Morion Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Io non ho trovato niente.. Credo si possa aprire tranquillamente anche se non credo sia leggerissimo... E oltretutto, c'è quell'aura magica che avete individuato.. Cosa pensate possa essere?
logeta Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Dopo aver seguito molto cautamente Shantie attraverso il corridoio, quello che mi aspetta già sembra stimolarmi un po' di più. Uno sguardo al sarcofago, che sembra essere interessante..ma le diramazioni del corridoio paiono esserlo ancor di più. Infatti, senza smettere di far scorrere lo sguardo su ogniuna di esse, come per prevenire un'imboscata, rimango con l'arma sguainata ad assicurarmi che non ci siano pericoli. (elfico)Cercate di eliminare i rischi, poi ci provo io a levarlo..o magari pensiamo a come attivare una trappola senza rimanerci secchi. dichiaro, lanciando un'ultima occhiata verso il sarcofago prima di tornare a i sette punti oscuri che mi circondano. Idee, mezzosangue? E tu, ragazzina? Apostrofa i due, malamente, eppure la domanda è seria e il tono sembra volerli solo che spronare.
Morion Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Come ho già detto, purosangue, smebra non esserci niente di pericoloso.. dico con il mio solito sorriso.. Non resta che aprirlo.. A meno che non vogliamo prima controllare che non ci sia qualche spiacevola sorpresa in questi corridoi.. Indicando i vari corridoio..
logeta Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Questa è buona. Riferendomi ovviamente all'idea, non alla battuta, tant'è che lo sguardo è gelido come sempre, se non addirittura un po' più spento. Ancora fissavo a turno le sette entrate che si aprivano intorno a noi, quando mi fermo puntando il filo della mia lama contro quella che si trova per prima alla destra di questa stanza. (elfico)Tenere sempre la destra. Ricordatevelo. Andiamo avanti o..andiamo avanti?
dalamar78 Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Dopo aver notatao i basso rilievi e averne compreso il significato dico in elfico: Comapagni, questi basso rilievi incisi sul sarcofago indicano, come per lo strano oggetto di prima, un nome: Zosiel. Anche questo però non mi dice niente. Rifeltto un attimo ancora sul nome poi dico sempre in elfico: Probabilmente è quello che è stato chiuso in questo sarcofago dopo la sua morte. Io direi di provare ad aprirlo questo sarcofago priam di proseguire oltre.
Morion Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Direi che anch'io sono impaziente di aprire questo sarcofago, ma anche la prudenza di Ezel non è sbagliata... Alzando le spalle dico Decidete voi, per me è indifferente..
logeta Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Aggrotto le sopracciglia nel sentir parlare Xaranthir, come infastidito da qualcosa. [elfico]Nome? Perchè c'era un nome sulla lanterna blu? Evidentemente non ero stato messo al corrente. Faccio schioccare la lingua sul palato, per poi far fuoriuscire dalla curva della labbra un sibilo che potrebbe essere uno sbuffo. [elfico] Certo che siete tutti curiosi, tanto quello che lo deve aprire sono io. Dico che, per ora, i morti stanno bene dove stanno. Non percependo più quel senso di inquietudine che mi aveva fatto rimanere in guardia per più di qualche secondo una volta arrivato nella stanza, per far riposare il braccio abbasso ulteriormente la Lama, andando a scrutare le espressioni dei presenti e aspettando che prendano una decisione, già da me espressa.
