Valak Inviata 10 Maggio 2009 Segnala Inviata 10 Maggio 2009 Visto ieri sera. Non sono un patito di Star Trek ma mi piace molto la fantascienza. Film ben fatto, attori secondo me azzeccati ma storia (prevedibilmente) un pò banale. Tutto sommato un bel film, piacevole da guardare. Grande Syl...ehm... Zachary Quinto, non è facile dover sostituire Spock! Voi che ne pensate?
ale94 Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Bello ma ma mi a deluso un po. Comunque la serie è stupenda
Kursk Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Visto.... e, tanto per cambaire il mio commento è BELLO, MA.... ed in questo caso il MA è che era "poco startrekkoso" ... senxza contare la grossa licenza poetica da "realtà alternativa".... devo dire però che le chicche erano veramente godibili!
zebedeus Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 Un solo commento... STRA-BELLO Un film che da una ventata di nuovo ad un telefilm che ha fatto la storia, ma che si ripropone i maniera prepotente come Nuovo ground zero della serie. Un nuovo punto di inizio da cui poter ricominciare a far sognare gli appassionati. Gli attori sono semplicemente perfetti, gli scenari sono superiori alle passate rivisitazioni, e gli effetti speciali sono enormi. A mio avviso un film da non perdere anche se si è profani della serie, e che darà un sacco di soddisfazioni a coloro che vedevano la OST di star trek. Sarà che mi piace l'abbinamento J.J. Abrams e Bad robot, ma trovo il film davvero...interessante (per dirlo alla spock)
Samirah Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 Siamo andati anche noi mercoledì sera. Io non ho mai seguito molto le serie e non ho visto nessuno dei film precedenti, ma il film me lo son goduto. Il primo tempo l'ho forse trovato un po' banale, mentre la seconda parte si è rifatta alla grande. Considerando che metà dei riferimenti me li son persi per strada per ignoranza in materia, direi che è ben riuscito.
AmonAmarth Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 Sicuramente è un film ben fatto, spettacolare dal punto di vista visivo e tutto sommato con una trama un pò scontata, ma che fila tranquillamente. Ci sono riferimenti al mondo Trek Spoiler: l'escamotage di kirk per superare la simulazione di Spock e non Spoiler: la relazione tra Uhura e Spock secondo me se la potevano risparmiare . Un pò forzata Spoiler: la nomina a primo ufficiale del cadetto Kirk , senza considerare che un Spoiler: Kirk così sbruffone proprio non mi va giù....ma forse ciò si può giustificare con sua giovane età . Spoiler: La morte della madre di Spock è forzata.... non puoi morire se il teletrasporto ti ha già aggangiato Sicuramente J.J. Abrams ha fatto un buon lavoro e, visto che il film sta riscuotendo anche un certo successo, spero che per il futuro riesca ( o riescano) a scrivere ottime e meno scontate trame di fantascienza. Per il momento va bene!
Lothavier Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Appena visto. A caldo mi è piaciuto molto, pur ammettendo la mia ignoranza sia in tema di fantascienza (non mi piace per nulla) che di Star Trek (non piacendomi la fantascienza, non l'ho praticamente mai visto). Questo però me lo fa apprezzare due volte, perché se è riuscito a piacermi (e pure tanto) vuol dire che ha compiuto un'impresa Onestamente me lo aspettavo moooolto più ca22ata, per fortuna mi ha smentito. Spoiler: La storia della realtà parallela non mi dispiace. Dopotutto se vogliono ricominciare, tanto vale farlo cambiando qualcosa, oltretutto in questo modo non snaturano la serie originale. Quindi boh. 8. ps. Spoiler: quando all'inizio il piccolo Kirk accende lo stereo e parte Sabotage mi sono esaltato come un matto A proposito, è una mia impressione o lo capitano nostro s'è fatto 2 ore di film coi lividi?
Strikeiron Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Vi è sfuggita vedo qualche chicca.... Spoiler: Quando Scotty... ebbene sì era lui, quello sul pianeta ghiacciato, riferisce al capitano di aver perso il beagle di Archer in un esperimento sul teletrasporto... Muahahaha... mi immaginerei la faccia di Archer... ma perché non hanno fatto il film di Enterprise con Bakula? Era perfetto nella parte... Però io mi son perso una contraddizione... Spoiler: Quando la nave mineraria del cattivone romunlana viene distrutta sta tornando indietro nel tempo, quindi teoricamente non doveva essere annullata tutta la linea temporale? Comunque godibile!
