logeta Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Noto con piacere che Bellsulion abbia inteso, come Shantie e Xaranthir, quindi alle parole del mezzelfo mi volto a guardarlo appena per muovere il capo in cenno d'assenso. All'arrivare nel punto delle due alcove, quindi, mi fermo ancora. Non sembro voler procedere affatto speditamente, tanto che non accenno a muovermi in avanti. @elfico Spoiler: Questo mi piace ancora meno.. Scruto lo strano oggetto, cercando di capirne il senso..poi sembro quasi rinunciare per dedicare l'attenzione ai detriti e al corridoio che continua. @elfico Spoiler: Sì..Ragnatele. Più avanti. @DM Spoiler: Osservare +1 Vorrei cercare di capire che tipo di detriti siano ammassati.
dalamar78 Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Vedendo Bellsulion che estrae la freccia e la incocca mi accingo a mia volta a stare all'erta, ma lo strano oggetto mi attira troppo che mi avvicino per esaminarlo meglio. Spoiler: prova di Conoscenze Arcane +10 per capire se è un manufatto magico o meno
Lollinus Inviato 22 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2009 @Shantie Spoiler: E' evidente che questo oggetto è solo un pezzo di qualcosa di più grande. Provi ad osservare i simboli, ma non riesci a comprendere il loro significato... @Ezel Spoiler: I detriti sembrano essere rocce e terra miste assiame. Sembra ceh provengano dal soffitto sfondato... Provare a rimuoverli potrebbe far collassare l'intera struttura... @Xaranthir Spoiler: ]E' evidente che questo oggetto è solo un pezzo di qualcosa di più grande. Osservi i glifi e distingui alcuni simboli utilizzati comunemente per i rituali di teletrasporto... sulla base noti un simbolo molto interessante: non sembra essere di un alfabeto comune, bensì di un linguaggio arcano legato all'aria elementale... Lo osservi meglio, e capisci che è il nome di un individuo: Icosiol
logeta Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Avverto gli altri riguardo la mia osservazione sull'ammasso di terra e rocce che sembra occupare l'alcova di destra. @elfico Spoiler: attenti, lì..se qualcosa in quella colonna di detriti cede, qui crolla tutto. Ritorno quindi a scrutare il corridoio di fronte a me, subito dopo aver dato una rapida occhiata all'oggetto di cui sembro diffidare. @elfico Spoiler: nessuno di voi conosce quel simbolo alla base? In guardia, riassesto la mia presa sul falchion, allentandola per poi stringere maggiormente, teso.
Morion Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Questo posto non mi convince... Rapidamente, sempre vigile, do un'occhaita al simbolo indicato da Ezel, per vedere se mi dice qualcosa, anche se dubitavo fortemente di riconoscerlo.. Una volta osservato il simbolo, torno a guardarmi intorno e, approfittando dal buio e dalle ombre provocate dalla fiaccola delle torce, cerco di nascondere la mia presenza al meglio possibile, stando attento a non fare il minimo rumore.. dm Spoiler: Nascondersi +5 Muoversi Silenziosamente +5
eddubeddu Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 @elfico Spoiler: No, non capisco nè i simboli, nè cosa possa essere.. ma proseguiamo.. Ezel, ci conduca..
logeta Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 @elfico Spoiler: Ho un'idea migliore, Matthews... Un ultimo sguardo al corridoio che continua, per poi voltarmi verso Xaranthir e fargli cenno di avvicinarsi. Nel frattempo, con la sola mano destra vado a prendere la corda che è arrotolata, incastrata nella sacca, per sciogliere il piccolo nodo che la tiene lì fissata. @elfico Spoiler: Che dici, le bruciamo, mezzosangue? Coì facciamo anche un po' di luce laggiù, Come a chiedere un consiglio a Bellsulion, attendo prima di prepararmi all'operazione.
eddubeddu Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 @elfico Spoiler: Non credo sia una buona idea dar fuoco a delle corde per fare luce.. Le corde non bruciano bene, e quindi non illuminano più di quanto non possa fare un mozzone di candela.. INOLTRE potrebbero servirci diversamente.. Come corde ad esempio.. Perchè invece non avvicinarci, con cautela magari?
Morion Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 (elfico) Credo si riferisca al muro di ragnatele che blocca il passaggio, laggiù, più avanti... rispondendo a Shantie poi girandomi verso Ezel: Come vuoi usare la corda? vuoi legarci la torcia per recuperarla una volta lanciata?
eddubeddu Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 @elfico Spoiler: Certo Bellsulion, l'avevo capito.. la tua idea certo è migliore di quella di Ezel, ma se posso permettermi potrei suggerire di lanciare semplicemente la torcia tra le ragnatele, per andarla poi a recuperare in un secondo momento.. ricordate che nel peggiore dei casi c'è sempre qualcuno che può provvedere un minimo di luce fra noi.. Io e la piccola Nyx sappiamo farlo per certo, e credo che anche Xaranthir ne sia capace, dato che invocare la luce è la magia più comune tra tutti gli incantatori. Però se posso azzardare un'altra ipotesi, dovremmo prima avvicinarci, per assicurarci di non danneggiare qualcosa che possa interessarci, prima di dar fuoco indistintamente a delle ragnatele..
