Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

mi lascio sfuggire una risatina divertita alle parole di Shantie.. aah.. capisco.. rispondo mentre lascio scemare la risata dirigendomi verso la statua decisamente incuriosito..

Osservo affascinato i bassorilievi per poi volgere lo sguardo alla statua a cui ora rivolgo tutta la mia attenzione... Nadroc... ripeto in un sussurro le parole di Xaranthir..

Incuriosito anche dalla decapitazione della statua, osservo la superficie di rottura per capire cosa possa averla causata.. Quindi mi guardo intorno, cercando tra i detriti..

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Nyx

Spoiler:  
Osservi le figure sulle pareti: sono tutti umanoidi androgini, molto simili tra loro, ma non capisci a che razza appartengano...

@Bellsulion

Spoiler:  
La statua sembra essere stata decapitata in maniera sconnessa, quindi probabilmente non è stato un evento voluto, probabilmente l'erosione del tempo... Dai un'occhiata ai dintorni, ma trovi solo pietre e ferraglia... probabilmente resti del meccanismo distrutto...
Inviato

osservando attentamente le pareti, noto che i bassorilievi rappresentano umanoidi androgeni, ma non capisco a che razza essi appartengono....

Bene, per me si potrebbe procedere con l'esplorazione indicando il corridoio..

afferro la mia spada lunga e con prudenza mi avvicino a Shantie....

Inviato

Oh grazie Shantie....e con tono simpaticamente sarcastico aggiunsi era davvero uno dei miei desideri avere in mano uno scarafaggio bruciacchiato luminoso...

Osservando attentamente le pareti, noto che i bassorilievi rappresentano umanoidi androgeni, ma non riesco a capire a che razza essi possano appartenere...

Bene, per me si potrebbe procedere con l'esplorazione indicando il corridoio....

Afferro la mia spada lunga e con prudenza mi avvicino a Shantie....

Inviato

Dopo un'ultima occhiata al resto della stanza, mi avvicino ad Ezel mentre rispondo a Shantie e Nyx Già.. continuiamo.. dico assorto mentre con le mani torno ad impugnare arco e freccia..

Affiancatomi ad Ezel, fisso attentamente il buio corridoio, aspettandomi di vedervi chissà cosa..

Inviato

osservo attentamente ogni corridoio prima di rispondere a Nyx.. Quindi se non noto niente che attiri la mia attenzione o curiosità, concordo con Nyx incamminandomi verso il tunnel a sinistra.

Nonostante l'entusiasmo della novità e di un'avventura mai provata, cerco di mantenere la massima concentrazione tenendo tutti i sensi all'erta, e stando ben attento a dove metto i piedi

Spoiler:  
Ascoltare +5

Osservare +5

Cercare trappole +7

Inviato

@Bellsulion

Spoiler:  
Apparentemente i corridoi sono tutti uguali... L'unica differenza è che da quello di fronte a voi proviene un leggero rumore, come di acqua smossa... non noti trappole nei dintorni...
Inviato

Piego lievemente la testa di lato per porgere l'orecchio al corridoio centrale.. Da laggiù sembra provenire un rumore di acqua smossa.. dico agli altri con un'espressione accigliata..

Quindi tornando a guardarli tutti.. Che dite quindi? Procediamo come prima su quella a sinistra? attendo una risposta noncurante della scelta che avrebbero preso, e una volta deciso, seguo il primo che parte.

Inviato

Più taciturno del solito, e il mio umore sembra quasi essere peggiorato. Costantemente pensieroso quasi, rimango in silenzio, se non per partire diretto al corridoio di sinistra dopo le parole di Nyx. Le nuove informazioni udite da Bellsulion non sembrano farmi cambiare idea, infatti rallento solamente il passo per qualche istante, continuando a imboccare il corridoio a sinistra e aprendo la fila.

Il falchion sguainato e impugnato saldamente, cerco di stare all'erta mentre avanzo cercando di fare meno rumore possibile.

SSShhh...

ad azzittire gli altri

@DM

Spoiler:  
muoversi silenziosamente+2
Inviato

Seppur al fianco di Ezel, gli rimango leggermente arretrato, poco più di un passo.. La freccia è ancora incoccata, llo sguardo vigile e le orecchie ben tese..

Vedendo poi Ezel rallentare, faccio altrettanto cercando di far meno rumore possibile..

Spoiler:  

Muoversi Silenziosamente +5

Ascoltare +5

Osservare +5

Cercare trappole +7

Inviato

Avanzate nel corridoio, armi in pugno pronti a combattere... dopo qualche metro vi ritrovate in una stanza... all'interno di essa sono presenti otto brande divise in due file da quattro... in fondo alla stanza si erge una statua di un'altro umanoide androgino che impugna due spade e le volge verso l'alto... sembra tutto calmo, quando improvvisamente un grosso insetto esce da sotto una branda! E' lungo quasi due metri, e non impiegate molto a capire di cosa si tratti: uno scarabeo bombardiere gigante! E non sembra amichevole...

Iniziativa

Spoiler:  
Ezel 19

Xaranthir 14

Scarabeo 14

Shantie 12

Bellsulion 9

Nyx 5

Mappa:

mappabase.jpg

Inviato

Stringo gli occhi, compiaciuto del fatto che sembro reagire molto meglio di quel grasso e grosso insetto troppo cresciuto. La mano sinistra allenta un poco la presa sulla Lama, che come tenuta ora solo dalla destra viene portata avanti e sopra la testa con un movimento fluido, sfruttando il bilanciamento dell'arma. I miei passi sono rapidi quanto prima erano silenziosi: sfruttando la luce datami da chi sta dietro di me, vado ad attaccare per primo posizionandomi davanti a lui dopo aver tagliato la strada a Shantie, tornando a far presa con entrambe le mani sull'elsa quando ormai sono di fronte allo scarafaggio.

Il resto è un ringhio, e la Lama che cala su quella bestia immonda.

@DM

Spoiler:  
Attacco +5 2d4+6

@Tutti

Spoiler:  
Per capire la posizione, sono andato in diagonale un quadretto, così da prendere la bestiaccia di fronte e lasciar libero il fianco. Quindi sto praticamente davanti a Shantie, qualche quadretto più in là. Fra Shantie e il bacarozzo!
Inviato

Ezel si lancia sullo scarabeo e lo colpisce con il falchion, procurandogli una ferita quasi letale. Xaranthir si muove velocemente superandovi, quindi sale su una branda per avere lo scarabeo in mira... Alcune parole magiche e un dardo di pura forza esce dal suo dito colpendo lo scarabeo in maniera fatale.

Il mago sorride dicendo

Però... funzioniamo come squadra!

@Tutti

Spoiler:  

Ezel infligge 12 danni

Xaranthir infligge 4 danni

Fine iniziativa, agite ;-)

Inviato

Poco desiderosa di esaminare la nuova statua, che sicuramente non mi dirà nulla di nuovo, aspetto che sia Xaranthir a farlo.

Xaranthir, ottimo lavoro! Adesso esamina la statua..

nel frattempo dò uno sguardo generale in giro, con più attenzione sotto le brandine..

tesori.. monete.. gemme.. ho bisogno di qualunque cosa! Sono una Matthews squattrinata.. che disonore!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...