INOXPIER93 Inviata 6 Maggio 2009 Segnala Inviata 6 Maggio 2009 cos'e più utile tra fucile al plasma,termico e flamer?!grazie in anticipo.. Ps.ho preso i veterani dei dark angel!
thekingofbronx Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 è come dire se è meglio far sesso con una mora, una bionda o una rossa Inox... Van bene tutte no? facciamo i conti: plasma vp2 un colpo con il rischio di surriscaldamento, rischioso ma può dare i suoi frutti; flamer, l'unico che non deve mancare fa sempre male ed ha la sagoma molto utile contro eserciti orda ma che non delude neanche contro eserciti d'elite; termico, ottimo anticarro con corta gittata ma vp 1 che spacca anche i termy
INOXPIER93 Inviato 6 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2009 bella la battuta sulla bionda..ma come non so preferisci la bionda,la mora o la rossa...preferirai anche un'arma speciale...per gli angeli oscuri cosa si addice? E comunque preferisco le more..magari con i capelli lisci..
thekingofbronx Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 flamer tutta la vita... è gratis... e non tradisce mai... se punti sul incontro ravvicinato allora ti consiglio un bel termico...
INOXPIER93 Inviato 6 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2009 giusto tanto la pistola al plasma l'ho già data al sergente veterano...allora vada per flamer al mio veterano...era che anche il termico non era male...perché alla fine i veterani credo..e dico credo..siano un esercito da attacco ravvicinato...secondo te cosa è giusto dare ai miei nuovi veterani? W la mora...ahahah
thekingofbronx Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 noooooooooooooooooo... la pistola plasma al sergente noooooo!!!!!1 il sergente va rigorosamente con maglio....
xendor Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 pistola plasma --> inutile imho, 15 punti buttati fucile al plasma --> utilissimo! Solo che si surriscalda... bisogna vedere la lista, il caos risolve il problema dei termici con gli obliteratori che cannoplasmizzano / cannotermicizzano / flammano binato /plasmano binato / termicizzato binato / laserizzano. Ritorniamo a noi... il plasma è utile, in particolare perchè è cadenza rapida, ma non è così raro che il plasma si surriscaldi e tu non riesca a salvare (o non possa farlo). termico --> davvero utile, con for 8, e vp 1 (che somma +1 ai danni per i veicoli), peccato spari a 12... un cannone termico risolve la cosa. Nota: termico vuol dire che a metà gittata (6'' per il fucile, 12'' per il cannone), si tirano 2D6 per la penetrazione flame --> costa quasi niente, e il motivo c'è: troppo facile da salvare! Se hai punti da occupare, però, non rinunciare ad assegnarlo a una squadra da CaC che prima di assaltare scatena l'inferno sull'unità nemica e le da (forse) una sfoltita
INOXPIER93 Inviato 6 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2009 grazie xendor...mi sembra di capire però che sei un plasmafan!
Maldazar Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 Leva la pistola al sergente... Col costo di una pistola ti ci compri quasi un altro marine... un soldato valido contro un arnese che va bene si e no come fermacarte. Al sergente dai il maglio e leva la schifezzina.
INOXPIER93 Inviato 6 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2009 scusate ma nella scatola dei veterani dei DA quanti sono le sprue che hanno attaccate i pezzi?!perché io ne ho trovate 3..ma mancano dei pezzi tipo uno scudo e il braccio che sorregge il fucile al plasma!!!
Franz Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 Dipende dal ruolo della squadra. In una squadra di assaltatori (nel senso "gente che assalta", non necessariamente space marine assaltatori) il fucile plasma è da escludere. Il termico è quello con più versatilità: ci spacchi i carri, fai morte istantanea, ferisci al 2 la gente con R6, assalti. In una squadra da fuoco, il fucile plasma ci può stare: ma nella configurazione "tipo" di una tattica da 10, la splitti dando sergente+maglio+termico+rhino a una che assalti e lascannon all'altra per sparare. Quindi tenderei a metterlo sotto il fucile plasma. Il lanciafiamme ci sta se nel resto dell'armata hai sufficiente volume anticarro e poco antifanteria leggera: sicuramente un orco ha più paura di una squadra di assaltatori con 2 lanciafiamme che di devastatori con cannoni laser Per citare thekingofbronx è come dire se è meglio far sesso con una mora, una bionda o una rossa Inox... Van bene tutte no? Van bene tutte e tre, meglio contemporaneamente - almeno due (termico e lanciafiamme). Pistola plasma, buttare.
xendor Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 plasmafan? assolutamente no! Io amo i termici! Anche se mischiare un pò ti termici e un pò di plasma non fa mai male; se poi schieri i plague marine i plasma diventano ancora meno pericolosi... Poi devi vedere la tua lista: hai tanti anticarro? Allora metti qualche plasma. Hai tanti anti-fanteria? Allora dai dei termici alle squadre che avanzano più velocemente per intercettare i ciccioni nemici e tirarli giu prima che ti vengano a trovare loro!
pieceverde@hotmail.it Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Inviato 16 Maggio 2009 Ad uno degli space mettici lo scudo tempesta
Messaggio consigliato