Vai al contenuto

[Geko] L.i.T. ATTO IV: La festa dell'abbazia.

Gekosaurus

Messaggio consigliato

Inviato

Anche io so che Avelyn non è il lupo è per me i lupi sono o te o Gogeth!Non ti ho votato per ripicca ma perchè te dal primo giorno che mi desti sospetto con questo fatto delle carte!Volevo votare Gogeth lo ammetto ma dato che credo che siete voi due i lupi andare in ballotaggio con un lupo e lasciare campo libero all'altro non andava a mio favore!Vediamo un po cosa succede...

• Risposte 199
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Cioè, diciamo la stessa cosa, cioè che Avelyn non è un lupo, e mi voti lo stesso ?

Ma sei pazza ?

Perché mai, se fossi un lupo, direi che Avelyn non lo è ?

L'unica ragione è se fosse lui stesso un lupo. Ma tu stessa dici che non lo è.

Stai delirando.

Io non sapevo che tu SAPEVI che Avelyn non era un lupo.

Se l'avessi saputo, non ti avrei di certo votata.

O sei stupida, o sei meschina. E conosco solo una categoria di persone meschine: i lupi.

Prego per te che tu sia solo stupida."

Spoiler:  
Ovviamente, è solo ruolo, non dico che tu giocatrice sei stupida. ;-)
Inviato

Certo dici che non lo è per tenertelo buono!!!!!Così sai che non ti voterà mai!!!

Io non sono nè meschina e ne stupida sono soltanto più furba di te...Perchè ho capito tutto!

Inviato

Giorno 6, SERA Ore 19

Lo sceriffo vi raggiunge nel chiostro esterno, dove state discustendo.

E' l'immagine della stolidità in persona.

"Lui e lei" ordina perentorio alle guardie, quasi che la sua determinazione possa nascondere o giustificare il suo completo fallimento nel trovare un solo inidizio di colpevolezza nei pochi ospiti rimasti.

Le guardie eseguono i loro ordini: le proteste di fratello metallo e Gothica non servono a fermarle mentre vengono condotti al cospetto del priore per l'interrogatorio.

Inviato

fratelli e pellegrini!

io adoro la birra lo ammetto, ma è questo forse un motivo per finire sul rogo?

avete ben sentito la motivazione del mio accusatore, colui che chiamavo fratello! mi accusa di bere troppo, non di essere un lupo

rimetto la mia anima nelle vostre mani

decidete se devo morire per l'amore per la birra, o se volete tenermi tra voi e continuare a gustare i miei capolavori luppoliani!

Inviato

Tanto ormai so che sono spacciata!Però vi dirò un ultima cosa!

Io sono una persona che potrebbe aiutare voi contadini come tra l'altro ho già fatto e penso che ve ne siate accorti tutti e anche il diretto interessato!Tanto anche se mi salvate stanotte sicuramente verrò sbranata perchè so troppe cose e non faccio comodo a!l/i lupo/i!

Uccidetemi se lo ritenete più giusto ma diffidate da chi pensa solo a bere e da chi pensa di essere furbo ma in realtà non lo è!Se farete la scelta sbagliata è probabile che i lupi vinceranno se sono 2!!!

Inviato

Giorno 6, SERA Ore 21

"Mai nell'abbazia abbiamo conosciuto un giorno più triste!" Il priore parla con voce ferma, soffermandosi su ogni singola parola per sottolineare la gravità del momento.

Gogeth è stato già legato al palo, e ancora protesta la sua innocenza con forza. Ma voi avete messo i sassi nelle gerle e la sua morte è solo una conseguenza della vostra decisione. Una pietra per Gothica e due per il monaco.

Un'altra vita si spegne nel fuoco, un'altra luna piena s'accende nel cielo.

Inviato

Giorno 7, Mattino Ore 9

Oggi è l'ultima possibilità. Lo sapete bene. Stanotte il lupo deve essere mandato al rogo.

Ormai è chiaro che c'è una sola belva ancora tra voi e dev'essere eliminata ad ogni costo.

*LudTW è stato sbranato nella notte, ma questo è stato l'ultimo pasto* giurate a voi stessi.

L'atmosfera non è mai stata così tesa al monastero. Siete rimati solo in 3 ad essere sospettati. Uno di voi è sicuramente colpevole, ma chi? La locandiera? Il monaco? La cartomante?

