Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

sorrido al mago per la tua sicurezza ti consiglio di non chiamarmi più signorina...ho ucciso per molto meno signora a chi è?? maledetto topo di biblioteca...ma guarda te...a 17 anni già sono una signora...mah...se mi ridarà della vecchia strapperò quei belli occhietti dal suo viso e ci giocherò a dadi... poi mi rivolgo all'oste sempre sorridente sarò anche una ragazzina ma credimi...non sono certo una stupida...o ci dai l'informazione gratis o andremo a prendercelo da qualche altra parte....non penso che tu sia l'unico in questa noiosa cittadina a sapere come raggiungere questo posto

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

sorrido al mago per la tua sicurezza ti consiglio di non chiamarmi più signorina...ho ucciso per molto meno signora a chi è?? maledetto topo di biblioteca...ma guarda te...a 17 anni già sono una signora...mah...se mi ridarà della vecchia strapperò quei belli occhietti dals uo viso e ci giocherò a dadi... poi mi rivolgo all'oste sempre sorridente sarò anche una ragazzina ma credimi...non sono certo una stupida...o ci dai l'informazione gratis o andremo a prendercelo da qualche altra parte....non penso che tu sia l'unico in questa noiosa cittadina a sapere come raggiungere questo posto

Inviato

@Shantie Matthews

Spoiler:  
Non appena indichi il segno sulla sua fronte il mezz'orco assume un fare decisamente più ostile

Senti tu, mi sembra che stai facendo un po troppe domande... Ti ho detto quello che volevi sapere, quindi puoi andare.

Seppur perplessa esci dalla locanda ed inizi il tuo cammino. Dopo dieci minuti raggiungi il boschetto; ti addentri fra le fronde e cammini per qualche minuto, quando fra gli alberi senti un rumore di foglie spostate venire verso di te. Prima che tu possa fare qualsiasi cosa davanti a te appare un un uomo vestito con un'armatura di cuoio affiancato da un grosso lupo! Questi si rivolge a te dicendo

Salve straniera, per quale motivo sei qui?

@Bellsulion Morion

Spoiler:  
L'uomo si mette a ridere, poi esclama

Si vede che vieni dalla "civiltà"... il supremo signore delle terre selvagge E' Obad-Hai!

poi ritornando serio

Così sei in cerca di una guida? Humm... sono venuti in molti in questi giorni, quindi non so se verrai accontentato... Bè, seguimi, ti porto al santuario.

detto ciò fa girare l'orso e procede a passo lento

@Ezel

Spoiler:  
Per ora non è ancora arrivato nessuno, ma sono sicuro che a breve avremo visite... Sei sicuro di non volere nulla da mangiare?

@Xaranthir Nyx

Spoiler:  
L'oste fissa la giovane chierica, poi esclama

E' vero, potreste chiedere ad altri... ma in questo paese di minatori attaccati all'oro ed ai preziosi non avreste mai un prezzo di favore... tranne da me... che dite?

Inviato

Faccio qualche passo indietro, mano sulla frusta pronta per l'estrazione

Salve.. sto cercando il tempio nel bosco. Chi me lo sta chiedendo di grazia? E quali sono i suoi motivi per porre tali domande?

@master

Spoiler:  
ricorda che il mio personaggio inneggia alle cose/persone belle. Quindi nel caso dovessi incappare in persone di bell'aspetto, o oggetti che abbiano una bellezza notabile avvisami. Lo stesso valga per cose/persone brutte
Inviato

Dopo una piccola risatina sulla mia ignoranza su Obad-Hai.. non mi intendo molto di divinità, supremi signori e cose del genere.. Da dove vengo io era già tanto se mi davano del cibo, figuriamoci un'"istruzione"..

All'incamminarsi dell'uomo, inizio seguirlo stando a un paio di metri di distanza dall'orso continuando a guardarlo incuriosito. Poi, con spensieratezza, proseguo godendomi l'ambiente che ci circondava e la sua aria di libertà..

Già.. penso tra me e me con un largo sorriso stampato in volto.. così è decisamente meglio..

Inviato

Se me lo chiedete una seconda volta..

Lo guardo, inarcando appena un sopracciglio per poi scrollare le spalle con noncuranza

..Allora uno spuntino me lo faccio, visto che a quanto ho capito avrò del lavoro da svolgere. Mai andarsene in giro a somaco vuoto..mi fate compagnia?

Inviato

Accidenti che caratterino la ragazza..

Un pò imbarazzato dalla reazione della giovane sacerdotessa le rispondo:

La mie più sincere scuse nobile sacerdotessa di Boccob, non volevo certo mancarti di rispetto.

