escludere.

Il termico è quello con più versatilità: ci spacchi i carri, fai morte istantanea, ferisci al 2 la gente con R6, assalti.

In una squadra da fuoco, il fucile plasma ci può stare: ma nella configurazione "tipo" di una tattica da 10, la splitti dando sergente+maglio+termico+rhino a una che assalti e lascannon all'altra per sparare. Quindi tenderei a metterlo sotto il fucile plasma.

Il lanciafiamme ci sta se nel resto dell'armata hai sufficiente volume anticarro e poco antifanteria leggera: sicuramente un orco ha più paura di una squadra di assaltatori con 2 lanciafiamme che di devastatori con cannoni laser ;-)

Per citare thekingofbronx è come dire se è meglio far sesso con una mora, una bionda o una rossa Inox... Van bene tutte no?

Van bene tutte e tre, meglio contemporaneamente - almeno due (termico e lanciafiamme).

Pistola plasma, buttare.

Inviato

plasmafan? assolutamente no! Io amo i termici! :lol:

Anche se mischiare un pò ti termici e un pò di plasma non fa mai male; se poi schieri i plague marine i plasma diventano ancora meno pericolosi...

Poi devi vedere la tua lista: hai tanti anticarro? Allora metti qualche plasma. Hai tanti anti-fanteria? Allora dai dei termici alle squadre che avanzano più velocemente per intercettare i ciccioni nemici e tirarli giu prima che ti vengano a trovare loro!

  • 2 settimane dopo...

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