Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Osservo la scena e comincio a valutare la situazione..

Mi chino così come ha fatto bellsulion e con l'aiuto della mia torcia illumino le pareti della fossa.

@dm

Spoiler:  
cerco di rendermi conto quanto possa essere difficile per me scendere semplicemente arrampicandomi alle pareti a mani nude su scala facile - medio - difficile :D

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il sangue temerario dei Matthews mi ribollisce nelle vene, il sangue và alla testa.. è la sensazione di folle piacere che ti dà alla testa quando il cuore pompa sangue misto ad adrenalina.. la sensazione di stupido piacere che ti rimbambisce quando sai che stai per fare qualcosa di pericoloso ed eccitante.

Ci vediamo di sotto dico dando la torcia alla piccola Nyx. Comincio a scendere nella fossa.

@dm

Spoiler:  
scalare -> + 3 for - 4 armatura = -1
Inviato

Shantie porge la torcia a Nyx e si accinge a scalare la parete senza l'ausilio della corda... Una mossa apparentemente avventata, ma non stupida, visto che riesce alla perfezione. In circa un minuto Shantie raggiunge il fondo della voragine...

@Nyx

Spoiler:  
Non percepisci rumori sospetti...

@Shantie

Spoiler:  
Ti ritrovi in una stanza rettangolare... osservando le pareti noti dei bassorilievi che rappresentano delle figure molto simili a quella sul sarcofago nella stanza superiore... di fronte a te si erge una statua alta due metri: rappresenta una figura umanoide, ma la testa è stata mozzata... sul petto della figura è nciso uno strano simbolo... il pavimanto è pieno di detriti, un misto di roccia e ferraglia, e poco distante giace il cadavere del mostro che Ezel ha ucciso... un corridoio esce dalla stanza e si perde nell'oscurità...
Inviato

Raccolgo lo scarafaggio luminoso da terra, e lo uso come torcia.

La prudenza adesso non sarà mai troppa. Sola nel fondo di una fossa.. Metto mano alla cintola ed estraggo la bocca di rosa.

Mi trovo in una stanza rettangolare dico con un tono abbastanza alto da farmi sentire dal resto della compagnia da qui vedo delle pareti decorate.. una statua decapitata.. ah e lì c'è anche un corridoio, ma non riesco a vedere dove porta.

Mi avvicino alla statua, e faccio bene attenzione di non toccarla. Inizio a dare uno sguardo in giro mentre aspetto che scendiate!

@dm

Spoiler:  
Esamino con molta cura la statua. Mi prendo tutto il tempo che mi serve. Cerco soprattutto di ricollegare il simbolo a qualcosa di familiare.
Inviato

@DM

Spoiler:  
posso scendere anche io senza corda con la torcia in mano ??

Con il cuore in gola, vedo Shantie calarsi senza una corda....ma appena tocca terra, la mia ansia si placa...

di certo senza una corda non scendo...per come sono impacciata cadrei come niente....

mi guardo attorno cercando di capire dove posso legare la corda.... e l'unico appiglio che vedo è il gancio dov'è appesa la lanterna verde....

l'unico modo per fissare la corda è il gancio della lanterna...

Inviato

Ma sei pazza!! esclamo quando vdo Shantie scendere senza alcuna corda..

La osservo nella sua scalata in silenzio, quasi con il fiato sospeso, rilasciandolo quando la vedo toccare terra..

Quindi mi volto verso gli altri.. Io senza una corda non scendo.. Almeno per i primi 10 metri..

Quindi mi guardo di nuovo intorno in cerca di qualcosa su cui fissare la corda.

@DM

Spoiler:  
Mi dici se trovo qualcosa su cui fissarla?
Inviato

@Bellsulion

Spoiler:  
Nelle vicinanze non noti nessun appiglio, ma se scendessi qualche metro nella voragine potresti attaccare la corda ad una sporgenza... a circa tre metri da voi cen'è una che sembra adatta...
Inviato

Guardate.. Li c'è una sporgenza su cui potremmo legare una corda.. Indico uno spunzone a circa tre metri da noi, sulla parete della voragine.. Quindi girandomi verso Ezel e gli altri ancora li.. Abbiamo due corde no? Potreste calarmi per qualche metro, quindi legherei l'altra corda sullo spunzone e continuare a scendere con quella.. Lo stesso per voi tranne l'ultimo che dovrebbe calarsi per tre metri senza protezione.. nel finire la frase guardo Ezel con espressione dubbiosa, quasi temendo una reazione adirata dell'elfo..

