Avelyn Desbris Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 Ohh mannaggia mannaggia, Fratello Gogeth che dici, ohhhhhhh ma non possiamo mica accusare i nuovi arrivati come se nulla fosse. Certo quest'Abbazia esiste da 700 anni e prima non era mai successa una cosa del genere, maaaaaaaaaaaaaa mannaggia mannaggia, per ora possiamo solo ipotizzare che il lupo sia uno dei nuovi arrivati. Ohhhh, certo, mannaggia, Leo il Camorrista è il primo sospettabile, ohhh non sembra molto timorato di dio, ma ohhhh da qui ad accusarlo..... Comunque mannaggia, Giorno 2 VOTO Leo il Camorrista. Cocluse lo svitato monaco. Spoiler: Come al solito, nulla di personale, ma da qualcuno si parte;-).
logeta Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 mmhh..qui la gente è sospettosa e frettolosa! Ma la santa Gwenddar che tutto sa mi ha dato un'intuizione! se ne va in giro dicendo il penitente masochista il quale ultimamente cammina un po' strano e ha fatto sparire il bastone. Cerca qualche "padrone di casa" e.. Signori monaci, priore..ma come sono messe le cellette dei nuovi arrivati??Chi dorme vicino a chi?! Magari qualcuno oltre al poveraccio che è stato sbranato ha visto qualcos'altro di utile! Accusare così alla intimità di cane non è da devoti alla santa!
Avelyn Desbris Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 Ohhhhhhh si, mannaggia, non è proprio da devoti condannare anzitempo. Ohhhhh che la Santa punisca costoro che votano senza prove.
Leo97 Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 Ooh!!Ma pecchè dovrei essere io copevole? Voi nun ce capite 'na mazza e me accusate? Vi sembra giusto, suorette? Non ve dovete mette' sulla mi' strada ahò! Comunque pe' oggi sarò misericordioso e nun farò metteo'ar'rogo nessuno. Il camorrista si ritirò stizzito nei suoi alloggi.
Elayne Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 La cartomante guardava le proprie carte, pallida in volto. Le rimesse rapidamente al suo posto, mentre sentiva gli altri disquisire su chi mandare al rogo, le accuse, e altro. "Chi è il colpevole di questo assassinio ?" chiese alle carte. Le carte, una ad una, furono svelate, dalla mano tremolante della cartomante. Alla fine, le carte non risposero proprio in maniera chiara. C'era un chiaro segno di fede. Ma poteva dire sia che il colpevole era un monaco, sia che aveva dormito nell'abbazia. Elayne però decise di mostrare una certa sicurezza. Con voce piu' alta, dichiarò: "Le carte hanno parlato!!! So chi è il colpevole!!!"
Gekosaurus Inviato 9 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2009 Spoiler: Ecco una primitiva mappa dell'abbazia. Per chiarire un po' la situazione: i preti (Avelyn e Gogeth) alloggiano nelle celle dei monaci, a Leo e quelli che considero i "mercanti" (soremind, pairetto ed Elayne) sono state assegnate delle stanze presso la sala capitolare i pellegrini (ossia tutti gli altri) vengono ospitati nella foresteria. Ai fini del gioco ognuno ha una sua stanza dotata di una robusta serratura e sufficientemente lontana dalle altre per poter essere spiata con metodi di fortuna (come guardando dal buco della serratura) Giorno 2, MATTINA Ore 16 Mentre padre Jospeh risponde alle domande di logeta, il cancello dell'abbazia si apre e lo sceriffo seguito da 2 uomini armati viene accolto dal priore. Le vostre speranze si stanno lentamente assotigliando come la visione oltre il portone mentre i battenti si richiudono silenziosamente.
NinjaFelice Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 Se è per questo anche uno di questi preti può aver ammazzato sto tizio, in fondo non è stato ammazzato mica nella sua stanza ma fuori. Non è che per caso lo hai ucciso tu e volevi usare questa scusa per non finire tra i sospetti? Giorno uno, voto Logeta
Elayne Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 La cartomante guarda pairetto. "Ah. Certo. Beh, le carte non mentono!!! Guardi lei stessa, indicano chiaramente un monaco!!!" Poi sussura, a bassa voce, a pairetto, in modo che nessun altro senta. Spoiler: "Ecche diamine, lei ci crede alla loro innocenza ? Perché farci rinchiudere, allora, cosi in fretta ? Loro vogliono mangiarci tutti, e non ho dubbi che il decano sia stato abbindolato dal colpevole...." *E io che speravo nell'arrivo di un monaco, per puntare il dito sull'altro...*
pairetto Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 sussurra all'affascinante cartomante Spoiler: Forse ha ragione, ma per adesso ha un altro sospetto... guardando Gothika87 silente in un angolino della stanza Lei, che ci fa lì in un angolino? Non ha avuto neanche la bontà di presentarsi! Non mi fido di quelli come lei... Io, infatti, non me ne sto mai "con le mani in mano"... Giorno 2 voto Gothika87 Spoiler: Nulla contro di Gothika, solito discorso trito e ritrito: nn ha postato in due giorni!
