Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Non morrai mai di sete finquando mi avrai attorno. Posso far sgorgare litri e litri d'acqua dalle mie mani. E' uno dei tanti piccoli benefici che gli dei offrono a noi pochi prescelti mentre parlo e cammino indico con due dita il simbolo sacro di Myrhiss che porto sullo scudo.

Ora lascia che ti aiuti a ripulirti.. sei.. nauseabondo! Prima faremo, prima potrai tornare dentro con me ad aiutarmi a recuperare la mia bocca di rosa

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ho detto di lasciar stare!!!

Sbotto quindi, guardando la ragazza ora a brutto muso.

Bene, acqua a volontà..sono impressionato!..ma stai ferma dove sei, umana!

Un altro piccolo balzetto di un metro all'indietro, per poi sbuffare spazientito.

Dannazione..ma che diamine vuole da me??

Cerco di calmarmi un attimo dopo la reazione avuta, gonfiando il petto a profondi respiri e andando a cambiar discorso appositamente.

Volete tornare dentro prima di domani? Forse gli scarafaggi si sono dispersi ormai..o forse no. Comunque al sorgere del nuovo sole andremo comunque di nuovo lì dentro, quindi...pensateci.

Inviato

Gah! Uno strillo nervoso scappa dalla mia bocca, e contemporaneamente butto le braccia all'aria

Non l'avrei fatto per te stupido testone, ma per me! Mi disgusti!

Torno vicino ai mucchietti di legna spazientita Qualcuno di voi ha dei tessuti che possiamo usare come stoppa per crearci le torce di cui abbiamo bisogno??

Inviato

Finalmente riprese le distanze con Shantie, vado a riporre nel fodero il pugnale che era rimasto a terra nella macellazione. Distolgo lo sguardo da Shantie riassestando tutte le mie cose, infine lasciando la sacca a terra senza curarmene troppo.

Incrocio le braccia andando ad appoggiarmi alla fredda pietra del tumulo, la gamba sinistra alzata con la suola degli stivali ad aderire alla parete verticale. Sembro riposarmi, il taglio sulla coscia che sembra esser messo meglio ora, il sangue rappreso.

Le pelli delle carcasse dovrebbero bruciare, ma non ho mai provato. Li ho già scuoiati..non abbiamo pece, tuttavia, a quanto ne so. Forse possiamo usarne un poco dalle altre torce che abbiamo. Io non ho vesti e, così facendo, mostro la mia figura con un vago gesto della mano destra. Praticamente sono vestito solo del corpetto, e neanche troppo.

Inviato

Serro le labbra in una smorfia al dire della ragazza, per poi alzare gli occhi al cielo prima di avvicinarmi. Più che a Shantie, mi accosto al punto in cui avevo precedentemente separato le carcasse dalle pelli. A questo punto provo a prendere dei pezzi di pelli di lupo, cercando di capire quali potrebbero essere le migliori ad essere bruciate, mentre alzo la voce.

Io ho una torcia, voi datemi le altre. rivolto principalmente a Bellsulion e Xaranthir Vediamo che riusciamo a fare..

Mi metto all'opera, andando ora ad osservare anche i vari pezzi di legno.

Vogliamo provare a ricavarne altre due? Già ne abbiamo tre, direi che potrebbero bastare.

@DM

Spoiler:  
Vorrei provare a capire se sia possibile creare una torcia utilizzando la pelle di lupo, appositamente tagliata per l'occasione. Magari usando un po' di pece presa dalle altre torce, e arrotolandola in cima ai pezzi di legno più grandi.
Inviato

Seguo con un pò di ilarità il piccolo battibecco tra Shantie ed Ezel.

Poi mi avvicino a quest'ultimo, poso a terra lo zaino, ci frugo dentro alla ricerca dei una delle torce, poi, trovandola, gliela porgo dicendo:

Ecco, tieni. Fanne buon uso

Inviato

Una volta che ho finito di disporre i legnetti a mucchietti abbastanza grandi da poter emulare una torcia ciascuno, mi volto verso Ezel dimmi cosa devo fare se hai bisogno d'una mano.

Mi alzo e attendo una risposta.

Forse non ha torto.. se riuscissimo a distribuire della pece sulla pelliccia potremmo ottenere davvero delle fiaccole convincenti.

L'iniziale disgusto per quella che sembrava una futile barbarie, adesso scemava alla luce del fatto che poteva essere scaturita da puro ingegno frutto di esperienza nel campo della sopravvivenza.

