Vai al contenuto

[Geko] L.i.T. ATTO IV: La festa dell'abbazia.

Gekosaurus

Messaggio consigliato

Inviato

un'assassinio dite padre?

dico rivolgendomi al priore

io lo dicevo che quel camorrista aveva qualcosa da nascondere!

quindi mi rivolgo a tutti i presenti fuori dalla stanza del morto

io ieri volevo interrogare uno dei due sospettati, ma lui si è rifiutato!

voi avete condannato l'altro, graziando così il vero pericolo!

ed egli ora ha ucciso nuovamente!

ma dov'è? dove si nasconde quel figlio di satana imbevuto d'odio che si nutre del nostro sangue e delle nostre anime? mettiamolo al rogo oggi, prima che sia troppo tardi!

si nasconde... sa che oggi lo prenderemo ed il fuoco espierà la sua colpa

forza, andiamo a stanare l'immondo e riportiamo la serenità in queste sante mura!

• Risposte 199
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

leggermente intimorito dal cacciatore Anselmo si dimostra comunque amichevole: "mi dispiace buon'uomo, non vendo armi, ma a cosa vi serve un pugnale? magari posso procurarvi qualcosa che sia altrettanto utile^^" mentre discuto col cacciatore sento le accuse lanciate dal monaco, ma le ignoro aspettando invece l'esito dell'ispezione del corpo...

Inviato

"Pugnale è mio strumento di lavorare... e rubato hanno il mio!!!!"..singhiozza un po' per la sciagura subita..."Io bravo a costruire, cacciare, conciare, creare, fare tutto con quello...sob sob..." riprendendosi un po' si avvicina all'orecchio del bottegaio e sussurra: "Io non fidare di monaci...quello basso e grasso è troppo...basso e grasso!!!...tu cosa pensare? e tira su col naso, certo delle proprie convinzoni.

Inviato

GIORNO 3, MATTINO Ore 16

Avete passato ore nella cripta a esaminare il cadavere, ma siete arrivati alla stessa conclusione del priore. Per quanto sia assurdo, non sapete dire com'è morto.

Inviato

mi metto in cerca dei miei due confratelli ed una volta trovatili espongo loro le mie teorie, nella speranza che mi aiutino a convincere gli altri

forse ieri mi sbagliai a giudicare colpevole leo il camorrista per la sorte del nostro fratello, ma egli contiua a latitare ed a sfuggire alle nostre domande circa i suoi peccati!

io credo che se ieri era innocente, almeno per i fatti qui dentro avvenuti, oggi non lo sia più! quel povero pellegrino è morto misteriosamente, e l'uomo più schivo e misterioso qui all'abazia è senza dubbio leo!

non dico di condannarlo senza prove fratelli miei, ma orsù ragionate con me!

gli chiederemo nuovamente di rispondere alle nostre domande e di difendersi dalle nostre eventuali accuse, sicchè tutti i presenti abbiano la possibilità di giudicarlo!

se ritenete sensate le mie parole, orsù seguitemi ed aiutatemi a convincere gli altri!

Inviato

Ohè, fratellu metallu, pecchè dovrei avè' qualcosa da nascondere?

Che centro se l'hanno accoppato?

Sono innocente!

Nun vi ho fatto niente!

Eppoi io nun ho rifiutà' nessun interrogatorio, siete voi che nun m'avete detto niente.

Sicuro del suo ragionamento il camorrista si ferma in mezzo alla stanza, si siede su una poltrona e inizia ad accarezzare un gatto.

Inviato

Sono sicuro di 1 cosa:

-Il cieco non è stato sbranato (questo lo abbiamo visto tutti)

A parte questo non so che dire, non ho motivo di sospettate di nessuno.[\B]

Detto questo torno in disparte e rimango ad ascoltare per capire meglio la situazione

Inviato

Ecco, vedete ci sarebbe stata 'na piccola guerra tra bande...

Io sono innucente pe'ccarità, ma ecco, la polizia nun ne era proprio convinta e m'hannomandato a fare penitenza.

Inviato

nessuno è innocente a questo mondo figliolo!

dico mentre mi scolo un sorso di birra

e qui di sicuro qualcuno è daccordo con me!

concludo in direzione del penitente che si fustiga da mattina a sera

Inviato

Alle parole del monaco, la cartomante arrossì in volto.

Per fortuna, nessuno aveva notato il suo rossore.

*Eh già... come quando rubai il mio mazzo di tarocchi a questa vecchia donna...*

Scosse la testa.

*E' stato per il meglio, comunque. Ora ho il potere.*

Poi disse a voce alta.

"Già, la situazione è strana, ma pensateci...

Era vecchio.

Forse è morto di vecchiaia, e il cane, con lui, di tristezza.

Certo non capisco nemmeno io perché il lupo non si sia fatto vivo.

Interrogherò le carte al riguardo."

Detto questo tirò fuori le sue carte sul tavolino.