Continuate ad osservarvi l'un l'altro con occhiate sospettose.

In ogni caso il mistero si svelerà stanotte...

Inviato

Ahhhhhhhhhhhhh, l'ennesimo morto, ahhhh mannaggia, quando mai finirà questa storia.

Tanti amici, mannaggia mannaggia, tanti pellegrini, mannaggia mannaggia, tutti morti!!!!

Stanotte il cieco, ieri persino Fratello Gogeth, mandato a morte senza nessun motivo da chissàchi!!!

Anzi se ben ricordo fu lui che in un momento di ubriachezza cadde sulla pira....

ehhhhh si, tragica fatalità. Ehhhhhhhhh mannaggia alla birra, se non avesse bevuto si sarebbe salvato!!!

La sciocca mente del frate aveva già rimosso il voto del giorno prima, comunque questa tecnica era un meccanismo mentale molto utile, eliminava dalla vita del frate i sensi di colpa......

Ma adesso chi votare! Chi mai sarà il lupo?!

Non certo la cartomante, no, lei ci è sempre stata amica, certo, mannaggia, fa professione zingaresca dentro le mura, ma da domani saremo di nuovo tutti liberi e potrà farlo fuori da qui.

No non potrei mai votare Elayne, è troppo buona per sbranare la gente...

a differenza di quella Gothica87, quella è un tipo peperino, si arrabbia facilmente, ti risponde per le rime, no no! Una gentile donzella non dovrebbe avere questi atteggiamenti.

Un lupo è così aggressivo!

Oltre al fatto che Gothica87 secondo me esercita arti oscure....

mannaggia a me l'altra notte l'ho sentita cantilenare nenie da guaritore, ed il giorno dopo "pufff", riecco il cieco vivo, solo per un giorno, ma comunque vivo!!!

No basta Gothica87 non mi piace, quindi:

Giorno 7 voto Elayne

....... e così ancora una volta la mente malata del vecchio frate rischiava di giocargli un brutto scherzo.... a lui o ad Elayne.

Inviato

La Cartomante fu stupita dalle parole del vecchio pazzo.

"Ma ch..ch... ma brutto idiota pazzo!!!

Ma che ti prende per la testa ???

Dici che sono quella da salvare e poi voti per me ???"

Sbigottita, continuò:

"Sono io quella con le rughe, mica lei, la locandiera!!!"

Poi si riprese, con un respiro.

"Comunque, non è importante.

La realtà è che ti avrei votato, oggi, vecchio pazzo.

Perché tu pensavi, fino ad oggi, che non avessi visto che eri un mannaro.

Io non sono di certo la Veggente, ma la Veggente mi aveva contattato, il primo giorno.

Dicendomi che eri un mannaro.

Per questo ti ho votato, all'ora.

Per questo ti sei infuriato.

L'indomani, la Veggente mi ha avvertito che c'era un altro mannaro, pairetto.

Visto che sembravi avere capito, mi sono spacciata per la Veggente verso di te.

Cosi facendo, tu, mannaro, hai creduto che ero una tua alleata, e hai smesso di votarmi per il rogo.

Il fatto è che, fino a ieri, non avevo la certezza che tu fossi un LUPO. Potevi essere un altro Mannaro.

Ieri sera l'ho avuta.

Quindi, chiaramente, oggi ti avrei votato.

Che tu abbia votato me è una mezza vittoria per noi, però.

Il peggio sarebbe stato se tu avessi votato Gothica87.

Perché io, comunque, avrei votato te. Lo stesso.

Io non so cosa voterà Gothica87.

Ma ora non c'è più il rischio che lei voti me, io voti te, e te voti lei, creando un paradosso e limbo per il ballottaggio.

Quindi, votandoti, so per certo che tu ed io andremo al ballottaggio, in quanto Gothica87 non potrà votarsi.

Sarà tutto nelle mani di Gothica87, quindi.

Spero solo che ora abbia vista la luce.

E se ti chiedi perché abbia votato lei ieri, è semplice: dovevo mantenere l'illusione di esserti alleata, fino all'ultimo atto. Quello di oggi"

*Comunque vada, sarà una vittoria amara. Tutto il villaggio è morto.

