vanuz88 Inviata 7 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviata 7 Maggio 2009 Mi è venuto in mente rigiocando un vecchio titolo PS2...come adattereste nightmare in una campagna D&D?spremetevi le meningi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 Se non sbaglio Nightmare è in realtà alla fin fine un'armatura senziente: ok, all'inizio è indossata da Siegfried, ma mi pare di ricordare che fosse praticamente una specie di Cavaliere Inesistente alla quinta. Se lo vuoi rendere come armatura allora sicuramente c'è qualche mostro da adattare allo scopo, se invece vuoi considerarlo come versione "malvagia" di Siegfried ti tocca fare un guerriero in armatura completa, credo con Monkey Grip o altri talenti allo scopo di utilizzare una spada di taglia superiore alla sua. Sono la Soul Edge e la Soul Calibur che andrebbero create più che altro, per Nightmare/Siegfried onestamente mi sa che ci sia poco da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanuz88 Inviato 7 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 nel 2 è siegfried, nel 3 è un' armatura senziente, come hai detto tu, ma hanno una cosa in comune: l'essere controllati dalla spada! mi sono espresso male, ma intendevo quello con rendere in D&D... so che è un guerriero in completa, ciò che mi interessava era rendere in termini regolistici il controllo mentale della spada e anche i cambiamenti fisici che esso comporta, infatti non ho parlato di razze e di classi, ma di adattamento del pg...che poi è la spada^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 Fai uno spadone mercuriale intelligente che controlla un golem (di ferro?) a forma di armatura, che ha come compito quello di obbedire agli ordini della spada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 Allora, sicuramente la Soul Blade è un artefatto. Faccio un tentativo per descriverne il funzionamento, spero che ti piaccia. E' pensato per un'avventura Epica: Chi impugna la Soul Blade deve effettuare immediatamente un TS su Volontà con CD 50 per non subire il controllo mentale da parte dell'artefatto. Se riesce, potrà utilizzare l'arma mantenendo la propria personalità. Dovrà effettuare nuovamente una prova ogni volta che impugnerà la spada dopo averla lasciata oppure, in caso non la lasciasse, ogni 60 minuti. Se il TS fallisce, il suo allineamento cambierà immediatamente in Malvagio (se non lo è già) lasciando invariata l'asse legge-caos e il suo corpo muterà forma assumendo un aspetto mostruoso e demoniaco. In quel momento l'arma si fonde col corpo della vittima, assumendone il controllo. L'essere risultante dalla fusione tra la Soul Blade e un corpo è chiamato Nightmare. Nightmare mantiene le capacità e le conoscenze del corpo ospite, ma le sue motivazioni e i suoi scopi saranno decisi unicamente dalla Soul Blade. (Il DM comunicherà al giocatore le volontà del suo nuovo padrone, e il PG dovrà interpretarle agendo di conseguenza) Una volta al giorno il giocatore potrà comunque effettuare un TS sulla volontà per rifiutarsi di compiere un'azione specifica e contestualizzata ("non uccidere Sezahan" va bene, "non uccidere" no) per 24 ore, CD 50. Soul Blade come arma: La Soul Blade diventa, nelle mani di un portatore, l'arma più adatta alle sue capacità (a discrezione del DM). Può anche diventare una coppia di armi o più, o fondersi nelle armi naturali del portatore. Si tratta di un'arma +10 Sacrilega Immorale. Questi effetti si applicano sia che il portatore sia posseduto sia che non lo sia. la trasformazione in Nightmare conferisce al corpo ospite i seguenti benefici: -Trasformazione di Tenser permanente -Velocità permanente -Ira Barbarica come un Barbaro di ventesimo livello a volontà (anche se il portatore è legale) -Immune all'affaticamento -Bonus di Armatura Naturale +10 -Riduzione del danno 10/sacro -Rigenerazione Rapida 10 -Bonus di Potenziamento +6 a tutti i TS -I seguenti talenti anche se non ne soddisfa i prerequisiti: Attacco Poderoso, Arma Accurata, Arma Focalizzata, specializzata, superiori ed epici, Critico Migliorato, Critico Poderoso, Incalzare Migliorato, Robustezza Migliorata, Spezzare Migliorato, Sbilanciare Migliorato, Riflessi da Combattimento, Combattere con Due Armi, Migliorato, Superiore, Epico, Sovrabbondante. Questi talenti si applicano al tipo di arma che la Soul Blade è diventata. La Soul Blade può sopprimere temporaneamente uno o più di questi effetti qualora fosse nel proprio interesse. La Soul Blade può scegliere di lasciare il portatore Non è possibile liberarsi dell'arma da soli. Desiderio o Miracolo possono concedere un nuovo TS con CD 50 al portatore per cercare di liberarsene, ma non possono liberarlo automaticamente. Soul