Lollinus Inviata 10 Maggio 2009 Segnala Inviata 10 Maggio 2009 Il Tumulo Sussurrante Starday, primo giorno di Readying, Anno Corrente 595… Come ogni giorno il sole sta sorgendo ad est del piccolo paese di Daimond Lake… La gente si sveglia ed il paese prende lentamente vita…Sembra un giorno normale… sembra… tutti i giorno sembrano normali, ma alcuni vengono invece ricordati per anni, secoli, millenni per eventi dapprima insignificanti che determinano poi le sorti del mondo… Questo è uno di quei giorni… @Tutti Spoiler: Daimond Lake è un piccolo villaggio situato nelle Colline dei Sepolcri, a tre giorni dalla Libera Città di Greyhawk. La zona circostante al paese è piena di miniere attive e per questo il ferro e l’argento sono le principali fonti di guadagno insieme ai tesori rinvenuti nei tumuli funerari che caratterizzano questa zona. Infatti buona parte dei rifornimenti delle città della zona, compresa Greyhawk, provengono da questo sperduto paesino. Proprio per la presenza di queste preziose risorse si dice che il paese è diventato centro di molte attività illegali e di pericolosi criminali, che conducono silenziosamente i loro loschi affari… @Ezel “L’Orco” Spoiler: Civiltà… ma chi diavolo ha inventato questa parola? Se non fosse stato per i chierici di Obad-Hai che ti hanno salvato da quell’orsogufo e permesso di accamparti nel loro boschetto a quest’ora staresti un mucchietto d’ossa; un braccio rotto è un prezzo infimo per un incontro del genere... e quei maledetti del villaggio di Daimond Lake, ti avrebbero lasciato morire! Sei stato al paese solo una volta, e pur essendo una piccola comunità ti sei sentito estremamente a disagio fra quegli edifici di pietra e quella gente che ti guardava storto parlando alle tue spalle. Parlare… sembra che quella gente non sappia fare altro… Per fortuna nel boschetto del clero puoi restare nel tuo mondo, ma come mondo è troppo piccolo… Non vedi l’ora che il braccio sia guarito, così da avere l’occasione di tornare a correre libero per le lande selvagge. E’ mattina, e stranamente il braccio non ti fa male… Come ogni giorno ti stai preparando per andare a caccia della tua colazione, quando vedi uno dei chierici sopraggiungere dalle fronde degli alberi. Costui si rivolge a te dicendo Buongiorno Ezel. Dormito bene? So che non ami essere disturbato, ma il sommo Hakel ti vorrebbe parlare… Spoiler: Hakel è il sommo sacerdote a capo del tempio @ Nyx Spoiler: Daimond Lake… Fino a una settimana fa non sapevi nemmeno che questo paese esistesse, ed oggi sono già tre giorni che sei in questo paese disperso… La chiesa di Boccob ti ha inviato qui per cercare oggetti magici nei tumuli funerari della zona… e proprio ieri hai sentito dei passanti dire che tre avventurieri sono partiti per un luogo chiamato Tumulo degli Uccelli Stigei… QUELLA è la tua meta… E’ mattina, ed hai già preparato le tue cose. Hai saldato il conto con l’oste e sei pronta a partire. Stai uscendo dalla locanda, quando improvvisamente ti rendi conto che non hai la più pallida idea di dove sia il Tumulo! Servirebbe una guida… @Bellsulion Morion Spoiler: E’ da quando sei nato che vivi a Daimond Lake, e da quando sei nato odi stare qui. Hai lavorato per anni come poco più che uno schiavo nella magione del sindaco, e come se le tue finanze non fossero già ristrette sei stato cacciato per aver utilizzato la zona d’addestramento senza permesso. Di questo passo non ti portai nemmeno pagare la stanza della locanda. Sai bene che potresti fare molto di più, ed il primo passo è certamente andarsene da questo paese. Qualche giorno fa hai sentito delle voci riguardo tre avventurieri che avevano intenzione di recarsi al Tumulo degli Uccelli Stigei, un luogo isolato e misterioso. QUESTA è l’occasione che cercavi! E’ mattina, e stai preparando le tue cose. Resta solo un ostacolo da superare: per raggiungere il Tumulo hai bisogno di una guida. Di sicuro il posto migliore dove cercarla è il tempio di Obad-Hai appena fuori dal paese… @Shantie Matthews