Morion Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Non sulla lanterna, era sullo strano oggetto trovato nella prima alcova.
dalamar78 Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Esatto Bellsulion. Non sulla lanterna che abbiamo con noi, ma sullo strano oggetto rotto che abbiamo trovato nella precedente alcova
logeta Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 [elfico]Ho capito, ho capito.. Detto ciò, ancora un lieve odore di sangue sembra stuzzicarmi le narici..sarà quello che ho ancora addosso. Abbasso la testa per sputare in terra, volgendo lo sguardo a Shantie e Nyx nell'attesa che espongano la loro posizione sul cosa fare.
eddubeddu Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Alquanto stizzita dal fatto che Ezel ancora non si sia accorto della mia effettiva forza dico in elifco marcando ogni parola Non dovrà essere lei quello ad aprire il sarcofago. Io la aiuterò.. anzi.. lei aiuterà me ad aprirlo. Il mio istinto dominante e prevaricatore sta scazzottando con la follia saccente dell'elfo. Riguardo la situazione che si stà creando proporrei che tutte le prossime decisioni vengano prese a votazione. Se ho capito bene sull questione "sarcofago" Xaranthir vorrebbe che venisse aperto, lo stesso valga per Bellsulion che però resta alquanto neutrale.. Anche io vorrei aprirlo subito. Potremmo perderci in questi tumuli, e non avere più la possibilità di ritornare qui, anche se stiamo seguendo uno schema preciso di cammino. Al dire queste parole una idea mi balena per la testa, ma la proporrò dopo. E tu piccola Nyx.. cosa preferiresti? Sicura di avere già tutti dalla mia non riesco a trattenere un'espressione soddisfatta.
logeta Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Fisso Shantie ora, mentre parla, con la solita espressione imperscrutabile. Ascolto con attenzione, senza batter cigio, per poi andare a parlare molto lentamente, mettendo nella mia lingua madre tutto l'accento che si può imparare nei boschi. Lei? perplesso. Senza un minimo di delicatezza la Lama si alza e punta verso Nyx, vagamente inquietante anche se pare solo indicarla Intendete lei, arqwen Matthews? Noto che avete un bel po' di carne là sotto, ma non penso che la ragazzina possa aiutarvi Detto ciò, sardonico, vado a riabbassare il falchion per andare a sedermi tranquillamente in un angolo, sospirando, senza staccare gli occhi dalla Shantie e guardandola impassibile. Fra l'altro, dei voti me ne sbatto, saccentina. Spoiler: [parlato in elfico]
eddubeddu Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Sgrano gli occhi.. un misto tra incredula ed irritata.. Non capisco se Ezel mi sta prendendo in giro o davvero mi ha frainteso. Parlo nella lingua comune che mi è più congeniale.. Ezel.. con Lei intendevo tu.. ti ho dato del lei da stamattina, e a nessuno di voi ho mai dato del tu.. forse in elfico non si usa dare del lei?? rimango perplessa.. Certamente non pretendevo che la piccola Nyx potesse spostare un lastrone di pietra! Vedendolo sedersi in un angolo mi cadono le braccia: credeva davvero che intendessi essere aiutata dalla piccola Nyx!
Mr. Raziel Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 guardo torva l'elfo boccob, se stai mettendo a prova la mia pazienza con questo pazzo beh, allora sappi che fra poco finirà... poi mi rivolga alla bella umana ebbene per me si può aprire subito...però prima.... (Celestiale) Deux Protectis Mex infine estraggo la spada poi sorrido a Shantie io sono pronta
Morion Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Un'altra risatina esce dalle mie labbra all'ennesimo battibecco tra i due, poi, alle parole della piccola Nyx, cerco di attirare l'attenzione degli altri su di me così da porvi fine.. Bene, quindi direi di aprire.. Mi posiziono quindi da un lato del sarcofago, aspettando che anche gli altri siano pronti a spingere/sollevare il coperchio del sarcofago..
eddubeddu Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Ma come fanno gli altri a sembrare impassibili a tutte le pantomime di questa guida strampalata che ci è capitata?? E pensare che a primo acchitto mi piaceva anche.. cioè.. per i primi 20 secondi almeno.. Con lo sguardo ancora stranito dalla reazione di Ezel, mi volto verso la piccola Nyx, la quale mi dà il suo voto, e subito lancia un qualche incantesimo. Orbene.. chi vuol darmi una mano ad aprire il sarcofago? Ezel, perfavore.. raggiungimi e aiutami.. d'ora in poi darò del tu a tutti voi, onde evitare fraintendimenti..