Inviato

giusto...ottimo Bellsulion !! tieni la mia corda...è lunga 15 m, quindi dovremmo farcela ad arrivare quasi in fondo... e così diedi la corda al mezz'elfo, attendendo che sia Ezel che Xaranthir approvassero ciò che Bellsulion aveva appena detto...anche perché uno dei due dovrà scendere per ultimo...non di certo io....

Inviato

Xaranthir si gratta la testa con fare perplesso, poi

Bè... mi sembra la soluzione migliore... Ezel... credo che dovresti essere tu a chiudere il gruppo... cioè.. io non credo che riuscirei a scalare nemmeno un metro di parete a mani nude... figuriamoci tre...

@Shantie

Spoiler:  
Esamini la statua con attenzione... a giudicare dalle fattezze doveva rappresentare un umanoide simile a quella del sarcofago... Esamini il simbolo e noti una certa somiglianza con quello che avete trovato sulla falsa tomba e quello sullo strano oggetto nelle alcove iniziali... però è evidente chè non è lo stesso... forse Xaranthir saprò dirti qualcosa di più...
Inviato

Dopo aver seguito lo scambio di battute fra gli altri, annuisco lentamente, quasi distratto. Prendo la corda dalla mia sacca, per andare verso la sporgenza più vicina e cercare di legarla.

Mezzosangue, dammi una mano..poi voi scendete, vi raggiungo io.

@DM

Spoiler:  
provo a legare la corda in modo che possa far presa, poi la tengo in mano per dare ulteriore solidità mentre gli altri scendono
Inviato

Ezel tiene stretta la corda, mentre Bellsulion si cala fino alla sporgenza. Qui inizia a trafficare con la corda di Nyx, e dopo avella fissata inizia la discesa... la corda è sufficiente per giungere sano e salvo in fondo alla voragine... Nyx e Xaranthir lo imitano e seppur con qualche difficoltà raggiungono il fondo... fatto ciò Ezel ripone la sua corda e scende a mani nude fino alla sporgenza, da cui poi si cala con una facilità spiazzante...

@Bellsulion Nyx Xaranthir Ezel

Spoiler:  
Vi ritroviate in una stanza rettangolare... osservando le pareti notate dei bassorilievi che rappresentano delle figure molto simili a quella sul sarcofago nella stanza superiore... di fronte a voi si erge una statua alta due metri: rappresenta una figura umanoide, ma la testa è stata mozzata... sul petto della figura è inciso uno strano simbolo... il pavimanto è pieno di detriti, un misto di roccia e ferraglia, e poco distante giace il cadavere del mostro che Ezel ha ucciso... un corridoio esce dalla stanza e si perde nell'oscurità...

@Tutti

Spoiler:  
Siete tutti giù, agite ;-)

Nyx togliti la corda dall'inventario per ora...

Inviato

Quando tutti saranno scesi mi rivolgo a chi in precedenza mi ha dato della pazza Tenete bene a mente che non sono pazza, bensì sono fatalmente bella e per questo sono favorita da Myrhiss. Qualora fossi malauguratamente caduta la mia signora avrebbe protetto la mia persona.

Sarebbe bastato evocare una corrente ascnsionale che mi avrebbe lasciata ridiscendere dolcemente sino a terra..

Sorrido saccentemente poi mi rivolgo a Xaranthir Esamina un pò quella statua.. io non sono riuscita acavarne nulla.

@tutti

Spoiler:  
qualcuno ha la mia torcia'?
Inviato

alle parole di Shantie subito Xaranthir si avvicina alla statua... dopo un attento esame si alza dicendo

Nadroc... è un altro nome... e siamo a tre... Icosiol, Zosiel e Nadroc... tre nomi scritti in un misto di lingua arcana e simboli elementali... un bel mistero...

Inviato

Appena arrivata in fondo, mi guardo in giro...osservando sia la statua che le pareti cercando di cogliere qualcosa di interessante...

Shantie, ecco la tua torcia... e porsi l'oggetto alla favorita di Myrhiss...

un corridoio...questo posto si fa sempre più affascinante...

@dm

Spoiler:  
riesco a cogliere qlc info maggiore sulle pareti o sulla statua ??
Inviato

Tocco finalmente il pavimento,quindi non particolarmente affascinato dal luogo, nè troppo interessato alla statua, semplicemente ascolto ciò che gli altri hanno da dirsi rimanendo in disparte..

Infine, dopo qualche secondo, comincio a scorrere lungo le pareti della stanza, come osservando attentamente verso il corridoio che si apre, andando a metter mano nuovamente alla mia Lama e assumento l'atteggiamento del cane sa guardia, almeno finchè gli altri non si saranno detti quanto vogliono.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...