Spoiler: Sei arrivata nel paese di Daimond Lake tre giorni fa, la noia di questo posto è allucinante… Miniere, miniere, miniere… Cos’è, esistono solo miniere qui? Tutti attaccati ai metalli ed alle ricchezze… E non hai ancora notato nessuno degno della tua “attenzione”… fino a ieri. Ti trovavi nella locanda, quando un bell’uomo muscoloso, insieme ad un’elfa ed un tizio vestito con una sgargiante tunica rossa sono entrati per il pranzo… Ascoltando i loro discorsi hai appreso che i tre stavano per recarsi al Tumulo degli Uccelli Stigei, un luogo misterioso non troppo lontano dal paese… Purtroppo poco dopo se ne sono andati, e non hai avuto occasione di parlargli, ma hai subito capito che questa è una buona occasione per smuovere un po’ questo mortorio… E’ mattina, ed hai già preparato le tue cose. Hai saldato il conto con l’oste e sei pronta a partire. Stai uscendo dalla locanda, quando improvvisamente ti rendi conto che non hai la più pallida idea di dove sia il Tumulo! Servirebbe una guida… @Xaranthir Spoiler: Quelli dell’accademia hanno sempre avuto un debole per le Colline dei Sepolcri; tutti quei tumuli pieni d’oggetti li attirano non poco… E’ per questo che ti sei recato al paese di Daimond Lake. Se la zona è così piena di oggetti magici come si dice potresti accrescere molto le tue conoscenze… E’ già un giorno che sei nel paese, ed hai sentito che alcuni avventurieri si sono diretti in un luogo chiamato Tumulo degli Uccelli Stigei … Potrebbe essere un buon posto dove cercare qualcosa… E’ mattino e sei pronto a partire alla volta del Tumulo, quando improvvisamente ti rendi conto che non hai la più pallida idea di dove sia! Servirebbe una guida… REGOLAMENTO (LEGGERE PRIMA DI FARE IL PRIMO POST) Spoiler: Questo è il regolamento del pbf. Se lo seguirete come si deve sarà una gran campagna. Le regole per scrivere sul topic di gioco sono: - Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili… per quello c’è il master - I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto. - I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo . - Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso. - Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG. - Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole. Es. Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici Spoiler: Prova di Osservare - Leggete solo i post intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo! - Niente smiles nei messaggi! - NON SCRIVERE NIENTE CHE NON SIA UN POST DI GIOCO!!! PER QUALSIASI DOMANDA/COMMENTO/QUALSIASI ALTRA COSA C’E’ IL TOPIC DI SERVIZIO!!! Che altro... se mi sono sfuggite delle regole o altro le comunicherò sul topic di servizio, buon gioco!
Morion Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Inviato 10 Maggio 2009 Ho appena finito di consumare la colazione, se così si può chiamare uno degli ultimi tozzi di pane indurito rimasti, e mi appresto a uscire dalla locanda in direzione Tempio di Obad-Hai. Come ogni mattina la brezza passava attraverso le colline per rinfrescare la mia facci assonnata, ma qualcosa di diverso c'era nell'aria quella mattina, un odore diverso, un profumo: profumo di libertà... Mi guardo un attimo intorno, il sole a est, chiudo gli occhi e inspiro profondamente... Si parte.. ..e mi incammino fuori dal paese.. @dm Spoiler: se non so la strada neanche per il tempio, mi fermo a chiedere informazioni al locandiere
eddubeddu Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Che sbadata che sono mi dico portando le mani ai fianchi.. mmhh.. informazioni per raggiungere i tumuli.. a chi chiedere se non all'oste?? rientrando nella locanda penso purtroppo l'ovvietà m'ha fatto da padrona.. cosa aspettarsi in mezzo ad una noia simile? Mi avvicino all'oste Salve.. sono di nuovo io dico sorridendo avrei bisogno di chiederle come raggiungere i tumuli.. non è che lei per caso mi può essere d'aiuto? Spoiler: eventuali prove di raccogliere informazioni se necessarie
