Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Shantie si dirige verso la porta ad est e la apre: Non c'è alcun flusso d'acqua fra le due stanze, quindi anche l'altra doveva essere allagata... Nyx si avvicina per iluminare l'interno

@Shantie

Spoiler:  
Grazie alla luce riesci a vedere l'interno della stanza: è completamente vuota, fatta eccezione per i macabri resti di un corpo... anche questo possiede l'armatura dei Cercatori...

@Ezel

Spoiler:  
Non noti niente di sospetto

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ugh! Resti macabri.. Forza e coraggio Shantie Matthews. Quando tutto sarà finito ti concederai una bella vacanza alle acque termali. Ma ora devi mettere le mani su quel coso.. bleeeeah

Cerco di convincermi che devo perquisire il cadavere. Purtroppo è l'unico modo che ho per trovare indizi.

Inviato

Shantie entra nella stanza insieme a Nyx, sfuggendo alla vostra vista

@Shantie

Spoiler:  
Ti avvicini al corpo e lo esamini; sembra che le ossa siano state morse da qualcosa, alcune sono spezzate... Ispezionando il corpo rinvieni l'oggetto per cui siete venuti quaggiù: una lanterna rossa...
Inviato

Osservo le mie due compagne immergersi nell'acqua con una certa apprensione. Rimango a guardare il punto in cui le ho viste sparire sott'acqua contando i secondi mentalmente e, al tempo stesso, osservando le reazioni di Ezel e Bellsulion.

Quando vedo riemergere Shantie e Nyx mi sento più sollevato; lo sono ancora di più quando la sento esclamare di aver trovato la lanterna rossa!

Bravissima Shantie! esclamo con gioia Io proporrerei di finire di esplorare qui giù ormai che ci siamo bagnati e poi di andare di sopra ad inserire la lanterna rossa nel suo alloggiamento. Voi che ne dite? termino osservando a turno ogni mio compagno.

Inviato

Certo certo! dico porgendo con cura la lanterna a Xaranthir.

Nyx fammi compagnia! sorrido.

Non oserei mai chiedere un altro sforzo a Bellsulion Poverino, ha fatto così tanto per salvarmi.

Tantomeno chiederei aiuto ad Ezel Altro che Alto elfo.. è soltanto un buzzurro cafone e .. e.. e cagasotto! il fatto che mi abbia lasciata potenzialmente a morire in acqua alla mercè di un mostro mi rode dentro e mi fà perdere la signorilità tipica dei Matthews. Ma se non mi sfogo è soltanto perchè per ora mi serve ancora tenerlo nel gruppo.+

@dm

Spoiler:  
vado ad aprire l'altra porta
Inviato

Seguite Nyx e Shantie all'interno della stanza allagata, rimango dietro di loro sul ciglio della porta, trattenendo il respiro. Evidentemente nella mia mente bacata pensieri scorrono, intensi, e non sembro aver del tutto finito con il mio slancio d'ira. Poi Shantie Matthews..pf.. un piccolo sorriso, quasi bambinesco sul grottesco volto dai lineamenti che un tempo potevano essere definiti gentili. Mentre le ragazze tornano indietro e riemergono, i miei occhi vanno prima alla lanterna, poi alla prescelta dalla sua Dea.

Ah, umani.. e il mio sguardo scorre anche su Bellsulion. Sembro rilassarmi, divertito da qualcosa, mentre la osservo, intraprendente. Visibilmente piu' sereno, non esco del tutto dall'acqua, volendo finire l'esplorazione. Quindi rimanendo sulle scale e respirando a pieni polmoni, una volta messa al sicuro la lanterna sono io che guido il gruppo, andando ad immergermi per nuotare verso la seconda porta, il pugnale nella mano destra, pronto ad aprire la porta con la mancina nel raggiungerla.

Inviato

Shantie apre la porta, questa volta con una certa difficoltà... Non appena ha finito ha una brutta sorpresa: un umanoide marcilentocon le vesti dei Cercatori esce dalla porta e la morde. Fortunatamente l'armatura fa il suo compito... L'essere inizia a muovere la bocca, e pur essendo in acqua sentite una voce innaturale

Bene, degli esploratori coraggiosi... avevo giusto un languorino...

@Shantie Nyx

Spoiler:  
Riconosci l'umanoide: è un lacedon, un non morto cannibale acquatico...

Iniziativa

Spoiler:  

Xaranthir 26

Ezel 16

Umanoide 16

Nyx 11

Bellsulion 10

Shantie 6

Mappa

Spoiler:  
nuovoimmaginebitmapr.png

Inviato

No! Ancora problemi! Ma non finiscono mai? Dannazione!! Sott'acqua poi non so se le mie magie hanno effetto..

Impreco sottovoce quando vedo l'essere acquatico avventarsi su Shantie.

Impotente osservo la scena incitando i miei compagni.

@ DM

Spoiler:  
una domanda.. il mio Pg sa che contro i non morti Sonno non ha effetto? E sa qualcosa di come funziona la magia sott'acqua? Comunque per adesso passo il turno..
Inviato

Si...!

Il sorriso che compare sul mio viso alla vista dell'essere che ci sta bloccando la strada fa si'che alcune piccole bollicine d'aria vadano a sfuggire verso l'alto. L'eccitazione e' grande, e finalmente qualcuno con cui potersi sfogare. Cerco di sfruttare il movimento di schivata di Shantie per inflarmi tra lei e il muro, andando a caricare l'essere mostruoso con tutta la forza nelle gambe che ho, metá nuotando e meta' affidandomi alla spinta dei piedi sul pavimento allagato.