LudTW Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 Che succede? Un lupo? Fuffy stammi vicino, meno male che mi protegge Fuffy...Non possiamo neppure scappare? Il vecchietto si ritrasse in un angolino con accanto il suo cane.
logeta Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 Stava ancora ascoltando il priore quando, sentendo Serpe che lo accusa, il flagellatore lo guarda esterrefatto IO?? Ma se io nemmeno sono un monaco dell'abbazia?! Oh povero me, addirittura questo mi venite a dire messere E per qual motivo poi!??! poi, accigliandosi e assottigliando lo sguardo su di lui con aria sospettosa.. Sapete cosa vi dico?! rivolto a tutti Questo qui non me la conta giusta! Eh, no!Che accuse infondate devono provenir per forza dalla lingua biforcuta del demonio! Ascoltatemi o voi che cercate una risposta! e pubblicamente punta l'indice contro l'anonimo Serpe Giorno 1 - voto Serpe
NinjaFelice Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 Tsk...Scontato. Una classica reazione da assassino. Una persona lo fa scoprire mettendo in risalto le cavolate che ha detto e lui di rimando accusa quella persona per vendetta. Tsk...
logeta Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 Ma quale vendetta! Siete voi che avete accusato un poveraccio, devoto fra l'altro, senza alcun fondamento! Ed è questo ciò che un assassino farebbe! visibilmente indignato, ancora gli punta il dito contro prima di andarsi a ritirare nella propria celletta Tsk..accusare qualcuno solo perchè sta cercando di dare una mano..! Guardatevi da lui e..dal suo coltellaccio! Secondo me è anche pericoloso con quell'arma, proporrei di requisirlo visto ciò che è appena accaduto!
NinjaFelice Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 Già così stanotte potresti cercare di uccidere anche me? Non farti problemi perchè prima di stanotte brucerai sul rogo
Gothica87 Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 Chiedo scusa a tutti se non mi sono presentata Il mio nome è Lilith e sono una locandiera !Non mi sono presentata perchè avevo fatto un voto alla nostra santa ma purtroppo devo sciogliere questo voto perchè vengo accusata di stare con le mani in mano! Ho visto tutto quello che è successo ma non me la sento di votare nessuno!
Gogeth Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 è inutile che ci accusiamo a vicenda, figlioli! dico con tono un po' allegrotto per colpa della troppa birra guardate chi per primo si è rifiutato di dare risposte e di farsi interrogare! se avesse avuto la coscienza pulita ci avrebbe detto ciò che chiedevamo! invece è fuggito nella sua stanza, a progettare nuovi ed efferati omicidi! sapeva che senza il vero colpevole ci saremmo accusati a vicenda, guardatevi dalle sue azioni vi dico! è il camorissta il nostro vero nemico! continuo a girare le varie locazione del monastero per diffondere la mia convinzione a chiunque ne chieda distribuisco gratuitamente una fiaschetta di "birra della santa", superalcolico di mia recente invenzione che fa di chi lo beve un vero "fratello nel metallo"
soremind7 Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 "MORTADELLA, OSTRICHE, NESPOLE, AROMI, COTOLETTE, OLIVE!!!" grida Anselmo tornando da un'ulteriore giro per tutta l'abbazzia. Venendo a sapere che tutti stanno decidendo chi mandare al rogo quella sera stessa rimane un po' sbigottito... "Non affrettatevi su una scelta!!! porta sempre a cattive sorprese... (e a una diminuzione di clienti!!!!!!! XD)" detto questo riparte senza fare alcun nome: "FUNGHETTI, OSTRICHE, RICOTTA, CANESTRELLI E LUPINI, LIMONI, ARANCE!!!" giorno 1, mi astengo
Gekosaurus Inviato 9 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2009 Lo sceriffo conduce i due maggiori indiziati davanti al priore. Leo il camorrista (alias i.am.leo97) Serpe (alias NinjaFelice) Lo sguardo di Augustus è impenetrabile mentre vi scruta cercando un indizio di colpevolezza. "Avete occasione di discolparvi o di ammettere il vostro delitto e chiedete perdono per la vostra anima. Chiunque di voi due venga condannato, non voglio che la sua morte gravi sulle mie spalle. Voglio che venga giudicato da tutti davanti alla verità di Dio. Avete tempo sino a quando verrà celebrata la messa di compieta (21). Io vi aspetterò in biblioteca con 2 gerle su cui saranno scritti i nomi degli accusati. Quando avete deciso chi deve pagare con la vita il suo peccato, raccogliete un sasso e lasciatelo cadere nella gerla. Finita la messa di compieta, durante la quale celebreremo anche il commiato del giovane Samuel, chi avrà raccoglto più accuse verrà messo al rogo. Che la Santa ci aiuti!"
NinjaFelice Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 Guardo con un misto di preoccupazione e rabbia gli altri Cioè ma dico state scherzando? Io sono stato accusato solo perchè a quel tizio indico logeta brucia il maz** che l'ho scoperto. Poi con me ci sta questo che sembra uscito da una commedia del bardo De niro. mi volto verso il tizio e gli dico Ehi stai guardando me?! Ce l'hai con me?! imitandoil bardo. Insomma io non sono di certo un assassino, e voi lo sapete bene, gli assassini sono altri ve lo dico io.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.