Poi rivolgendomi all'oste esclamo:

Per me va bene oste. Avanti dicci quanto vuoi e facciamola finita.

Inviato

@Shantie Matthews

Spoiler:  
L'uomo ti squadra dalla testa hai piedi, poi

Sono uno dei guardiani del tempio di Obad-Hai signorina, e nel preciso momento in cui hai messo piede nel bosco sei entrata in un luogo sacro. Ora dimmi, chi sei? Perchè vuoi raggiungere il tempio?

Spoiler:  
L'uomo non è niente di particolare. è abbastanza muscoloso e robusto , probabilmente per la vita nei boschi, per il resto nella norma.

@Bellsulion Morion

Spoiler:  
Cammini per un pò seguendo l'orso ed il suo cavaliere. Dopo alcuni minuti giungete in'un'ampia radura, al centro di essa c'è il tempio: è un edificio di pietra bianca ricoperto quasi totalmente dall'edera. Tuttintorno noti delle tende, tra le quali vedi aggirarsi degli uomini dalle tuniche verdi. L'uomo a cavallo dell'orso ti conduce fino all'edificio, poi affiancandosi ad una porta laterale la apre dicendo

Eccoci arrivati. Entra qui dentro e mettiti comodo, probabilmente dovrai aspettare un pò...

@Ezel

Spoiler:  
Certamente, seguimi.

il vecchio esce dalla sua tenda e ti guida fino ad'un'altra molto più grande. all'interno vi è un lungo tavolo rozzamente lavorato attorniato da delle panche. Nella tenda ci sono alcuni uomini intenti a mangiare. Hakel si siede sulla panca dicendo

Accomodati, fra poco avrai la tua colazione.

Inviato

Seguendo il sacerdote in quella che sembra essere la mensa, storco appena il naso al vedere un gruppo di gente che sia maggiore di due. Evidentemente la mia idea di colazione è un "qualsiasi cosa", basta che in un posto più appartato.

Tuttavia rivolgo al vecchio un ringraziamento silenzioso, prima di scavalcare la panca con entrambe le gambe ed andarmi a sedere lì accanto.

Non troppo vicino però, ovviamente.

Guida..io..chissà che cosa ne esce fuori..

Inviato

Faccio un grazioso inchino e mi presento

Io sono Shantie Matthews, signore, della nobile casata dei Matthews delle Flanaess.

Mi sono recata in questi boschi perchè sono alla ricerca di informazioni su come raggiungere i tumuli.

Mi rialzo e guardo l'uomo un faccia

Cerco i Tumuli degli Uccelli Stigei per essere precisa. Il vostro tempio mi è stato indicato come adatto per ottenere informazioni precise. Spero voi possiate accontentare le mie richieste. O altrimenti, gentilmente indicarmi qualcuno che possa farlo.

@master

Spoiler:  
eventuali prove di diplomazia e raccogliere informazoni se necessarie
Inviato

Dopo aver sbuffato al sentire la parola "aspettare", entro ringraziando la guardia del passaggio.

Una volta all'interno dell'edificio mi guardo attentamente intorno, curioso di scoprire come vivano i seguaci di Obad-Hai in mezzo alla foresta, ma soprattutto, per vedere se qualcun'altro era presente e cercare un posto in cui mettermi comodo..

Inviato

@Shantie Matthews

Spoiler:  
Con un ghignetto beffardo l'uomo risponde

E così sei nobile? Chissa perchè cerchi di raggiungere un tumulo disperso tra le colline quando puoi startene nella tua lussuosa casa...

breve pausa, poi

Be, in questo periodo siamo a corto di guide, ma se vuoi seguirmi fino al santuario ed hai un pò di tempo forse qualcosa si può fare...

@Bellsulion Morion

Spoiler:  

Entri nella stanza, e con stuporo noti che non ci sono piastrelle o cose simili per terra. Al loro posto un c'è un soffice manto erboso. Ti guardi un pò attorno, e noti che sei in una stanza relativamente piccola; Vi sono alcune sedie in legno attorno ad un tavolo decorato da motivi intagliati a mano. Le uniche altre cose presenti nella stanza sono uno scaffale pieno di pergamene ed una porta opposta a quella da cui sei entrato

@Ezel

Spoiler:  

ti siedi, e dopo poco uno degli uomini ti serve una scodella di zuppa. Il pasto ti sazia, anche se lo avresti apprezzato di più come pranzo. Ad un tratto un uomo in armatura di cuoio entra nella tenda dicendo

Sommo Hakel, abbiamo visite: degli stranieri cercano una guida per il Tumulo degli Uccelli Stigei.

il vecchio ti guarda dicendo

Pare che sia arrivato il tuo momento.

quindi uscite dalla tenda e vi incamminate verso il santuario

Spoiler:  
ora dovrai pazientare finchè gli altri non arrivano allo stesso punto, ti faccio sapere io quando tocca a te;-)

@Xaranthir Nyx

Spoiler:  
l'oste si gratta l mento con finta aria pensosa, poi

Be... diciamo che potrei darvi questa indicazione per cinque monete d'oro... a testa...

