Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Sì che avevo visto qualcosa di magico, ma tu avevi detto che non avevi trovato trappole! la voce è leggermente arrabbiata, ma più che altro "depressa", al pensiero che possano essersi bruciati i miei bellissimi capelli.

Una volta appurato che i miei capelli sono più o meno a posto, invoco la mia Signora Myrhiss.

Mhyriss mia signora, proteggi la mia bellezza, in questo luogo ove entrai per riportare alla luce manufatti da offrire al mondo nel tuo nome, affinchè esso possa ammirarli, e apprezzare il valore di ciò che è bello.

Qualche gesto, e una piccola preghiera, per invocare energia positiva da incanalare attraverso le mani per rilasciarla sul mio stesso corpo, sulle bruciature che ho subito qua e là.

Alcune delle bruciature si riassorbono, e provo un leggero sollievo fisico.

@lollinus

Spoiler:  
lancio cura ferite minori. sono arrivato a 4 incantesimi di zero, ed 1 di primo

Voialtri come vi sentite? Avete bisogno di cure?

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bè, non è che posso vedere anche attraverso la pietra!

Comunque sembra che siamo tutti interi, io sto bene grazie.

Constatato che tutti stiano bene, l'occhio va a ricadermi sul sarcofago... Nonostante il pericolo appena passato, la curiosità mi spingeva fortemente verso quest'ultimo...

Mi avvicino così, con arco in mano e uno strano luccichio negli occhi, ansioso di scoprire cosa mai potesse contenere un sarcofago magico con una protezione di questo livello..

Inviato

Svolto il primo soccorso, qualcosa di strano nei miei occhi. Torno serio, per un istante solo, per poi cominciare a sorridere nel guardare i presenti. Lascio che la coperta mi scivoli dalle mani, poi senza alcun senso della pietà, comincio a ridacchiare, sommessamente, mostrando appena i canini.

Ahahah..

Sembro non riuscire a smettere per qualche secondo, e nonostante sia una delle persone alle quali ero accorso per aiutare, la faccia di Shantie è quella su cui mi fermo particolarmente.

Ahahah..oddei del cielo.. una lacrimuccia sembra inumidirmi gli occhi ..a voi mi sembra una guida non serva molto..!

Poi, cercando di riprendermi, seguo Bellsulion.

Almeno ne è valsa la pena?

[parlato elfico]

Inviato

Appena Ezel mi si avvicina lo congedo con un gesto della mano non ti preoccupare, non sto andando a fuoco... poi il mio sguardo si riempe di furia omicida, peggio di quello Ezel prima...avanzo verso il mezzelfo e gli punto il dito indice contro il petto ringhinado TU...TU....TU...MISERO MEZZOSANGUE UTILE QUANTO UN CU*O SENZA IL BUCO PER POCO NON CI FAI AMMAZZARE TUTTI... poi mi calmo ma con uno sguardo che fa ancora più paura proprio perchè è freddo come i ghiaccia più elevati sibilo Se vuoi vedere l'alba vedi di non fare più scherz di questo tipo..hai capito? non aspetto nemmeno una sua risposta e vado a dare una mano a Shantie... tutto bene? ovviamente il mezzosangue ci ripagherà i danni alle vesti...

Inviato

Bellsulion si avvicina al sarcofago e vi guarda all'interno. Sul suo volto compare un'espressione sorpresa, ma in modo tutt'altro che positivo...

@Bellsulion

Spoiler:  
Ti avvicini al sarcofago e guardi dentro: Vuoto! Non un pò di cenere, qualche oggetto, un corpo... Vuoto! Anzi no... c'è qualcosa... sembra... un perno... se quello è un perno vuol dire che qualcosa gira in questo sarcofago...
Inviato

oh dei del cielo.. Ma dove, o meglio, CON CHI sono capitato! Penso tra me e me più che divertito dalla situazione...

Su gente! Un po' di fuoco per scaldare gli animi non fa mai male!

Poi, reagisco con una risatina alla prevedibile reazione dell'elfo sulla sua piccola rivincita, ,e alla sfuriata della piccola Nyx, ancora più divertito, indietreggio con le mani alzate ridacchiando.. Hey hey hey... calma calma! come ho già detto non ho il potere di vedere attraverso la pietra!!

Ma se lei sa scovare trappole per come sa parlare.... esagerato inchino... si accomodi! concludo alquanto divertito e con il solito fare di chi prende tutto alla leggera.

Infine, tornando a guardare dentro al sarcofago, rimango alquanto deluso nel vedere che niente vi era al suo interno...

dm

Spoiler:  
Poi notando il perno, avvicino il volto per studiarlo meglio e capire a cosa possa servire.

dm

Spoiler:  
prova per capire il funzionamento del perno]
Inviato

Chissà come la prenderanno ora.. Penso tra me e me ancora divertito..

Hem... qui ci sarebbe un perno per far ruotare il sarcofago stesso... risatina.. chi vuole provare!?

dm

Spoiler:  
già che ci sono.. una prova per cercare trappole +7
Inviato

Sbigottita alla reazione della piccola Nyx penso

Quale parlantina per una ragazzina, chierica di Boccob poi.. non me lo aspettavo. A guardarla sembra docile, e invece è un tipetto più che pepato..

D'altro canto oramai le reazioni di Ezel quasi non mi stupiscono, e stavolta stranamente lo ignoro..

Beh Nyx, per le vesti non importa, ne posseggo a decine. I capelli piuttosto spero non siano troppo rovinati.. quelli non può comprarli nemmeno la mia famiglia.

