Urizen- Obsidian Lord Inviata 8 Maggio 2009 Segnala Inviata 8 Maggio 2009 Ciao a tutti. Come da titolo volevo sapere se esiste un modo per ricreare i classici contratti diabolici (Ovvero, dove un pg/png consenziente firmi un contratto con un altro pg/png in cui gli donerebbe la sua anima in cambio di un servizio o un desiderio). Ora, per acquisire l'anima di una creatura conosco solo gli incantesimi "legare anima" e "intrappolare l'anima" sul manuale del giocatore. Secondo voi basterebbe un grezzo intrappolare l'anima contingente al momento della firma su un foglio di carta? Esistono altri incantesimi che permettono la reclusione di anime oltre a questi due? Esistono meccaniche create apposta allo scopo, magari in avventure ufficiali o compendi vari? Voi come gestireste la cosa?
Mad Master Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 Senza complicare troppo la cosa, basta che il contratto sia un oggetto magico o un artefatto studiato apposta per vincolare i contraenti ai doveri stabiliti nelle clausole secondo le modalità concordate... Il contratto dovrebbe agire un po' come gli incantesimi contingenza e desiderio, prendendo molto alla lettera le clausole stabilite, magari con un occhio di riguardo al demone/diavolo contraente piuttosto che alla vittima di turno...
tamriel Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 Dovrebbe esserci qualcuso su fosche tenebre se non erro, oppure la cdp immondo possessore su abissi e inferi, che all'ultimo livello conferisce la capacità di compiere il "baratto dell'anima", che dovrebbe essere proprio quello che cerchi.
Larin Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 Da che mondo è immondo (), i contratti diabolici richiedono l'intervento di un diavolo (); a tal proposito, nel Fiendish Codex II: Tyrants of the Nine Hells ci sono tutte le regole per i patti faustiani. Vedasi anche la cdp dell'immondo corruttore (Abissi ed Inferi). Tuttavia, non mi risulta ci sia nulla di utile allo scopo per creature non immonde; senza contare che legare anima richiede che la creatura sia già morta, mentre per intrappolare anima c'è la costosissima componente materiale (1.000mo per ogni DV della creatura da intrappolare). Bisogna anche considerare che un'anima è valutata (mi pare) 250mo.
Darken Rahl Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 Bisogna anche considerare che un'anima è valutata (mi pare) 250mo.E questo prezzo da che manuale salta fuori? Mi ricordo che su fosche tenebre (o heroes of horror ) parlano della possibilità di usare le anime come componenti per le magie ma non avevo visto prezzi. Tra l'altro, sempre nello stesso manuale, si parla appunto di collezionare le anime ma non ho trovato spiegazioni in merito a come fare. Bisogna utilizzare i sopracitati incantesimi del PH?
Larin Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 E questo prezzo da che manuale salta fuori? Mi ricordo che su fosche tenebre (o heroes of horror ) parlano della possibilità di usare le anime come componenti per le magie ma non avevo visto prezzi. Tra l'altro, sempre nello stesso manuale, si parla appunto di collezionare le anime ma non ho trovato spiegazioni in merito a come fare. Bisogna utilizzare i sopracitati incantesimi del PH? Libro delle Fosche Tenebre, pag.45.
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