Lollinus Inviato 25 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Shantie, Bellsulion e Nyx si apprestano ad aprire il sarcofago sotto gli sguardi di Xaranthir ed Ezel. I tre sollevano senza troppo sforzo il coperchio che cade di lato, ma nello stesso istante in cui ciò accade una fiammata improvvisa esce dal sarcofago ed investe tutti tranne Ezel e li sbatte a terra con varie scottature sul corpo. @Tutti Spoiler: Shantie 3 subisce danni da fuoco Bellsulion 1 subisce danni da fuoco Nyx subisce 1 danni da fuoco Xaranthir subisce 1 danni da fuoco
eddubeddu Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Haaaaaaaaaaaaaaah! il mio strillo riecheggia nel buio, mi butto all'indietro, e cerco di capire presa dal panico se i miei capelli sono a posto.. I miei capelliiiiii! Vi prego, ditemi che non bruciano piagnucolo mentre mi guardo le punte dei capelli.. le piccole bruciature alle mani sono fastidiose, ma non me ne curo.. il dolore passerà. Ma i miei capelli sono più importanti. In un gridolino disperato Bellsulion! Ma non avevi detto che era pulita??
logeta Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Seduto, continuo a guardare tutti darsi più o meno da fare, annoiato. Giocherello con il filo della lama, andando a passare l'indice sul sangue che si è quasi rappreso, andandomi a sporcare ulteriormente le mani. Le iridi chiare vanno a spostarsi quindi sul colorito rossastro che la mia pelle ha acquisito dopo gli scontri, per poi, lentamente, tornare su Shantie. Inspiro, per poi buttare fuori l'aria lentamente, svogliato. Quindi mi alzo, e vado a riporre il falchion dietro la schiena. Come se avessi tutto il tempo del mondo, estraggo quindi il pugnale, per stringerlo nella mano destra, avvicinandomi quindi al sarcofago. Solo ora abbandono il contatto con gli occhi della ragazza. Luccicanti e odiosi.. [elfico] Mune Matthews..il "voi", non il "lei". Vi darò ripetizioni.. Detto ciò, andando a fissarmi sul sarcofago lì davanti, senza aspettare oltre faccio per avvicinarmi...al seguito degli altri. Tu, Gilgobob, o come cazz* ti chiami, cadavere..se mi fai qualcosa ti faccio resuscitare e ti uccido altre 10 volte almeno.. Questo sto pensando, mentre, lentamente, vado per raggiungere gli altri che noto già sotto sforzo..li osservo, rallentando un istante, poi.. Ma..cazz*!! Sgrano gli occhi, evidentemente sorpreso nonostante tutte le remore che avevo. Stupidi! Immediatamnte scaravento il pugnale a terra, andando invece a tirar fuori una coperta dalla mia sacca. Scattante ora, la prendo con entrambe le mani andando a cercar di far spegnere le fiamme che stanno bruciando il gruppetto. La prima è Nyx, sicuramente..seguita da Shantie e il mezzosangue, se ho il tempo di aiutare anche lui. [elfico]Idioti!
Morion Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Attenti! grido mentre mi butto di lato cercando di evitare l'improvvisa fiammata.. Maledizione! Cerco di riprendermi subito controllando che non abbia niente che stia andando a fuoco... Poi mi accorgo di Shantie che si agita guardandosi i capelli, e vedendo che Xaranthir e Nyx stanno più o meno bene, controllo che Shantie non sia veramente diventata una "torcia umana" Evidentemente doveva essere qualcosa all'interno del sarcofago... Oltretutto qualcosa di magico, l'hai visto tu poi con il tuo incantesimo, no? Cercando di trovare una spiegazione alla fiammata..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.