Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Speriamo che non si siano mangiati il mio arco.. sussurro mentre mi affianco a Xaranthir con passo veloce ma cercando di fare meno rumore possibile..

dm

Spoiler:  
muov. silenziosamente +5
Inviato

Con lo sguardo cerco la mia bocca di rosa e l'arco di Bellsulion. Voi vedete le nostre armi.. o gli scarafaggi?? mentre parlo agli altri agito la torcia nell'aria per illuminare meglio le zone che osservo.

Inviato

Mi concentro attentamente sul pavimento in cerca delle armi dei miei compagni o di qualsiasi movimento generato da eventuali scarafaggi.

@ Master

Spoiler:  
prova di Cercare +2 o Osservare +1
Inviato

prima di procedere di nuovo, rimango per qualche secondo immobile, cercando di ascoltare i rumori intorno a noi, in particolare l'eventuale zampettio dello sciame di insetti...

Poi, se non odo niente di sospetto, inizio anch'io a cercare il mio arco aiutando Shantie..

Spoiler:  
ascoltare +5

cercare +7

Inviato

Mi fermo un istante, come gli altri, andando a scrutare in direzione del corridoio nel quale ci siamo imbattuti nelle bestie che ci hanno costretti a fuggire. Assottiglio lo sguardo, andando ad alzarlo fin sul soffitto, poi riportandolo al pavimento, alla ricerca di qualsiasi minaccia.

Occhi aperti..ogniuno si prenda un angolo di visuale, eviteremo sorprese.. quasi sussurro. Matthews, in alto di fronte a noi. Io prendo il pavimento..voi tre, lì dietro..guardatevi alle spalle e sulle pareti

@DM

Spoiler:  
Osservare +1
Inviato

Al comando di Ezel, mi do un'occhiata rapida dietro, poi al soffitto e alle pareti, poi, senza aspettare oltre, continuo a muovere qualche passo verso l'alcova in cui si trova la lanterna verde, guardando attentamente a terra in cerca dell'arco, ma soprattutto aguzzando le orecchie..

Spoiler:  
Ascoltare +5

Cercare +7

osservare +5

Inviato

Vi dividete ed ispezionate la stanza. Non vedete nulla di sospetto, ma nell'alcova da dove sono usciti gli scarafaggi ci sono le vostre armi! Vi mettete in ascolto per individuare altri pericoli e sentite distintamente lo zampettare di molte creature provenire dalle altre alcove...

Inviato

Appena sento il minimo rumore di zampettio mi fiondo nei pressi dell'arco, lascio cadere la torcia spenta, raccoglo l'arco sistemandolo alla meglio e riprendo la torcia in terra.

Cercando di fare il tutto il più velocemente possibile, appena ho ripreso in mano la torcia spenta, inizio a correre verso la via da cui siamo arrivati, quella che precede la stanza del sarcofago.

Con un urlo dico agli altri.. Presto! Torniamo indietro o qui saremo circondati!

Spoiler:  
se non ho capito una mazza di come è fatto il posto ditemelo che edito xD
Inviato

Con uno scatto sovrumano vado a raccogliere la mia bocca di rosa dopodichè inizio a darmela a gambe verso l'uscita della tomba fuori! Fuori!

Più che per me stessa sono preoccupata per gli altri, che sono spossati e potrebbero non riuscire ad affrontare di nuovo lo sciame di scarafaggi mettiamoci in salvo! Non sfidiamo la sorte!

Inviato

Al sentire quegli scricchiolii sinistri, mi metto in allerta abbassandomi sulle ginocchia come pronto a sostenere un attacco da parte di quei viscidi animaletti. Rimango dove sono coprendo Bellsulion e Shantie che si sno lanciati a riprendere le loro armi, pronto a scattare all'indietro in caso di attacco.

Sbrigatevi, dannazione, chiudo io la fila!

E, agitando la torcia di fronte e me per contrastare gli scarafaggi, sto pronto a correre nuovamente verso l'uscita appena i due mi avranno sorpassato, ma rimanendo immobile fino alla loro fuga verso la salvezza.

Inviato

Presto muoviamoci! grido vedendo Bellsulion e Shantie che si precipitano a recuperare le loro armi. Una volta che gli vedo tornare di corsa indietro mi volto e gli seguo correndo il più velocemente possibile.

Inviato

Riuscite a recuperare le vostre armi. State indietreggiando quando sentite che lo zampettare è molto vicino... poi un urlo: vi voltate e subito vedete che Nyx è stata assalita dagli scarafaggi! sono usciti da una delle alcove!

@Tutti

Spoiler:  
Shantie 22 (:eek:non ci credo... ancora!!!:eek:)

Bellsulion 17

Ezel 12

Xaranthir 10

Sciame 4

Nyx 3

postate in ordine;-)

Inviato

Nooo! Nyx, usa le torce!

Mi fiondo in direzione di Nyx, e uso le due torce per bruciare gli scarafaggi, o quantomeno spaventarli!

Se ha funzionato una volta funzionerà ancora!

@dm

Spoiler:  
uso le torce per bruciare/disperdere gli scarafaggi nello sciame.

ho una torcia per mano

Inviato

Con la fiamma della torcia accesa che tengo sulla destra, vado a accendere quella spenta, mentre mi dirigo verso Nyx, sventolando le torce addosso agli scarafaggi.

Prima cerco di allontanare quelle che hanno attaccato Nyx, poi inizio ad arretrare insieme agli altri (se mi seguono), verso l'uscita.

Inviato

Sgrano gli occhi al sentire Nyx che viene assalita.

Maledetti..

Digrigno i denti per poi tentar di avvicinarmi alla ragazzina, cercando uno spazio ancora libero per strigermi anch'io attorno a Nyx e agitare la torcia cercando di prendere e magari bruciare qualche scarafaggio che non sia addosso a lei, allo stesso tempo provando a calpestare come meglio posso qualche bestiaccia.

@DM

Spoiler:  
Azione:provo a colpire qualche scarafaggio che non sia addosso a Nyx, per non bruciarla, con la parte infuocata della torcia

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...