Rimarremo in 2, o solo in 1, il Lupo.*

Giorno 7: voto Avelyn Desbris

Inviato

Il vecchio ormai non aveva più alcun motivo per continuare a vivere: Fuffy, il suo migliore e unico amico, con il quale aveva passato gli ultimi dodici anni era morto.

L'anima del vecchio accolse la morte come una liberazione, sperando di reincontrare il suo animale...

Ancora una volte volle però dare un avvertimento ai pochi soppravvisuti nel monastero.

Tra Elayne e Avelyn non so chi è il lupo, so solo che una vita senza amicizie non vale la pena di essere vissuta, se soppravviverete ricordate queste mie parole!

Per la seconda volta l'anima del non vedente che scrutava salì al cielo!

Inviato

"E sia, Gothica87.

Ti fai abbagliare dalle assicurazioni del pazzo.

Forse lo conoscevi, una volta, o quando era ancora sano di mente.

Ma proprio perché è un tuo amico può sfruttare al massimo la tua fiducia."

"Ora è proprio pazzo. E se non lo è, è ancora peggio, visto che mentiva a tutti noi."

Inviato

Ahhhhh zingara seminatrice di zizzania tra amici....

I pazzi a volte sono così chiamati perchè vedono meglio dei "sani di mente".

Che Santa Gwendar ti accolga tra le sue braccia e ti perdoni per tutti i morti che hai fatto.

Inviato

Giorno 7, Sera Ore 20

"Parlate qui ora e di fronte a tutti" intima il priore a Elayne ed Avelyn.

Elayne si fa forza e parla per prima:

"Gothica87, la nostra vita è nelle tue mani.

Tu sai quello che penso.

Se fossi il lupo, ti avrei sbranata ieri, o ti avrei votato al ballottaggio.

Non ho fatto nessuna delle due cose.

E questo, malgrado il fatto che mi sospettavi.

Infatti non avevo scelta. Tu eri la Guaritrice, e io lo sapevo. E lo sapevo sin dalla mattina di ieri!

Si, ti ho puntato il dito contro, ma ricordati che non ti ho votata, al ballottaggio. Ho mandato al rogo Gogeth.

Ricordati che ho dovuto farlo per sviare l'attenzione dei 2 mannari: Gogeth e Avelyn.

Chi altro potevo votare ? Nessuno. E Gogeth era già stato puntato da Avelyn. Null'altro mi interessava."

Sospirò.

"Speriamo bene, non farò una lunga arringa. Hai la mia parola che quello che ti ho detto è la verità. Da una cartomante, forse, non è la migliore delle cose, ma è tutto quello che mi resta."

Spoiler:  
Elayne non potendo postare mi ha lasciato la sua difesa (che avete appena letto sopra) tramite PM.

Scusate il ritardo, sono stato un po' impegnato.

Inviato

Giorno 7, SERA Ore 21

"Noooo, non doveva finire così" La cartomante viene trascinata senza troppi riguardi sulla pira. I due sassi nella sua gerla l'avevano condannata senza possibilità di scampo.

Il mazzo di carte gli cade dalle vesti e i tarocchi si sparpagliano per tutto il cortile. Uno si fermà proprio sulla catasta di legno, girato a faccia in su: è la carta di carro simbolo di vittoria.

Gli occhi di Elayne sembrano fermarsi sulla carta.

Quando il fuoco viene acceso il suo sguardo è ancora inchiodato sulla carta che diventa cenere e polvere e si dissolve rapidamente in fumo.

Giorno 8, Mattino

Il mattino seguente la pioggia sembra voler cancellare ogni traccia degli avvenimenti dell'ultima settimana. Infuria un terribile acquazzone e non avete il coraggio di uscire dalle vostre stanze.

E' il priore Augustus a presentarsi da voi, scortato come sempre da padre Joseph.

"Stanotte non ci sono state vittime, le bestie sono state tutte consegnate alle fiamme " il suo viso è cupo e austero come sempre e immaginate già il seguito del discorso. "Il portone è stato riaperto, ora dovete lasciarci solo col nostro dolore perchè troppe vite sono state rubate qui. Andate per la vostra strada e che Dio possa perdonare i vostri peccati."

La partita è terminata: vincono i contadini.

Vi rimando al topic di servizio per ulteriori informazioni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...