Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Sempre concentrato sul ribollire dell'acqua, fatico a mettere a fuoco l'essere che ha colpito Ezel.

Ma appena mi rendo conto che è una creatura ostile non ci penso due volte ed compio un rapido gesto con entrambe le mani mentre mormoro:

Tangus Lingkaran Karan!

Un piccolo globo di uno strano colore grigio chiaro di circa 10 cm di diametro si forma sul palmo della mia mano sinistra per poi scattare veloce verso la creatura d'acqua.

@ DM

Spoiler:  
lancio Sfera Sonora Minore; necessita di un attacco di contatto a distanza per colpire (TxC +2). se va a segno 1d8 danni da acido.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Shantie si sposta leggermente avanti, ma così facendo si ritrova nell'acqua fino alla vita... nonostante questo rotea la mazza per colpire il nemico, ma l colpo si conclude con un... buco nell'acqua... Xaranthir lancia un globo di energia sonora, che con un fischio raggiunge la creatura colpendola. Il mostro, leggermente danneggiato, rotea con forza colpendo Shantie con una potenza straordinaria... la donna cade a terra, priva di sensi...

@tutti

Spoiler:  
Xaranthir infligge 3 danni

Shantie subisce 8 danni (è a -1)

sta ad ezel

Inviato

Yééé!!!Rhaic!!!

Vedendo Shantie cadere nell'acqua quasi sembro non notare la batosta presa dall'onda. La rabbia sale, insieme alla confusione nel confrontarsi con una spruzzata d'acqua, ma non c'è tempo di pensare.

Xaranthir, ragazzina, pensateci voi al demone dell'acqua!

Quindi, sfruttando la mia rapidità, lascio istantaneamente la corda ritirarmi all'indietro, ma continuando a lanciare sguardi al corpo della ragazza svenuta in acqua.

DANNAZIONE!!!! Le mani si stringono a pugno, e le vene del collo si gonfiano a dismisura, ma l'impotenza lascia la mente ancora libera di controllarmi. Muovendomi del passo che mi serve per uscire dalla portata degli attacchi dell'acqua, indietreggio contemporaneamente spostandomi alla mia sinistra.

@DM

Spoiler:  
Azione: Round completo: ritirata
Inviato

@Tutti meno Shantie

Spoiler:  
Ezel indietreggia per evitare gli attacchi del mostro. Bellsulion si volta verso Ezel dicendo

Che diavolo stai facendo? Shantie è in pericolo!

quindi, preso da un impeto improvviso si lancia disarmato sulla creatura per distrarla. Nyx approfitta del momento per avvicinarsi a Shantie e curarla... dopo il lancio dell'incantesimo la donna riapre lentamente gli occhi...

@Shantie

Spoiler:  
Riprendi i sensi dopo la botta subita... sei per terra in mezzo all'acqua... vicino a te c'è Nyx, probabilmente è stata lei a curarti... il mostro che ti ha colpito ha spostato la sua attenzione su... Bellsulion ?!? Bellsulion sta distraendo il mostro, ed è a mani nude! Più indietro noti anche Xaranthir ed Ezel...

@Tutti

Spoiler:  
Shantie ora è a 3pf

sta a Shantie

Mappa

Spoiler:  
nuovoimmaginebitmapo.png

Inviato

Ripresami dopo essere stata curata dalla piccola Nyx decido che è arrivata l'ora di premunirmi da sola.

Mi porto una mano al petto ed incanalo energia positiva Non badate più a me! Anche se dovessi cadere di nuovo! dico seria mentre raccolgo la mia mazza che è accanto a me

@azioni

Spoiler:  
azione standard: lesser vigor su me stess -> guadagno 1 hp per round x 10 round

azione movimento: raccolgo la mazza

Inviato

Soddisfatto di aver colpito l'essere d'acqua con la mia magia mi appresto a lanciarne immediatamente un'altra.

Anak Dingin! pronuncio la formula arcana mentre compio i gesti necessari a plasmare le forze arcane a secondo il mio volere.

Poi, dal mio indice sinistro proteso, saetta un raggio di un'intenso colore bianco diretto contro il mio nemico.

@ DM

Spoiler:  
lancio Raggio di gelo; necessita di attacco di contatto a distanza per colpire (TxC +2); se va a segno 1d3 danni da freddo
Inviato

Shantie raccoglie la sua mazza e lancia su se stessa un incantesimo che le fa recuperare parte delle forze. Dal dito di Xaranthir fuoriesce un raggio di aria gelida che colpisce la creatura. Il mostro prova a colpire nuovamente Shantie, ma questa volta fallisce.

@Tutti

Spoiler:  

Shantie recupera 1 pf

Xaranthir infligge 3 danni

sta ad ezel

Inviato

GRrrrrrr...BELLSULION!!!