logeta Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Stranamente non indolenzito, silenzioso e solitario come sempre non ero andato ancora a cercare nessuno dei sacerdoti per una qualche forma di ringraziamento certo..sarebbe stato davvero brutto se non mi avessero trovato.. Mentre raccolgo il mio equipaggiamento istintivamente continuo a portare la mano opposta al braccio rotto, e ogni volta lo trovo sano. Una sorpresa sempre inaspettata. Le labbra serrate in un'espressione corrucciata che non mi abbandona mai, al sentire le parole del sacerdote mi volto per lasciare gli occhi su di lui per più di qualche secondo senza proferir parola. Quindi, lentamente, un cenno col capo, un assenso..e mi appresto a seguirlo per recarmi da colui che richiede conciliabolo
Lollinus Inviato 11 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2009 @ Bellsulion Morion Spoiler: Sai che il tempio di Obad-Hai si trova in un boschetto ad est di Daimond Lake. In dieci minuti raggiungi il limitare del bosco. Dopo qualche minuto di cammino fra gli alberi senti un rumore di foglie spostate venire verso di te. Prima che tu possa fare qualsiasi cosa davanti a te appare un un uomo vestito con un'armatura di cuoio a cavallo di un orso! Questi si rivolge a te dicendo Salve straniero, per quale motivo sei qui? @ Shantie Matthews Spoiler: Rientri nella locanda "Il Cane Rabbioso" e porgi la tua domanda all'oste. Inaspettatamente dietro al bancone non c'è l'uomo che era li fino a poco fa: al suo posto c'è un robusto mezz'orco pelato dalla pelle color latte, occhi rossi ed uno strano segno simile al numero sette in fronte... Questi nel vederti si gira veso di te ed esclama Salve bella ragazza! Vuoi sapere dove sono i tumuli? si mette a ridere, poi Qui intorno è pieno di tumuli! Ovunque guardi c'è un tumulo! Forse cerchi un tumulo particolare? @ Ezel Spoiler: Segui il chierico fra le fronde degli alberi, finchè non giungete in un'ampia radura. al centro di essa c'è il tempio: è un edificio di pietra bianca ricoperto quasi totalmente dall'edera. Tuttintorno noti le tende dove i chierici pernottano. Vieni condotto dentro una di queste: all'interno c'è un giaciglio, un rozzo tavolino attorniato da due ceppi di legno. Ad attenderti c'è Hakel, l'anziano sacerdote umano dalla lunga barba bianca. Questi nel vederti esclama Benarrivato Ezel! si siede su un ceppo, ed indicando l'altro dice Prego accomodati.
logeta Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Gli occhi, attenti, si muovono in ogni direzione lungo il percorso. Sono abituato a muovermi fra gli alberi, e a far attenzione ai particolari che si celano dietro le loro fronde. Seguito pazientemente il sacerdote, nessuna sorpresa alla vista del tempio o delle tende: i miei sensi, seppur sempre attivi da bravo cacciatore, sembrano non percepire alcun pericolo fra questa gente. Entro nella tenda, non rivolgendo alcuno sguardo al sacerdote che ha semplicemente svolto il proprio compito di messaggero, quindi rimango sull'entrata del riparo adesso incuriosito dal sommo Hazel, quasi aspettando un suo cenno; questo giunge, immediatamente, e aggiustando l'affilata arma che porto sulla schiena per potermi sedere senza impacci, vado a sedermi di fronte all'emissario di Obad-hai. Di certo non sono un tipo di molte parole. Attento, ed ora per la prima volta interessato, sono pronto ad ascoltare e il mio sguardo rivela che tutta la mia attenzione non è che per l'umano che ha richiesto la mia presenza.
Morion Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Colto un po' alla sprovvista, più che per l'apparire dell'uomo, per il vedere qualcuno cavalcare un orso.. rispondo: Salve.. squadrandolo attentamente, e soprattutto controllando che l'orso non sia minaccioso.. ..sono solo di passaggio qui, mi sto dirigendo verso il tempio di Obad-hai.
eddubeddu Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Mmhh.. porto la mano al mento in effetti sì. Vorrei sapere come raggiungere i Tumuli degli Uccelli Stigei. Pensa di potermi aiutare? I miei toni sono pacati e gentili.