Blade senza portatore: Qualora la Soul Blade avesse bisogno di combattere da sola, essa è in grado di generare, una volta all'anno, un corpo ospite fatto di pura energia negativa solidificata dal quale può essere impugnata e sul quale eserciterà il suo dominio, trasformandolo in un nuovo Nightmare. Il corpo ha 10 livelli nella classe del Popolano e deve essere creato dal DM utilizzando un point buy 12. Il corpo dura un anno o finché non viene portato a 0 PF, nel qual caso si dissolve immediatamente. Il creatore dell'arma (chiunque esso sia) può controllare la volontà di quest'ultima. ----fine--- Naturalmente sentiti libero di modificare il tutto in base alle tue esigenze. Come vedi ho abbondato nelle capacità, perché ho messo tutto quello che mi sembrava adatto senza pensarci più di tanto. Le uniche cose che non toglierei assolutamente sono la Trasformazione di Tenser e l'armatura naturale. Il resto sta a te. Spero di esserti stato utile, buona fortuna con la Soul Blade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanuz88 Inviato 7 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 Allora, sicuramente la Soul Blade è un artefatto. Faccio un tentativo per descriverne il funzionamento, spero che ti piaccia. E' pensato per un'avventura Epica: Chi impugna la Soul Blade deve effettuare immediatamente un TS su Volontà con CD 50 per non subire il controllo mentale da parte dell'artefatto. Se riesce, potrà utilizzare l'arma mantenendo la propria personalità. Dovrà effettuare nuovamente una prova ogni volta che impugnerà la spada dopo averla lasciata oppure, in caso non la lasciasse, ogni 60 minuti. Se il TS fallisce, il suo allineamento cambierà immediatamente in Malvagio (se non lo è già) lasciando invariata l'asse legge-caos e il suo corpo muterà forma assumendo un aspetto mostruoso e demoniaco. In quel momento l'arma si fonde col corpo della vittima, assumendone il controllo. Il PG manterrà le proprie conoscenze e capacità, ma le sue motivazioni e i suoi scopi saranno decisi unicamente dalla Soul Blade. (Il DM comunicherà al giocatore le volontà del suo nuovo padrone, e il PG dovrà interpretarle agendo di conseguenza) Una volta al giorno il portatore potrà effettuare un TS sulla volontà per rifiutarsi di compiere un'azione specifica e contestualizzata ("non uccidere Sezahan" va bene, "non uccidere" no) per 24 ore, CD 50. Soul Blade come arma: La Soul Blade diventa, nelle mani di un portatore, l'arma più adatta alle sue capacità (a discrezione del DM). Può anche diventare una coppia di armi o più, o fondersi nelle armi naturali del portatore. Si tratta di un'arma +10 Sacrilega Immorale. Questi effetti si applicano sia che il portatore sia posseduto sia che non lo sia. Chi viene posseduto dalla Soul Blade ottiene i seguenti benefici: -Trasformazione di Tenser permanente -Velocità permanente -Ira Barbarica come un Barbaro di ventesimo livello a volontà (anche se il portatore è legale) -Immune all'affaticamento -Bonus di Armatura Naturale +10 -Riduzione del danno 10/sacro -Rigenerazione Rapida 10 -Bonus di Potenziamento +6 a tutti i TS -I seguenti talenti anche se non ne soddisfa i prerequisiti: Attacco Poderoso, Arma Accurata, Arma Focalizzata, specializzata, superiori ed epici, Critico Migliorato, Critico Poderoso, Incalzare Migliorato, Robustezza Migliorata, Spezzare Migliorato, Sbilanciare Migliorato, Riflessi da Combattimento, Combattere con Due Armi, Migliorato, Superiore, Epico, Sovrabbondante. Questi talenti si applicano al tipo di arma che la Soul Blade è diventata. La Soul Blade può sopprimere uno qualunque di questi effetti qualora fosse nel proprio interesse. La Soul Blade può scegliere di lasciare il portatore. Non è possibile liberarsi dell'arma da soli. Desiderio o Miracolo possono concedere un nuovo TS con CD 50 al portatore per cercare di liberarsene, ma non possono liberarlo automaticamente. Il creatore dell'arma (chiunque esso sia) può controllare la volontà di quest'ultima. Credo di amarti, è proprio ciò che intendevo... Insomma è grossa , spaventosa e VALE la pena di giocarsi l'anima per impugnarla! Io aggiungerei qualcosa sulla capacità di divorare le anime (consuma lentamente anche quella del portatore, infatti siegfried ha ancora delle visioni pur essendosi liberato) ma direi che praticamente ci siamo...anche perchè deve essere la lama più potente al mondo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2009 Mi è venuto in mente rigiocando un vecchio titolo PS2...come adattereste nightmare in una campagna D&D?spremetevi le meningi! Paladino legale malvagio (paladin of tyranny - unearthed arcana), forse col template DEATH KNIGHT (monster manual 2, credo) anche se così diventa