Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Nyx invoca la magia di Boccob e guarisce da parte delle sue ferite. Bellsulion riesce ad uscire dallo sciame, ma dopo essersi allontanato un pò non riesce a trattenere un conato di vomito. Xaranthir prova ad allontanare lo sciame con le trocie, ma gli insetti sono ormai fuori dal corridoio, e non riesce più a fermarli tutti. Così indietreggiate tutti fino al sarcofago... tutti meno Ezel che si lancia nello sciame per recuperare la sua arma. Con un balzo riesce a portarsi sulla posizione della lama ad impugnarla ed a tornare indietro.

@Tutti

Spoiler:  
Nyx recupera 6 pf

Shante recupera 1 pf

leggete il topic di servizio e state attenti la prossima volta

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tutti via, correte fuori!

Penseremo dopo a recuperare le nostre armi! Abbiamo bisogno di riorganizzarci, e di un piano.. via!

Corro verso l'esterno dei tumuli, aiutando Bellsulion nel movimento

Siamo entrati facendo destra destra, quindi l'uscita è sinistra sinistra..

Inviato

Un ghigno soddisfatto nel provare il piacere della lama nuovamente fra le mie mani Riatterro sul pavimento senza nemmeno cercar di attutire l'impatto col terreno, e andando già a lanciarmi verso l'uscita della tomba.

Agevolato dall'attrezzatura leggera che indosso, come avessi le ali ai piedi corro senza voltarmi e senza aspettare nessuno degli altri, al massimo della mia velocità. Le mani ancora occupate, gli occhi fissi verso la via di fuga che, imboccata la prima via sulla sinistra nella stanza quadrata, sò essere tutta dritta di fronte a me.

MUOVETEVI!!

Ultimo incoraggiamento, per poi buttarmi a capofitto nelle ombre sperando che la luce delle torce sia sufficiente a direzionare la mia fuga.

Speriamo si sbrighino, maledizione..!

Inviato

Shantie ed Ezel si avviano correndo verso l'uscita, mentre lo sciame di scarafaggi imperversa nella stanza. Gli insetti si dirigono su Bellsulion, ma il mezz'elfo riesce a scacciarli ancora una volta...

Inviato

Wowowowooo! Esclamo mentre inizio a correre senza voltarmi dietro...

Correre correre correree! Un ultimo sguardo giusto per vedere se gli insetti erano in grado di raggiungerci e se era il caso di sventolare un po' qua e la' la torcia.

Spoiler:  
Se c'è qualcuno più lento, non lo supero, mi affianco a lui in modo da usare la torcia come "schermo" dagli scarafaggi, nel caso ce ne fosse bisogno
Inviato

Correte tutti a perdifiato verso l'uscita con lo sciame alle calcagna. Ezel è velocissimo, mentre Shantie e Bellsulion restano leggermente indietro. Siete ormai nella stanza dove avete sconfitto i lupi, quando vi accorgete che lo sciame non vi sta più seguendo...

@Tutti

Spoiler:  
Fine combattimento
Inviato

Che vergogna.. fuggire da uno sciame di piccoli insetti, dopo aver abbattuto un ragno enorme monocoluto.

L'epressione sul volto pensante, tradisce la mia apprensione

La bocca di rosa è rimasta lì.. devo tornare a prenderla. Ad ogni modo la vita mia e degli altri è più importante di un'arma..

Dobbiamo prepararci un piano.. e l'unica cosa che mi viene in mente per ora è uscire fuori, raccimolare della legna da qualche albero, e prepararci per una fiaccolata.. a meno che a qualcuno non sia venuta un'idea migliore..

Inviato

Mi fermo, sentendo che anche i passi degli altri hanno smesso di risuonare alle mie spalle. Istintivamente lo sguardo si porta a terra, a controllare che il campo sia libero..un istante di esitazione, ancora una lieve preoccupazione ad alterare l'espressione del viso, quindi lentamente le labbra si arcuano in un sorriso.

Ahahah..scarafaggi..scarafaggi!

Scuoto il capo, per poi portare le iridi chiare su Shantie al sentire la sua proposta.

Fiaccolata..bene. Abbiamo tre torce se non sbaglio..la mia e due sue indicando Xaranthir

Non avete olio o altro che possa bruciare? Magari la lanterna verde.. Detto ciò, vado a cercare in direzione della luce verde per andar a controllare, cautamente, tenendo la Lama in mano.

