Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 13
  • Visualizzazioni 3,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_322525

è come dire se è meglio far sesso con una mora, una bionda o una rossa Inox... Van bene tutte no?

facciamo i conti: plasma vp2 un colpo con il rischio di surriscaldamento, rischioso ma può dare i suoi frutti;

flamer, l'unico che non deve mancare fa sempre male ed ha la sagoma molto utile contro eserciti orda ma che non delude neanche contro eserciti d'elite;

termico, ottimo anticarro con corta gittata ma vp 1 che spacca anche i termy

• Author
comment_322533

bella la battuta sulla bionda..ma come non so preferisci la bionda,la mora o la rossa...preferirai anche un'arma speciale...per gli angeli oscuri cosa si addice?

E comunque preferisco le more..magari con i capelli lisci..

• Author
comment_322538

giusto tanto la pistola al plasma l'ho già data al sergente veterano...allora vada per flamer al mio veterano...era che anche il termico non era male...perché alla fine i veterani credo..e dico credo..siano un esercito da attacco ravvicinato...secondo te cosa è giusto dare ai miei nuovi veterani?

W la mora...ahahah :lol:

comment_322556

pistola plasma --> inutile imho, 15 punti buttati

fucile al plasma --> utilissimo! Solo che si surriscalda... bisogna vedere la lista, il caos risolve il problema dei termici con gli obliteratori che cannoplasmizzano / cannotermicizzano / flammano binato /plasmano binato / termicizzato binato / laserizzano.

Ritorniamo a noi... il plasma è utile, in particolare perchè è cadenza rapida, ma non è così raro che il plasma si surriscaldi e tu non riesca a salvare (o non possa farlo).

termico --> davvero utile, con for 8, e vp 1 (che somma +1 ai danni per i veicoli), peccato spari a 12... un cannone termico risolve la cosa.

Nota: termico vuol dire che a metà gittata (6'' per il fucile, 12'' per il cannone), si tirano 2D6 per la penetrazione

flame --> costa quasi niente, e il motivo c'è: troppo facile da salvare! Se hai punti da occupare, però, non rinunciare ad assegnarlo a una squadra da CaC che prima di assaltare scatena l'inferno sull'unità nemica e le da (forse) una sfoltita ;-)

comment_322568

Leva la pistola al sergente...

Col costo di una pistola ti ci compri quasi un altro marine... un soldato valido contro un arnese che va bene si e no come fermacarte.

Al sergente dai il maglio e leva la schifezzina.

• Author
comment_322576

scusate ma nella scatola dei veterani dei DA quanti sono le sprue che hanno attaccate i pezzi?!perché io ne ho trovate 3..ma mancano dei pezzi tipo uno scudo e il braccio che sorregge il fucile al plasma!!!

comment_322645

Dipende dal ruolo della squadra. In una squadra di assaltatori (nel senso "gente che assalta", non necessariamente space marine assaltatori) il fucile plasma è da escludere.

Il termico è quello con più versatilità: ci spacchi i carri, fai morte istantanea, ferisci al 2 la gente con R6, assalti.

In una squadra da fuoco, il fucile plasma ci può stare: ma nella configurazione "tipo" di una tattica da 10, la splitti dando sergente+maglio+termico+rhino a una che assalti e lascannon all'altra per sparare. Quindi tenderei a metterlo sotto il fucile plasma.

Il lanciafiamme ci sta se nel resto dell'armata hai sufficiente volume anticarro e poco antifanteria leggera: sicuramente un orco ha più paura di una squadra di assaltatori con 2 lanciafiamme che di devastatori con cannoni laser ;-)

Per citare thekingofbronx è come dire se è meglio far sesso con una mora, una bionda o una rossa Inox... Van bene tutte no?

Van bene tutte e tre, meglio contemporaneamente - almeno due (termico e lanciafiamme).

Pistola plasma, buttare.

comment_322721

plasmafan? assolutamente no! Io amo i termici! :lol:

Anche se mischiare un pò ti termici e un pò di plasma non fa mai male; se poi schieri i plague marine i plasma diventano ancora meno pericolosi...

Poi devi vedere la tua lista: hai tanti anticarro? Allora metti qualche plasma. Hai tanti anti-fanteria? Allora dai dei termici alle squadre che avanzano più velocemente per intercettare i ciccioni nemici e tirarli giu prima che ti vengano a trovare loro!

• 2 settimane dopo...