Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Bellsulion e Xaranthir indietreggiano un pò, ma in breve tutti sono costretti a raggiungerli: il pavimento comincia a tremare, il cigolio si interrompe... Poi è un attimo: il pavimento sotto la lanterna crolla sprofondando in un buco buio! Per fortuna nessuno è caduto, o sarebbero stati dolori... dopo il crollo però sentite uno stano rumore provenire dal buco, come lo zampettio di molte creature...

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi avvicino al limitare della voragine, chiedendo a Xaranthir di accompagnarmi Fà luce qui sotto, Xaranthir.. vedete qualcosa? Chiedo a tutti

La Bocca di Rosa, impugnata nervosamente, cerco di tenere i nervi saldi e prepararmi ad una possibile situazione spiacevole.

Myrhiss, mia signora, fà che non sia uno sciame di ragni giganti..

Inviato

Mi avvicino al bordo del buco affiancando Shantie e attento a non caderci dentro.

Alla richiesta della giobane donna annuisco e mi sporgo leggermente con la torcia per illuminare nel buco.

x il Master

Spoiler:  
cosa vediamo?
Inviato

Xaranthir e Shantie si affacciano sulla voragine... lo zampettio è sempre più vicino...

@Xaranthir Shantie

Spoiler:  
La voragine scende per parecchi metri... sembra essere piena di sporgenze, forse si potrebbe scendere scalandola...
Inviato

Xaranthir? Piccola Nyx? Qualcuno tra voi è in grado di invocare la Luce?

Ezel, tu potresti prendere la corda? Se ne avessi più di una annodale insieme.. ho un idea per vedere cosa c'è la sotto prima di doverci scendere..

anche perchè vorrei controllare prima il contenuto delle altre porte

Inviato

C'è qualcosa che sta salendo, allontanatevi da lì! Dico allarmato dal rumore sempre più vicino...

Restando vicino all'"entrata" della stanza, cerco di nascondermi tra le ombre che la torcia e la lanterna creano nell'alcova, cercando di mantenere una visuale pulita dal punto in cui mi trovo e la voragine.

Poi incocco una freccia nella corda del mio piccolo arco, pronto ad attaccare qualsiasi cosa uscisse da quel buco..

Spoiler:  
Posizione: 8m dalla voragine, nascosto.

Azione preparata: Attacco qualsiasi cosa esca dalla voragine.

Inviato

sorrido all'umana certo posso farlo io... mormoro qlcune parole in celestiale e una luce si aacinde intorno alla alma della mia spada...poi all'avviso del mezzelfo mi metto il più lontano possibile da dove sta fuoriuscendo la cosa...

@ dm

Spoiler:  
casto luce
Inviato

off topic

Spoiler:  
avevo letto male dove c'era scritto "lo zampettio è sempre più vicino!!" :banghead:

C'è qualcosa che sta salendo, allontanatevi da lì!

Per Myrhiss, è vero! strappo la torcia dalle mani di Xaranthir e la porgo a Nyx. Il mio piccolo istinto da tattico militare comincia a parlare: Xaranthir, pronto con la balestra, rimani sul bordo e tira un quadrello a qualunque cosa vedi muoversi! Bellsulion, pronto con l'arco, come Xaranthir!

Nyx, reggi la luce e sostienici con la tua magia. Ezel, affiancami!

Il tono è fermo, le parole fuoriescono gelide, prive d'emozione.

Inviato

Shantie e Xaranthir si allontanano dalla voragine: appena in tempo... un geyser vivente di scaraffaggi verdi fuoriesce dal buco! E non solo! assieme a loro c'è una creatura orribile, grande quanto un uomo; è una specie di ragno con un solo occhio, ma non sapete come si chiami di preciso... ed ora non è importante!

Ragno ciclope

Spoiler:  
76983_CN.jpg&origin=dnd_ag_20030930a

Iniziativa

Spoiler:  
Shantie (che c***)22

Ezel 21

Ragno ciclope 18

Scarafaggi 15

Bellsulion 11

Nyx 11

Xaranthir 7 (che sf***)

Inviato

Santa Myrhiss!! l'apparizione del ragno monocoluto e lo sciame di scaragaggi mi repelle.

Che schifo

@lollinus

Spoiler:  
se sono in corpo a corpo con il ragno, allora lascio cadere la bocca di rosa ai miei piedi (azione gratuita), estraggo la mazza pesante (azione di movimento) e attacco il ragnone con la mazza (azione standard)

altrimenti

mi avvicino al ragno tenendomi ad un metro e mezzo di distanza da esso (non corpo a corpo) (azione di movimento), attacco con la bocca di rosa (azione standard)

La bocca di rosa non mi è utile contro questo essere immondo.. ha troppe zamper per essere buttato a terra, e non ha armi da fargli cadere.. se non cambio tattica sono fot**ta

Haaaaaaaaaaaaaaaah! Attacco il ragno con tutte le mie energie, mentre un grido guerriero si fà strada nel buio dei tumuli.

Eliminate quello più grosso prima!

Inviato

Un’idea mi era venuta, ma pare non sia arrivata in tempo alle labbra per poterla urlare agli altri.

Accidenti..

Nemmeno il tempo di guardare nel buco del pavimento, che ecco uscire fuori quelle bestie schifose.

Ah, ma si faranno male..

Già il solito sorriso malato sta comparendo sul mio volto, e come colpito da qualcosa migliore della mia furia personale vado invece a mantenere lucidità negli occhi e nella voce.

Sto per aprir bocca, quando il vedere Shantie gettarsi sul ragnone me la fa odiare ancora una volta.

M*rda!