Inviato

Se me ne stessi nella mia lussuosa casa non avrei l'opportunità di dimostrare a qualche stolto quanto può essere pericoloso mettere le mani su una bella rosa.

Faccio qualche passo in direzione dell'uomo, ostentando tutta la mia femminilità

Ma questo non sarà certo il caso di un guardiano del tempio di Obad-Hai. Sicuramente lei avrà più giudizio di tanti altri uomini ottusi.

Quando arrivo abbastanza vicino all'uomo gli dico a bassa voce Se vuole farmi strada fino al tempio, sarò felice di seguirla un sorriso sottile si stampa sulle labbra

Inviato

Tutt'altro che che stanco, ignoro le sedie e l'invito del guardiano ad accomodarmi, per lasciare spazio alla mia crescente curiosità..

Senza esitare oltre e senza farmi troppi problemi, mi avvicino direttamente allo scaffale per dare un'occhaita alle varie pergamene che la riempiono, voglioso di scoprire cosa contengano..

dm

Spoiler:  
se la porta è vicino allo scaffale, mi fermo un attimo ad ascoltare se provengono delle voci dall'altra stanza
Spoiler:  
ascoltare +5
Inviato

@Shantie Matthews

Spoiler:  

L'uomo ti guarda un pò perplesso, poi ricambia con un ghigno dicendo

Sai, hai ragione: un guardiano del tempio di Obad-Hai ha più giudizio di molte persone...

Si volta ed inizia a camminare seguito dal lupo. Senza voltarsi dice

Seguimi, ti porto al santuario...

@Bellsulion Morion

Spoiler:  
Ti avvicini alla mensola e cominci ad osservare le pergamene: sono delle mappe che rappresentano vari territori, la maggior parte a te sconosciuti... In alcune riconosci Daimond Lake...
Inviato

Già che ci sono.. fammi vedere che non trovi qualcosa di interessante..

Sfogliando le varie pergamene, cerco qualcosa che possa attirare la mia attenzione, pere sempio con indicazioni di artefatti, oggetti magici, tesori perduti e quant'altro riesca a stuzzicare la mia insaziabile curiosità..

Inviato

Continuo a sorridere al mago Stavo scherzando .... è che la formalità mi uccide... poi sposto il mio sguardo sull'oste Sa, l'oro non è l'unica moneta di scambio che la gente conosce....ci sono altre cose che si possono scambiare.... se mi ha presa per una stupida...beh...ha fatto un gravissimo errore...

Inviato

Alzo un sopracciglio con fare di superiorità e rispondo all'oste:

Per me va bene.

Quindi metto mano al mio sacchetto contenente le mie monete, ne conto 5 rimettendo poi le altre nel sacchetto e chiudendolo con molto attenzione per poi riporlo in una delle mie tasche interne.

Fatto ciò guardo la chierica per vedere cosa fa lei

Inviato

@Bellsulion Morion

Spoiler:  
Porti alcune mappe sul tavolo e cominci ad esaminarle, ma non riesci a comprendere le parole scritte al loro interno. Sono in una lingua a te sconosciuta... Improvvisamente senti delle voci provenire da dietro porta da cui sei entrato... C'è qualcuno li fuori...

@Shantie Matthews

Spoiler:  
Be, non c'è molto da dire... alcuni sono dei buchi vuoti, altri tombe piene di tesori... se sarai fortunata diventerai più ricca di quello che sei già, altrimenti ti sporcherai le mani per nulla...

camminate per qualche minuto finchè non giungete in'un'ampia radura, al centro di essa c'è il tempio: è un edificio di pietra bianca ricoperto quasi totalmente dall'edera. Tuttintorno noti delle tende, tra le quali vedi aggirarsi degli uomini dalle tuniche verdi. Il guardiano ti conduce fino all'edificio, poi affiancandosi ad una porta laterale la indica dicendo

Eccoci arrivati. Entra qui dentro, mettiti comoda ed abbi pazienza, probabilmente dovrai aspettare un pò...

@Xaranthir Nyx

Spoiler:  
L'oste si impossessa delle cinque monete, poi

Sei un uomo saggio Xaranthir...

poi voltandosi verso la ragazza

... ma mancano ancora cinque monete...

poi voltandosi verso Xaranthir

... non mi interessa da dove vengono, ma devono arrivare...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...