xendor Inviata 10 Maggio 2009 Segnala Inviata 10 Maggio 2009 Visto che siamo in vena di report, posto anche io quello di ieri: io (nurgle) vs Maldazar. Mia Lista Typhus Principe demone nurglesco con tempo 5 terminator (maglio, maglio a catena, icona di nurgle, automatico mietitore) 10 prescelti (4 armi potenziate, termico, aspirante, icona di nurgle) 1 tattica da 6 con aspirante e termico 1 tattica da 5 plasma 2 obliteratori 5 distruttori (missili, automatico, laser, requiem) Maldazar Ahriman Principe demone tzeentch ali, vento, tempo warp 9 marine dei mille (aspirante stregone con fulmine della mutazione) 6 distorsori (5 fucili sonici, 1 cannone sonico) tattica da 8 (o erano 7?) 1 obliteratore 5 distruttori come i miei 5 terminator (maglio a catena, icona di tzeentch, automatico mietitore) mappa dalla mia parte di vista: bunker sulla sinistra, nella mia zona di schieramento, rovine al centro della mia zona, sul limite dei 12'', barricate al centro del tavolo fra un cratere e una roccia, altare del caos sulla destra di questa roccia. Dall'altra partec'è un grosso cratere sulla sinistra, entro i 12'' dal lato lungo e un manufactorum per metà dentro la zona di schieramento di Maldazar. Crateri a destra e a manca. Schieramento Si lanciano i dadi per schierare: pareggio, rifacciamo e io faccio 6 e maldazar 2 o 3... si comincia bene la giornata! Schieramento ad alba di guerra (lati lunghi, tutto entra dalla riserva a parte le truppe e i QG), Conquista e Controllo. Io schiero il mio obbiettivo all'entrata del bunker, maldazar alla base del manufactorum. Io schiero la tattica da 5 fuori dal bunker, per evitare di farmelo tirare giu o di farmi vedere attraverso la feritoia da qualcuno. L'altra tattica, il PD e Typhus sulle rovine al centro della mia zona di schieramento. Maldazar schiera i distorsori alla base del manufactorum, i mille li difianco con Ahriman, la tattica da 8 sul bordo destro (sempre visto dalla mia parte) e il PD di fianco ai mille, rinchiudendoli fra lui e il muro del manufactorum. 1° Turno Typhus e il principe demone si dirigono verso destra, la tattica da 6 sale sulle rovine. Il PD va in tempo warp e finisco li il turno, non c'è niente da fare a quella distanza Maldazar manda avanti i mille di 6'' (che fortuna!), il Demonetto alato avanza di 12'' e i distorsori rimangono li fermi, avvicinandosi alle finestre. Salva dei mille sulla tattica da 6: mi butto a terra, salvo tutto, nulla di fatto. Ahrmian lancia 3 fulmini della mutazione sulla solita tattica, ma con il TC al 3+ non passa niente. Cosa strana, la tattica da 8 si avvicina in linea di collisione con il PD e Typhus: ecco come buttare un'unità valida quando si sta giocando a Conquista e Controllo... l'obbiettivo da prendermi era sul lato sinistro, mentre Maldazar ha schierato tutto sul destro, dal suo obbiettivo... 2° Turno Entrano i prescelti (dal alto sinistro, quello vuoto) che si vanno a nascondere nel grosso cratere (si rivelerà una mossa vincente questa deviazione di percorso): con un fortunatyo tiro di dado si muovono di 6'' nel terreno accidentato. Entra anche un oblieratore, lo piazzo davanti al PD nemico con un bel centrato e gli sparo con il termico binato: nulla di fatto, il TI al 4+ è davvero utile... Typhus e PD avanzano di soli 3'' per non essere presi in assalto dalla tattica da 8: li voglio sfruttare tutti i miei attacchi... Maldazar si avvicina con al tattica da 8 ma non riesce ad assaltare (?) typhus o il principe (non sono aggregati visto che il PD è creatura mostruosa). I mille si avvicinano al centro campo e continuano a sparare sulla tattica a terra. Decido di non continuare a stare a terra e quindi non mi ci butto di nuovo: questa volta ho un morto tra i colpi dei mille, dei distrosori e di Ahriman, che si è beccato una ferita da pericoli del warp per aver fallito un fulmine con un doppio 6. Però incominciano i dolori... a Maldazar entrano i terminator e l'obliteratore, che schiera prontamente in aip alla ***** (senza icona) con un centrato e una deviazione di soli 5''... verso i prescelti! Spara con il cannone al plasma sui caotici asserragliati nel cratere, si surriscalda, salva la ferita... purtroppo i prescelti erano ammucchiati, 5 o 6 presi, ma fa due 1: con il TC ne riesco a salvare solo 1. Salva dei terminator con 1 morto... e ne rimangono 8! Il PD assalta il mio obliteratore, ma senza tempo warp che Maldazar si era dimenticato di lanciare (come era successo a me qualche partita addietro) si conclude tutto in un nulla di fatto. 