Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

In un ora tornate al tumulo dove vi accampate e passate la notte. Ezel passa tutta la notte di guardia senza cambio, e pur essendo un elfo sembra risentirne un pò... Dopo un ora passata a preparare i loro incantesimi anche gli incantatori sono pronti...

@Tutti

Spoiler:  
toglietevi una razione gg. siete fuori dal tumulo, pieni pf. caster comunicatemi gli incantesimi.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mmm... mi stiracchio appena sveglio, saluto i miei compagni, faccio colazione e poi mi metto subito a ripassare le mie magie.

@ master

Spoiler:  
preparo i seguenti incantesimi:

Livello 0 = Distruggere Non morti, Indi Magico, Lampo, Luce e Lettura del Magico

Livello 1 = Dardo Incantato, Sonno, Sfera Sonora Minore

Inviato

Mi sveglio pensando ancora che ho poco denaro in saccoccia Poco onorevole per una Matthews.. devo provvedere!

Poi qualcos'altro si fà spazio nei miei pensieri, qualcosa che urge molto più del denaro.. Devo lavarmi!

Saluto i miei compagni d'avventura con un sorriso, uno alla volta, poi Se non vi spiace andrei a darmi una rinfrescatina.. non venite a sbirciare dico ammiccando. A me non importa davvero che vengano a sbirciare, anzi andrei fiera delle mie nudità, e le mostrerei facendo sì che tutti possano elogiarle ed apprezzare il dono di bellezza che mi è stato concesso da Myrhiss. Ma purtroppo ai Matthews hanno insegnato la decenza.

Scelgo un posto abbastanza appartato, non troppo lontano, dove mi spoglio e inizio a far fluire dell'acqua invocandola con una preghiera alla mia signora Myrhiss. Mi lavo accuratamente e poi torno dai miei compagni pronta per entrare nella tomba.

Una volta tornata: Allora.. si và? Pronti? Io son pronta, datemi il via e sono già dentro.

@dm

Spoiler:  
lancio creare acqua e mi lavo con l'aiuto del sapone. Dopodichè mi dò una veloce truccatina :D eh beh.. santa vanità!
Inviato

Appena risvegliatomi salto in piedi risistemando alla rinfusa il mio equipaggiamento.. Quindi un avolta pronto e in attesa della sola Shantie che s'è andata a lavare approftto per fare un incuriosito giretto nei dintorni dell'accampamento.

Inviato

Se mi sono riposato non sembrerebbe affatto, e, in effetti, i miei occhi sono rimasti ben aperti tutta la notte. Quando gli altri cominciano a svegliarsi, mi trovano intento ad affilare la mia lama, accuratamente, il sangue sulle mie -poche- vesti, parzialmente lavato via. Grattato via.

Un lieve cenno del capo a chi mi rivolge la parola, e una mezza parola nella mia lingua madre che vorrebbe essere un saluto, fino a rimanere a guardare appena perplesso Shantie che annuncia la propria doccia mattutina. Alzo le spalle, per continuare a controllare e curare il mio equipaggiamento, fino ad esser palesemente pronto ad entrare.

In attesa degli altri, passo lo sguardo su ogniuno di loro, deciso e corrucciato come il primo giorno.

Inviato

In breve tempo siete tutti pronti, quindi vi dirigete all'interno del tumulo. Avanzate lentamente e scrutando i dintorni fino alla sala del sarcofago. Qui cominciate a sentire il rumore prodotto dal frenetico sciame, ma ancora non lo vedete...

Inviato

Con la torcia impugnata a sinistra faccio luce e quido il gruppo. Con la destra porto pronto il fuoco alchemico Pronti con l'olio, non appena io gli lancio questa e prendono fuoco voi infierite con le boccette d'olio!

• 1 mese dopo...
Inviato

Avanzate nella stanza fino ad arrivare al sarcofago, quando i primi scarafaggi iniziano a fluire dall'alcova della lanterna verde. State per lanciare l'olio, quando Nyx urla

FERMI!!! HO UN'IDEA!!!

si avvicina al sarcofago

EZEL, AIUTAMI AD APRIRLO! VOI ALTRI ALLONTANATEVI!

Inviato

La torcia nell'unica mano occupata, la destra, avanzo sentendo salire piacevoli brividi nell'oscurità che mi si schiarisce al passaggio. Poi lo sento, per l'ennesima volta..quei piccoli esserini schifosi che si avvicinano, e il loro fetore, proprio mentre Shantie ci sta caricando a dovere. Quasi li vedo, gli scarafaggi, e mentre sono pronto a dar fuoco al mio nemico, ecco che un attimo prima la voce di quella mocciosetta rimbomba nel tumulo.

"Ezel"..?!?!Ma che diav..

Serro i denti, per vederla correre verso il sarcofago e rimanere fermo forse un istante di troppo a decidere il da farsi, a quel repentino cambio di piano.

Se si sbaglia dovrà temere più che gli scarafaggi, accidenti a lei!!!

