Lollinus Inviato 24 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Bellsulion e Xaranthir si allontanano dirigendosi a destra mentre Ezel prosegue diritto per un breve tratto per poi fermarsi. @Bellsulion Xaranthir Spoiler: Vi ritrovate in un'alcova grande almeno il doppio di quelle precedenti. Il pavimento è cosparso di detriti... Cercate qualcosa di utile tra i detriti, finchè non rinvenite un mucchio di ossa umanoidi bruciacchiate. In mezzo ad esse notate una lanterna color indaco di bella fattura... @Ezel Spoiler: Avanzi per un pò nel corridoio, quando improvvisamente noti una luce verde provenire da in fondo al corridoio...
logeta Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Mi fermo infine, anzi facendo qualche passo indietro, rimanendo a presidiare la zona fino ad ora esplorata in modo che possa vedere almeno per cinque o sei metri di fronte a me. La Lama in pugno, alzata a mezz'aria, e uno sguardo fisso verso l'oscurità. Rimango in silenzio, anzi cercando di andare a percepire i più piccoli rumori provenienti dal corridoio che continua. Lì, immobile, finchè qualcosa non sembra attirare la mia attenzione, incuriosendomi. Sempre in guardia, sembra però che io abbia notato qualcosa. Quasi sottovoce, le mie parole risuonano ancora nella mia lingua madre. @elfico Spoiler: C'è..qualcosa lì. Una luce..verdastra.. Assottiglio lo sguardo, aggrottando le sopracciglia. Diffidente a quella scoperta che non mi convince. @DM Spoiler: osservare+1 ascoltare +5 Sento ancora il sibilo qui?
Morion Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 dm+Xaranthir Spoiler: Hey guarda qua! Richiamando l'attenzione di Xaranthir.. Che strano.. Tutti questi detriti, uno corpo bruciacchiato e... Questa bella lanterna senza neanche un graffio! Mostrandola al mago.. Pensi possa essere di qualche valore? O addirittura magica? Dico preso da un lieve eccitamento all'idea di aver trovato qualcosa di nuovo... Poi un piccolo dubbio mi si insinua nella mente, e mi metto a osservare attentamente i detriti e l'alcova cercando di capire se la causa del "crollo" possa esser stata un'esplosione, viste anche le ossa bruciacchiate ritrovate..
Lollinus Inviato 24 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2009 @Bellsulion Spoiler: E' possibile che nell'alcova sia esploso qualcosa, ma l'evento deve risalire a molto tempo fa, visto che a parte le ossa niente sembra bruciacchiato...
Morion Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Xaranthir Spoiler: Sembra che ci sia stata un'esplosione qui dentro...Poi porgendo delicatamente la lanterna a Xaranthir, come per volerla allontanare da me.. Non mi intendo di oggetti magici, non è che possa esser stato qualcosa del genere a causarla?? Dagli tu un'occhiata che sei più esperto!
eddubeddu Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Stranamente ritrovatami al buio perchè gli altri se ne sono andati senza me, mi ricordo di non essere capace di vedere senza luce, e quindi seguo chi porta la luce.
Lollinus Inviato 24 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2009 @Bellsulion Xaranthir Spoiler: Shantie vi raggiunge nell'alcova. @Shantie Spoiler: Raggiungi Bellsulion e Xaranthir nell'alcova, facendoti largo tra dei detriti. I due stanno trafficando con una bella lanterna color indaco. @Ezel Spoiler: Osservi la luce, e sembra essere una lanterna. @Tutti Spoiler: il sibilo che sentivate prima nelle alcove non vi ha mai abbandonato, lo sentite ancora
eddubeddu Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Oh che bella lanterna.. l'avete trovata qui? dico raggiungendo il mago e il mezzelfo. A prima occhiata sembra un oggetto degno di nota, ma mi avvicino di più per osservarlo meglio. @DM Spoiler: mi descriveresti la lanterna nel dettaglio? Shantie potrebbe pensare che sia un manufatto "bello"?
