Rapoz92 Inviata 9 Maggio 2009 Segnala Inviata 9 Maggio 2009 ecco qui la mia prima lista per un esercito di space marine da 1000 punti per il CaC.... QG 1 Maestro Capitolare +Armatura Terminator 165 pti 1 Squadra Guardia d'Onore 140 pti -1 campione con spada -2 guardie d'Onore (una con lo stendardo capitolare) TRUPPE 2 Squadre tattiche da 10 con lanciamissili e lanciafiamme 340 pti ELITE 1 Squadra Terminator +lanciafiamme pesante 205 pti 1 Dreadnought +lanciafiamme pesante 115 pti TRASPORTI 1 Capsula d'Atterraggio per il Dreadnought 30 pti TOT. 995pti aspetto consigli.... ricordate che vorrei fare un esercito per il CaC.... grazie in anticipo
Maldazar Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 La termy non serve a molto per i marine, va già meglio per il caos... Metti l'artefice se mai... Io vedrei di inserire un bel cappellano, se vuoi farla da cac, magari levando le guardie del corpo. Binare gli attacchi in assalto non è male... Cappellano aggregato ai termy con scudo e martello, tutti binati! spettacolo...
Il Magister Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 Il Qg fa rifatto da zero, per il resto è ok Via quella robaccia che è il maestro capitolare e la sua guardia inutile. Al loro posto metti lisandro il fabbro che da solo picchia piu di tutto il tuo QG attuale assieme. ovviamente lui va aggregato ai termy (hanno scudo e martello, vero???) e buttato in mezzo alla mischia. Poi il dreddy: non è male ma se cambi il qg come ho detto io dovresti avere anche abbastanza punti per promuoverlo a venerabile che è mooooooolto meglio. E poi metti anche il faretto alla capsula cosi fai un favore ai termy quando aippano. E per finire se ci sta metti anche un rhino alla tattica che sennò gli obiettivi non li prendi nemmeno a piangere (meglio ancora sarebbe un razorback con cannone laser ma non so se ci entra a punti)
thekingofbronx Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Inviato 10 Maggio 2009 ecco qui la mia prima lista per un esercito di space marine da 1000 punti per il CaC.... QG 1 Maestro Capitolare +Armatura Terminator 165 pti 1 Squadra Guardia d'Onore 140 pti -1 campione con spada -2 guardie d'Onore (una con lo stendardo capitolare) tre guardie d'onore? usi anche i termi, metti un bel bibliotecario, togli la guardia d'onore così avanzi anche qualcosa come 170 punti... TRUPPE 2 Squadre tattiche da 10 con lanciamissili e lanciafiamme 340 pti dei punti avanzati 50 sono per i rhino alle tattiche ELITE 1 Squadra Terminator +lanciafiamme pesante 205 pti io li farei con martelli, d'assalto che vanno di pari passo con il bibliotecario 1 Dreadnought +lanciafiamme pesante 115 pti TRASPORTI 1 Capsula d'Atterraggio per il Dreadnought 30 pti TOT. 995pti aspetto consigli.... ricordate che vorrei fare un esercito per il CaC.... grazie in anticipo per il resto ok, però un'esercito da CAC a mille punti con i termy è molto rischioso.. io ne uso 15 a 1850 e la batosta è dietro l'angolo....
Rapoz92 Inviato 10 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2009 quindi QG 1 Capitano Darnath Lisander 200 pti TRUPPE 2 Squadre tattiche da 10 con lanciamissili e lanciafiamme 340 pti ELITE 1 Squadra Terminator da 5 (tutti con scudo e martello) 200 pti 1 Dreadnought Venerabile +lanciafiamme pesante 175 pti TRASPORTI 1 Capsula d'Atterraggio per il Dreadnought +faro localizzatore 40 pti 1 Rhino per una tattica +missile cacciatore 45 pti TOT. 1000 pti Così dovrebbe andare ok?
Rapoz92 Inviato 22 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Ragazzi, oggi rileggendo i codex ho letto che alla fine avere una sola capsula d'atterraggio non serve a niente perché tanto alla fine la dovrei schierare al primo turno, quindi non é meglio sostittuirla con qualcos'altro come o un termy in piú o qualcos'altro che possa stare in 45 pti... A proposito, meglio un rhino o un razorback??
thekingofbronx Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 ok, ma se vuoi usare il dreddy con trasporto più che caspula che vuoi fare?
Il Magister Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 la capsula è l unico trasporto per il dreddy. E poi dover schierare per forza al primo turno è relativo, perchè nessuno ti vieta di schierare il dredy a piedi e di mandare in AiP la capsula vuota (si, si puo fare). E poi per dirla tutta, a nessuno fa piacere trovarsi un dreddy incazzoso dietro le spalle gia al primo turno... meglio rhino o razorback? Mah, dipende, dipende dal resto della lista. Il rhino come trasporto è devisamente migliore, se non altro perchè costa meno, ma con i razorback puoi avere anche un discreto fuoco di supporto...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora