Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Eccosi signori, venerdì sera sono andato nel nostro amato negozio di Trento per provare la lista da torneo a 1850 così composta;

bibliotecario

15 termy d'assalto con 10 martelli e 5 artigli;

land raider;

2 vindicator;

2 rhino;

2 tattiche lisce;

il mio amico carissimo schirevava la sua lista chaos che a grandi linee aveva un profanatore, due rhino con 8 berserker imbarcati, 12 posseduti(forse questa cifra), 10 termy in due squadre terminato del chaos, il campione e non ricordo che altro.

missione a kill point con inizio del suo schieramento poi seguivo io:

1 turno; spara sul mio vindicator sul fronte con corazza 13 credo con il profanatore, bè colpisce, ferisce esplode e mi uccide un termy l'esplosione.vabbè dai al prossimo avrà sfiga, per il resto durante il primo turno muove le sue pedine e non fa altro...

tocca a me, dai che ora spacco tutto con il land raider!!!!! lo sposto di sei, uso lo spirito macchina sparo coi laser sul profanatore!

allora colpisco al tre binato, un tiro lo ripeto(vabbè dai ho il binato) al tre lo spezzo in due quel pessimo profanatore! e che mi esce? 1

vabbè dai uso il vindi per un suo rhino, piazzo la pizza, non scattera colpisco, dai che con un 2 anniento tutto!!! e che faccio 1 con equipaggio immobilizzato; vabbè c'è il lanciamissili di una tattica, spara colpisce non ferisce, un'altro due!!!!!!

2 turno: cosa fa lui? muove ed arriva ad assaltare tranquillo sul mio fronte sul land raider, che esplode subito, spara sui miei termy ed io dico ma si dai tanto ho lo scudo con ti al 3+ salvo facile no?

sei tiri con 4 termy dai che mi va bene; uhm, un sei, un due e quattro uno... e via la prima squadra, la seconda muore di li a poco nel corso del Cac con i berserker...

tocca a me, sparo con il vindi sui posseduti, bella pizzona che ne prende sette e lui che salva al cinque cosa fa? 6 cinque o + e ne muore uno!!!!!

la mia demoralizzazione sale al massimo, il signore sopra si tappa le orecchie per non piangere sarcastic.gif sarcastic.gif

3 turno, brevemente mi finisce gli altri termy, mentre i miei con artiglio gli fanno fuori una squadra di terminator, io riesco almeno ad uccidere anche il suo qg...

con i posseduti arriva sul vindicator che subito esplode, forma un cratere di proporzioni esorbitani che risvegliano le viscere della terra, i miei marine sono ormai spaesati...

il profanatore mi distrugge i cinque artigli e così rimango con due tattiche due rhino mentre il bibliotecario se ne va spezzato da cinque terminator,(molto utile no?)

la mia tattica sbarca si copre e spara sui posseduti uccidendone uno.

4 turno: esplodono due rhino che sono quelli che hanno fatto più danni con le esplosioni visto che tolgono di mezzo un termy e tre posseduti sarcastic.gif

lui arriva in carica con i posseduti e i termy che mi spezzano la tattica in due... poveri, potevano salvare al tre ma con 40 attacchi violenti se non di più e la metà che entrano la storia è già scritta.

l'altra tatticha che è ancora in corpo a corpo con i berserker, viene raggiunta anche da altri berserker, giusto per dire che anche quella è spazzata via.

ora signori ho scritto un po' confuso a grandi linee, sono stanco, ho dormito poco. il mio obiettivo era cercare di farvi capire che il mio avversario ha giocato in maniere eccelsa ed ha avuto una buona dose di fortuna.

Per quanto mi riguarda il mio bibliotecario a fine partita mi ha chiesto di andare a lourdes che tanto mi porta lui con la caspula. che dire, non sono arrivato a far molto per sfiga e perchè non ho coperto bene la formazione. peccato, giovedì sarà vendetta.

ufff... e magari si faranno anche delle foto.

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

bella partita, scusa se lo dico, ma credo che sia stato un massacro, insomma a te non è rimasto nulla in campo, mentre lui avrà perso meno di 10 modelli...

la sua lista, anche se forte e sicuramente ben giocata, non è nemmeno al top di quello che si può fare con il caos, capisco la tua sfortuna nei primi turni, ma se la situazione dovesse ripetersi, mi sa che dovresti rivedere un po' l'esercito.

e per concludere, senza offesa naturalmente, HEIL KAOS!

Inviato

a mio parere il vindicator (se è come quello del caos come statistiche) è piuttosto inutile, lo sostituirei con qualcos'altro...

ma con 2 tattiche, come pensi di prendere gli obbiettivi al torneo? :nono:

Inviato

il mio obiettivo è divertirmi, ho sbagliato tante cose perchè è stata la prima partita con questa lista..

in primis i termi con martello vanno schierati davanti ai vindi così coprono con un'invulnerabilità al 3+ poi devo sempre muovere di 6 ogni turno per avvicinarmi. le tattiche le tengo dietro così loro vanno a prendere gli obiettivi

Inviato

accidenti che sfortuna galattica hai avuto!!!!!!!

non posso darti giuduzi sulle liste, perchè sono ancora inesperto, ma la prossima volta spero che tu abbia più fortuna!!!!!!

Che l'Imperatore sia con te nella tua prossima battaglia...

:hunter: la morte sarà la punizione adeguata per i nostri nemici!!

PER DORN!

ps. spero che queste esclamazioni non vadano contro le regole del topic.... se è così chiedo scusa ai moderatori