logeta Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Lanterna.. Stavo per dire, ed è esattamente allo stesso momento che Shantie pronuncia la stessa parola. Appena incuriosito dalla coincidenza, perdo un istante il contatto visivo con ciò che riesco a intavedere in lontananza, andando a voltarmi verso gli altri. L'istinto di sopravvivenza mi fa tornare nella posizione "di guardia" originaria, solo che comincio lentamente ad arretrare.. @elfico Spoiler: Lì ce n'è un'altra di lanterna..luce verde. Il tono di voce è basso, tuttavia i passi mi stanno riportando nella zona ben illuminata, all'imboccatura fra le due alcove, riavvicinandomi al gruppo. @DM Spoiler: osservare+1 Cerco, prima di allontanarmi, di capire se la lanterna è ferma in un punto fisso o in movimento.
Morion Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Già, era tra i detriti insieme a quelle ossa bruciacchiate, ma stranamente è intatta e senza neanche un graffio.. M'è venuto pensato addirittura che potesse essere magica e aver causato un'esplosione qui dentro, stavamo appunto cercando di capire questo trattandola con il dovuto riguardo.. @dm Spoiler: Prova di Valutare +2
Lollinus Inviato 24 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2009 @Ezel Spoiler: La luce resta sempre ferma in un punto circa al centro del corridoio... @Bellsulion Spoiler: La lanterna è di bella fattura, ma con le tue conoscenze non puoi capire se è magica... @tutti Spoiler: ora vi vedete e vi sentite tutti, non spoilerate;-)
eddubeddu Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Guardo seriosamente Xaranthir mentre gli chiedo Ebbene, avete appurato se questa lanterna è effettivamente magica o meno? Lì ce n'è un'altra di lanterna..luce verde. a queste parole mi fermo. @elfico: Cosa Ezel? Vede una luce qui dentro? dico in un sussurro se c'è un'altra lanterna accesa, allora deve esserci anche il qualcuno che l'ha accesa.. in guardia. Mi viene il sospetto che gli scheletri possano essere anche abbastanza recenti, e mi avvicino per esaminarli @elfico Xaranthir.. luce.. qui Esamino gli scheletri per cercare di capire da quanto tempo fossero lì @DM Spoiler: eventuale prova di guarire [+4]
Lollinus Inviato 24 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2009 @Shantie Spoiler: Le ossa sono bruciacchiate ed è evidente che sono molto vecchie, vista la consistenza...
eddubeddu Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 @elfico le ossa sono qui da parecchio sempre in un sussurro
Morion Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 (elfico) Si, avevamo già controllato. Rispondendo a Shantie... Poi, sentendo le parole dell'elfo e Shantie riguardo qualcuno con un'altra lanterna.. Forse è il caso di lasciar perdere per il momento, prima accertiamoci che non ci siano altri pericoli nei dintorni. Così dicendo ripongo la lanterna con cautela nello zaino, sistemandola in modo che non subisca troppi urti, e riprendo in mano l'arco e una freccia dalla faretra... Una volta riarmatomi mi metto mi giro in direzione del corridoio e cerco di raggiungere Ezel facendo il minor rumore possibile e tendendo le orecchie dm Spoiler: ascoltare, muov. silenz. +5
Mr. Raziel Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 (elfico) uhm...strano...fatemi vedere la lanterna e poi andiamo a controllare cos'è quella luce.... dm Spoiler: prova di conoscenza arcano +5/ sapienza magia +5
Lollinus Inviato 24 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Raggiungete tutti l'elfo che si era avviato lungo il corridoio, e vedete in lontananza diritto davanti a voi c'è una luce verde che sembra essere una lanterna. E' ferma in mezzo al corridoio... @Nyx Spoiler: la lanterna non sembra essere magica, è solo di buona fattura...
Mr. Raziel Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 (elfico) che facciamo? andiamo a vedere di cosa si tratta?
eddubeddu Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 @elfico siamo qui per questo, no piccola Nyx? le dico sorridendo, cercando di trasparire sicurezza, tenendo bassa la voce. Allerta! dico a tutti estraendo la Bocca di Rosa, pronta per farla schioccare. Mi incammino verso la lanterna dalla luce verde, facendo segno a Xaranthir di seguirmi e farmi luce, e ad Ezel di fiancheggiarmi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.