dalamar78 Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Accidenti.. Preso come sono dall'idea di scoprire sperduti segreti mi sono dimenticato di chiedere dov'è questo Tumulo degli Uccelli Stigei.. Meglio chiedere all'oste se sa indicarmi dove sono.. Rientro quindi in locanda, mi dirigo verso il bancone mentre cerco l'oste con lo sguardo. Una volta individuato e attratta la sua attenzione mi dirigo verso di lui mentre gli chiedo: Mi scusi buon uomo.. Sto cercando il Tumulo degli Uccelli Stigei.. Saprebbe spiegarmi come fare ad arrivarci? Sorrido e attendo una sua risposta
Lollinus Inviato 11 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2009 @Shantie Matthews Spoiler: il mezz'orco si ferma un'attimo a riflettere poi esclama No bella ragazza, non conosco questo posto... però quei selvaggi del tempio nel bosco lo sapranno di certo! Conoscono molto bene la zona... @Ezel Spoiler: Ti siedi di fronte al vecchio. Questo inizia a parlare dicendo Vedo che il tuo braccio si è ristabilito... con un leggero sorriso continua Te la sei vista brutta vero? poi tornando serio Ti ho fatto chiamare perchè sono sicuro che ora che sei di nuovo in forma vorrai ripartire... breve pausa, poi Solo che avrei un favore da chiederti... Pensi di poter aiutare un povero vecchio ed i suoi seguaci che ti hanno salvato da morte certa? @Xaranthir Spoiler: Rientri nella "Locanda del Carrettiere" e porgi la tua domanda all'oste. Questi ti risponde dicendo Non so dove sia questo tumulo che cerchi... però potrei dirti chi ti potrebbe guidare fin la... @Bellsulion Morion Spoiler: L'uomo ti guarda con fare più tranquillo E perchè vuoi raggiungere il tempio ?
Morion Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Iniziando a girare attorno all'uomo, alquanto incuriosito dall'orso che si lascia cavalcare rispondo.. mah.. niente di che.. dico con spensieratezza.. sto solo cercando qualcuno che mi possa indicare come arrivare al Tumulo degli Uccelli Stigei. Ho sentito voci che dicono sia un posto.. mmm.. interessante! Poi, fermandomi a guardare l'individuo in volto.. Ma come mai tutte queste domande? C'è forse qualche problema? E soprattutto.... non mi hai ancora detto chi sei..
Mr. Raziel Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 mmm....sarà meglio chiedere all'oste se conosce come arrivare a tumuli.... rientro nella locanda e mi avvicino all'oste facendo i miei migliori occhi dolci salve...sono sempre io... sorrido mi saprebbe indicare dove posso trovare una guida per i Tumuli degli Uccelli Stigei?
logeta Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Appena inquietante, visti il mio aspetto e miei modi, il leggero sorriso che mi esce dalle labbra sentendo il vegliardo iniziare. Il sarcasmo di un selvaggio. Come se fosse per questo che mi ha fatto venire qui.. Con il capo faccio segno di sì alla seconda domanda, limitato dall’orgoglio forse, per poi valutare attentamente le parole del sacerdote una volta che questi arriva al dunque. Favore? Non ho chiesto io di esser salvato..tuttavia.. Ci penso un po’. Abbastanza da far stare il vecchio sulle spine, non tanto da cominciar ad avere fame per l’ora della colazione. Quindi, portando la mano destra perfettamente utilizzabile –grazie a lui e ai suoi- a massaggiare il mento e incurvandomi verso la figura che mi è di fronte. Come avete ben detto voglio ripartire.. –soppesando attentamente le poche parole e masticandole con calma. In fondo è già un miracolo che sto dialogando con qualcuno - …se l’aiutarvi mi darà un motivo per farlo, la risposta è sì, vecchio. Secco e ruvido come carta vetrata.
dalamar78 Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Rispondo all'oste dicendo: Mi va bene lo stesso, grazie Anzi a pensarci been una guida potrebbe essere anche meglio.. x il Master Spoiler: ecco la lista delle magie che ho preparato per la giornata Livello 0° Fiotto Acido Individuazione del Magico Luce Lampo Suono Fantasma Livello 1° Sonno Dardo Incantato Scudo
eddubeddu Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Lo osservo a disagio mentre mi parla peccato che una persona così a modo abbia avuto la sfortuna di nascere mezzorco Avrebbe la gentilezza di indicarmi dove trovare il tempio di cui mi parla? mentre gli parlo non posso fare a meno di fissare la cicatrice che ha sulla fronte. è stato anche sfigurato! povera anima