0positivo Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 film davvero molto interessante, begli gli effetti e i riferimenti (anche se non essendo un trekker DOC temo di essermene persi alcuni) In particolare, un plauso al lavoro di montaggio che è stato fatto. La prima scena, quella della morte del padre di Kirk, seppure abbastanza un classico con tanto di sacrificio, per il modo particolare in cui è stata montata, con il pianto del bambino mentre si sta schiantando, è riuscita a emozionarmi e neanche poco. Era da molto tempo che non mi commuovevo guardando un film, da Blade Runner mi pare. Per quanto temo proprio non possa accadere, mi auguro che J.J. Abrams continui l'ottimo lavoro iniziando un nuovo ciclo di serie star trek un ottimo film che consiglio a chiunque
Jade Silvershine Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Davvero un bel film, anche se penso sia vero che è dedicato in larga parte a chi non seguiva la serie tv, o ne ha solo sentito parlare. Ancora una volta J.J. non tradisce le mie aspettive, confezionando un film davvero coinvolgente e molto piacevole da guardare. Ha inoltre stimolato la mia curiosità e ora voglio saperne di più.
DarthBobo Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Sono molto soddisfatto di come sono riusciti a creare un nuovo inizio, senza cancellare la serie originale. Avevo un pò di dubbi sull'attore protagonista; ( :pray: Shatner ), ma devo dire che ci può stare. Non ha certamente il carisma dell'originale, ma alla fine si fa il tifo per lui. ( Sarà che in 2 ore di film ne prende più lui che il kirk originale in anni interi di serie...) Una chicca è anche Spoiler: il classico expendable che schiatta appena vanno in missione... rigorosamente vestito di rosso, come da tradizione. Se proprio devo trovare un difetto, direi che manca la classica situazione "alla Kirk" in cui l'equipaggio, paurosamente nella mer@a, ascolta il piano assurdo e geniale del capitano con una faccia tipo: "ok, siamo fot***ti, non funzionerà mai..."
Strikeiron Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 E' vero mannaggia... la maledizione della tenuta rossa!!! Comunque hanno reso Nimoy troppo "vecchio saggio".
Maldazar Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Quel film mi sarebbe piaciuto di più se non l'avessero chiamato star trek... esce troppo dai confini canonici della serie.
†Garv† Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Io non ho mai seguito molto le serie e non ho visto nessuno dei film precedenti, ma il film me lo son goduto. Il primo tempo l'ho forse trovato un po' banale, mentre la seconda parte si è rifatta alla grande. Considerando che metà dei riferimenti me li son persi per strada per ignoranza in materia, direi che è ben riuscito. Quoto in tutto e per tutto Sami poichè io stesso mi trovavo nella medesima condizione. a proposito, è una mia impressione o lo capitano nostro s'è fatto 2 ore di film coi lividi? Si infatti, però con tutte quelle bastonate nemmeno una mandibola rotta o il naso.. e chi è..
Silverleaf Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Ma solo a me e' sembrato un film che con Star Trek non c'entrava una beata mazza?! mancavano solo un paio di jedi e Locke e la pagliacciata era fatta e finita. io finche' Spoiler: il vecchio Spock non speigava a Kirk il come e il perche' mica avevo capito che si parlava di viaggi nel tempo. E che si parlava di Romulani. Visto che da che mondo e mondo i Romulani sono molto ma molto simili ai Vulcaniani, e non sono certo un popolo che va in giro con la faccia ipertatuata e vestita di pelli come Conan il barbaro.poi un vascello minerario con tutti quegli armamenti e potenza di fuoco mi sembra assai poco verosimile. se ci avesero messo il Doinio ceh veniva fuori, una penna biro che disintegrava i pianeti? A mio avviso il continuum (si dice cosi'?) della serie e' stato stravolto in maneira eccessiva. Spoiler: solo 10mila vulcaniani sopravvissuti?! ma scherziamo? Tra l'altro i viaggi nel tempo erano stati trattati ampiamente in tutte le altre serie (TNG e Voyager in particolare) con unpelino piu' di attenzione ai dettagli e alel conseguenze di tali viaggi. Carino, ma per favore non chiamatelo Star Trek!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora