Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Appendo la lanterna, aiutando Bellsulion, poi rimango a fissarla per qualche secondo, fra il diffidente e il pensieroso, fin quando mi arrivano le parole di Xaranthir. Quindi, lentamente, mi volto verso il centro della stanza e parlo con molta flemma, quasi facessi un favore a rispondere.

E' quello che penso io. Mi sembrano i colori dell'iride, e manca il rosso.

Alzo appena le spalle, vago, per poi spostare nuovamente lo sguardo sul sarcofago, e infine sulla voragine aperta sotto la lanterna verde.

@DM

Spoiler:  
mi sono confuso coi colori prima, ho editato ^^'' sorry

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Annuisco al dire di Ezel.. Già, era venuto in mente anche a me, per questo sono andato a mettere quella indaco tra il blu e i viola.. sorrido a Xaranthir..

Comunque manca una sola lanterna, quindi qualunque colore essa sia non dovrebbe essere troppo difficile trovara. Sempre che non sia stata già presa da qualcun'altro..

Una volta che tutti ci siamo riuniti mi volto verso il corridoio che porta all'entrata.. Se non sbaglio non abbiam guardato in tutte le alcove di prima, andiamo a dare un'occhiata.. Senza attendere risposta dagli altri mi avvio con fare entusiasta e allo stesso tempo attento a guardarmi intorno in cerca della lanterna mancante.

Spoiler:  
cercare +7
Inviato

Xaranthir segue Bellsulion dicendo

Vengo anch'io, in due bastiamo per un'alcova..

quindi si allontanano

@Bellsulion

Spoiler:  
tornate indietro e vi addentrate nell'alcova inesplorata. La lanterna non c'è, ma con stupore notate che l'intera stanza ed il pavimento sono affrescati! E le immagini vi fanno sembrare di essere nella stanza del sarcofago... evidentemente ritraggono proprio quella stanza... ma ci sono due differenze: la prima è che da ogni alcova esce un lampo di luce colorata, partendo da sinistra sono rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola. la seconda è che il sarcofago, disegnato minuziosamente sul pavimento, punta verso la luce blu...

Xaranthir si guarda intorno, e dopo un fischio d'ammirazione esclama

Però... chi ha fatto questo posto ci sa fare...

poi indiuca il disegno della luce rossa

... e sembra che tu ed Ezel abbiate fatto centro...

Inviato

Mi guardo stupito attorno ammirando l'affresco della stanza con il sarcofago.. Già, pare proprio di sì! E anche la posizione della lanterna indaco è infatti esatta! rispondo a Xaranthir, impettendomi, mentre fisso la lanterna rossa. E sembrano una sorta di istruzioni.. dico sovrappensiero indicando il sarcofago orientato verso la lanterna blu.

Ma..! aggiungo mentre torno a guardarmi intorno.. ..nel disegno le lanterne son tutte accese, immagino quindi che dovremo prima trovare la lanterna rossa! ripercorro molto lentamente i passi all'indietro in cerca del manufatto.

Inviato

@Bellsulion Xaranthir

Spoiler:  
Xaranthir si incammina con te dicendo

Bè torniamo indietro... le istruzioni sembrano chiare, e la lanterna qui non c'è...

per quanto ti sforzi a cercare nei dintorni non trovi niente che sembri una lanterna... in breve tempo tornate nella stanza del sarcofago dove gli altri vi aspettano...

@Ezel Shantie Nyx

Spoiler:  
Passa qualche minuto, quando vedete Bellsulion e Xaranthir di ritorno...

@Tutti

Spoiler:  
siete tutti nella stanza del sarcofago ;-)
Inviato

All'arrivare dei due passo accanto a Nyx con fare gentile, le poggio una mano sulla spalla e la sorpasso ammiccandole

Spoiler:  
benvenuto merlino!!

Avete scoperto qualcosa? il tono è scettico, mi fermo poco distante incrociando le braccia e assumendo una posa plastica con le toniche cosce.

