Lollinus Inviato 21 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Xaranthir prende la torcia di Ezel. Vi dirigete nell'alcova di destra: e uno spazio largo sei metri e lungo poco di più. in fondo, appoggiato al muro c'è un vecchio giaciglio, e sopra di esso... uno scheletro! Sembra essere delle dimensioni di un bambino umano...
Morion Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Però.. non riceveva molte visite eh?Stando molto attento a dove metto i piedi e a quel che tocco, osservo attentamente il luogo in cerca di qualsiasi cosa possa attirare la mia attenzione.. Pensate veramente ci sia qualcosa di magico in questi posti? dico un po' scettico al vedere il luogo.. dm Spoiler: Cerco qualsiasi cosa di valore, passaggi e se ci sono, trappole..
Lollinus Inviato 21 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Bellsulion si avvicina al giaciglio per dare un'occhiata intorno... mentre il mezz'elfo esamina la zona sentite qualcosa di diverso: una specie di corrente d'aria flebile ma continua che produce un suono simile ad un sibilo... @Bellsulion Spoiler: Il giaciglio e lo scheletro non hanno nulla addosso... osservi per un pò la parete e noti una cosa strana: è piena di piccolissimi forellini da cui sporge un bordo di metallo. Avvicini la mano per sondarli e percepisci dell'aria fuoriuscire dalle minuscole cavità...
Morion Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Hey.. Guardate un po' qua.. Indicando i forellini che ho trovato.. Da questi buchi fuoriesce dell'aria.. E questo bordo di metallo... Ispeziono approffonditamente quello che ho trovato cercando di capire cosa sia, se un passaggio o addirittura una trappola. E evidentemente come attivare/disattivare il meccanismo, sempre che lo sia...
Lollinus Inviato 21 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2009 @Bellsulion Spoiler: Ispezioni per un attimo i forellini, e sembra che i bordi di metallo siano semplicemente la fine di alcuni finissimi tubi. Non sembra essere ne una trappola ne un passaggio, e non vedi meccanismi intorno... sembra che la loro unica funzione sia emettere aria...
logeta Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Mi blocco nel vedere lo scheletrino, ancora più guardingo. I morti mi piacciono ancora meno dei vivi.. Rimango immobile quando Bellsulion si avvicina, quindi nel sentire le sue parole, come annusando l'aria alzo lo sguardo quasi chiudendo gli occhi. Sembro concentrato, e per un attimo perdo di vista il seguito della galleria, facendo affidamento solamente all'udito. @DM Spoiler: Ascoltare +3 Vorrei capire se il sibilo proviene dalla zona in cui è situato Morion e i presunti bocchettoni.
dalamar78 Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Mi avvicino ai compagni per illuminare meglio l'area
Lollinus Inviato 21 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2009 @Ezel Spoiler: Ti metti in ascolto e senti distintamente il sibilo d'aria, ma non capisci precisamente da dove proviene... sembra che provenga da ogni direzione...
logeta Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 @elfico Spoiler: Non mi piace..sbrigati a vedere cosa c'è lì, poi proseguiamo Quasi un ordine, per la solita gentilezza con cui parlo. Torno a guardare verso la direzione in cui stavamo andando quindi, cercando di vedere qualcosa in più del prossimo spazio che si apre. Successivamente, il mio sguardo si abbassa al livello del pavimento, e sembro rimanere a fissarlo per un po'. Nel fare ciò, vado rapidamente a prendere uno degli involti dei pasti dalla mia sacca per portarmelo al viso, su naso e bocca, come per tentar di respirare il meno possibile quell'aria. @elfico Spoiler: Potrebbe non essere salutare questo posto.. @DM Spoiler: Osservare +1 Sopravvivenza +3. Vorrei cercare di scorgere qualcosa più avanti Inoltre tentar di capire se c'è polvere a terra. Nel caso ci sia vorrei vedere se c'è anche dove noi non siamo passati. Praticamente cerco impronte sfruttando la polvere a terra, pensando che sia un posto dove non sia passato nessuno per molto
Lollinus Inviato 21 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Ezel esce dall'alcova per osservare l'altra @Ezel Spoiler: La luce della torcia ti è sufficente per osservare l'alcova di sinistra: è uguale a quella di destra tranne per il fatto che non ha resti umani all'interno... Ti soffermi a sondare il pavimento alla ricerca di tracce sperando che la polvere ti aiuti, ma con sorpresa noti che la polvere è troppo poca per lasciare impronte...
