Pubblicato 9 Maggio 200915 anni comment_323349 Tenendo conto del fatto che il monaco è in assoluto la classe che piu' sto aspettando in questa nuova edizione, confidando in un suo miglioramento rispetto a prima, Volevo appunto chiedere: qualcuno sa qualcosa riguardo al monk in 4? quando uscirà, in che manuale...? Perchè io cerco ma non mi dà nulla a parte i chiari riferimenti al passato. Ciao a tutti e grazie per l'eventuale aiuto
9 Maggio 200915 anni comment_323360 Ho sentito che uscirà nel MdG 3 insieme alle altri clasi ki (wu jen, ninja e samurai ).
9 Maggio 200915 anni comment_323378 Lunedì esceil playtest per gli abbonati a D&DInsider Ovvero dopodomani. Pazientiamo ancora un poco.
9 Maggio 200915 anni comment_323396 ma porc:banghead: Eh, pago mica la mostruosa cifra di 5 dollari al mese per niente.
11 Maggio 200915 anni comment_323671 Ho sentito che uscirà nel MdG 3 insieme alle altri clasi ki (wu jen, ninja e samurai ). Spettacolo speriamo che queste classi siano nettamente migliorate rispetto a quelle della versione 3.5 dove a mio avviso si salvava solo in ninja e il monaco se volevi fare delle gare di corsa... p.s. ma quando di preciso esce il Manuale del giocatore 3
11 Maggio 200915 anni comment_323730 È uscito! Ecco le prime cose che ho notato: - è una classe psionica e non ki; - può usare le armi come strumenti; - si basa sulla Saggezza e una fra Destrezza (i githzerai si confermano come la razza monacale per eccellenza... ma anche elfi e morfici non scherzano ) e Forza; - possiede molti poteri di tipo Full Discipline, ovvero tecniche di combattimento che, nel corso di un round, forniscono sia vantaggi all'attacco che vantaggi nel muoversi; - la raffica di colpi consente di infliggere danni a un secondo bersaglio dopo aver colpito con un attacco, spostandolo anche di una casella. Non so ancora cosa pensarne, ma di sicuro è una classe nuova e interessante.
11 Maggio 200915 anni comment_323749 come psionica!?!?!?!?! Ma in questo manuale ci saranno anche delle anticipazioni su eventuali personaggi psionici, a parte la sorpresa del monaco, rifaranno il mitico spadaccino spirituale!?!?!?!?!?
11 Maggio 200915 anni comment_323848 come psionica!?!?!?!?! Eh sì. La fonte di potere "ki" è stata ufficialmente abolita, in quando i designer si sono accorti che non aveva alcuna caratterizzazione a parte quella "asiatica". Ma in questo manuale ci saranno anche delle anticipazioni su eventuali personaggi psionici, a parte la sorpresa del monaco, rifaranno il mitico spadaccino spirituale!?!?!?!?!? Si pensava che il PHB II fosse ki/psi/shadow; non so, a questo punto, cosa metteranno al posto della ki (spero quattro classi shadow invece che due ).
11 Maggio 200915 anni comment_323886 Non so ancora cosa pensarne, ma di sicuro è una classe nuova e interessante. E a "ruolo" come siamo messi? E' uno striker?
11 Maggio 200915 anni comment_323913 Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... Voglio essere anch'io registrato a D&D Insiderrrr!! Ma quindi può usare anche delle armi? Evidentemente non dobbiamo più immaginarcelo come il monaco della tre e mezzo ma... non so, una specie di Samurai?
11 Maggio 200915 anni comment_323916 Ma quindi può usare anche delle armi? Evidentemente non dobbiamo più immaginarcelo come il monaco della tre e mezzo ma... non so, una specie di Samurai? Anche in 3.5 usa armi. Poche, ma le usa.
11 Maggio 200915 anni comment_323918 Ma in questo manuale ci saranno anche delle anticipazioni su eventuali personaggi psionici, a parte la sorpresa del monaco, rifaranno il mitico spadaccino spirituale!?!?!?!?!? E dei personaggi shadow invece che si sa? uscirà qualche playtest? Spoiler: OT Per non aprire un altro topic Quando uscirà invece eberron? a si sa che razze e che classi oltre all'artefice ci saranno?OT
11 Maggio 200915 anni Author comment_323920 si però che senso ha farlo uscire con fonte psionica? mah... Mistero.
11 Maggio 200915 anni comment_323924 Allora, rispondo a tutti in ordine sparso: - il monaco è uno psi striker. - la fonte di potere ki è stata fatta fuori perché i designer non riuscivano a cavarne fuori nulla che non potesse essere fatto con altre classi (ninja = ladro, samurai = guerriero, wu-jen = mago o sorcio, ecc). - di Eberron uscirà a giugno la Player's Guide e a luglio la Campaign Guide. - della shadow non si sa ancora nulla. Inoltre, nel mio penultimo post ho commesso un errore: la caratteristica chiave è la Destrezza, non la Saggezza. Il che fa presumere che la seconda build sia Destrezza/Forza (monaci mezzorchi! ).
11 Maggio 200915 anni Author comment_323946 noto con piacere che in quarta sarà possibile creare un elfo monaco senza doversi preoccupare di prendere un raffreddore...
11 Maggio 200915 anni comment_323955 Ma come fa il monaco a essere una classe psionica? Hanno scritto che utilizza la meditazione e la forza della mente per potenziare il proprio corpo?
11 Maggio 200915 anni comment_323968 Ma come fa il monaco a essere una classe psionica? Hanno scritto che utilizza la meditazione e la forza della mente per potenziare il proprio corpo? Non sarebbe così assurdo. Nè troppo diverso da com'è sempre stato, almeno concettualmente. Perché da dire "forza della mente" a dire "ki" passa solo una patina di asiaticità che, alla fine, se non è sfruttabile come si deve è meglio lasciar perdere.
11 Maggio 200915 anni comment_323971 D'accordo, ma se non è asiatico non lo chiami Monaco (shaolin, sottointeso) e non gli dai stili di combattimento con nomi presi dal Kung Fu (drago, serpente, mantide).