Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Non riesco a trattenere una risatina al vedere la facci di Shantie dopo le parole di Ezel.. Credo proprio che ci sarà da divertirsi con questi due e il loro caratterino... ihihih..

Mi incammino verso l'entrata e faccio qualche passo all'interno, poi, con arco in pugno e occhio luccicante dall'eccitazione, mi giro dietro e dico Nono so voi ma... Questo posto mi attira sempre più..

Poi guardando fisso l'elfo..non ti starò certo a pregare ma.. se ti unirai a noi credo che sarà interessante, concludendo con un occhiolino e incamminandomi all'interno della tomba a passo lento.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seguo Bellsulion all'interno della grotta e mentre passo accanto a Ezel gli sorrido e gli faccio un cenno come per dire "Dai! Entra con noi!". Estraggo quindi la mia balestra che carico in modo che sia pronta all'uso.

Inviato

Vedo Bellsulion entrare, arricciando le labbra nel masticare. Non sembro troppo incuriosito dal tumulo al momento, intento nel pasteggiare.

Un'espressione che si potrebbe quasi definire triste mi inscurisce il viso. Poi, Xaranthir mi passa accanto ed un ennesimo incoraggiamento a entrare.

A questo punto gli occhi sembrano come restringersi, e le iridi brillano di una luce verde chiaro che torna a puntare verso l'apertura della grotta..tuttavia ancora molleggiando sulle gambe mangio tranquillamente, ormi a metà pasto. Un sorso d'acqua, un morso alla carne.

Inviato

@elfico

Spoiler:  
Buon appetito

Mi dirigo poi verso l'ingresso dei tumuli, seguendo di buon passo Bellsulion e Xaranthir.. ma non prima di aver dato un'occhiata come si deve al dolmen

Inviato

Mentre Ezel consuma indifferente il suo pasto vi accingete ad oltrepassare il dolmen, ma vi accorgete che senza una fonte di luce all'interno sareste come delle talpe al sole...

Inviato

Io ne avevo alcune, ma purtroppo me ne son dovuto liberare prima di partire.. non potevo portarmi tutto dietro.. Rispondendo a Shantie

Prima di entrare del tutto, mi fermo qualche secondo a contemplare il dolmen e le sue decorazioni

dm

Spoiler:  
eventuali prove per riconoscerle
Inviato

Quasi finito di pranzare, mi rialzo sempre molto lentamente per dare un'occhiata in giro. Quindi una piccola smorfia nel constatare la disorganizzazione del gruppo, appena percepibile negli occhi appannati.

Glielo avevo anche detto..

Sembro pensieroso, incerto..per più di qualche secondo. Infine, con calma più assoluta, quasi irritante, senza intromettermi nella loro conversazione metto la sacca a terra per riporre l'involto del pasto e mantenere il resto. Dopo aver riorganizzato le cose, infine tiro fuori quella che è visibilmente una torcia. Scuoto il capo per l'ennesima volta, avviandomi a mia volta verso l'ingresso della grotta dopo l'ultimo sorso d'acqua.

Scazzato.

Una volta raggiunti gli altri, metto le mani all'acciarino e la pietra focaia, dando fuoco all'arnese, andando ora a puntare l'interno buio al di là del dolmen e cercando di vedere qualcosa all'interno, prima di avviarmi cautamente senza aggiungere altro, il falchion sguainato ma tenuto basso per il peso, sorretto dalla mano destra.

@DM

Spoiler:  
Osservare +1
Inviato

Superate tutti e cinque il dolmen seguando Ezel. Siete in un corridoio diritto realizzato in pietra, sia per terra che sulle pareti. Le pareti sono liscie come il dolmen, mentre il pavimento è realizzato da lastroni quadrati estremamente precisi. camminate per qualche metro finchè qualcosa non cambia: le pareti si interrompono simmetricamente su entrambi i lati e sembrano formare due alcove... oltre quel punto il corridoio continua nel buio...

@Bellsulion Ezel

Spoiler:  
Riesci a vedere più lontano degli altri grazie alla tua vista superiore, e noti che circa sei metri oltre le prime due alcove ce ne sono altre due... oltre quel punto il corridoio continua nel buio...
Inviato

Confidavo che qualcun'altro al posto mio le avesse naturalmente!

Poi vedendo Ezel raggiungerci con una torcia in mano aggiungo alquanto divertito... Visto? alzando le spalle con una risatina..

Mi incammino quindi subito dietro l'elfo, impugnando ora saldamente il mio arco..

Seppur cercando di rallentare il meno possibile il gruppo, sto ben attento a dove metto i piedi, non conoscendo affatto cosa possano celare posti simili e avendone sentito parlare solo in racconti da osterie..

dm

Spoiler:  
Cercare +7

Ascoltare, Osservare +5

Inviato

Ho un paio di torce anche io. Non preoccupatevi.

Detto questo seguo Ezel e gli altri nella grotta.

Appena giunti alle due alcove dico:

Cosa saranno queste alcove? Conterranno qualcosa?

Inviato

Rispondendo a Shantie.. Sembra che da qui le pareti abbiano diverse alcove, ce ne sono delle altre qualche metro più avanti.. Dopo un attimo di pasua Bè.. dopotutto si tratta di una tomba no? Credo di riuscire a immaginare cosa contengono, e probabilmente... cosa non contengono più..

Inviato

Rallento il passo quando finalmente riesco a vedere la conformazione della grotta cambiare. Quasi mi fermo, parlando a bassissima voce

Dopo quei due spazi se ne aprono altri due..

Accigliato, continuo poi parlando molto lentamente

@elfico

Spoiler:  
d'ora in poi preferirei che a tenere la torcia sia uno che non ha bisogno di entrambe le mani.

Detto ciò, vado come a porgere la torcia a tutti i presenti, apprestandomi ad impugnare la mia lama con entrambe le mani.

Destra?

Inviato

Grazie Xaranthir per essersi offerto gli dico sorridendo.. Forza, proseguiamo!

Cammino nel tumulo con apparente scioltezza, ma i sensi sono tutti allerta. Mi guardo attorno e cerco di percepire qualunque segno, di notare qualunque cosa possa attrarre la mia attenzione

Inviato

Al dire dell'umano, un cenno d'assenso, compiaciuto e fermo.

Con la luce offertami dalla torcia che ho appena passato a Xaranthir, continuo a rimanere alla testa del gruppo impugnando saldamente la mia Lama, respirando lentamente e cercando di muovermi il più silenziosamente possibile.

Vado verso l'apertura di destra, ben attento a dove metto i piedi e di tanto in tanto alzando lo sguardo per quanto la mia visuale mi permette.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...