Vai al contenuto

cos'e più utile?


Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

è come dire se è meglio far sesso con una mora, una bionda o una rossa Inox... Van bene tutte no?

facciamo i conti: plasma vp2 un colpo con il rischio di surriscaldamento, rischioso ma può dare i suoi frutti;

flamer, l'unico che non deve mancare fa sempre male ed ha la sagoma molto utile contro eserciti orda ma che non delude neanche contro eserciti d'elite;

termico, ottimo anticarro con corta gittata ma vp 1 che spacca anche i termy

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto tanto la pistola al plasma l'ho già data al sergente veterano...allora vada per flamer al mio veterano...era che anche il termico non era male...perché alla fine i veterani credo..e dico credo..siano un esercito da attacco ravvicinato...secondo te cosa è giusto dare ai miei nuovi veterani?

W la mora...ahahah :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

pistola plasma --> inutile imho, 15 punti buttati

fucile al plasma --> utilissimo! Solo che si surriscalda... bisogna vedere la lista, il caos risolve il problema dei termici con gli obliteratori che cannoplasmizzano / cannotermicizzano / flammano binato /plasmano binato / termicizzato binato / laserizzano.

Ritorniamo a noi... il plasma è utile, in particolare perchè è cadenza rapida, ma non è così raro che il plasma si surriscaldi e tu non riesca a salvare (o non possa farlo).

termico --> davvero utile, con for 8, e vp 1 (che somma +1 ai danni per i veicoli), peccato spari a 12... un cannone termico risolve la cosa.

Nota: termico vuol dire che a metà gittata (6'' per il fucile, 12'' per il cannone), si tirano 2D6 per la penetrazione

flame --> costa quasi niente, e il motivo c'è: troppo facile da salvare! Se hai punti da occupare, però, non rinunciare ad assegnarlo a una squadra da CaC che prima di assaltare scatena l'inferno sull'unità nemica e le da (forse) una sfoltita ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal ruolo della squadra. In una squadra di assaltatori (nel senso "gente che assalta", non necessariamente space marine assaltatori) il fucile plasma è da escludere.

Il termico è quello con più versatilità: ci spacchi i carri, fai morte istantanea, ferisci al 2 la gente con R6, assalti.

In una squadra da fuoco, il fucile plasma ci può stare: ma nella configurazione "tipo" di una tattica da 10, la splitti dando sergente+maglio+termico+rhino a una che assalti e lascannon all'altra per sparare. Quindi tenderei a metterlo sotto il fucile plasma.

Il lanciafiamme ci sta se nel resto dell'armata hai sufficiente volume anticarro e poco antifanteria leggera: sicuramente un orco ha più paura di una squadra di assaltatori con 2 lanciafiamme che di devastatori con cannoni laser ;-)

Per citare thekingofbronx è come dire se è meglio far sesso con una mora, una bionda o una rossa Inox... Van bene tutte no?

Van bene tutte e tre, meglio contemporaneamente - almeno due (termico e lanciafiamme).

Pistola plasma, buttare.

Link al commento
Condividi su altri siti

plasmafan? assolutamente no! Io amo i termici! :lol:

Anche se mischiare un pò ti termici e un pò di plasma non fa mai male; se poi schieri i plague marine i plasma diventano ancora meno pericolosi...

Poi devi vedere la tua lista: hai tanti anticarro? Allora metti qualche plasma. Hai tanti anti-fanteria? Allora dai dei termici alle squadre che avanzano più velocemente per intercettare i ciccioni nemici e tirarli giu prima che ti vengano a trovare loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...