logeta Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 @elfico Spoiler: Ferma! Vado quasi ad urlare, nel silenzio della tomba, e il mio ammonimento riecheggia nel corridoio. Vado con la mano sinistra a cercare di afferrare Shantie per un braccio, per far sì che non compia nemmeno un passo in più, avvicinandosi alla lanterna. @elfico Spoiler: Ho sentito che c'erano resti umani. Come sono morti? Ferite??? Sembro molto reticente, e diffidente nei confronti di quella luce verdastra. Tentando di far rimanere Shantie lì, e non muovendomi, parlo verso Bellsulion, ma senza voltarmi e rimanendo con la Lama alzata, puntata verso il buio. @elfico Spoiler: Riesci a colpirla da qui?
dalamar78 Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Dopo aver esaminato sommariamente la lanterna, mi avvicino agli altri per illuminare meglio la zona dove sono loro. Poi dico piano in elfico: Beh amici.. Il fattore sorpresa se n'è già andato. se noi possimo vedere la lanterna verde, anche chi la porta può vedere la nostra. Però che strana questa lanterna che emana luce verde.. Mi piacerebbe studiarla.. Quindi preparo la balestra per ogni evenienza.
eddubeddu Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Testone d'un elfo! sibilo con rabbia ad Ezel Siamo qui per recuperare tesori! Non per distruggerli! Poi mi dò un tono, e quindi continuo a sussurrare Le ossa sono bruciacchiate e sono qui da parecchio tempo, inoltre come ha già detto Xaranthir, se quella lanterna fosse sostenuta da qualcuno ci avrà già visti, dato che portiamo anche noi una torcia. Orsù, avviciniamoci alla lanterna, e magari scopriremo che è soltanto una lanterna Detto ciò faccio di nuovo cenno al resto del gruppo di seguirmi e proseguo.
Morion Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 (elfico con tono normale-basso) Calma voi due... sempre a stuzzicarvi, sembra quasi che vi piacete! Cercando di sbollire un po' l'atmosfera.. E' una luce verde. Se c'è qualcuno a reggerla ci avrà già visto, o quantomeno sentito da un pezzo con tutto il baccano che abbiam fatto. E visto che non ci è successo niente, e che la luce non s'è mossa di un millimetro... Spoiler: non si è mossa vero DM?? Direi di avvicinarci. Con cautela, ma di avvicinarci.. Poi rivolgendomi direttamente a Shantie.. E con cuatela si sottintende INSIEME! Avvicinandomi piano a lei. Una volta tutti d'accordo a proseguire, procedo a lato del gruppo in modo da avere visuale libera.
logeta Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Mi oppongo al fatto che Shantie avanzi, cercando di tenerla per un braccio senza troppa delicatezza, e guardandola serio. @elfico Spoiler: Se c'è una lanterna là e dei corpi carbonizzati..non ti viene in mente che tu possa fare la stessa fine, arquen Matthews?? Le ultime due parole pronunciate acidamente, aggrottando le sopracciglia e non muovendomi di un passo. @elfico Spoiler: IO non sono qui per fare collezione di lampade di m**rda, intesi?!?!?..E la lampada è appoggiata, non la tiene nessuno..ho controllato prima. E' dell'oggetto che non mi fido! Mezzosangue, ripeto: riesci a colpirla??
Morion Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 (elfico) Riesco, ma direi proprio che non voglio! Questo non significa certo che neanch'io mi fidi dell'oggetto! Avevamo già pensato anche noi che fosse uno di questi oggetti ad aver ridotto così queste ossa. Facciamo una cosa... dico estraendo la lanterna dallo zaino e porgendola a Xaranthir e chi altro voglia esaminarla; Esaminate bene questa, molto probabilmente sono simili, e se riusciamo a capire come funziona questa, potremmo procedere più tranquilli...... Poi con un sorriso.. oppure no. Poi guardo per qualche secondo prima Ezel, poi Shantie, come invitarli a placare gli animi e risolvere con calma la situazinoe. Infine aspetto un responso da Xaranthir.
eddubeddu Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Spero di poter dissipare parte dei vostri dubbi così.. Myrhiss, ascolta la mia preghiera, donami occhi per scrutare la Trama parole solenni, seguite da lievi gesti. I miei occhi assumono un lieve colore azzurrino, mentre fisso la lanterna @dm Spoiler: lancio individuazione del magico. Se percepisco presenza di auree, rimango a concentrarmi per 3 round per carpirne la posizione.
Lollinus Inviato 25 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2009 @Shantie Spoiler: Percepisci una debole aura della scuola di invocazione, ma con sorpresa capisci che non proviene dalla lanterna bensì da qualcosa più vicino a voi... Spoiler: vicino è relativo, siete ad una buona distanza dalla luce;-)
eddubeddu Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Percepisco un'aura magica nelle vicinanze.. mostratemi la lanterna che era vicino agli scheletri.. sussurro, cercando di tenermi concentrata per mantenere l'incantesimo. @dm Spoiler: continuo a mantenere la concentrazione per trovare la sorgente dell'aura.
