Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Non guardate me rispondo ve l'ho già detto ieri che non ho corde.

@dm

Spoiler:  
mi fai un sunto della situazione "mappa" a livello anche di dimensioni etc?? grazie mille :)

Mi avvicino alla lampada verde. Voglio capire quanto possa essere difficile toglierla da dov'è.

@dm

Spoiler:  
è appoggiata? legata? saldata? fissata? inchiodata? :D

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Shantie si addentra nell'alcova dove si trova il buco ed osserva la lanterna sospesa sopra ad esso...

@Shantie

Spoiler:  
La lanterna è appesa ad una catena che scende da un foro nel soffitto... attualmente si trova sopra il buco, il che la rende irraggiungibile...

@Tutti

Spoiler:  
ricordo che la voragine si è aperta dopo che avete ruotato il sarcofago puntandolo verso la luce verde, e che prima che il pavimento crollasse avete sentito chiaramente un meccanismo mettersi in funzione...
Inviato

@dm

Spoiler:  
Con "appesa" intendi che muovendola può anche cadere (ad esempio se è appesa a mezzo di un uncino) o è appesa saldamente alla catena ad esempio a mezzo di un anello chiuso?

Nel secondo caso utilizzo la mia frusta per avvinghiarla attorno alla catena e tirare. Immagino possa essere considerato come un tentativo di disarmare

Inviato

Una vocina si addentra nella mia mente ricordandomi dei dettagli che forse è meglio non trascurare..

Comunque prima di proseguire direi che è meglio esplorare anche le altre alcove.. Dico a tutti guardandomi intorno..

Senza contare che sicuramente la lampada blu che abbiamo trovato servirà ad attivare un altro meccanismo..

Inviato

Nyx annuisce dicendo

Hai ragione Bellsulion, meglio non tralasciarle...

quindi Xaranthir interviene dicendo

Controlliamone una ciascuno, così faremo prima... Io guardo in questa...

ed indica l'alcova a nord-ovest incamminandosi. poi Nyx

Allora io questa

ed si incammina verso quella a nord est.

@Tutti

Spoiler:  
l'alcova con la voragine è a nord, nyx e Xaranthir controllano rispettivamente quella a sinistra e quella a destra... così facendo resterebbero 4 alcove...

@Shantie

Spoiler:  
la lanterna è appesa ad un uncino, prenderla con la frusta sarebbe risichioso...
Inviato

Vedendo Xaranthir e Nyx incamminarsi verso le due alcove, mi appresto anch'io verso quella sinistra, a ovest. Non allontaniamoci troppo l'uno dall'altro comunque.. Non è sicuro per nessuno di noi..

Mi incammino con i sensi allerta e la freccia già incoccata..

Inviato

è appesa con un uncino. perfetto..

Bellsulion, Ezel! Ho bisogno d'un pò di lavoro di squadra chiamo i due.

Cercherò di prendere la lanterna con l'ausilio di un incantesimo, ma ho bisogno che voi due mi siate vicini.

Qualora si saranno avvicinati gli esporrò il mio piano.

Farò un salto sopra la crepa, dopodichè innalzerò una preghiera alla mia signora Myrhiss. L'effetto sarà quello di fluttuare per qualche metro in altezza, per poi discendere lentamente. Teoricamente avrò tutto il tempo per prendere la lanterna e passarla a te Bellsulion. Subito dopo invece tu Ezel dovrai tirarmi verso di te prendendomi per le mani, altrimenti cadrò all'interno della crepa.

Mi raccomando, dovremo essere molto coordinati. Comunque non sarà troppo difficile.

Li guardo seriamente cercando di convincerli che è una buona idea.

Fatemi un cenno quando siete pronti.

@dm

Spoiler:  
l'azione che ho in mente è questa:

saltare sopra la crepa

una volta al centro, in prossimità dell'asse verticale che passa della lanterna, lancerei updraft (che noi abbiamo ribattezzato corrente ascenzionale mi pare)

quindi durante la ridiscesa lenta dell incantesimo mi sposterei d'un metro e mezzo verso Ezel.

Durante la discesa proverei a staccare la lanterna da dov'è e lanciarla a Bellsulion.

Poi arrivata al quadretto adiacente ad Ezel egli dovrà strattonarmi verso di se.

Inviato

Sentendo Shantie chiamare Ezel e me mi fermo per un istante per sentire cosa volesse, quindi le rispondo.. Prendere la lanterna? rifletto qualche secondo.. Non credo fuggirà, finiamo prima di perlustrare le altre alcove.. quindi riprendo a camminare senza attendere una risposta.

Inviato

Appena stizzito per il commento di Shantie alla mia richiesta, il fatto di rendermi conto che aveva ragione non fa cambiare l'espressione corrucciata con cui la scruto. Lentamente, distogliendo lo sguardo da lei, spengo la mia torcia a terra per riporla accuratamente nello zaino. Poi, dopo aver sentito le varie proposte..

@elfico

Spoiler:  
Il mezzosangue ha ragione, non scappano le lanterne. Piuttosto aiutaci a controllare le altre alcove. Poi si vedrà.

Senza alcuna particolare inflessione nella voce, concentrandomi sulle aperture che ancora sono inesplorate, mi dirigo verso una di esse per vedere cosa nasconda l'oscurità, ben piantato sulle gambe e con il falchion fra le mani, pronto a colpire qualunque essere vivente fuoriesca da lì. Visto che altri stanno facendo lo stesso, l'alcova scelta da me è quella esattamente successiva a quella controllata da altri, in modo da non disperderci eccessivamente.