3° Turno Dopo l'infarto che mi era venuto vedendo termy e obliteratore entrare insieme vicino ai prescelti, mi accorgo che i terminator sono vicini... molto vicini! Sembrano proprio 10-15''... i prescelti si muovono verso i terminator, rimangono 3'' o 5 al massimo, che fortuna! Entrano l'obliteratore n.2 e i terminator: li schiero approfittando dell'icona di typhus. La tattica da 6 (5 ormai) esce dalla copertura e si dirige in tutta fretta verso l'obbiettivo di Maldazar. L'obliteratore plasmizza i mille: ben 3 morti, ma si surriscalda e si becca una ferita che non salvo. I terminator lo imitano, sparando contro i mille (ma il cannone mietitore non vede), mietendo un'altra vittima. I prescelti scaricano tutte le loro pistole, il termico e il lanciafiamme sui terminator, uccidendone 2... assaltano e li fanno fuori tutti, beccandosi solo 1 morto: si avanza verso l'obliteratore di soli 3''... Assalto in tutta allegria la tattica da 8 con principe demone e typhus: 9 attacchi di typhus e 5 di demone, la tattica da 3 (non erano in 8?) scappa, ma non riesco a sfondare con il PD. Poco male, consolido di altri 3'' per entrambi verso l'obbiettivo. A maldazar entrano i ditruttori, che puntano subito a far saltare i terminator, ma a quanto pare non è giornata: solo 1 perdita. Intanto i distorsori sono saliti al 1° piano del manufactorum, lasciando l'obbiettivo incostudito, e mietono un altro terminator. L'obliteratore indietreggia, i mille si muovono verso i prescelti e sparano: solo 2 rimangono in piedi, fallisco il morale con un bel 11 (bastava 10) e mi tocca ritirarmi senza poter consolidare in quanto ho meno del 50% della squadra! L'obliteratore cerca di obliterarmi typhus con una laserata, ma senza riuscirci: il laser tra troppo in alto cannando con un 2 il colpire! Al PD va un pò meglio, finalmente riesce a uccidere l'obliteratore che aveva ingaggiato e consolida verso l'ammucchiata dei miei terminator + tattica da 6-1 4° turno Il gioco comincia a farsi duro: bisogna distruggere tutti i distorsori prima che si riprendano l'obbiettivo in quando ci avviciano alla fine della partita! PD e typhus avanzano verso il manufactorum, arrivando sotto alla struttura. Entrano anche i miei distruttori, ottimo! Provo a sparare al PD che è esattamente li di fronte, ma riesco a fargli solo una ferita. L'obliteratore cerca di laserizzare quello nemico prima che riprovi a far saltare typhus, ma non riesce a ferire con un brutto 1. I terminator continuano a sterminare gli egiziani, che da 1000 son rimasti in 4 dopo il mio fuoco. La tattica cerca di fuggire dal principe demone di tzeentch che si avvicina (ma non era ad obbiettivi? Il bunker è dall'altra parte, stupido demonaccio!) Typhus e il PD fanno saltare i distorsori in un solo turno, consolidando di fronte all'obbiettivo, in modo da contestarlo a chiunque avesse provato ad avvicinarsi per prenderlo. La tattica vorrebbe che restassero li fino alla fine del prossimo turno, quando sarebbe arrivata la tattica da 6 a prenderlo per fare il 2-0 Maldazar risponde al fuoco: i distruttori concludono con un nulla di fatto, l'obliteratore laserizza il mio e il mille tornano sui loro passi per sparare a typhus, ma salvo tutto e non passa niente. Arriva però Ahriman, che con 3 tentativi su 3 possibili riesce a uccidere typhus con un fulmine della mutazione... peccato! In assalto va un pò peggio: il PD assalta la tattica da 6 e tra vento e l'assalto la fa saltare, portandosi vicino ai terminator. 5° turno Il turno della vittoria, giocato in fretta ma regolatamente perchè mia madre voleva un regalo e di li a 80 minuti dovevo essere al cinema... tra l'altro ero anche in bicicletta! L'obliteratore finalmente uccide quello di Maldazar, mentre i terminator, consapevoli del loro destino, falciano lo stregone e un egiziano ai mille, che riamngono in 2. Maldazar, onesto, mi ricorda che Ahriman è disaggregato (da 2 turni mi sembra): i distruttori gli sparano e lo fan saltare sul colpo con morte immediata! Maldazar spara al principe demone, oramai sconfitto, riusciendo a fare 1 soal ferita, mentre i mille rimasti fanno saltare i terminator e il PD assalta l'obliteratore La partita finisce 1-0, con la tattica da 5 che non si è mai mossa dal quartier generale del Nonno Nurgle, VITTORIA!
Messaggio consigliato