Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Senza aggiungere altro, quando vedo uscire Shantie dalla stanza e noto gli altri affacciarsi all'esterno, con la mappa ben aperta vado a muovere i primi passi fuori dall'edificio. Muovo gli occhi al cielo un istante, inspirando lentamente, mentre penso alla strada da prendere.

Colline adesso.. rammento mentalmente, quindi, una volta aver calcolato per l'ennesima volta il tragitto già memorizzato nella radura dei sacerdoti di Obad-hai, mi dirigo verso quello che sulla mappa è segnato con il carattere particolare che è solitamente utilizzato per i sotterranei.

@DM

Spoiler:  
Cerco la via più agibile e diretta sulle colline, per recarmi al punto indicato sulla mappa come accesso sotterraneo. Sopravvivenza +3
Inviato

Nonostante le nuvole grigie siano ancora nei paraggi riprendete il cammino abbandonando la strada e dirigendovi sule colline ad est. Camminate tranquillamente per circa dieci minuti, fin quando Ezel non vi fa fermare: su un terrazzamento naturale di una collina di fronte a voi notate una grotta. l'entrata sembra sormontata da tre pietre, ma siete troppo distanti per osservarla bene...

Inviato

Vedendo l'entrata della grotta.. Hey Ezel, richiamando l'attenzione dell'elfo, E' quella l'entrata del Tumulo? Siamo arrivati? lasciando trasparire dalla voce una nota d'entusiasmo..

Inviato

Uhm...

Sembro pensieroso, mi fermo un istante per andare a spostare lo sguardo fin dove posso, sulle colline. Riapro la mappa, per poi controllare ancora una volta la posizione.

Quella dovrebbe essere l'entrata della tomba di cui parlavate prima. Ed è tutto ciò che posso darvi. Andiamo?

Quindi uno sguardo a Bellsulion, per poi sguainare la lama che porto sulla schiena.

D'ora in avanti si procede armati..

Mi avvio, in testa al gruppo, verso la grotta, attento a notare dei particolari all'ingresso di quest'ultima e, di tanto in tanto, accovacciandomi a terra a controllare qualcosa.

@DM

Spoiler:  
Osservare +1 Sopravvivenza+3 Vorrei guardare meglio l'ingresso della grotta man mano che ci avviciniamo, e controllare se vi sono tracce o particolari nel percorso. Per le tracce, in particolare mi focalizzo su quelle che potrebbero essere lasciate da umanoidi o lupi.
Inviato

Vedendo Ezel rispondermi estraendo il suo spadone, capisco che da qui in avanti sarà da stare all'erta...

Impugno quindi anc'io il mio arco, aguzzo gli occhi e tendo le orecchie per cogliere il minimo movimento sospetto.

dm

Spoiler:  
Ascoltare +5

Osservare +5

Inviato

Avanzate cautamente verso la grotta. Nell'avvicinarvi distinguete meglio i tre pietroni, e notate che formano un dolmen e sono intagliati in maniera precisa e simmetrica. In breve tempo raggiungete l'entrata...

@Ezel

Spoiler:  
Ti guardi intorno alla ricrca di tracce ma non noti nulla... sembra che nessuno passi di qui da molto tempo...
Inviato

Nessuna traccia. Paio dire a mè stesso, gli occhi ora diretti verso l'entrata della grotta che riesco a scorgere meglio.

Ho controllato. Niente lupi, niente avventurieri per quello che ne so. Nessuno è passato qui per molto tempo.

Al dire di Nyx poi, mi volto verso di lei appena..sembro trattenermi dal dire qualcosa, infatti rapidamente rivolgo nuovamente l'attenzione al dolmen senza ribattere.

Inviato

Non replico, sembrando alquanto disinteressato. Rimango a scrutare il dolmen rallentando il passo, aspettando che sia qualcun altro a rispondere a Morion. Quindi riarrotolo finalmente la mappa che viene riposta nella sacca.

Inviato

Tutto sommato non era difficile arrivare qui, mi aspettavo peggio.. e soprattutto che 'avremmo messo molto più tempo.. beh tanto meglio.. vogliamo allora cominciare con l'esplorazione? la voce è gentile e traspare un pò di buonumore.

Nonostante Ezel abbia detto che non ci sono tracce, preferisco camminare con la bocca di rosa impugnata..

Inviato

Rimango con il falchion in mano, ormai nei pressi dell'apertura della grotta...e comincio a rallentare fino a fermarmi. Gli occhi ridotti a due fessure, scruto ancora il luogo, con una certa incertezza nella mente ma il solito volto di ghiaccio.

Una volta appurato di essere in uno dei punti più alti della collina in questione quindi, mi abbasso sin a rimanere flesso sulle ginocchia, a scrutare il dolmen in silenzio.

Bene, eccoci qua. dico quasi a me stesso, ma nella lingua per gli altri narurale.

Poi, un po' più basso il tono Favore fatto...

Inviato

Mi avvicino velocemente all'entrata continuando a fissare il dolmen, e una volta più vicini... Non male davvero!

Poi, cons guardo stranamente serio, scruto in profondità dell'apertura della tomba, in cerca di chissà cosa..

Inviato

Di certo io non pregherò l'elfo a rimanere con noi.. dopo i suoi atteggiamenti barbari...

Grazie, Ezel.. se davvero preferisce tornarsene al tempio, allora vada.. io non la trattengo. Altrimenti entri con noi nei tumuli, e chissà che non possa prendere a pugni qualche altra porta di legno.. la frase iniziata con tono gentile, senza volerlo si è trasformata in ironia gratuita

Inviato

Senza voltarmi a guardare nessuno replico alla ragazza con indifferenza

Alasselya cárë ni alassëa muinë Matthews..

@elfico

Spoiler:  
La tua felicità mi rende felice mia amata Matthews

Rispondo, dopo alcuni secondi spesi a cercare qualcosa nella mia sacca. Posato il falchion accanto a mè, vado a tirar fuori infine un pacchettino avvolto in alcune foglie secche per aprirlo e cominciare a mangiare senza dare l'impressione di volermi muovere.

Inviato

Rimango un attimo interdetta eppure la conosco bene la lingua elfica.. mmhh?? cosa avrà voluto dire?

Guardo Ezel con espressione interrogativa.. prego?

Attendo la risposta di Ezel, e poi mi incammino verso il tumulo

@tutti

Spoiler:  

ENTRIAMO?? E DAI ;-)

Inviato

Con uno sbuffo, continuo a mangiare accovacciato a terra, alzando solo di tanto in tanto lo sguardo per guardare l'area circostante come un predatore che si nutre con circospezione.

Ignorando Shantie, pranzo con quella che sembra carne secca e, stappo l'otre per prendere un sorso, soddisfatto, leccandomi poi le labbra.

Ahhh...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...