eddubeddu Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Mettiamo vicino tutto quello che abbiamo trovato dico sistemando in terra l'armatura accanto agli altri tre cadaveri. Poi prendo l'anello dalla mia saccoccia me lo ripongo in terra sistetmando accanto ad esso anche le boccette. Forza, se avete trovato qualcos'altro riponetelo qui. Xaranthir cercherà di capire se abbiamo trovato qualche oggetto magico.
Morion Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Dopo aver seguito i movimenti di Shantie e ascoltate le sue parole, mi avvicino poggiando la perla rossa accanto all'anello e alle boccette.. Quindi mi rialzo e osservo Xaranthir in attesa che esegua l'arcano... Ah! Aspetta! Esclamo prima che proceda... Dimenticavo queste.. estraggo i tre cristalli neri trovati nella prima alcova, e dopo averli mostrati con un sorrisino agli altri li appoggio affianco al resto delle cose..
dalamar78 Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Sorrido alla domanda di Shantie ripensando alle innumerevoli ore che ho trascorso da piccolo all'Accademia dell'Arcano a cercare di assimilare e pronunciare correttamente le parole arcane dell'incantesimo "Individuazione del Magico", la base di ogni mago. Certo che posso individuare il magico dico sempre sorridendo in risposta alla domanda di Shantie Mettete tutto insieme quello che abbiamo trovato e quello che volete che esamini che poi provvederò a lanciare la mia magia. Mentre aspetto che i miei compagni sistemino tutti gli oggetti che vogliono che esamini riporto alla mente le parole dell'incantesimo. Una volta che hanno sistemato tutto quanto mi concentro un attimo per richiamare l'energia arcana necessaria. Poi mormoro: Tsaran korilath, ith hakon mentre compio un rapido gesto con la mano sinistra. @ DM Spoiler: lancio Individuazione del Magico OFF GAME // non ricordo se te lo avevo già chiesto o lo avevo già fatto, ma avendo un file dove sono riportate leformule arcane di molti incantesimi, se non è un problema, ogni volta che ne lancio uno scrivo anche quello che dico; rende la cosa molto più interessante non credi? Quando sento che la magia si attiva, mi concentro ed esamino gli oggetti posti portati dai miei compagni
Lollinus Inviato 24 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Xaranthir chiude gli occhi e si concentra alla ricerca di auree magiche nei d'intorni... dopo circa venti secondi riapre gli occhi... @Xaranthir Spoiler: Lanci l'incantesimo e ti conentri per individuare le auree magiche nei dintorni... Noti che ci sono quattro auree fra gli oggetti... mantenendo la concentrazione individui che provengono rispettivamente dalle tre boccette e dalla perla... ti concentri ancora di più, ed riesci a capire i tipi di auree presenti: quelle delle boccette sono deboli auree della scuola di Evocazione, della sottoscuola di Guarigione... quella della perla invece è una forte aura di trasmutazione... Spoiler: per le formule ok, ma devi mandarmele
Merlinus Maximus Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Bene Xaranthir....qual'è il tuo responso...cosa abbiamo qui ?? e con aria interrogativa fisso il viso del mago aspettandomi la risposta che tutti noi attendiamo....speriamo ci sia qualche oggetto magico...
dalamar78 Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Sorrido soddisfatto dell'esame effettuato. Qualche oggetto magico c'è in effetti... dico ai miei compagni sempre guardando il cumulo di oggetti Gli unici oggetti magici sono le tre boccette, che hanno ciascuna una debole aurea della scuola di Evocazione sottoscuola Guarigione, e la perla che ha una forte aurea della scuola di Trasmutazione concludo. Per adesso non so dirvi di più. Dovrei esaminarle con un'altra magia, che purtroppo non possiedo dico un pò sconsolato pensando alla lacuna presente tra le mie magie @ DM Spoiler: perfetto! come vuoi che ti spedisca il file? se con un MP mi devi spiegare come allegare un file ad un MP perchè non l'ho ancora capito.. scusa per l'ignoranza..