Inviato

Dove vai Ezel?! Torna qui.. la lanterna verde è irraggiungibile.. dobbiamo cercare altro! lo fermo tenendolo per un braccio..

@lollinus

Spoiler:  
confermami che la lanterna verde è irraggiungibile, se non ricordo male
Inviato

Già mi stavo muovendo in direzione della luce verde, che le dita di Shantie mi si stringono attorno al braccio forte e ricoperto di cicatrici, e sangue ora.

Le sue parole mi fanno realizzare quale sia veramente la situazione, quindi mi fermo, parlando a lei ma con il tono di voce ben udibile a tutti.

Allora abbiamo tre torce..più eventuali vesti da bruciare.

A questo punto vado a scorrere le iridi chiare sulle figure degli altri componenti del gruppo, cercando di vedere quanto materiale indossano che potrebbe prender fuoco.

Vogliamo continuare a procedere ora o preparare un campo? Non sembrate in gran forma e siamo a pomeriggio inoltrato se i miei calcoli sono giusti.

Dico, squadrando gli altri con un lieve tono di disappunto,e ignorando fra l'altro le ferite che io stesso ho sul mio corpo: in particolare un taglio abbastanza profondo attraversa in obliquo la coscia destra che ancora gocciola visibilmente rosso vivo.

Inviato

Io sto bene.. Ho solo un piccolo graffio.. Poi girandomi verso la piccola Nyx Ma forse è meglio fermarci per il momento, e trovare un posto sicuro per accamparci e recuperare le nostre forze, prima di riaddentrarci la dentro...

Si ferma un attimo per riprendere fiato, ancora un po' provato dalla fuga rocambolesca.. Lupi, ragni, scarafaggi... chissà che altro troveremo la dentro...

Inviato

Bruciare le mie vesti?? Ma è pazzo?? Sapesse quanto sono pregiate..

Preferirei bruciare della legna piuttosto che i miei abiti, Ezel. Usciamo fuori, raccimoliamo legna e foglie secche e vediamo cosa riusciamo a fare..

Potremmo anche approfittarne per mangiare qualcosa..

Inizio a camminare verso l'uscita, sorridendo al resto del gruppo, come per invogliarli a seguirmi.

Inviato

Vedremo. In collina gli arbusti non si trovano facilmente e ricordati che ha piovuto, non sarà facile trovare qualcosa da bruciare.

Rispondo, svogliato, per poi cominciare a seguire Shantie non prima di aver lanciato un ultimo sguardo verso il corridoio da dove siamo appena scappati.

Scarafaggi..tsk..

Occhi aperti nei pressi dell'uscita, io non ho visto tracce qui dentro, quindi i tre misteriosi avventurieri di cui qualcuno di voi a parlato sono ancora qua in giro per quel che ne sappiamo..

Così avanzo, dando le spalle a chi è rimasto indietro, avviandomi per il corridoio.

Inviato

Con un espressione pensosa sul viso dico:

Concordo con Shantie. Usciamo e vediamo se riusciamo a trovare della legna da bruciare per eliminare o quanto meno disperdere lo sciame di scarafaggi.

Quindi seguo Shantie verso l'uscita del tumulo.

Inviato

Non vedo alternative... Alzando le spalle...

Inizio a seguire Shantie guardandomi bene attorno in cerca di rami asciutti e qualsiasi altra cosa possa aiutarci a bruciare quei scarafaggi...

Inviato

Avanzo verso l'uscita della tomba, prima a passo svelto, infine nel vedere l'apertura del dolmen avvicinarsi, rallento per andare cautamente ad affacciarmi all'aria aperta.

Silenzioso, mi guardo attorno in cerca di qualsiasi particolare degno di nota che sia differente dall'ambiente che abbiamo lasciato entrando nel tumulo.

@DM

Spoiler:  
Osservare+1 Sopravivenza+3 Vorrei capire più o meno quante ore di luce rimangono. Quindi, cercar di capire se c'è qualcuno oltre noi nei paraggi, osservando intorno e studiando il terreno all'ingresso del tumulo
Inviato

Mi fermo e dansimo per la corsa...l'aria fresca è una manna per rallentare le pulsazioni....uff...ragazzi non sarebbe meglio aspettare domani per rientrare dentro? magari si potrebbe tornare in quella casa...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...