Con il pugnale ancora nella mano destra, cerco di ributtarlo indietro, facendo appello alla rabbia e alla voglia di uccidere. Mi piace...! Chissa'chi ne avra'di piu'!!!

@DM

Spoiler:  
Azione: Cado in ira e yrnto di spingere il mostro
Inviato

Ezel si fionda sul mostro e lo spinge indietro frappondendosi fra lui e Shantie. Questi alla vista dell'elfo mormora

Un elfo... sarà più difficile... ma HO FAME!!!

quindi tenta una reazione, ma le fauci si chiudono senza colpire il bersaglio. Nyx e Bellsulion estraggono le armi ed indietreggiano, facendovi cenno di seguirli...

@Tutti

Spoiler:  
sta a Shantie

Mappa

Spoiler:  

nuovoimmaginebitmapk.png

Inviato

E' vero che lui due minuti fa mi ha abbandonata al mio destino, ma io non sono come lui!

Stringo i denti e faccio cenno agli altri di tornare a darmi una mano, nella speranza che mi vedano e non siano già troppo lontani, dopodiché mi butto più in dentro per combattere il mostro al meglio delle mie possibilità.

@azioni

Spoiler:  
movimento: giacchè qualunque movimento faccia per poter combattere col non morto devo beccarmi per forza ado perchè mi muoverei in ogni caso nei quadretti minacciati da lui, vado a posizionarmici dietro, in modo da conferire fiancheggiamento a me ed Ezel.

standard: se non muoio per l'ado attacco con la mazza ^^

Inviato

Shantie prova a spostarsi per attaccare il mostro ma questo riesce a morderla! Il sangue della donna fuoriesce dalla ferita, mentre il suo corpo si irrigidisce come affetto da una paresi. Il mostro sogghigna soddisfatto...

@Tutti

Spoiler:  

Shantie subisce 6 danni, ha 2 pf. è paralizzata, finchè non lo dico è fuori dall'iniziativa

sta a Xaranthir

Mappa

Spoiler:  
nuovoimmaginebitmap.png

Inviato

Noo! Devo intervenire, Shantie è in pericolo! Dannato mostro!

Mi sposto leggermente in avanti, imbraccio la balestra e provo a colpire il nostro nemico.

@ DM

Spoiler:  
Mi muovo per posizionarmi in modo da avere una visuale di tiro. Poi provo a colpire il non morto con la balestra (che avevo già caricato precedetemente). Ho -4 perchè tiro in mischia e non ho i talenti necessari per evitare questa penalità; per cui sarebbe +2 -4 = -2 al TxC
Inviato

Vedo con la coda dell'occhio Shantie accusare il colpo, e la cosa fa iniettare di sangue i miei occhi gia' rossi. I denti digrignati, trattenendo il respiro vado a scattare di lato in modo da utilizzare la posizione di Matthews per tenere il mostro fra di noi, e colpire.

UCCIDI..!!!!

Le vene del collo che pulsano e il cuore che martella nel petto, fin nelle vene che si ingrossano sulle tempie.

MUORI!!!

Il pugnale cerca di fendere la carne dell'essere scheletrico, in un rapido movimento di taglio.

@DM

Spoiler:  
Azione: Passo di 1.5 metri per spostarmi e mettere il mostro fra me e Shantie cosi' da affiancarlo. Quindi attacco con pugnale +7 1d4+6
Inviato

Xaranthir si sposta e mira al mostro con la sua balestra, che nonostante l'acqua riesce a colpire il bersaglio. Ezel si sposta di lato e colpice il mostro conficcandogli il pugnale nel cranio... questi non da più segni di vita...

@Tutti

Spoiler:  
Fine iniziativa, agite

@Ezel

Spoiler:  
leggi il pm che ti sto per mandare ;-)
Inviato

Vedendo il mostro esanime nell'acqua mi immergo immediatamente per cercare di raggiungere Shantie e trarla in salvo.

Presto! Devo fare presto!

@ DM

Spoiler:  
sono necessarie delle prove di abilità di nuotare per recuperare Shantie?
Inviato

Vedendo il mio nemico cadere dopo il primo colpo, lasciando il pugnale conficcato nel suo cranio vado subito a spostare láttenzione su Shantie e su eventuali direzioni da prendere per uscire dall'acqua, tornando in me ma ancora visibilmente adrenalinico. Notando che la ragazza non si muove, senza curarmi del pugnale cerco di afferrare Shantie con poca delicatezza per trascinarmela verso la boccata di ossigeno piu' vicina.

@DM

Spoiler:  
Esco dall'ira. Osservare +1 Cerco di capire se posso far prendere aria a shantie e a me piu' avanti o se e'meglio tornare indietro, quindi a tutta velocita' mi dirigo, a seconda dei casi in avanti o indietro, per riemergere.
Inviato

Xaranthir ed Ezel recuperano Shantie, e la tirano fuori dalla stanza. Quindi con l'aiuto di Bellsulion e Nyx la portano fino alle scale ed escono dall'acqua... dopo qualche secondo che siete riemersi la donna comincia a muoversi...

Inviato

*Cough cough* tossisco un pò mentre riprendo controllo del mio corpo.

Articolo le mani per far passare il torpore Hai pagato pegno, Ezel.. sussurro con voce incerta e rotta dai residui della paralisi

Oggi non è il mio giorno fortunato.. messa ko per ben due volte.. penso ma è anche vero che prima d'ora non ero mai incappata in tali mostri! Devo farmene una ragione

Recuperate il corpo del Cercatore! dico mentre invoco l'ennesima preghiera lenitiva

@dm

Spoiler:  
lancio lesser vigor

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...