Dopo la piccola disavventura, butto un'occhiata all'interno del sarcofago, curiosa di sapere cos'altro possa contenere.

chi vuole provare!?

la mia risposta a queste parole arriva svelta Tu, Bellsulion. Ovviamente. Sorprendici ancora con le tue doti.. il tono palesemente ironico, non traspare rabbia.. ormai è passato.. una piccola bruciatura superficiale non è poi così grave.

Inviato

Alzo le spalle, smettendo lentamente di ridacchiare e lasciando solo una vaga ombra di buon umore sulle labbra che sono ben disegnate quando non messe a broncio.

Le fiamme sono passate, quindi..

Senza rispondere esplicitamente, vado ad avvicinarmi al sarcofago per dare un'occhiata, senza timore, e cercando di capire come far funzionare il meccanismo, apprestandomi ad azionarlo e già porto le mani sul perno.

Poi, nel sentire altre parole nei confronti di Bellsulion

[elfico]E tutti voi, curiosoni..non rompete l'anima al mezzosangue..siete tutti un po' fessi, mica solo lui..

Inviato

Ezel si avvicina al sarcofago, e dopo averlo richiuso da solo senza alcun problema comincia a spingerlo da un lato. Pian piano il sarcofago inizia a ruotare su se stesso... ha compiuto ormai mezzo giro... non è ancora successo nulla... la testa del bassorilievo si trova in direzione della luce verde...

GHEEEEEEEEEKKKKKKKKKKKKK

Un cigolio assordante rieccheggia nella stanza. Qualche meccanismo si è attivato, e di certo si trova la dove c'è la luce verde...

Inviato

Il cigolio fà partire un brivido lungo il collo Trappole e meccanismi.. questo posto nasconderà qualcosa di interessante..

La Bocca di Rosa prende di nuovo posto nella mia mano destra.

Andiamo a vedere cosa abbiamo attivato sussurro al resto della compagnia. Occhi aperti.. già ci siamo bruciati una volta.. non voglio finire con l'essere uno scheletro con in grembo una lanterna.

Piano piano mi incammino verso la luce verde della lanterna, alla ricerca di chissà cosa

Inviato

Colto completamente alla sprovvista dall'improvvisa fiammata cado a terra.

Meno male che non mi sono ustionato in maniera grave..

Poi mi rialzo un pò imbarazzato, mi spolvero alla meglio e mi affaccio a mia volta nel sarcofago per vedere cosa contiene.

Quando mi accorgo che è vuoto, ad eccezione del perno, rimango un pò deluso.

Che ci serva di lezione almeno per la prossima volta..

Poi quando vedo Ezel che richiude e inizia a ruotare il sarcofago stesso mi sposto per agevolargli il compito.

Appena sento il forte rumore stridulo il cuore mi balza in petto e spiano immediatamente la mia balestra.

Poi, guardingo, mi accodo a Shantie per vedere cosa è successo dopo la ruotazione del sarcofago.

Inviato

Al sentire quell'assordante cigolio, istintivamente stringo l'arco nella mia mano e prendo una delle freccie dalla faretra. Mi guardo attentamente intorno osservando attentamente i vari corridoi, in particolare quello su cui sta la lanterna verde, buttando un'occhiata anche all'entrata della stanza, quella da cui siamo venuti, con il brutto presentimento che ci fosse preclusa ogni via d'uscita..

(elfico) Stiamo in guardia. Dico prima di scomparire tra le ombre della stanza mentre avanzo lentamente seguendo Shantie e Xaranthir..

Spoiler:  
Nascondersi, Muov. Silenz. +5
Inviato

Checchè se ne dica, nel notare la direzione delle incisioni del sarcofago e della luce verde un'intuizione stavolta viene a me.

Rimango assorto per qualche istante, mentre gli altri si avviano, andando poi a langiare uno sguardo dove dovrebbe trovarsi la nostra lanterna blu..

Insondabile come sempre, e non certo loquace, al vedere gli altri che avanzano vado ad accompagnarli, raccolto il pugnale e la coperta che giacevano a terra.

Sguaino la Lama, e [elfico]fammi passare.. sussurro appena, a Xaranthir, già facendomi posto con una spalla per andare a portarmi al fianco di Shantie.

Occhi aperti..

Inviato

vi addentrate nell'alcova, mentre il cigolio continua ad assordarvi... arrivati in fondo scorpite che la luce è prodotta da una lanterna verde appesa ad una catena... se non fosse per il colore sarebbe uguale a quella che avete appena trovato... il cigolio proviene dal pavimento sotto la lanterna...

Inviato

Osservo attentamente il pavimento sotto la lanterna, cercando qualcosa che mi possa far capire cosa sia a provocare il cigolio, e soprattutto cosa stia azionando...

Il tutto con un certo senso di urgenza che mi pervade..

Spoiler:  
cercare +7
Inviato

@Bellsulion

Spoiler:  
Il rumore è prodotto da un qualche meccanismo... di sicuro si sta avvicinando a voi dal basso... però dato il rumore assordante che produce è evidente che qualcosa non va come dovrebbe...
Inviato

mm, questo rumore non mi convince per niente, dico iniziando a indietreggiare... Proprio per niente...

Sembra come se qualcosa si stesse avvicinando a noi dal basso, ma qualcosa non va...

Continuando a indietreggiare, mi porto ad una certa distanza dal punto in cui sembra aver origine il rumore, pronto con i nervi tesi..

Spoiler:  
Mi proto a 9m, nella direzione da cui siamo venuti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...