logeta Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Nel recepire le ultime parole di Bellsulion smetto di preparare la "torcia da lancio", rinfoderando la Lama e rimanendo con le mani occupate dalla corda e dal nostro strumento di luce. Guardo quindi quell'oggetto con maggior circospezione, e ogni minuto che passa sono evidentemente più irrequieto di fronte all'affare misterioso. Ora pure i cristalli ci mancavano.. @elfico Spoiler: Che facciamo allora?
Morion Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 (elfico) Fa più luce qua Ezel, i nostri amici qui non ci vedono come noi al buio, lascia vedere a loro se riescono a capire di cosa si tratti.. Aspetto un parere di Nyx e Xaranthir lasciandogli lo spazio per osservare meglio i cristalli
logeta Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Mi avvicino dunque all'oggetto, molto cautamente..quasi potesse saltarmi addosso. Palesemente diffidente, i miei occhi prima tengono d'occhio quello strano coso per poi riportarsi immediatamente sul corridoio. LA torcia ora illumina meglio l'area del misterioso ritrovamento.. Sempre in guardia..
dalamar78 Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 In elfico Spoiler: Ottimo lavoro Bellsulion! Adesso gli do un'occhiata. Detto questo osservo con attenzione le rune e gli strani cristalli neri per cercare di capirci qualcosa. x il Master Spoiler: prova di Conoscenze Arcane +10
Lollinus Inviato 23 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2009 @Xaranthir Spoiler: I simboli sono uguali a quell' sull'oggetto, servono per un rituale di teletrasporto. Per quanto osservi pe pietre non capisci di cosa si trattino...
dalamar78 Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 in elfico Spoiler: Mmm.. dunque.. Le rune sono parte del rituale per il teletrasporto. Per quanto riguarda i cristalli scuri.. non saprei che dirvi. Mi dispiace.
eddubeddu Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 MMhh.. rituali per il teletrasporto.. non ne ho mai sentito parlare... potrebbe essere interessante capirne di più.. @elfico Spoiler: Credo che per ora rimanere qui non serva a granchè, proseguiamo e cerchiamo indizi altrove.. Ezel? Vuole illuminare la zona coperta di ragnatele così possiamo appurare di non distruggere nulla che possa esserci d'aiuto?
logeta Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 Respiro lentamente mentre il tempo passa nell'esaminare l'oggeto. Non aggiungo alcun commento sulla questione, anzi rimango a controllare che tutto in fondo al corridoio sia tranquillo. Shantie parla, e mantenendo il tono di voce basso ed esprimendomi nella lingua natìa @elfico Spoiler: Io non mi avvicinerei. E' un consiglio. Come ho detto, se qualcosa brucia vuol dire che non ne valeva la pena recuperarla. E se c'erano pezzi di carta esposti di certo i tarli se li sono mangiati. Una breve pausa, ancora fissando quella che per gli altri è l'oscurità e per me un muro di fitte ragnatele. Avanza di qualche passo, tenendo ancora la corda e la torcia in mano, tentando di far almeno intravedere agli altri cosa ci aspetta più avanti ma rimanendo ben attento a non esporsi troppo. @elfico Spoiler: Di certo non mi butto in una stanza inesplorata dove è quasi impossibile passare senza ritrovarsi pieno di ragnatele per le vostre manie di collezionismo. Io vi ho detto la mia, se non sta bene.. e porge la torcia a Shantie ..prego, Muine Matthews..
eddubeddu Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 Ah finalmente dico prendendo la torcia dalle mani di Ezel, poso laBocca di Rosa alla cintola, e circospetta mi avvicino alle ragnatele Quel testardo d'un elfo non capisce che magari potremmo bruciare qualche altro pezzo di legno come quello in questa stanza.. @elfico Copritemi, e seguitemi a breve distanza Nell'avvicinarmi alle ragnatele cerco di intravedere qualche particolare interessante attraverso di esse. Lo sguardo non è fisso in terra, ma anche sotto il soffitto, onde evitare brutte sorprese..
Morion Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 (elfico)Bè, rivolgendomi a Xaranthir, cristalli a parte, sai come attivare il rituale di teletrasporto? o addirittura dove sia diretto? Poi girandomi verso Ezel impaziente di continuare.. Non trascurerei questo aggeggio... Se come dice Xaranthir può teletrasportare, è probabile che funzioni per due "sensi di marcia", ovvero qualcuno potrebbe comparire qui senza che ce ne accorgiamo.. Dopo un attimo di pausa.. Ci vorrebbe non so.. Una specie di sistema d'allarme, ma non credo se ne possa creare uno in breve tempo e con quello che abbiamo.. guardando gli altri presenti con aria interrogativa.. Quindi credo che per il momento possiamo solo proseguire.. E se provassi a prenderne uno? E così dicendo ne afferro uno, e se non succede niente, faccio fagotto...