Morion Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Sembrano dei tubi che portano aria quaggiù.. ma a che scopo? girandomi verso i miei compagni con aria interrogativa.. Voi ne avete un'idea?
eddubeddu Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 L'aria serve soltanto ai vivi.. l'espressione è solennemente seria e pensosa quindi aspettiamoci qualcosa di vivo qua giù, al di là di quello che si potrebbe trovare in una tomba regolare. Se non c'è altro d'interessante qui in torno, proporrei di seguire Ezel, e possibilmente fornirgli la luce che necessita.. l'ultima frase era detta con tono leggero e scherzoso
logeta Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Sicuro che la portino quaggiù?? Mi rivolgo a Bellsulion, voltandomi appena ma mantenendo con la coda dell'occhio la visuale con l'altra alcova. C'è poco sopra le nostre teste, sarà qualche metro.. Penso per un po' al ragionamento che prende forma, per pronunciare il mio giudizio.. la connessione è con il basso. Esploriamo il resto mantenendo sempre la destra, così eviteremo di perderci. O la sinistra, è lo stesso. Molto serio, pare che il viso abbia i lineamenti ancor più tirati da quando si è addentrato nella tomba. Alla luce calda della torcia ombre scure gli accarezzano il viso.
Mr. Raziel Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 rimango abbastanza indifferente allo scheletro... mi sa che questo posto ci riserverà brutte sorprese.... mormoro seguendo i mie compagni....
eddubeddu Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 @elfico Spoiler: Come preferisce, ci faccia strada Ezel
Morion Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Mah.. dico perplesso.. Potrebbe esser giusta anche la tua osservazione Ezel, ma continuo a non capirne il senso... Non credo che si l'aria quello che debbano "trasportare"... Non potrebbero essere invece per ascoltare, no? Non sono troppo esperto di qeste cose, ma se così fosse, questo implica che c'è QUALCUNO che sia in ascolto.. Una volta rimessomi dietro Ezel sempre più all'erta.. elfico Spoiler: Forse è meglio usare la tua lingua, dato che tra noi la conosciamo tutti..
Lollinus Inviato 21 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Riprendete il vostro cammino nel corridoio. Dopo circa sei metri vi imbattete in altre due alcove. Quella di destra è piena di detriti fino al soffitto, mentre in quella a sinistra notate uno strano oggetto... Il corridoio procede ancora nel buio... Strano Oggetto Spoiler: @Bellsulion Ezel Spoiler: lungo il corridoio, a circa dodici metri da voi notete un'immenso muro di ragnatele. Non vi è possibile vedere oltre...
dalamar78 Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 in elfico Spoiler: Raginamento interessante Bellsulion. Potrebbe anche essere un ingegnoso sistema per ascoltare, ma questo non spiegha il sibilo dell'aria che percepiamo. Comunque sono con voi. Detto ciò seguo i mei compagni portandomi verso la testa del gruppo per illuminare meglio il cammino, ma lasciando che siano Ezel e/o Bellsulion ad essere in testa. Appena vedo l'oggetto esclamo in elfico: Spoiler: Ma che diavolo è? Sembra una parte di qualcosa di più grande, come un oggetto rotto.
eddubeddu Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Osservando l'oggetto, vi giro attorno, cercando di capire cosa sia.. @dm Spoiler: esamino l'oggetto, senza toccarlo.. conosco i simboli?
Morion Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Vedendo lo strano oggetto subito mi si illuminano gli occhi.. (elfico):Questo si che è interessante!! Poi guardando per un secondo in lontananza, noto qualcosa di strano, e istintivamente stringo l'impugnatura dell'arco ed estraggo una freccia dalla faretra, mentre sussurro agli altri... (elfico): Hay, state all'erta.. C'è un enorme muro di ragnatele laggiù... e a dir la verità non sono così ansioso di scoprire chi sia l'artista... guardandomi moolto attentamente intorno e ascoltando il minimo rumore che non sia dei miei compagni dm Spoiler: ascoltare, osservare +5
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.