eddubeddu Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Ottimo lavoro Xaranthir dico dando un paio di pacche sulla spalla al novello mago. Gli sorrido serenamente, realmente compiaciuta del suo lavoro. Parlo lentamente mentre penso alle spartizioni direi che quelle che palesemente sono delle pozioni di cura debbano prenderle xaranthir, ezel e bellsulion, dato che io e la piccola Nyx sappiamo curarci da sole.. vero? dico ammiccando alla piccola Nyx siamo donne, ma sappiamo badare a noi stesse sorrido lasciamo che siano gli uomini, indifesi, ad avere le pozioni. sto palesemente prendendo in giro i maschi presenti. Poi torno a raccogliere l'anello d'argento. Sono molto tentata dal raccogliere anche la perla Mi sentirei più sicura se l'avessi io, ma forse xaranthir analizzandola potrà capairne qualcosa che finora gli è sfuggito. Raccolgo anche la perla e la porgo a xaranthir vedi se riesci a capirne di più. prenditi tutto il tempo che necessiti dico solennemente
Morion Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Osservo alquanto stupito il concentrarsi di Xaranthir, aumentando poi di entusiasmo nel sentirlo pronunciare arcane parole.. Fantastico! esclamo poi al responso di Xaranthir atteso con impazienza.. Non so assolutamente cosa tu abbia detto ma suppongo che sia bene no?! concludo passando in rassegna il volto dei miei compgni con un largo sorriso, quas da ebete. Quindi sentendo Shantie parlare di pozioni di cura per poi provocarci ridacchio di gusto, alquanto divertito.. accetto volentieri.. quindi un esagerato inchino che seppur ironizzando, è segno di ringraziamento. Raccolgo quindi la pozione e le tre pietruzze nere, un po' deluso a dire il vero non essendo queste magiche.. facendole poi saltellare sul palmo della mano.. chissà se hanno una qualche utilità o valore allora... prendo ad esaminarle meglio.. Spoiler: Valutare +2
Merlinus Maximus Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Alle parole di Shantie non riesco a trattenere una leggere risatina.....e che poi, pensandoci bene, ciò che lei ha detto corrisponde perfettamente a verità.... Ae di ciò ne sono fiera ^^ alquanto compiaciuta delle nuove scopertre che abbiamo fatto esclamo Bene...andiamo a pesca allora ??? e il mio sguardo si dirige verso Ezel e la sua esca in attesa della risposta degli altri componenti...
Lollinus Inviato 24 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Vi dividete il bottino come deciso, ora dovete solo dedcidere cosa fare della vostra esca... @Bellsulion Spoiler: Per quanto ti sforzi ad esaminare le pietre non riesci a stimarne il valore... servirebbe un esperto... tipo Tidwoad, lo gnomo gioielliere di Diamond Lake! @Xaranthir Spoiler: Non appena Shantie ti consegna la perla avverti una strana sensazione... è come se l'incantesimo che hai lanciato poco fa, e che quindi ha abbandonato la tua mente, sia ancora nei paraggi, pronto ad essere riutilizzato... Spoiler: L'incantesimo a cui mi riferisco è dardo incantato. per le formule allegale al topic di servizio;-)
logeta Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Dopo aver accettato la boccetta dagli altri e averla riposta nella sacca, ecco finalmente che si ritorna di fronte allo specchio d'acqua. Rimanendo in testa alla fila, invece di avvicinarmi troppo all'acqua cerco di rimanere a distanza di un paio di metri. Lo scarafaggio viene trascinato sul pavimento, legato al suo nuovo "guinzaglio". Allora. Proviamo a vedere se qualcosa abbocca.. Detto ciò, faccio per spingere la carcassa verso l'acqua, rimanendo basso e cercando di non essere individuato da qualche creatura che possa nuotare liberamente lì sotto. La mano destra stringe la corda di canapa, con forza e pronta ad ogni strattone, mentre l'altra e qualche pedata spingono lo scarabeo.