La lama era pronta, e cercando di trovare lo spazio necessario nel corridoio tento anch’io di assaltare il ragno, prendendolo sul fianco non minacciato dall’umana e facendo sibilare il falchion. Ma lo stile di combattere sembra diverso, meno irruento, e l’espressione meno animalesca.

Ho un’idea!Correte verso l’uscita, usiamo la trappola su di lui!Ricordate dov'è?!Nel corridoio!!

@azione

Spoiler:  
attacco falchion: +5 2d4+6 18-20 x2. Se posso lo affianco insieme a Shantie, quindi +2
Inviato

Shantie lascia cadere la frusta ed impugnando la sua mazza si lancia insieme ad Ezel sulla bestia, ma questa riesce a colpire entrambi prima che la raggiungano! ha una velocità sovrumana! infatti subito dopo prova a colpirli nuovamente, ma fallisce di pochi centimetri. Intanto lo sciame di scarafaggi avanza ed alcuni di loro si arrampicano su Ezel e Shantie, ma i due riescono a scrollareseli di dosso, pur essendo ormai circondati...

@Tutti

Spoiler:  
Ezel subisce 5 danni

Shantie subisce 5 danni

lo sciame occupa i quadretti di Ezel e Shantie

Inviato

Mer**! Siamo messi male! Devo fare qualcosa e subito!

Dopo l'attimo di esitazione iniziale mi riprendo.

Richiamo a me le forze arcane, frugo in una delle mie sacche appese alla cintura ed estraggo della sabbia fine compiendo poi arcani gesti mentre spargo la sabbia ad arco verso le creature e mormoro:

Ast tasarak sinuralan krynawi.

x il Master

Spoiler:  
lancio Sonno. Dovrebbe funzionare in quanto la descrizione dell'incantesimo dice che colpisce 4DV di creature. CD 15 sulla Volontà.

Speriamo funzioni!

Inviato

Nascosto tra le ombre, il ronzio si fa sempre più forte e più vicino.. la corda dell'arco tesa e la freccia pronta a colpire...

All'improvviso un'ombra sale dalla voragine, no.. non un'ombra... uno sciame!

Non riuscirei mai a colpire un insetto!

Poi all'improvviso qualcosa di più grosso emerge dal grosso buco... e un lieve sorriso compare sul mio volto.. Ma che bell'occhione grande che hai tu invece!

Prendo istantaneamente la mira con l'occhio della bestia come bersaglio, cercando di rievocare i lunghi allenamenti che facevo di nascosto e cercando di isolare quell'occhio dal tutto quello che lo circondava.. Gli insetti, Ezel, Shantie..

Vai bella! Lasciando partire la freccia dall'arco..

Spoiler:  
Passo di 1,5m, se necessario per una buona linea di tiro, ma rimanendo entro i 9m dal bersaglio.

Attacco con arco Corto: TpC +4; Danni 1d6

Spoiler:  
Mi meriterei un +4 al TpC per tutto il mannico che c'ho fatto per fargli tirare la freccia :lol:

Inviato

Bellsulion scaglia una freccia verso il ragnone e lo colpisce molto vicino all'occhio.

La bestia è infuriata e sembra intenzionata a sfogare la sua ira, ma Xaranthir riesce adi incantarla facendola cadere in un sonno magico

@Tutti

Spoiler:  
Bellsulion infligge 9 danni (compreso attacco furtivo)

@Xaranthir

Spoiler:  
ora che osservi meglio il ragno ricordi di averlo già visto su un libro all'accademia. E' un Mad Slasher, un'aberrazione dalla velocità sovrumana. Ricordi di aver letto che è in grado di colpire molti bersagli contemporaneamente.
Inviato

Compiaciuto che il mio incantesimo abbia fatto effetto sorrido per un attimo.

Poi tornando serio dico ai miei compagni:

Riconosco questa particolare specie di ragno. Ho letto qualcosa in proposito. Si chiama Mad Slasher è estremamente veloce ed in grado di attaccare più bersaglio contemporaneamente quindi, visto che è addormentato, direi di approfittarne per eliminarlo.

Quindi mi volto a guardare tutti i miei compagni come per esortarli a fare quello che ho appena suggerito loro.

Inviato

Se ho accusato il colpo non lo do a vedere, tanta è la determinatezza negli occhi e dei movimenti.

Probabilmente nemmeno sembro essermi accorto dello svenimento del ragnone, tanto che il mio atteggiamento non sembra esser cambiato.

La Lama ancora scatta, rapida, disegnando una traiettoria curva che tenta di colpire il mostro dal lato, cercando di tranciare un po' di quelle zampe che abbondano un po' troppo.

Bastardo..!

E senza quasi dare il tempo alla bestia di chiudere quell'occhio schifoso cerco di colpire, che sia quello un Belzebù, un Marakarah o un ragnone da un occhio solo.

@azione

Spoiler:  
attacco: falchion +5 2d4+6 18-20 x2
Inviato

santo boccob che scifo!! tali aberrazioni devono essere spazzate dalla faccia della terra... impugno la mia spada saldamente e in una mano tengo la torcia diamine farà schifo ma è pur sempre un ragno... poi mi volto verso i compagni ragazzi per oggi mi rimane una sola cura...mi dispiace ma dovrete aspettare la morte della bestiaccia... poi sorrido ai miei compagni indicando le armi che tengo in mano ...ma quando non c'è la magia, la fede è affilata come una spada e brucia come il fuoco... mi avvicino al ragno e gli pianto la spada nell'occhio e poi lo brucio con la torcia...

dm

Spoiler:  
considera che Luce è ancora attiva ;-)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...