@DM

Spoiler:  
Preparo un'azione. Se esce qualcosa o percepisco un movimento di fronte a me, provo a colpire, qualunque cosa sia. Poi volevo chiedere un favore: non trovo il mio equipaggiamento..potresti rimandarmi la scheda via mail o msg privato? Perchè mi pareva che una corda l'avessi io, ma non ricordo!
Inviato

Bellsulion ed Ezel seguono il consiglio di Xaranthir, ed entrano rispettivamente nell'alcova a ovest ed in quella a est

@Bellsulion

Spoiler:  
Entri nell'alcova, che dopo pochi metri giunge al termine. Appena giunto li noti una catena che scende da un buco nel soffitto... agganciata ad esso si trova una lanterna spenta del tutto simile a quelle che avete trovato fin'ora, solo che è arancione...

@Ezel

Spoiler:  
Entri nell'alcova, che dopo pochi metri giunge al termine. Appena giunto li noti una catena che scende da un buco nel soffitto... In fondo alla catena c'è un uncino, del tutto simile a quello che sorregge la lanterna verde... probabilmente ha la stessa funzione...

Dopo pochi istanti sentite la voce di Xaranthir rieccheggiare nel complesso

Qui c'è una catena che scende dal soffitto, con appesa una lanterna gialla... Da voi?

sentite Nyx rispondere

Lo stesso, ma la mia è blu...

Inviato

Mi rilasso, una volta accertata l'assenza di pericoli. Abbasso la Lama, e al dire di Xaranthir e Nyx replico, alzando la voce e facendo un passo indietro.

Qua nessuna lanterna..manca, a quanto pare..

Aggrotto le sopracciglia, per poi passare all'alcova seguente e ripetere lo stesso controllo.

Inviato

@Shantie

Spoiler:  
Entri nell'alcova a sud-ovest, che dopo pochi metri giunge al termine. Appena giunta li noti una catena che scende da un buco nel soffitto... In fondo alla catena c'è un uncino, del tutto simile a quello che sorregge la lanterna verde... probabilmente ha la stessa funzione...

@Ezel

Spoiler:  
Esci dall'alcova ed entri in quella a sud-est. Appena giunto in fondo noti una catena identica a quella di prima, solo che agganciata ad essa si trova una lanterna spenta... è del tutto simile a quelle che avete trovato fin'ora, solo che è questa è viola...
Inviato

@elfico@ lampade, lampade..qua è viola, ma spenta.

Rimango alcuni istanti a fissare quell'oggetto, prima inguriosito, poi più scuro in volto, quasi incattivito a quella vista

@elfico@ Vogliamo accenderla e posizionarle tutte dove dovrebbero stare?

Inviato

Sento arrivare le parole di Ezel e rispondo Dove mi trovo io invece la lanterna non c'è. Però c'è una catena con un uncino pronta per accoglierne una. Voi altri cosa dite? Dove siete voi c'è?

Inviato

Anche qua! dico a voce abbastanza alta da farmi sentire anche dagli altri.. Solo che è arancione!

Non notando nient'altro di particolare torno verso il sarcofago in modo da riunirmi agli altri...

Sicuramente funzionano come quella verde.. Chissà, che sia una soltanto quella giusta e tutte le altre liberino creature come quel ragno? chiedo con spensieratezza e esaltazione allo stesso momento..

Poi ripensando alle parole di Ezel e Shantie corruccio la fronte in un dubbio.. Una delle lanterne mancanti l'abbiamo noi, quella che ho trovato prima... Ma da come dite sembra ne manchi un'altra.. Magari vanno accese tutte insieme.. azzardo un'ipotesi alzando le spalle anch'io alquanto scettico

Inviato

..E magari se le mettiamo tutte al posto giusto questo ronzio bastardo la smetterà..

concludo, parlando esattamente dopo Bellsulion come per proseguire i suoi pensieri. Mi muovo anch'io verso il sarcofago, le labbra ora serrate e curve in una smorfia di disappunto. Il falchion scende quasi ad accarezzare il suolo, ora sostenuto dal solo braccio destro, rilassato.

Dobbiamo trovare l'ultima lanterna. Intanto..mettiamo quella che abbiamo in una delle due alcove?

@DM

Spoiler:  
Sto cercando di capire la sequenza dei colori, anche se ci sono due buchi. Mi ripeti come sono in sequenza, partendo dalla blu, per favore?
Inviato

Ripongo la freccia che avevo incoccato nell'apposita faretra, Bene! esclamo quindi estraendo dallo zainio la lanterna color indaco... Me la rigiro per qualche secondo tra le mani osservandola attentamente e riflettendo..

Bè, così a pelle la metterei tra quella blu e quella viola.. quindi mi incammino verso l'alcova a est fissando Ezel con un largo sorriso.. Mi dai una mano?

Inviato

Ricambio lo sguardo e il sorrisone di Bellsulion con un lieve ma fermo cenno del capo. Mi avvio quindi verso l'alcova che si trova fra quella della lanterna blu e quella della lanterna viola, apprestandomi ad aiutare il mezzelfo nel suo compito, ringuainando la Lama prima di arrivare alla catena col gancio.

E, dopo, dovremo trovare la lanterna rossa.. dico, sembrando assorto, gli occhi opachi che fissano il muro dell'alcova dal quale pende la catena.

Inviato

Bellsulion ed Ezel entrano nell'alcova fra la lanterna blu e quella viola e sistemano la lanterna... Una volta agganciata non succede niente, come previsto...

alle parole di Ezel, Xaranthir interviene dicendo

Hem... non ho capito... perchè la lanterna mancante dovrebbe essere rossa?

@Ezel

Spoiler:  
fra quella blu e quella verde non c'è un'alcova :lol:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...