Corro, nella sua direzione. E lasciando la torcia accesa a terra nello slancio, vado a premere con entrambe le mani sul sarcofago apparentemente incurante dello sciame in arrivo.

AAAhhhh!!!

@DM

Spoiler:  
Provo ad aprire il sarcofago
Inviato

Impugno saldamente la torcia mentre avanziamo nell'oscurità. Lo sguardo vaga continuamente intorno a noi fino a sentire l'inconfondibile sciamare degli insetti che mi fa rallentare il passo.

Alle parole di Nyx mi fermo confuso e sorpreso non riuscendo a capire che diavolo abbia in mente, e vedendo Ezel dargli retta, faccio come dice allontanandomi di qualche passo.

Inviato

Ezel e Nyx sollevano il coperchio del sarcofago quando ormai gli scarafaggi li hanno raggiunti. La giovane chierica mormora

Dobbiamo essere rapidi... ORA!

quindi aiutata dall'elfo scoperchia la tomba e si tuffa lontano; Ezel la imita, compiendo un gran balzo... Appena in tempo... Un istante dopo dal sarcofago fuoriesce una grossa fiammata che investe lo sciame di scarafaggi e parte delle vesti di Nyx. La giovane commenta l'accaduto dicendo

Avevamo il fuoco così vicino che non l'avevamo visto...

Evidentemente la trappola non era esaurita... Gli insetti inceneriti giaciono nella stanza, la via per il tunnel è libera...

@Tutti

Spoiler:  

finalmente lo sciame è sconfitto (forse ho forzato un pò la mano, ma sinceramente ero stufo...)... a voi la mossa;-)

Inviato

Wow! esclamo quando dopo il bagliore riesco a mettere a fuoco la scena..

Certo che hai corso un bel rischio! V'è andata bene che la trappola era ancora attiva! continuo a guardarmi intorno ancora spiazzato dall'efficacia della tattica..

Tendo le orecchie per assicurarmi che non vi sia rumore di altri insetti, e una volta assicuratomene, spengo la torcia per andare a impugnare arco e freccia..

Inviato

Ho speso tanto denaro.. per nulla.. sob..

Guardo la scena cercando di trattenere la delusione, mi impettisco e tiro un respiro profondo. Orbene.. quale sarà la nostra prossima mossa?

Troppo frustrata per prendere una decisione..

Inviato

@Bellsulion

Spoiler:  
Nella stanza non senti più il frenetico zampettare di quelle creature... in compenso gli spifferi del tumulo continuano a produrre quello strano rumore...
Inviato

Praticamente carponi, le mani ancora attaccate sul fianco del sarcofago, ho gli occhi sbarrati come di chi non si rende ancora bene conto di quello che è successo.

Era..era ancora carica..

Impossibile di dire se l'espressione sul mio viso sia sollevata o meno per l'azione intrapresa.

Potevo benissimo rimediarci una fiammata in faccia, convinto com'ero che fosse scarica..

Lentamente, sommessamente, comincio a emettere quello che sembra uno strano uggiolare, che poi si rivelerà essere una risata. Scopro appena i denti, ancora praticamente appeso al sarcofaco, per poi tirarmi su e ricompormi, sorridendo. Uno sguardo a Nyx, prima di dirigermi verso la torcia che avevo lasciato a terra, continuando ora ad avere un sorrisetto folle sulle labbra.

..proseguiamo?? Chiedo agli altri appena in un sussurro, andando a sguainare la mia lama con la mano libera per poi andare a chiedere, offrendo la torcia che stringo nella mancina Qualcuno di voi può illuminare? Ho bisogno di entrambe le mani..

Inviato

Annuisco alla proposta di Ezel.. Bè, non avremo mica fatto tanta fatica per fermarci qui, no?! dico mentre mi avvicino all'elfo..

Quindi alla sua domanda rispondo semplicemente con un'alzata di spalle mentre nella mano alzata lascio ciondolare il corto arco, a indicare che anche io necessito di entrambe le mani, quindi mi volto verso Shantie e Xaranthir in attesa di una loro risposta.

Inviato

Guardo i due con disappunto mostrando la mancina che tiene la torcia, e la destra che stringe ancora in pugno il fuoco dell'alchimista.

Perchè non la spegni e basta? il tono è quello di qualcuno che sta dicendo qualcosa che è più che scontato.

Inviato

Xaranthir porge la mano lbera ad Ezel dicendo

Posso tenerla io...

poi aggiunge con un sorrisetto facendo cenno alla luce verde con la testa

... ma purtroppo credo che senza una corda non riuscirò a seguirvi nel buco laggiù... se ne fissassi una sarebbe meglio per tutti...

Inviato

Osservo Xaranthir senza trattenere una risatina divertita.. Bè.. credo che nessuno di noi abbia intenzione di scalare quel buco a mani nude!

quindi guardando uno ad uno anche gli altri aggiungo.. peccato che io non abbia una corda..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...