Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Tenendo conto del fatto che il monaco è in assoluto la classe che piu' sto aspettando in questa nuova edizione, confidando in un suo miglioramento rispetto a prima, Volevo appunto chiedere: qualcuno sa qualcosa riguardo al monk in 4? quando uscirà, in che manuale...?

Perchè io cerco ma non mi dà nulla a parte i chiari riferimenti al passato.

Ciao a tutti e grazie per l'eventuale aiuto :bye:

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ho sentito che uscirà nel MdG 3 insieme alle altri clasi ki (wu jen, ninja e samurai ).

Spettacolo speriamo che queste classi siano nettamente migliorate rispetto a quelle della versione 3.5 dove a mio avviso si salvava solo in ninja e il monaco se volevi fare delle gare di corsa...

p.s. ma quando di preciso esce il Manuale del giocatore 3

Inviato

È uscito! :-o

Ecco le prime cose che ho notato:

- è una classe psionica e non ki;

- può usare le armi come strumenti;

- si basa sulla Saggezza e una fra Destrezza (i githzerai si confermano come la razza monacale per eccellenza... ma anche elfi e morfici non scherzano :-D) e Forza;

- possiede molti poteri di tipo Full Discipline, ovvero tecniche di combattimento che, nel corso di un round, forniscono sia vantaggi all'attacco che vantaggi nel muoversi;

- la raffica di colpi consente di infliggere danni a un secondo bersaglio dopo aver colpito con un attacco, spostandolo anche di una casella.

Non so ancora cosa pensarne, ma di sicuro è una classe nuova e interessante. :-)

Inviato

come psionica!?!?!?!?!

Ma in questo manuale ci saranno anche delle anticipazioni su eventuali personaggi psionici, a parte la sorpresa del monaco, rifaranno il mitico spadaccino spirituale!?!?!?!?!?

Inviato

come psionica!?!?!?!?!

Eh sì. La fonte di potere "ki" è stata ufficialmente abolita, in quando i designer si sono accorti che non aveva alcuna caratterizzazione a parte quella "asiatica".

Ma in questo manuale ci saranno anche delle anticipazioni su eventuali personaggi psionici, a parte la sorpresa del monaco, rifaranno il mitico spadaccino spirituale!?!?!?!?!?

Si pensava che il PHB II fosse ki/psi/shadow; non so, a questo punto, cosa metteranno al posto della ki (spero quattro classi shadow invece che due :-D).

Inviato

Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

Voglio essere anch'io registrato a D&D Insiderrrr!!

Ma quindi può usare anche delle armi?

Evidentemente non dobbiamo più immaginarcelo come il monaco della tre e mezzo ma... non so, una specie di Samurai?

Inviato

Ma quindi può usare anche delle armi?

Evidentemente non dobbiamo più immaginarcelo come il monaco della tre e mezzo ma... non so, una specie di Samurai?

Anche in 3.5 usa armi. Poche, ma le usa.
Inviato

E dei personaggi shadow invece che si sa? uscirà qualche playtest?

Spoiler:  

OT

Per non aprire un altro topic

Quando uscirà invece eberron? a si sa che razze e che classi oltre all'artefice ci saranno?OT

Inviato

Allora, rispondo a tutti in ordine sparso:

- il monaco è uno psi striker.

- la fonte di potere ki è stata fatta fuori perché i designer non riuscivano a cavarne fuori nulla che non potesse essere fatto con altre classi (ninja = ladro, samurai = guerriero, wu-jen = mago o sorcio, ecc).

- di Eberron uscirà a giugno la Player's Guide e a luglio la Campaign Guide.

- della shadow non si sa ancora nulla.

Inoltre, nel mio penultimo post ho commesso un errore: la caratteristica chiave è la Destrezza, non la Saggezza. Il che fa presumere che la seconda build sia Destrezza/Forza (monaci mezzorchi! :-D).

Inviato

Ma come fa il monaco a essere una classe psionica?

Hanno scritto che utilizza la meditazione e la forza della mente per potenziare il proprio corpo?

Inviato

Ma come fa il monaco a essere una classe psionica?

Hanno scritto che utilizza la meditazione e la forza della mente per potenziare il proprio corpo?

Non sarebbe così assurdo. Nè troppo diverso da com'è sempre stato, almeno concettualmente.

Perché da dire "forza della mente" a dire "ki" passa solo una patina di asiaticità che, alla fine, se non è sfruttabile come si deve è meglio lasciar perdere.