Morion Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Avvicino la lanterna che ho ancora in mano a Shantie, porgendogliela.. L'altra lanterna è troppo lontana? Dobbiamo avvicinarti?
eddubeddu Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Percepisco un'aura magica.. della scuola d'invocazione.. ossia quella che manipola le energie e fà apparire cose dal nulla.. una tra le più pericolose.. sottolineo l'ultima frase Temo ci sia una trappola in quel punto.. dico indicando un punto tra noi e la lanterna verde. Manca poco prima che la vista azzurrina svanisca, e quindi Fatemi luce, vi condurrò quanto più lontano possibile dal punto in cui vedo l'aura.. per giungere alla lanterna verde.. ho bisogno di esaminarla più da vicino per rendermi conto se essa è magica o meno. @lollinus Spoiler: quanti round sono passati dal lancio?
Lollinus Inviato 25 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Avanzate lentamente lungo il corridoio finchè non giungete in una larga stanza quadrata. Al centro della stanza c'è un oggetto: sembra un sarcofago... Notate che sui muri della stanza si aprono sette entrate di corridoi o alcove, otto contando la direzione da cui venite... @Shantie Spoiler: L'aura proviene dal sarcofago... @Eddu Spoiler: ora sei al quarto round (percepisci forza numero e posizione delle aure nel raggio di 18 m). se la tua concentrazione non viene interrotta da eventi imprevistoi hai ancora 6 round
Mr. Raziel Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 uhm...anche secondo me poteva esserci una trappola nelle vicinanze....qualcuno di noi è in grado di trovarle e disattivarle?
eddubeddu Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Indico il sarcofago con la mano che ancora impugna la Bocca di Rosa L'aura magica proviene da lì.. Poi proseguo il cammino cercando di avvicinarmi alla luce verde profusa dalla lanterna. La Bocca di Rosa struscia sul pavimento, lasciando dietro se un fastidioso rumore graffiante. Non posso curarmente adesso, devo mantenere la concentrazione sull'incantesimo che mi permette di scrutare la Trama Sono quasi arrivata, manca poco.. mi sforzo di non farmi troppe domande sul contenuto del sarcofago per non distrarmi e perdere la vista magica @lollinus Spoiler: qual'è la potenza dell'aura emanata dal sarcofago?
Lollinus Inviato 25 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Shantie avanza da sola fino al sarcofaco per percepire altre auree... @Shantie Spoiler: Ora la lanterna dovrebbe essere nel raggio d'azione dell'incantesimo, ma non percepisci altre auree...
dalamar78 Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 in elfico Concordo con Nyx. Qualcuno di noi potrebbe vedere se ci sono delle trappole vicino al sarofago o su di esso. Guardo un pò preoccupato Shantie avvicinarsi al sarcofago e le dico sempre in elfico: Stai attenta Shantie. Come tu stessa hai detto, la scuola di invocazione può essere molto pericolosa. Continuo poi a osservarla mentre si avvicina al sarcofago.
eddubeddu Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Interrompo la concentrazione, mi fermo e mi volto per guardare sorridente Xaranthir Ho finito l'ispezione, e il responso è che l'unica cosa magica è nel sarcofago.. o il sarcofago stesso. Poi raggiungo il resto del gruppo Io non sarei capace di individuare la trappola, o disattivarla.. mi dispiace.. @lollinus Spoiler: non mi hai detto l'entità della potenza dell'aura
Mr. Raziel Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 mi giro e sorrido a Shantie bene...uhm...strano...a meno che nel sarcofago non vi sia chiuso un cadavere che ha con se degli oggetti magici a lui appartenuti quando era ancora vivo e che si è portato nella tomba affinchè lo possano accompagnare nell'Oltretomba...
Morion Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Quindi questa non ha niente di magico? Alzando lievemente la lanterna blu trovata in precedenza.. Ma va bene! Dopotutto abbiamo un bel sarcofago pieno di roba magica no?!? Fatemi dare un'occhiata allora, un po' me ne intendo di marchingegni strani.. Poi, fermandomi un attimo e guardandomi intorno... Bè, voi tenete d'occhio tutte quelle alcove, non mi convincono troppo... Detto questo, ansioso di mettervi mano, mi avvicino molto cautamente al sarcofago stando ben attento a dove metto i piedi, e inizio a ispezionare lo strano oggetto, con particolare attenzione all'apertura, se ne ha una.. Spoiler: Cercare +7
Lollinus Inviato 25 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Vi avvicinate tutti al sarcofago per fare luce a Bellsulion che esamina il sarcofago in cerca eventuali trappole... La luce della torcia illumina il sarcofago, e sulla superfice scoprite una cosa interessante: c'è un bassorilievo grande come tutto il sarcofago. Rappresenta una figura umanoide alta due metri e mezzo, senza capelli e senza segni che ne definiscano il sesso. Indossa una tunica ed un medaglione su cui è inciso uno strano simbolo... @Xaranthir Spoiler: Quel simbolo è scritto nello stesso linguaggio arcano che hai trovato alla base dello strano oggetto di poco fa... E' sempre un nome proprio, questa volta il nome è "Zosiel"... @Bellsulion Spoiler: Non noti nulla che sembri una trappola... Il sarcofago può essere aperto, ma ci vorrà un pò di forza...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.