Lollinus Inviato 23 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2009 Proseguite lungo il corridoio, finchè non giungete tutti davanti al muro di ragnatele. Sembra essere molto spesso, ed i fili sono molto vicini.. @Shantie Spoiler: Ti avvicini per guardare oltre i flil, ma l'intricata tela non ti permette di vedere nulla...
eddubeddu Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 Mmhh... proviamo ad aprirci un varco.. Con l'estremità inferiore della torcia provo ad aprire un varco tra le ragnatele, per saggiarne la consistenza
logeta Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 Senza batter ciglio lascio la torcia a Shantie, per poi scuotere appena il capo ed avviarmi al suo seguito. La corda che tenevo nell'altra mano viene riposta nella sacca, e nuovamente la Lama torna fra le mie mani. Giusto. Buttaci un occhio. Rivolto a Bellsulion al suo "stare attenti al coso" Non aggiungo altro, nel vedere Shantie che guida la fila accellero il passo quanto basta per portarmi al suo fianco. Ben armato, i muscoli tesi e i nervi a fior di pelle, rimango in guardia andando a cercar di scrutare fra le ragnatele, e descrivendo immediatamente a Shantie al mio fianco ciò che riesco a vedere grazie alla mia vista superiore. @DM Spoiler: osservare+1
Lollinus Inviato 23 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2009 Shantie prova ad aprirsi un varco tra le ragnatele utilizzando l'estremità non accesa della torcia per saggiarne la solidità. La torcia piega le ragnatele, ma queste non si spezzano... improvvisamente però la troppa vicinanza della torcia fa prendere fuoco a parte della ragnatela. se lasciata così brucerà tutta in poco tempo!
eddubeddu Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 troppo resistente per camminarci attraverso.. Ezel! Indietro! detto ciò dò fuoco alla ragnatela, dato che già le'avevo bruciata involontariamente
Morion Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 Mi dirigo qunidi in direzione degli altri che erano andati avanti, in tempo per vedere le ragnatele prendere fuoco... Non perdono tempo questi eh? Mi guardo attentamente intorno in cerca di qualcosa di minaccioso aspettandomi di vedere da un momento all'altro qualche ragno gigante o peggio ancora... Un'occhiata ogni tanto la risparmio per l'alcova con lo strano oggetto.. @dm Spoiler: Cerco, se possibile, di tenermi nascosto e silenzioso... Ascoltare, Osservare, Nascondersi, Muov. Silenz. +5
dalamar78 Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 in elfico Spoiler: Mi dispiace Bellsulion ma non saprei dirti se questo oggetto e queste rune sono attualmente in grado di teletrasportare qualcosa. Secondo me no dato l'oggetto è solo una parte di un qulacosa di più grande. Non saprei dirti neanche dove potrebbe condurre questo teletrasporto. Poi seguo cautamente gli altri e, tenendomi a debita distanza, osservo Shantie dare fuoco all'enorme ragnatela Speriamo che il "ragnetto" che l'ha tessuta non sia nei paraggi..
logeta Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 Balzo all'indietro nel vedere le fiamme prender forma, e dopo il salto rimango con gli occhi fissi sulla parete di ragnatele che prende fuoco. Gli occhi ridotti a due fessure, che cercano quasi di vedere oltre le fiamme, e le dita stringono maggiormente l'elsa del falchion. Se esce qualcosa giuro che la taglio in due ancor prima che provi ad avvicinarsi.. Tendo quindi le orecchie, per percepire qualsiasi grugnito o lamento che possa venire dall'altra parte della parete di ragnatela che possa avvisarmi della presenza di un essere vivente al di là. @DM Spoiler: ascoltare+3. Preparo l'azione: qualunque cosa esca dalle fiamme, attacco senza neanche vedere cosa sia.
Lollinus Inviato 23 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2009 Shantie lancia la torcia sulla ragnatela che prende fuoco in pochi secondi. Una volta completamente bruciata i residui incandescenti e la torcia illuminano una nuova stanza: il corridoio si divide a croce: si può andare diritti, a desta ed a sinistra. Al centro della stanza c'è un enorme... carcassa spolpata di ragno! Intorno ad essa ci sono i commensali: tre lupi magri e denutriti! E vi hanno visto! Iniziativa Spoiler: Ezel 19 Xaranthir 17 Lupi 13 Shantie 10 Bellsulion 7 Nyx 4
logeta Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 Lupi. Non i primi che uccido, dopo 110 anni... Le fiamme ancora fanno da cornice alla mia visuale, e la scena mi appare chiara, limpida. Vince il predatore, sì..ma i ruoli potrebbero non essere quelli che ci si aspetterebbero. Sono stato visto, ma i miei muscoli già tirati sembrano scattare prima di quelli delle bestie di cui riesco già quasi a sentire i denti nella mia carne. Gli occhi si dilatano, e la curva delle labbra prende una piega spiacevole, tirata..bestiale. Nessuna parola se non un gemito per lo sforzo dello slancio che prendo, correndo il più velocemente possibile verso la più vicina delle bestie e colpendo dall'alto verso il basso talmente forte che pare io lo voglia finire con quel primo, devastante colpo. @DM Spoiler: Cado in ira. Attacco: +7 danno: 2d4+ 9 critico 18-20. Se c'è lo spazio, è una carica!Altrimenti attacco normale
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.