Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ATTENZIONE SPOILERS

Con il mio gruppo cartaceo , stiamo giocando la adventure path “Rise of the Runelords” della Paizo. Vorrei sviluppare, chiedendo suggerimenti a voi, il proseguimento della campagna dopo la conclusione dell’AP . Infatti la conclusione dovrebbe avvenire intorno al 16° livello , mentre vorrei proseguire fino al 20° prendendo ispirazione dal background dei personaggi che vi andrò a illustrare . Inoltre vorrei introdurre qua e là delle mini-quest inframezzate all’avventura principale che dovranno concludersi nell’avventura finale da me creata .

Prima vi farò una breve intro alla campagna .

Per tutta una serie di motivi-coincidenze, uno dei Signori delle Rune dell’impero di Thassilon ( che ebbe il suo apice tipo 10000 anni fa ) si risveglia dal suo letargo magico . Questo attiva tutta una serie di avvenimenti che coinvolgono in prima persona i PG che si trovano a scoprire poco per volta le macchinazioni di Karzoug ( così si chiama ) .

Una volta terminata la campagna e sconfitto Karzoug (si spera) i PG si troveranno al 16° livello con potenzialmente i seguenti benefit :

- avranno in gestione una fortezza .

- un sacco di $$$

- saranno riveriti come eroi da tutta Varisia ( la regione dove si svolge la campagna )

Questi sono i PG con i loro punti salienti del BG ( il party è sostanzialmente good )

- Ten , monaco umano : è stato esiliato dal suo clan ( è uno shoanti, abitante delle terre selvagge, assimilabili più o meno ai pellerossa ) in quanto accusato ingiustamente di omicidio

- Kalida, barda ½ elfa : padre elfo scomparso misteriosamente, mamma morta , allevata dai zii fino a 18 anni a Korvosa ( la città principale di Varisia )

- Gaber , scout/guerriero ½ elfo. La sua famiglia fa parte della piccola nobiltà, e i suoi nonni e genitori possiedono una tenuta poco fuori Sandpoint, dove hanno una libreria/museo che documenta i vari mostri di Varisia .

- Gorum, umano chierico . Lui è convinto di essere un avatar di Gorum , il Dio della Guerra , e le sue origini sono quanto mai misteriose , in quanto è stato ritrovato in uno stato di ibernazione/sospensione attività vitali dal padre di Gaber poco fuori dalla tenuta .

- Jubrayl detto Miftah, umano stregone. Anche lui uno shoanti , è vissuto sempre nel deserto, fino a che ha avuto una visione da Irori ( dea della Legge e della perfezione ) che doveva recarsi a Sandpoint ( la cittadina dove inizia la campagna ) e “portare il deserto nei loro cuori” , qualsiasi cosa voglia dire .

Avete suggerimenti su come sviluppare l’avventura finale partendo da questi punti salienti ?


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Classico.

Karzoug in qualche modo contingente si reincarna, e formando un nuovo culto di adoratori vuole riprendersi ciò che una volta era suo. Stile 100 giorni di Napoleone.

Oppure.

Tale era la sua potenza da essersi fusa con l'universo che la sua morte genera uno spacco dimensionale che apre disturbi spazio-temporali sul piano, che i pg dovranno rimettere a posto in qualche modo.

Due o più dimensioni parallele collidono praticamente (e probabilmente in almeno una di queste, o in tutte, Karzoug è ancora vivo, e magari gli alter-ego dei pg sono stati uccisi proprio da lui.

:bye:

Inviato

Il chierico potrebbe essere stato davvero l'avatar del dio della guerra, ma a causa di un combattimento la sua anima è stata divisa,ed egli non ricorda nulla. metà della sua anima si è incarnata nel cospo di un umano, l'altra metà invece è finita in un'arma o in un oggetto.

Il chierico deve quindi recuperare l'oggetto in questione per cercare di tornare a essere quello di un tempo.

Per intrecciare le storie dei tuoi pg, puoi far si che il padre della mezz'elfa abbia trovato l'oggetto con la parte di anima del chierico e sia impazzito (oppure viene controllato dall'oggetto stesso che "ricorda" che ciò che faceva un tempo, ovvero portare morte e distruzione e adesso usa il corpo dell' elfo).

Così facendo si verrà a creare una spaccatura nel gruppo :il chierico vorrà a tutti costi tornare ciò che era, mentre la mezz'elfa opterà per salvare il padre...da qui in poi scene strappalacrime a non finire e, spero, una degna cvonclusione per la tua avventura

Inviato

Idee interessanti , ci penserò su .

Per la questione "portare il deserto nei vostri cuori" avete qualche idea ?

Ci ho pensato un po' su...il deserto è un ambiente altamente inospitale, dove ogni risorsa è un tesoro e non va sprecata: "portare il deserto nei cuori" potrebbe essere un invito a vivere una vita più semplice e trattare tutto quello che ci si trova come un tesoro, oltre che a non sprecare inutilmente risorse (se fosse una città mercantile, allora potresti dipingerla come una città in cui i mercanti bruciano o si disfano in altro modo della merce invenduta)...

Fammi sapere se ti piace, io continuo a pensarci su

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...