Lollinus Inviato 21 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Nyx e Xaranthir iniziano ad analizzare la statua, mentre Shantie da un'occhiata nei dintorni... il mago termina ben presto la sua analisi, quindi esclama E' diecisamente meglio conservata delle altre, ma non ci sono simboli o altro... @Nyx Spoiler: A parte quello che ha detto Xaranthir siete punto e a capo, niente di nuovo... @Shantie Spoiler: Dai un'occhiata ai dintorni, quando noti qualcosa sotto una branda... è... uno... scheletro!
Merlinus Maximus Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Uffa !! Un'altra statua che fa divenire tutta la situazione più complicata... Proseguiamo, tanto non c'è nulla qui...a parte il cadavere dello scarabeo... e sempre con la spada fra le mani, e lo scarafaggio luminoso, mi avviai verso l'ingresso della stanza alla volta dell'altra....
Morion Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Seppur non colto alla sprovvista dallo scarabeo, la mia reazione è decisamente più lenta degli altri.. Rimango quindi pienamente soddisfatto quando la creatura è messa fuori gioco facilmente.. Wow! Mi fate sentire inutile così! esclamo mentre mi avvicino lentamente allo scarabeo con un largo sorriso.. Dopo aver ascoltato le parole di Xaranthir sulla statua, mi metto anch'io come Shantie alla ricerca di qualcos'altro di interessante, magari meno in vista.. Oltre alle brande infatti, esamino rapidamente anche il resto delle stanza.. Spoiler: Cercare +7
logeta Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Rimango a fissare lo scarabeo ancora per un po', dopo averlo squartato. Il proiettile di forza lanciato da Xaranthir ha finito il mio lavoro, ma è come se non me ne fossi accorto. Sputo con disprezzo sulla carcassa, per poi andare a guardarmi intorno, dedicando particolare attenzione alle brande e riponendo la Lama nel suo fodero per estrarre il pugnale. Sembro prestar molta attenzione anche allo spazio fra le brande e il pavimento, guardingo nel caso ci possa essere un altro di quei cosi. Occhi aperti, potrebero essercene altri.. dico, rivolto soprattutto a Shantie e Bellsulion, la voce bassa ma comprensibile @DM Spoiler: Vorrei cercare di capire da quanto sono inutilizzate, minuziosamente le esamino una per una, cercando particolari interessanti. osservare +1 sopravvivenza+3
eddubeddu Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Raccolgo un panno, qualche lenzuolo o simili dalle brande e cerco di tirare via lo scheletro con l'aiuto del panno stando attenta a non sporcarmi. Cerco di capire di più su come sia potuto morire, o se ha qualcsoa che possa attrarre la mia attenzione.
Merlinus Maximus Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Guradandomi indietro, verso gli altri, noto Shantie alle prese con uno scheletro...così mi avvicino e le dico vuoi una mano cara ??
Lollinus Inviato 21 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Mentre discutete sul dafarsi notate che Shantie si sta adoperando per tirare fuori qualcosa da sotto una branda... è... uno scheletro! @Shantie Spoiler: Riesci a tirar fuori lo scheletro da sotto la branda, e noti che indossa un'armatura di cuoio di buona fattura ed un paio di semplici pantaloni... sull'anulare della mano destra noti un anello d'argento... Lo scheletro è prono ed è molto vecchio... ormai sono rimaste solo le ossa ricoperte di polvere, ma ti è comunque possibile capire le cause della morte... infatti il cranio è spaccato quasi a metà, come se fosse stato colpito da una spada...
Morion Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Al sentire la voce di Nyx mi volto verso di lei per poi vedere lo scheletro che Shantie sta' tirando fuori dalla branda.. Ancora?? Ma quanta gente è morta qui dentro?? Il tono non è preoccupato, ma piuttosto divertito. Mi avvicino quindi alle due donzelle incuriosito dalla cosa.. Niente di interessante? chiedo quindi alla Matthews
logeta Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Vengo richiamato ad osservare Shantie e la sua nuova scoperta dalle parole degli altri. Aggrotto appena le sopracciglia, passandomi la lingua ad inumidire le labbra secche, per poi dedicare un po' d'attenzione allo scheletro e allo scambio di battute fra gli altri, pur non intervenendo. Dopo qualche secondo, invece, rimango ad ascoltare ciò che si dicono con lieve interesse, dirigendomi però verso l'uscita della stanza e tornando a fare la guardia alla postazione appena guadagnata. @DM Spoiler: non ho notato niente sulle brande?da quanto tempo pare che non vengano usate?ora comunque sto ben allerta guardando verso il corridoio. osservare+1
eddubeddu Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Sì Bellsulion dico senza enfasi, mantenendo gli occhi fissi sullo scheletro ho trovato una buona armatura di cuoio, un'anello d'argento e.. ..delle ossa. Sfilo l'anello e alzandomi dò un occhiata fugace per vedere se può portare un qualche simbolo, poi lo ripondo nella mia saccoccia Finalmente abbiamo trovato qualcosa di valore, quando tutto sarà finito spartiremo in parti uguali. Parola di Matthews. A primo acchitto l'armatura mi sembra essere davvero buona.. qualcuno di voi vuole approfittarne? Tanto ormai il poverino non ne ha più bisogno.. più o meno da quando s'è beccato una lama sulla testa.
Morion Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Di valore?! Pensi sia magico?? domando senza nascondere entusiasmo crescente.. Mi sporgo in avanti verso Shantie cercando di intravedere l'anello prima che lo metta via.. Le nuove esperienze che sto vivendo, la voglia di vedere qualcosa di nuovo che prima di avventurarmi con questi nuovi compagni non avrei neanche mai potuto immaginare, tutto questo mi travolge con rinnovata vitalità e passione..
logeta Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Rimango ad ascoltare cosa di interessante è stato trovato, tuttavia non mi volto e rimango a guardare verso il corridoio. Evidentemente non sono interessato all'armatura, e tantomeno a fermarmi a chiacchierare. Silenziosamente, tiro fuori nuovamente la Lama e attendo gli altri per proseguire.
Merlinus Maximus Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Finalmente abbiam trovato qualcosa di interessante... Iniziavo a dubitare seriamente di trovare qualcosa ... Quanta polvere che c'è qui... tant'è che non riesco a trattenere un colpo di tosse.... Credo che qui non ci sia più nulla...possiamo proseguire con la stanza successiva....e mi incammino verso l'entrata della stanza....
eddubeddu Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Oh che spreco.. lasciare una armatura così buona qui.. la si potrebbe vendere.. Allora nessuno vuole farsi carico dell'armatura, mi pare di capire.. spero che torneremo a raccoglierla dopo. La si potrebbe vendere a buon prezzo. Mi avvicino ad Ezel Proseguiamo gli faccio luce con la mia torcia.
Morion Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Shantie sembra ignorare la mia domanda, quindi con fare quasi agitato cerco di attirare la sua attenzione sventolandogli la mano davanti agli occhi.. Heylaa.. pensi che sia magico?? insisto con la domanda attendendo impaziente una risposta.. Poi riguardo l'armatura, alzo le spalle concordando con Shantie ma non potendo farci nulla Io la prenderei anche, ma sono già abbastanza impacciato con tutta questa roba addosso.. mi guardo le spalle come a indicare lo zaino.. E l'armatura che indossa mi sembra decisamente più robusta.. concludo con un accentuato sorrisino. Quindi mi incammino...
Lollinus Inviato 21 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Tornate indietro ed imboccate il condotto centrale... Avanzate per un pò nell'oscurità e notate che non sentite più il rumore di acqua smossa... Ad un certo punto vi imbattete in una rampa di scale, ma dopo che ne avete percorso qualche gradino vi accorgete che prosegue sotto la superficie di uno specchio d'acqua largo come il corridoio...
Merlinus Maximus Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 mmmm....che fine ha fatto il ruomore di acqua smossa ?? C'è qualcosa che non va... mi avvicino alle scale, senza toccare l'acqua, per cercare di vedere qualcosa nel fluido.... @ DM Spoiler: Osservare 5 Prima di inoltrarci nell'acqua ci manca una stanza da ispezionare...quella che si trova a destra rispetto al corridoio
logeta Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Shantie mi si affianca, e la guardo nuovamente inespressivo, per disegnare una piccola curva con le labbra al suo fare deciso. Agli ordini, nobile Matthews.. Quindi, guardingo, avanzo fino a fermarmi non appena scorgo le scale apparentemente allagate. Allargo il braccio sinistro come per bloccare il passo agli altri. Le scale sono bloccate..pare si sia allagato il corridoio..proviamo a vedere il terzo passaggio dove porta, prima di tentare di qui? Più che una domanda, è un'esortazione, mentre già quasi cerco di riprendere la testa del gruppo per tornare indietro. Mi fermo un istante poi, ripensando alle parole di Nyx, e mi accuccio a terra prendendo le distanze dallo specchio d'acqua. La mano sinistra va a toccare il pavimento, come alla ricerca di qualcosa. In effetti, ragazzina..magari ci sono pesciolini là sotto.. dico, serio @DM Spoiler: E' bagnato il pavimento che si trova immediatamente di fronte all'acqua?
Lollinus Inviato 21 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2009 @Nyx Spoiler: La luce della torcia non penetra sotto l'acqua, ma fortunatamente qualla dello scarafaggio si... purtroppo riesci solo a scorgere le scale che continuano a scendere... @Ezel Spoiler: Effetivamente sono bagnate, ma potrebbe essere stato un naturale movimento dell'acqua...
eddubeddu Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Ci stavo pensando anche io.. potrebbe essere che si è riempita adesso d'acqua.. di solito l'acqua stagna ha un'odore forte.. @dm Spoiler: sento odore di acqua stantia?? ..oppure qualcosa ha mosso l'acqua.. indietreggiamo lentamente. Non date le spalle all'acqua! Inizio ad indietreggiare illuminando per bene la zona.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.