Inviato

Spiego a tutti nei dettagli quello che abbiamo viso nell'alcova... (leggete gli spoiler sopra) Sembrano una sorta di istruzioni per il funzionamento del meccanismo del sarcofago e lanterne.. aggiungo indicando una ad una le alcove con le lanterne appese.. L'unico problema è che non abbiamo la lanterna rossa.. Che vogliamo fare? chiedo guardando uno ad uno gli altri.. Vogliam rischiare di attivarlo senza o ci mettiamo a cercarla chissà dove?? allargo le braccia in attesa di una risposta

Inviato

Xaranthir commenta dicendo

Attivandolo senza la lanterna potremmo avere altre sorprese sgradevoli... tipo gli scarafaggi e quello squartatore folle... a proposito... sarei curioso di vedere dov'è finito... e cosa c'è in fondo a quel buco...

@Tutti

Spoiler:  
lo spoiler di cui parla Morion è nel post 623
Inviato

Io appoggio Shantie...di nuovo quelli scaraffaggi odiosi...proprio no...anche perché se dovessimo attivare il meccanismo senza i giusti pezzi, potremmo rompere l'intero marchingegno, senza scoprire mai cosa contiene questo posto...

mi piego sulle ginocchia per riuscire meglio a frugare nello zaino, prendo la corda di canapa, e con aria non curante delle altre opinioni, mi avvio verso l'alcova dalla luce verde...

Inviato

Vedendo tutti decisi a scendere nella voragine, con una scrollata di spalle mi incammino seguendo Nyx verso la lanterna verde..

L'unica cosa è che non vedo come possa la lanterna rossa essere finita laggiù...

Rimango qualche secondo in silenzio massaggiandomi il mento pensieroso.. Mi viene il dubbio che qualcuno possa esser arrivato prima di noi e averla trovata.. Ancora una volta mi libero dei pensieri con una scrollata di capo, per poi tornare a sorridere e affiancare Nyx ed aiutarla con la corda..

Arrivati nell'alcova mi guardo attentamente intorno in cerca di qualcosa su cui è possibile fissare saldamente la corda. Quanto pensate possa esser profonda?

Inviato

Ci stavo pensando anche io, Bellsulion lo appoggio dopotutto avete trovato la prima lampada tra le mani di quegli scheletri.

Faccio qualche passo e poi aggiungo Ma devi pensare che per ora non abbiamo altri indizi. Forse laggià troveremo qualche risposta.

A meno che.. mi fermo di scatto Avete perquisito come si deve gli scheletri alla ricerca di qualche indizio??

Inviato

mmmm, per avere un'idea di quanto possa essere profonda la voragine....ah si !Per avare un'idea approssimativa di quanto sia profonda la voragine, potremmo incantare qualche oggetto facendolo divenire luminoso, legarlo ad una corda e calare la corda con l'oggetto per vedere per quanto continua a scendere...sperando si fermi ... che ne dite ??

Inviato

Dopo aver ascoltato le parole di Nyx, mi avvicino al bordo della voragine con la massima cautela..

Quindi dopo essermi abbassato per una maggior stabilità, mi sporgo lievemente per vedere se si vede qualcosa.. Fatemi un po' di luce.. dico invitando con la mano chiunque abbia la torcia.

Inviato

alle parole di Nyx, Xaranthir impugna uno degli scaragaggi inceneriti e dopo averlo cosparso con della polvere questo inizia a brilare come una torcia

Semplice no? Ora scostatevi un attimo...

quindi si avvicina alla voragine e lo getta dentro. vedete: la luce precipitare per una ventina di metri, per poi fermarsi su quello che sembra un mucchio di detriti...

Inviato

Ottimo! esclamo al vedere Xaranthir avvicinarsi con qualcosa di luminioso.. Quindi una volta gettato nella voragine, osservo attentamente quello che riesce a illuminare, cercando di individuare qualcosa di particolare, o più precisamente, per individuare la presenza di qualche animale o creatura..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...