logeta Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Aspetto una risposta da Bellsulion che mi giunge la voce di Shantie alle orecchie. Mi giro, attentamente, guardandola come se non avessi capito di cosa stesse parlando. Tuttavia, così silenziosamente come mi ero voltato verso l'umana, torno su colpui con cui ero sto consultato. Annuisco, confermando la mia idea. @elfico Spoiler: Sì..il senso è liberarci il passaggio illuminando nel contempo. Se qualcosa, a mio avviso, è così fragile da venir bruciata..non meritava la pena esser trovata. Detto ciò, vado a preparare comunque almeno l'estremità della corda, pensando al nodo, nell'attesa che mi si risponda.
dalamar78 Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Mi gratto un attimo la testa come se fossi perplesso poi dico in elfico: Spoiler: Come penso tutti voi avete già capito questo strano oggetto è solo una parte di un oggetto più grande. Ci sono incisi dei simboli inerenti la magia del teletrasporto, ma non saprei dirvi altro di più in proposito. Per quanto riguarda lo strano simbolo alla base dell'oggeto è in un linguaggio arcano molto particolare ed è il nome di qualcosa o qualcuno: Icosiol. Faccio una pausa come per far assimilare la mia spiegazione ai miei compagni poi dico sempre in elfico: Spoiler: L'idea di bruciare le spesse ragnatele è buona, ma facciamo attenzione a non rovinare eventuali altri oggetto che potrebbero rivelarsi utili. E soprattutto facciamo attenzione che in giro potrebbe esserci "colui" che ha costruito la ragnatela. Detto questo mi guardo attentamente intorno e in alto (non si sa mai..) Spoiler: Prova di Osservare +1
Mr. Raziel Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 (elfico tutto il parlato) uhm...vediamo se io posso scoprire qualcosa di più... mi metto vicino all'oggetto e inizio a guardare intensamente ogni piccolo particolare... @ dm Spoiler: uso le mie conoscenze bardiche per vedere se conosco quel nome, poi uso le tutte le conoscenze a me disponibile per poter capiure qualcosa in più sull'oggetto provenienza,funzione,etc...conoscenze (arcano/religioni/piani)+5, sapienza magica +7, conoscenze bardiche +2 comunque sia dico metre controllo l'oggetto cosa dite, si potrebbe provare a muoverlo? ho una vaga idea di cosa potrebbe essere...però vorrei aspettare a comunicarla....
eddubeddu Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 @elfico Spoiler: Sì piccola Nyx, come vuoi che lo spostiamo? @dm Spoiler: una volta che mi dice come vuole che lo sposti, lo sposto
logeta Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 L'idea della torcia sembra essere appoggiata dagli altri, e soprattutto dal consulente da me scelto, Bellsulion. Quindi facendo atenzione vado a prendere la parte srotolata della corda e tentare di annodarla il più stretto possibile alla base della torcia sorretta da Xaranthir. Non sembro molto attento allo strano oggetto, concentrandomi solamente al problema delle ragnatele e possibili mostriciattoli. Fuori dalla mia competenza.. @DM Spoiler: utilizzare corde +3(destrezza) , o sopravvivenza +3
Morion Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 (tutto elfico) Aspettate! Dico improvvisamente come risvegliato dalle parole di Nyx, rivolgendomi a lei e Shantie. E anche tu Ezel, aspetta un attimo, c'è sempre tempo per bruciare quelle ragnatele.. Poi tornando alle due donzelle Fatemi dare un'occhiata prima... Fatemi dare prima un'occhiata... L'oggetto è in bella vista, ma non vorrei ci fosse qualche meccanismo nascosto, d'altronde chiunque abbia creato quel sistema di tubi nell'altra alcova può benissimo creare meccanismi di altro genere.. Concludo iniziando a guardare più da vicino lo strano oggetto e tutto quello che lo circonda @dm Spoiler: Cercare +7
Lollinus Inviato 22 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2009 @Bellsulion Spoiler: Ispezioni l'oggetto ed i dintorni, ma non noti niente che assomigli ad una trappola... Noti però che sul pavimento sono incise delle rune, e fra queste vedi tre cristalli neri...
Morion Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Un largo sorriso inizia a prender spazio sul mio volto che era diventato serio A quanto pare avevano ragione, inizia a esser interessante questo posto.. (elfico) Hey.. guardate un po'.. Ci sono della altre rune qui, per non parlare di queste 3 strani, neri... cristalli.. dm Spoiler: Vedo se riesco a capire cosa sono.. Chi è che se ne intende? Guardando in particolare Xaranthir ricordando i dardi partiti dalle sue mani..
eddubeddu Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Hum? Dò uno sguardo ai cristalli indicatimi da Bellsulion
Lollinus Inviato 22 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2009 @ Bellsulion Shantie Spoiler: per quanto osserviate le tre pietre nere non capite che tipo di cristalli siano...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.