non-morto; e, al limite, un bel GRAFT di braccio demoniaco (i graft demoniaci forse sono sul Fiend Folio ma non ci giurerei) più per scena che altro... alal fine forse è più complicatao creare la spada... anche se personalmente gli lascerei la STEEL PADDLE (quell agrezza gigantesca ed un po' ruggine) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanuz88 Inviato 8 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2009 Paladino legale malvagio (paladin of tyranny - unearthed arcana), forse col template DEATH KNIGHT (monster manual 2, credo) anche se così diventa non-morto; e, al limite, un bel GRAFT di braccio demoniaco (i graft demoniaci forse sono sul Fiend Folio ma non ci giurerei) più per scena che altro... alal fine forse è più complicatao creare la spada... anche se personalmente gli lascerei la STEEL PADDLE (quell agrezza gigantesca ed un po' ruggine) Direi di no, non è un paladino in quanto non segue alcun dio...e in ogni caso credo sarebbe meglio il paladino del massacro (sai con quel fatto di divorare le anime per rendere la spada sempre più forte credo ci starebbe meglio) Il DK non va bene in quanto non morto, quindi immune a tante cose, tra cui (credo) il controllo mentale, quindi sarebbe un problema associarlo alla Soul Edge... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2009 Naturalmente sentiti libero di modificare il tutto in base alle tue esigenze. Come vedi ho abbondato nelle capacità, perché ho messo tutto quello che mi sembrava adatto senza pensarci più di tanto. Le uniche cose che non toglierei assolutamente sono la Trasformazione di Tenser e l'armatura naturale. Il resto sta a te. Io cancellerei dalla prima all'ultima riga, invece. Va bene che è un artefatto ma, boia, ti immagini cosa succederebbe se un qualsiasi popolano lo prendesse in mano? Cala la sgravaggine, cala... Il DK non va bene in quanto non morto, quindi immune a tante cose, tra cui (credo) il controllo mentale Ya. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2009 Va bene che è un artefatto ma, boia, ti immagini cosa succederebbe se un qualsiasi popolano lo prendesse in mano? Una catastrofe di proporzioni mondiali. Otterrebbe poteri inimmaginabili, talmente grandi che solo un Eroe leggendario potrebbe risolvere il problema. Se poi l'eroe si lascia tentare, il multiverso intero è in pericolo. Sarebbe questa l'idea di base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2009 Bhè bhè, la spada (o le eventuali due) sono molto potenti, se le si vuole creare non deve essere nulla di bilanciato, devono essere forti e stop. Altrimenti sarebbe inutile farla. Detto questo, io toglierei un po' di talenti, per il resto direi che l'idea è ben resa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanuz88 Inviato 9 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2009 Si trattadi un arma che, anche se spezzata e ridotta in frammenti continua a esercitare immensi poteri. Si tratta di un' arma che ti risucchia lanima e ti assoggetta. E nonostante questo tutti continuano a cercarla per impugnarla e riceverne l'immenso potere...e DEVE valerne la pena! Se proprio si volesse un po' indebolire direi di inventare una specie progressione:è chiaramente spiegato che la spada diventa sempre più forte divorando sempre nuove anime. Quindi si potrebbe anche farla trovare più debole e sbloccarne nuovi bonus ogni volta che un certo numero di uccisioni viene raggiunto. Un'arma perfetta per un seguace di Erithnul,il dio del massacro (non ricordo che si scrive così) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2009 Una catastrofe di proporzioni mondiali. Otterrebbe poteri inimmaginabili, talmente grandi che solo un Eroe leggendario potrebbe risolvere il problema. Se poi l'eroe si lascia tentare, il multiverso intero è in pericolo. Sarebbe questa l'idea di base Non starete realmente pensando di inserirla in game, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanuz88 Inviato 9 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2009 no, se leggi bene il primo post, non si parla di una campagna,ma solo di creazione per divertimento: stiamo prendendo tutte le caratteristiche che la soul edge ha dimostrato dal 1997 ad oggi e le stiamo rendendo in D&D. Ma se anche venisse usata in game, magari dal boss finale di una campagna (non è mia intenzione farlo, ma è un esempio) che problema ci sarebbe? E' indubbiamente un oggetto potente e pericoloso,ma come in D&D lo sono tante altre cose,fino a quando non raggiungi il livello giusto.La spada è pensata per una campagna epica (e i guerrieri di Soul Calibur sono decisamente epici, considerando che Sophitia riceve le armi da efesto in persona), e non vedo che problemi ci sarebbero