Lollinus Inviato 11 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2009 @Bellsulion Morion Spoiler: con fare stupito l'uomo esclama Perchè queste domande? Io sono uno dei guardiani del tempio di Obad-Hai, e da quando hai messo piede fra gli alberi sei entrato nel suolo sacro del supremo signore delle terre selvagge. poi continua con un sorrisetto Piuttosto... nemmeno tu ti sei presentato... Chi saresti? @Ezel Spoiler: il vecchio sacerdote ti guarda con aria compiaciuta Bene, sapevo che non avresti rifiutato... si sistema un po sul ceppo, poi L'incarico è molto semplice: di questi tempi molte persone raggiungono il nostro tempio alla ricerca di guide che le conducano in svariati posti della zona... Tu dovresti fare da guida ad alcuni di questi avventori, visto che siamo a corto di uomini... ti fissa un attimo, poi Dal tuo sguardo mi sembra di capire che sei a stomaco vuoto... vuoi qualcosa da mangiare? @Shantie Matthews Spoiler: Il mezz'orco risponde dicendo Quei tizi vivono nel boschetto appena fuori dal villaggio, se segui la strada ad est non puoi sbagliare... @Xaranthir Spoiler: l'oste sta per dire qualcosa quando senti una giovane voce salve...sono sempre io... Ti volti e vedi che a parlare è stata una ragazzina, non avrà più di diciassette anni, che indossa le vesti clericali di Boccob, il dio della magia; con stupore noti che ha gli occhi color giallo oro... Questa prosegue dicendo all'oste mi saprebbe indicare dove posso trovare una guida per i Tumuli degli Uccelli Stigei? l'oste fissa prima lei, poi te... sembra che voi due vogliate raggiungere lo stesso luogo, ed io so dove potete trovare una guida... ora mi chiedo... quanto vale per voi questa informazione? @Nix Spoiler: raggiungi l'oste, e vedi che sta discutendo con un uomo. L'interlocutore è vestito con abiti da viaggio, e non mostra alcun segno particolare se non delle leggere striature bianche fra i capelli per lo più castani. Interrompi la loro discussione ponendo la tua domanda: i due si voltanop a fissarti, poi l'oste esclama sembra che voi due vogliate raggiungere lo stesso luogo, ed io so dove potete trovare una guida... ora mi chiedo... quanto vale per voi questa informazione? @Xaranthir Nix Spoiler: Vi siete incontrati;-)
eddubeddu Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 La ringrazio moltissimo.. dico sorridendo. Faccio per andarmene poi mi giro di nuovo con fare incerto vorrei tanto poter fare qualcosa per poterle rimuovere quel.. indico la mia fronte con due dita. ..beh grazie.. dico avviandomi verso l'uscita della taverna. Esco dalla taverna, e seguendo le indicazioni del mezzorco mi dirigo al tempio nel boschetto
Morion Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Wow.. Dev'essere un tipo importante immagino! Questo SUPREMO Signore delle Terre Selvagge.. esclamo sentendo parlare di cose di cui solo nei racconti da osterie sentivo parlare. Chissà.. potrebbe essere interessante! Bè.. continuo.. visto? se mi diceva subito che era un guardiano del tempio avremmo risparmiato entrambi del tempo! Il mio nome è Bellsulion Morion, provengo da Daimond Lake e, come già detto, sto cercando qualcuno che mi possa aiutare a raggiungere il Tumulo degli Uccelli Stigei. ..concludo con un sorriso.
logeta Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Inclino la testa di un lato come un felino incuriosito nel fissar farfalle, attendendo che il sacerdote parli. Guida?Io? Se avessi un senso dell’umorismo comparirebbe sul mio viso un’espressione divertita- Oh, dei del cielo.. Reticente, mi riservo di pensare ancora un po’ al favore appena chiestomi, gli occhi che sembrano appannarsi e abbandonano quelli di Hazel, come distratti. Rifiuto il cibo alzando una mano in un gesto vago ma esplicito per poi finalmente risollevare le iridi grigiastre sul vecchio umano, assottigliando lo sguardo. Sapete, vecchio..non so se è una buona idea.. Anche se.. Ci penso ancora, non è una cosa da poco quel favore là..non per me. Mai voluto fare da balia a una cucciolata di pseudo-avventurieri grassottelli o mercanti di pietre colorate. Eppure.. …sì. Deciso. Sapete cosa vi dico vecchio? Sì. Serro le labbra in un’espressione soddisfatta, annuendo ripetutamente, le mani che si posano sulle ginocchia piegate a sorreggere il busto. C’è già qualcuno che mi aspetta?
dalamar78 Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Guardo la ragazzina un pò perplesso vista la giovane età.. Poi faccio spallucce, gli sorrido e dico: "Signorina mi permtta di presentarmi: il mio nome è Xaranthir dell'Accademia di Magia di Greyhawk. Anche io come lei sto cercando il Tumulo degli Uccelli Stigei. Quindi mi permetta di avanzare un suggerimento: potremmo recarci al suddetto Tumulo insieme. Detto questo sorrido di nuovo alla giovane sacerdotessa di Boccob, mi volto verso l'oste e, facendo sparire il sorriso, dico: Dimmi, quanto vorresti per l'informazione?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.