Lollinus Inviato 25 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Tornate allo specchio d'acqua, dove ezel fa scivolare lo scarabeo morto sul pelo dell'acqua... la carcassa si allontana per un pò, quando all'improvviso l'acqua inizia a muoversi vorticosamente intorno ad essa, ma non notate nulla che possa causare il movimento...
eddubeddu Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Mentre attendo che qualcosa emerga dall'acqua prendo delicatamente la mano di bellsulion. Una breve preghiera e cerco di sanare qualche bruciatura che prima lo ha ferito. Questo è per farmi perdonare per averti bruciacchiato.. gli sussurro dolcemente, ma senza guardarlo in faccia. @dm Spoiler: lancio cura ferite minori.
dalamar78 Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Mmm... Interessante... Molto interessante... Questa perla potrebbe rivelarsi più utile del previsto.. E questa sensazione di "ricordare" l'arcano.. Devo studiarla con più attenzione.. Perso nei miei pensieri continuo ad osservare la perla con estremo interesse seguendo distrattamente i miei compagni allo specchio d'acqua. Solo quando sento ribollire l'acqua, dopo che Ezel vi ha "gettato" l'esca, riporta la mia attenzione su ciò che mi circonda andando a collocare la perla in una delle mie tasche interne della tunica. Poi osservo attentamente l'acqua che ribolle, pronto per ad ogni evenienza.
logeta Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Aspetto, in ansia e curioso di vedere cosa accadrà..La corda tenuta ben salda , i miei occhi sembrano ingrandirsi quando l'acqua comincia a vorticare. Cosa...? Rimango accucciato, in silenzio, cercando di capire cosa stia smuovendo l'acqua e cercando di vedere il puù possibile dalla mia posizione, sporgendomi di più con il busto. Illuminate meglio.. sussurro appena agli altri, mentre le dita della mancina si allentano per permettere allo scarabeo di seguire il flusso d'acqua, seppur l'ultima estremità della corda è tenuta ben salda dalla mano destra. @DM Spoiler: Osservare +1
Lollinus Inviato 25 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Shantie lancia un incantesimo su Bellsulion in modo da curare alcune scottature. Bellsulion la ringrazia dicendo con un sorrisetto Ci vuole ben altro per farmi fuori... quindi aggiunge con un occhiolino e comunque ti avevo già perdonato... quindi fissa l'acqua dicendo Hem... secondo voi che sta succedendo? @Ezel Spoiler: Per quanto fissi l'acqua non noti nulla di più che un frenetico vorticare intorno allo scarabeo...
eddubeddu Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Hai mai pescato, Ezel? fisso l'acqua ribollire Smuovi un pò l'esca
logeta Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 mmhh... corrucciato, continuo ad osservare la nostra esca. Non riesco a vedere niente.. Incuriosito, sentito il suggerimento di Shantie vado a smuovere lo scarabeo - o quello che ne rimane - facendolo ondeggiare con dei piccoli strattoni, senza però forzare troppo la corrente. @DM Spoiler: Osservare +1
Lollinus Inviato 26 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Ezel smuove lo scarabeo, ed pian piano l'acqua sottostante si ferma... improvvisamente una piccola porzione d'acqua dalla forma umanoide si innalza davanti ad Ezel, e lo colpisce. L'elfo è colto di sorpresa e non riesce ad evitare l'attacco. Iniziativa Spoiler: Shantie 19 Xaranthir 18 Essere d'Acqua 18 Ezel 16 Bellsulion 13 Nyx 3 Ezel subisce 5 danni Mappa Spoiler:
eddubeddu Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Non lo sai che ci si presenta prima di colpire? grido ironicamente all'essere fatto interamente d'acqua. Non ho mai incontrato una tale creatura, ma la disciplina insegnata ai Matthews mi permette di non perdere la testa alla vista dell'abominio. Faccio un piccolo passo in direzione della creatura, per poi sferrare un attacco con la mazza, e pronta a difendermi con lo scudo ornato con il pappagallo lovebird, simbolo della mia dea. Myrhiss sorreggimi in questo ulteriore scontro! @azioni Spoiler: azione gratuita: passo d'un metro e mezzo in direzione sud (non provoca ado) azione standard: attacco con la mazza
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.