Per un attimo stavo quasi ammirando Ezel, ma una nuova vista del sangue sul suo corpo fece tornare il senso di nausea a ricoprire tutto il resto.

Inviato

Se riuscite ad ingegnarvi per darmi una mano, prego..

Semplicemente replico, andando a tentare la costruzione di quelle torce artigianali. Volutamente ignaro degli sguardi e preso dal mio lavoro, vado prima di tutto a tagliare pezzi di pelle adatti all'uso, ossia quelli non insanguinati e dove la pelliccia sembra essere più folta. Quindi, sfruttando la pece delle altre torce, vado a cercare di ridistribuirla per riuscire a ricoprire le pelli. Infine, una volta stretta ciascuna di queste intorno ai due pezzi di lego più robusti, sono pronto a fissarle.

Qualcuno ha un laccio, o qualcosa di simile?

@DM

Spoiler:  
Sopravvivenza +3. Riesco a creare le torce artigianali?
Inviato

Un piccolo applauso mi scappa dalle mani al vedere le torce funzionare. Sul viso un'espressione trionfante. Eccitata al pensiero di avere torce a sufficienza sbotto Andiamo a riprenderci ciò che è nostro!

Faccio per avvicinarmi ad Ezel, per prendere una torcia dalle sue mani, facendo bene attenzione a non sporcarmi col sangue sul suo corpo

Inviato

Perfette! esclamo al vedere che l'idea di Ezel aveva portato i suoi frutti..

Mi avvicino quindi per dare una mano a prepararne altre se possibile. Per nulla infastidio dallo sporco di Ezel, gli due pacchette sulla spalla sorridendogli per "congratularmi" del lavoro.

Inviato

Senza preoccuparmi di smorzare le speranze degli altri, vado a parlare secco nella mia lingua natìa, gl occhi ancora bassi mentre raccolgo il pugnale e lo rinfodero.

Non penso ci sia abbastanza pece, niente più torce.

Quindi, per nulla entusiasta del mio operato, faccio per alzarmi proprio quando Bellsulion va a darmi la pacchetta. Al contatto con la sua mano, un leggero scatto di lato, ad interrompere quel tocco non gradito. Mi volto a guardare il mezzelfo con espressione gelida, prima di assentire all'esortazione di Shantie sempre guardando il mezzosangue di fronte a me.

Andiamo ora, in effetti possiamo ancora sfruttare la giornata prima di accamparci.

Raccolgo quindi la mia torcia, ed estraendo il pugnale con la mano destra faccio per rientrare nella tomba, in testa al gruppo e senza aspettare ulteriormente.

Inviato

Allo sguardo gelido di Ezel alzo le mani come a mostrare che non ho niente di pericoloso, e una innocente risatina mi esce divertito dal burbero elfo.

Poi, iniziando a seguire gli altri all'interno della tomba, estraggo la corta spada che porto al fianco e rivolgendomi a Ezel e Shantie già più avanti.. Ricordiamoci che alcuni di noi son feriti, procediamo con cautela. Riferendomi chiaramente a Nyx

Inviato

Allaccio lo scudo alla schiena, poi entro nella tomba tenendo alta nella mano sinistra la torcia artigianale, e pronta nella sinistra la mazza pesante.

Ora a riprendere ciò che è mio

Mi raccomando! Riprendiamoci le nostre armi, e torniamo fuori!

Inviato

Seguo con circospezione gli altri all'interno del tumulo mentre preparo la mi balestra.

Poi con voce bassa, ma in modo che tutti mi sentano, esclamo:

Cerchiamo di fare in fretta. Inoltre io ho anche esaurito le mie riserve magiche per oggi.

Inviato

Cerco di guidare il gruppo verso il punto dal quale siamo scappati, cercando di tenermi in testa, con fare protettivo verso tutti gli altri che sono provati fisicamente e anche psicologicamente.

Recuperare la bocca di rosa e scappare di fuori è l'unica cosa che penso.

Inviato

Con la torcia nella mano sinistra e il pugnale nella destra, comincio ad avanzare tenendomi al fianco di Shantie senza difficoltà, viste le mie agili gambe, a passo leggero ma sicuro.

Scarafaggi..tsk.Penso, puntando al corridoio dove gli oggetti da recuperare dovrebbero trovarsi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...