ad inserirla. Ricorda che ci sono pure le campagne in cui si tirano giù gli dei a uno a uno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr. Raziel Inviato 2 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2009 Come da titolo mi piacerebebbe trovare una build per poter ricreare un pg tipo Voldo. Per chi non lo sapesse Voldo è un personaggio della serie di Soulblade/Soul Calibur. Di particolare ha essenzialmente tre cose: - Il look - Non avendo il dono della vista combatte basandosi sui rumori dei nemici - Lo stile di combattimento: Voldo combatte con 2 Katar in una specie di folle danza piena di acrobazie e torsioni del busto da fare invidia alla bambina dell'Esorcista. Ora secondo voi, quale build si addice meglio ad un pg del genere? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 guerriero/ladro/derviscio interpretando nella maniera piu' consona al pg il fatto di "danzare" ti sembra sensata come idea? Le armi come quelle dell'imagine da te postata mi sembrano molto simili al bracciale-artiglio(ambientazione FR). al momento non mi vien in mente nient'altro.(cervello in ferie) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 - Non avendo il dono della vista combatte basandosi sui rumori dei nemici Ingiocabile per come D&D è strutturato: anche con una razza con vista cieca, avrebbe un costo (in monete d'oro o in modificatore di livello) proibitivo. - Lo stile di combattimento: Voldo combatte con 2 Katar in una specie di folle danza piena di acrobazie e torsioni del busto da fare invidia alla bambina dell'Esorcista. Derviscio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr. Raziel Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Ingiocabile per come D&D è strutturato: anche con una razza con vista cieca, avrebbe un costo (in monete d'oro o in modificatore di livello) proibitivo. Avevo infatti pensato di prenedere in qualche modo telpatia e poi il talento Mindsight oppure si potrebbe chiedere al dm di farci scambiare la vista con percezione cieca in un tot di metri. Derviscio. Si possono usare i Katar durante la danza del derviscio? se si, si potrebbe fare una roba tipo Mago 1 / Swordsage1 / Warblade 7 / Dominatore mentale 1 / Derviscio 10 Basandosi totalmente sulla Des per gli attacchi (Arma accurata, Shadwblade) inoltre anche essendo cieco può tranquillamente combattere grazie al Mindsight che gli dice dove si trovano i suoi nemici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Ingiocabile per come D&D è strutturato: anche con una razza con vista cieca, avrebbe un costo (in monete d'oro o in modificatore di livello) proibitivo. Scusa, ma su questo on sono d'accordo: Esiste keeen eared scout, un talento del Manuale del giocatore 2, che ti permette di ottenere moltissime informazioni sul nemico (compresa la posizione esatta) usando ascoltare... Se il problema sono i gradi in ascoltare, basta prendere il talento guerrilla scout , sull'heroes of battle, che ti permette di aggiungere gradi ad ascoltare ed osservare come se fosse di classe (anche se non modifica il massimo di gradi possibili.) Ok, sono molti talenti, ma essere cieco sara un flaw, anzi direi un singolo flaw che vale doppio, visto quanto è penalizzante. Si possono usare i Katar durante la danza del derviscio? Purtroppo sono perforanti.... Si può cercare un arma che si adatti lo stesso su qualche manuale, ma così perderesti shadow blade. P.S: gli artigli della tigre di marche d'argento, per esempio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 E buttarlo invece sul monaco? C'è una classe (su Unapproachable east credo) che tratta le armi leggere qualsiasi come adatte all'attaco da monaco (shou disciple forse) .... Per me il problema di ricreare il buon vecchio zio Voldo non è solo nelle armi che usa o nella cecità (che sono le cose più semplici, paradossalmente) ma nell'imitare la mobilità serpentiforme, lo stile quasi danzante/ipnotico e soprattutto gli attacchi "speciali" che in D&D 3.x sono un po' un problema... per esempio il turbine di lame che fa piroettando su se stesso potrebbe essere assimilabile al WHIRLWIND ATTACK ma quella non è una feat banale da prendere e ne richiede molte altre prima... Poi, un'altra cosa difficile da rendere è l'EFFETTO COMBO tipicpo dei videogiochi... della serie "con una predeterminata serie di attacchi faccio le figate" ... ci viene un minimo in aiuto il CHAMPIONS OF RUIN dove ci sono talenti che permettono di aumentare (poco) i danni degli attacchi successivi al primo ma fatti con lo stesso tipo di arma (perfornate, da taglio, da botta). Da ultimo manca un degna resa delle "prese" ... certo, c'è grapple, ma non basta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato