logeta Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Con la coda dell'occhio riesco a vedere le fiammate esplose nella stanza, ma i miei occhi non sono per lo sciame. La ragazzina ha fegato e combatte bene, ma è meglio farla finita il più in fretta possibile.. Seguo lo scarabeo in quel suo avanzare lentamente, e dopo aver evitato il colpo anche io avanzo nel liquame arancione, cercando di trapassare la corazza della bestia non appena un punto più vulnerabile sia scoperto e aiutandomi con il fiancheggiamento di Nyx. Stranamente ancora lucido, il mio stile di combattimento sembra ancora non aver lasciato spazio alla follia.. @DM Spoiler: Attacco +5 (fiancheggiamento +7) 2d4+6
Morion Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Hey hey hey! Uno va bene ma non esageriamoooOO.. cerco di schivare come meglio posso gli schizzi di fuoco che però riescono a raggiungermi. Brucia brucia bruciaaa! esclamo mentre saltello togliendomi dallo sciame.. Subito però cerco di concentrarmi nuovamente sulla battaglia, ricordandomi che anche lo scarabeo è ancora in vita.. Perlomeno è servito a bruciarli! dico con un ghigno nel volto mentre l'arco viene teso per poi puntare dritto avanti a me, verso lo scarabeo gigante. E ora tocca a te! Ora in buona posizione senza Ezel o Nyx in mezzo, prendo rapidamente la mira, e lascio partire il dardo. Spoiler: Passo di 1,5m direzione nord-ovest azione standard: Tiro Ravvicinato-> Tpc +4 _ Danni 1d6+1 _ Critico x3
Lollinus Inviato 23 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Nyx prova ad incantare lo scarabeo, ma non riuscendo a toccarlo in un punto sensibile fallisce. Ezel alza il falchion e tira un potente fendente, così potente che quasi smezza l'insetto in due. In un istante la bestia muore con uno schizzo di liquido verde... @Tutti Spoiler: Ezel infligge 12 danni fine iniziativa, agite
eddubeddu Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Raccolgo la mia mazza da terra sussurrandomi Sto cominciando ad odiare questi tumuli.. non è così che sò combattere.. bestie con troppe zampe, impossibile disarmarle o sbilanciarle.. Poi lentamente mi rialzo Ottimo lavoro tutti quanti.. pare che abbiamo imparato a lavorare insieme, dopo il primo scontro disastroso con il ragno gigante.. Poi mi dò un'ulteriore occhiata in giro alla ricerca di altri eventuali pericoli Qualcuno ha idea di cosa sia quel liquido? dico strocendo il naso ed indicando il liquido arancione.
logeta Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Infierisco sul cadavere dello scarabeo un'ultima volta, tanto per esser sicuro di averlo efettivamente affettato a dovere. L'espressione rude da cacciatore rimane sul mio volto, e sentendo poi che anch lo scontro con lo sciame è terminato, mi volto a vedere in che condizione siano gli altri. Un sorrisetto svitato, nel vedere le bruciature di Bellsulion e Shantie, quasi divertito, finchè la domanda di Shantie fa spostare la mia attenzione al liquido che mi è schizzato addosso e nel quale tuttora i miei piedi sono immersi. Mi accovaccio nella mia solita e caratteristica quanto bestiale posa, esaminando il fluido arancione..intingendo le dita della man sinistra nella fontana e rialzando le dita fin sotto il naso, ad annusare..e poi in caso di odore non pericoloso, leccare appena i polpastrelli. @DM Spoiler: Cosa mi sembra?Ha un odore cattivo?Buono?Che sapore? Sopravvivenza +3
Lollinus Inviato 23 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Ezel si china ed intinge un dito nel liquido. Dopo averlo annusato lo assaggia per capire di cosa si tratti... @Ezel Spoiler: Capisci che probabilmente si trattava di una qualche sostanza nutriente, ma il tempo e gli scarabei devono averla deteriorata... infatti ha un pessimo sapore...
logeta Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Puahh!! Sputo il liquido arancione a terra, poi con aria disgustata mi rialzo, andando ad osservare gli altri, e in particolare rispondendo alle loro curiosità. Nobile Matthews, potrebbe essere il vostro pranzo nel caso voleste qualcosa di gustoso.. ironizzo, ancora il saporaccio che ho in bocca è evidente, e un altro sputo a cercare di mandarlo via. Ripongo il falchion nel fodero, per poi fissare lo scarabeo per qualche secondo, le mani portate ai fianchi. Infine Ho un' idea..vogliamo andare a pesca ora che abbiamo un'esca? E cerco lo sguardo degli altri mentre già la mano destra va a cercare la corda nella sacca.
dalamar78 Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Ancora scosso dalla battaglia appena conclusa mi appoggio un attimo al muro del corridoio a riprendere fiato mentre osservo gli altri. Alle parole dell'elfo, sorrido ed esclamo: Ottima idea Ezel! Vediamo se abbocca qualcosa..
Morion Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Proprio quando sto per liberare la cocca dal budello, mi accordo dello spasmo del carabeo, che sarebbe stato decisamente l'ultimo.. Lentamente quindi rilascio la corda dell'arco.. Ben fatto! Come sempre d'altronde! aggiungo con una sghignazzata.. Fate sembrare il tutto meno pericoloso e decisamente più divertente!! Dopo aver dato un calcio molleggiato agli scarafaggi bruciacchiati, inizio a guardarmi intorno perlustrando la stanza.. Quindi mi avvicino alla fontana incuriosito, nonchè schifito dalla sostanza, e inizio a osservarla attentamente, cercando qualche segno simile a quelli già visti, o qualsiasi altra cosa attiri la mia attenzione Spoiler: Cercare +7
Lollinus Inviato 23 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Bellsulion da un'occhiata hai dintorni alla ricerca di qualcosa di utile... @Bellsulion Spoiler: Ispezioni la stanza, ma non trovi nessun simbolo simile ai precedenti... in compenso scopri qualcosa di molto più interessante... In un angolo c'è una specie di mucchio di rifiuti, probabilmente il nido degli scarabei, e davanti ad esso sepolti dal liquido vischioso ci sono quelli che sembrano essere i resti di tre corpi...
Morion Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 A quanto pare non hanno avuto la nostra stessa "fortuna".. Penso mentre inizio a frugare tra i resti dei tre poveretti.. Ma intanto vediamo se hanno qualcosa di utile...
Lollinus Inviato 23 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Dopo circa un minuto di circospetta ricerca Bellsulion punta ad un muccio di rifiuti in un angolo, si ferma poco prima e comincia a frugare per terra... ora che guardate meglio sotto il liquido vischioso notate tre cadaveri vestiti con armature di cuoio rosse... su di esse è visibile un grosso simbolo rappresentante una stella ad otto punte... @Bellsulion Spoiler: I tre cadaveri sono vestiti con delle armature di cuoio rosse. Su di esse è visibile un grosso simbolo rappresentante una stella ad otto punte. Sembrano di buona fattura... frugando i corpi rinvieni tre boccette contenenti un liquido rosato ed una perla rossa... @Xaranthir Spoiler: Hai già visto quel simbolo... E' il simbolo di una gilda chiamata "I Cercatori dell'Arcano" (chiamati comunemente "I Cercatori"). Sono degli archeologi senza scrupoli che ricercano antiche conoscenze.
Morion Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Hey ragazzi! Venite a vedere cos'ho trovato! Questi qui hanno tutti lo stesso simbolo nelle loro armature... Che siano parte di una qualche organizzazione? domando mentre appoggio delicatamente e timoroso le boccette giù per terra al mio fianco.. Non è che anche queste esplodono come le vostre.. dico dubbioso mentre mi allontano da queste indicandole agli altri in modo che non le pistino accidentalmente.. Quindi di nuovo in piedi, mi rigiro la perla rossa tra le mani decisamente incuriosito.. Quindi cerco di valutare se si tratti di qualcosa di prezioso o addirittura di altro.. Spoiler: Valutare +2
Merlinus Maximus Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Scontenta per non aver scalfito minimamente lo scarabeo, ma molto compiaciuta che il nemico è stato sconfitto, mi metto a distanza dal liquido arancione...e osservo la scena e i movimenti e le scoperte degli altri.... Allora avete capito cos'è questo liquido ?? Gli scarabei lo stavano mangiando ?? Perché se così fosse potremmo usare qll per attirare i "pesciolini"... Poi appena visti i tre cadaveri concentro la mia attenzione sulla stella...mmm una stella a 8 punte....mmmm.... @DM Spoiler: la stella mia ricorda qlcs in base alle mie conoscenze ??
logeta Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Liquido nutriente. Taglio secco al dire di Nyx. Al momento però, qualcos'altro ha attirato la mia attenzione, e sono i tre cadaveri. Infatti, dopo averci pensato un po' su, chiedo Scusate, non avevate parlato voi di un gruppo di avventurieri che apparentemente venivano ai tumuli? Direi che li abbiamo trovati.. Quindi, lasciando le investigazioni a Bellsulion, trasporto la carcassa dello scarabeo fuori dal liquido, andando cercare un modo per legare la corda di canapa intorno a un'arto o un'estremità del corpo per poter così usare la bestia come esca. @DM Spoiler: Cerco di legare un'estremità della corda allo scarabeo. Destrezza +3
dalamar78 Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Osservo Bellsulion rallegrarsi della nostra vittoria sugli scarfaggi e poi dirigersi verso quello che, a mio avviso, è solo un cumulo di sporcizia.. Quando poi riporta alla luce delle nostre torce i tre scheletri la mia attenzione si fa maggiore. Alla vista della stella a otto punte scatta subito in me un campanello d'allarme. Ehi compagni. Io so cosa rappresenta quella stella ad otto punte. dico osservando il simbolo raffigurato sulle armature degli scheletri E' il simbolo de "I Cercatori dell'Arcano", comunemente conosciuti come "I Cercatori", una congrega di archeologi senza scrupoli che io definirei più esattamente come tombaroli da quattro soldi! Altro che archeologi! Visibilmente contrariato di aver scoperto la presenza dei Cercatori in queti Tumuli continuo ad osservare il lavoro di Bellsulion.
eddubeddu Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Mmhh.. cercatori dell'arcano.. potrebbero portare qualcosa di interessante addosso. Xaranthir, credi di poter lanciare l'incantesimo noto come Individuazione del magico?? Senza attendere una risposta mi congedo di tutta fretta Datemi un minuto, in questi casi si accatasta tutto ciò che si trova per fare un piccolo controllo. Torno subito! @dm Spoiler: vado a prendere l'armatura trovata poco prima sul cadavere nell'altra stanza
Lollinus Inviato 24 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Mentre discutete sul da farsi Ezel ha legato lo scarabeo gigante alla corda per usarlo come esca. Intanto Shantie si allontana, per poi far ritorno poco dopo con l'armatura della stanza precedente... anche questa porta il simbolo dei Cercatori... @Bellsulion Spoiler: La perla è una sfera perfetta, ma il suo peso ed il suo colore ti danno motivo di pensare che sia più di una normale perla...
Morion Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Corrugo la fronte mentre continuo a osservare la perla, quindi rivolgendomi agli altri tutti.. Non riesco bene a capire che csa sia questa perla, ma una cosa è certa.. Non si tratta affatto di una comune biglia, credo abbia qualche funzione... quindi rialzando lo sguardo.. voi che ne dite?? Poi vedendo che nessuno si era interessato alle tre boccette.. E di quelle che mi dite? indicando il punto in cui le avevo appoggiate. Potrebbero essere magiche?? il tono della voce si fa sempre più entusiasta e eccitato dalle continue novità e scoperte in quei luoghi.
logeta Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Shantie si allontana, e ci metto un po' a recepire la cosa, sembrando quasi nervoso per il fatto che abbia lasciato la stanza, e mentre lego lo scarabeo i miei occhi vanno impazienti al corridoio, le orecchie tese. Quindi, terminato il lavoro, sembro venir colto alla sprovvista dall'eccitazione di Bellsulion per una perlina. Lo guardo, inarcando le sopracciglia e scuotendo appena il capo, di certo non sono la persona adatta a cercare di individuare del magico da qualche parte... Mi pulisco un poco dal liquido arancione che mi era schizzato addosso, poi resto in disparte con l'enorme scarabeo legato come un cagnolino al guinzaglio, e io il grottesco padrone che tiene la corda, in attesa che Xaranthir o chi per lui esamini gli oggetti.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.