Dopo essermi scansato dallo scontro, la reazione del mezzosangue mi fa bramare la mischia, anche senza una strategia. Disarmato, vado ad estrarre il pugnale per muovermi il più rapidamente possibile e cercare di passare oltre Bellsulion per circondare quel demone acquatico, rimanendo sulla difensiva.

Xaranthir...vai così, continua se puoi!!Matthews, vattene!

Inviato

Ezel si fa strada superando tutti per accerchiare il mostro, ma così facendo si ritrova completamente sommerso! Fortunatamente riesce a riemergere.... Bellsulion estrae la sua spada e tira un fendente la creatura mancandola. Nyx fa lo stesso con la sua spada, e colpisce il mostro dividendolo in due; Questi dopo qualche secondo scompare nell'acqua, che torna calma come prima

Spoiler:  
fine iniziativa, agite

mappa situazione attuale

Spoiler:  

nuovoimmaginebitmapo.png

Inviato

Ancora un pò scosso per lo scontro con l'essere acquatico, mi apoggio alla parte per riprendere un attimo fiato.

Quaetso è stato senza dubbio lo scontro più duro che abbiamo affrontato fino ad ora... E io sono anche a corto di magie adesso...

Poi, un pò preoccupato per la salute dei miei compagni, chiedo rivolgendomi a Shantie e Bellsulion in particolare:

State tutti bene? Qualcuno è ferito gravemente? Se ne avete bisogno posso darvi la mia pozione magica curativa che abbiamo trovato.

Inviato

Bellsulion ripone l'arma nel fodero... ha il fiatone, ma nonostante ciò aiuta Ezel ad uscire dall'acqua... quindi non appena sono fuori si rivolge all'elfo dicendo

Ma che ti è saltato in mente? Se io e Nyx non fossimo intervenuti chissa cosa sarebbe successo a Shantie!

Inviato

Non mi toccare!

Secco, e infastidito, strattono il braccio per uscire dall'acqua senza il suo aiuto. Non guardo negli occhi il mezzelfo, ma sembro parecchio scosso. Un livido dove sono stato colpito dal demone acquatico già si sta delineando sulla mia pelle chiara, ma più nera è l'espressione sul mio volto.

Dannazione..ahh!!! E, uscendo dall'acqua, un altro scatto e vado a praticamente buttare a terra tutto il mi8o equipaggiamento, in un sonoro baccano nel corridoio.

AAAHHH!!! E un pugno ben assestato, stavolta al muro.

Inviato

Nyx guarda la reazione di Ezel, ma non sembra troppo sorpresa... quindi si rivolge agli altri dicendo

Sembra che per proseguire dovremo nuotare... se serve posso creare una luce magica che non si spegne in acqua...

Inviato

@dm

Spoiler:  
non mi arrivavano più le notifiche, perciò non ho postato.. boh

Cosa? E' scappato mentre sono svenuta? Fa tanto il gradasso ma è solo un codardo!

Senza degnarlo di una minima attenzione per l'ennesima sfuriata dell'elfo accenno un sì col capo alla piccola Nyx, e mi immergo nell'acqua.

Inviato

Pur non gradendo molto l'idea di dovermi bagnare, mi avvicino al bordo dell'acqua e mi immergo lentamente mentre dico rivolto al gruppo in generale:

Ehi compagni! Non sono molto bravo a nuotare. Se dovessi essere in difficoltà aiutatemi per favore.

Poi cerco di seguire Shantie e Nyx al massimo delle mie capacità.

Inviato

Nyx raccoglie una pietra e la incanta in modo che brilli, quindi scendete in acqua. Grazie al peso del vostro equipaggiamento rimanete ancorati al fondo, quindi non dovete far altro che trattenere il respiro... e se l'aria mancasse tornare in superficie non sarebbe un problema... vi trovate in uno stanzone sommerso, sostenuto da quattro colonne.... sulle pareti ad est e ad ovest notate due porte di legno chiuse...

Inviato

maledetto...

Rimango in disparte, continuando a lanciare sommesse imprecazioni e a colpire la pietra fintantoche', tornando in me, non volgo lo sguardo per vedere gli altri che si immergono. Esito appena, per poi rimettere in sesto il mio equipaggiamento..pugnale sguainato, in ritardo rispetto agli altri mi immergo per trovarmi davanti alla stanza sommersa. Cerco quindi di notare altri particolari della stanza, e in particolare di capire se le porte sono dotate di serratura e di quale materiale siano fatte, trattenendo il respiro e avvicinandomi incuriosito, avanzando.

@DM

Spoiler:  
Osservare +1
Inviato

Dandomi una spinta con le gambe riemergo dall'acqua per prendere una boccata d'aria. Stesso schema di sempre! Prima a sinistra dico annaspando.

Poi mi dirigo alla porta alla mia sinistra e tento d'aprirla.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...