Spoiler:  
Mi sembra ovvio che quello che ho detto non ha senso out-of-game, ma per il ruolo, non vedo altre soluzioni: nessuna ferita o altro... boh
Inviato

Osserva, come divertito, la scena che gli si para davanti: una serie di accuse-contraccuse-scuse. Così, senza pensarci, prende la parola: "Nessuno può giudicare un fatto senza la conoscenza di cose legate al fatto...Ucciso è il cieco?una causa c'è...prove non esserci?una causa c'è...legge di foresta dice 'Non accusare orso solo perchè ha denti aguzzi'...Secondo Friederik è stato uno che uno non sospetta...Scontate parole sono una prova per Friederik!" indica Astuccio "Lui colpevole!"

3° Giorno - Voto Astuccio

Inviato

Non capiteeeeeeeeeeeee

questa è la punizione per avermi bruciatooooooooooo

morirete tutti, uno alla voltaaaaaaaaaaaaaa

quel vecchiazzo è stato l'ultimo a toccarmi prima di morire ed è stato il primo che ha pagato la colpaaaaaaaaaaaaaaa

morirete tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii

la figura evanescente si mette a svolazzare sulle teste dei presenti mentre si lamenta. per lo più vola sulla testa di logeta e di leo

Inviato

basta anima inquieta!

se eri innocente vola nella grazia del padre, altrimenti sprofonda negli inferi che ti hanno generato!

dico mentre aprendo la fiaschetta ed usandola come aspersorio traccio un crocifisso di birra in aria, in corrispondenza dello spirito

poi mi dirigo verso le camere degli ospiti parlando tra me e me ma ad alta voce

vediamo un po' cosa quel disgraziato si teneva in camera... magari ci sono indizi sulla sua natura demoniaca...

...o sulla sua innocenza

@DM&tutti

Spoiler:  
mi dirico nella camera di ninjafelice per ispezionarla
Inviato

Il maestro era rimasto in silenzio per tutto il tempo, provando ad immaginare cosa potesse essere accaduto; dopo numerosi ragionamenti infruttuosi,

Spoiler:  
dicesi seghe mentali
prese la parola.

Signori, ci deve essere una ragione se questo tizio e il suo cane sono morti... Forse il vero lupo l'abbiamo bruciato ieri sera, altrimenti avrebbe colpito...

Spoiler:  
Immagino che a livello di gioco non sia possibile, però è un'ipotesi possibile ingame

Abbiamo una traccia da seguire: pare che uno dei monaci sia stato visto uscire dalla stanza, bisogna interrogarli tutti, voi due compresi!

Siete rimasti sempre nelle vostre camere la scorsa notte?

Inviato

certo che si!

dico risoluto mentre tracanno altra birra

la mia birra della santa non si fa mica da sola sapete? ogni notte devo rimestare il paiolo almeno 2 volte se no la parte in superfice diventa amara e la bevanda imbevibile!

con questo impegno gravoso non potrei mai permettermi di perdere altre ore di sonno girovagando nell'abazia!

Inviato

La cartomante era preoccupata.

Le carte non dicevano niente di buono.

"Ascoltate!!!

Il lupo non è morto!!!!

Le carte lo dicono!!!

Dicono che la belva è stata fermata da... qualcosa ... eppure il vecchio è morto.

Questo implica che il lupo non ha ucciso il vecchio e il cane, ma che sia stato qualcun'altro, a farlo...."

La cartomante continua.

"So che tra di voi monaci uno puro c'è.

Che parli, allora!!! Dobbiamo sapere!!!"

Elayne si rende conto che uno dei due ha appena parlato.

Ed annuisce, guardando a questo punto male l'altro monaco, il vecchio pazzo.

Inviato

mi giro preoccupato verso fratello avelyn

fratello, è vero ciò che dice questa donna? non potrei mai credere che tu abbia commesso un gesto simile!

eppure era inquieto per colpa del cane di quel vecchio... da quando ha iniziato ad abbaiare fratello avelyn era preoccupato... sto impazzendo anche io qui dentro? no no... non posso dubitare di un mio confratello... anche se... sentiamo cosa ha da dire!

sebbene quel pellegrino abbia violato la sacralità del chiostro con il suo cane abbaiante, non penso che tu possa averlo punito con la morte!

ma nonostante i miei pensieri, ti devo chiedere di difenderti pubblicamente dalle accuse che ti vengono mosse contro!

dopo andrò ad esaminare personalmente la stanza del pover'uomo alla ricerca di ulteriori indizi

Inviato

Uhm...

esce dalla propria celletta con un'andatura ancora più claudicante. Eh sì, che di penitenza pare averne fatta molta! Ascolta qua e là le conversazioni

io ti credo -alla cartomante- ..quindi c'è il rischio che ci sia un monaco buono e uno malvagio?? Rischieremmo di accusare di assassinio un innocente additando uno di loro??

giorno 3 - mi astengo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...