eddubeddu Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Un altro cuore temerario, eh? Senza dire nulla allungo la mano per farmi porgere la lanterna rossa. Una volta che mi sarà consegnata andrò a sistemarla nel suo alloggio. Che Myrhiss ci benedica, forse stiamo per riportare alla luce qualche artefatto delizioso!
Lollinus Inviato 11 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Shantie raggiunge l'alcova e sistema la lanterna... non accade nulla... @Xaranthir Bellsulion Spoiler: In effetti perchè tutto sia uguale al disegno nell'alcova precedente dovreste girare il sarcofago verso la lanterna blu...
dalamar78 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Trattengo il fiato per l'emozione, ma quando vedo che non accade niente rimango molto perplesso. Rifletto un attimo, poi, come folgorato, mi illumino e dico: Adesso ricordo Shantie! Dobbiamo orientare il sarcofago verso la lanterna blu se vogliamo far combaciare il tutto con il disegno che abbiamo visto! esclamo. Presto Ezel, Bellsulion. Aiutatemi a ruotare il sarcofago in modo da orientarlo verso la lanterna blu! e, senza aspettare una loro risposta, mi avvicino al sarcofago e mi metto in posizione per spingerlo.
Merlinus Maximus Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Mentre Shantie sistema la lanterna al suo posto, rimango col fiato sospeso attendendo che succeda qualcosa....però nulla accade.... poi, appena ascolto le parole di Xaranthir, incito con lo sguardo sia bellsulion che Ezel a fare ciò che il mago dice....
logeta Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Aspetto che gli altri mettano a posto la lanterna senza sembrare troppo ansioso di quello che potrebbe accadere. A dirla tutta, nemmeno mi guardo intorno e preferisco continuare a pulirmi e far asciugare le vesti e l'equipaggiamento, strizzando qua e là. Ovvio che non accada nulla.. commento fra me e me al sentire Xaranthir, per poi sbuffare e prepararmi a spingere il sarcofago ancora una volta, senza fretta. A sinistra!! Quindi , sforzandomi, cerco di far girare il sarcofago in senso antiorario per farlo puntare sulla prossima lanterna. @DM Spoiler: Forza +6
Morion Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 mmm.. dico quando tutti incitano a girare il sarcofago... Tranquilli! dico sventolando la mano con un gesto di noncuranza.. Il buon Ezel se la cava benissimo da solo col sarcofago.. aggiungo sghignazzando.. Piuttosto preoccupiamoci di quello che potrebbe uscire da la'.., indico l'alcova su cui è appesa la lanterna blu.. Poi un altro dubbio mi assale prima che il sarcofago venga girato.. Ma.. La lanterna verde era accesa, non è che vanno tutte accese prima? quindi osservo uno ad uno i compagni con espressione interrogativa
dalamar78 Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 Mmmm.. Una buona domanda Bellsulion. rispondo al mezzelfo Sinceramente non ricordo se vanno accese tutte quante o solo alcune. Proviamo così; se non succede niente faremo in un altro modo. concludo con un debole sorriso verso il mio compagno.
Merlinus Maximus Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 ragazzi scusate, ma voi come state a poteri ?? cioè io ne sono a corto....non vorrei che possa uscire qualcosa che possa mettere a rischio la nostra incolumità senza che noi possiamo difenderci adeguatamente.... anche se so che il mio signore mi difenderà contro tutto....
eddubeddu Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 I poteri ispiratimi dalla mia sognora Myrhiss sono ancora tanti, posso sopportare ancora tante battaglie per oggi. dico con calma piatta, in attesa che gli altri facciano qualcosa col sarcofago.
Lollinus Inviato 13 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Mentre discutete Ezel ruota il sarcofago verso la lanterna blu: quando è giunto nella posizione corretta sentite un rumore CLACK improvvisamente tutte le lanterne si accendono, e sentite un lento rumore di ingranaggi in movimento provenire dall'alcova della lanterna blu...
eddubeddu Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Perfetto! frusta e scudo imbracciati, e mi dirigo in direzione del rumore di ingranaggi. Vediamo un pò adesso cosa ci aspetta..
Morion Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Ecco appunto.. dico mentre imbraccio l'arco e incocco una freccia. Allora che dite.. Ragni o scarafaggi? ironizzo mentre mi avvicino all'alcova affiancando Shantie
Merlinus Maximus Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Si hai ragione Shantie... e con lo sguardo compiaciuto per le parole di incoraggiamento e conforto che Shantie mi offre, al rumore degli ingranaggi, impugno la spada e, fatta una breve preghiera al mio signore, mi incammino, assieme agli altri, alla volta dell'alcova della lanterna blu...
Lollinus Inviato 13 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Avenzate nell'alcova, e con stupore vedete che la parete sul fondo si sta abbassando... dietro ad essa notate un corridoio che si estende nell'oscurità... @Tutti Spoiler: la torcia che avevate si è spenta... mi dite di chi era? così la tolgo dall'equip...
eddubeddu Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Bene, un passaggio segreto.. mi avvicino lentamente cercando di capire cosa ci sia oltre la parete mobile @lollinus Spoiler: io avevo una torcia accesa che poi ho dato a Nyx
Merlinus Maximus Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Per avere così tanti meccanismi da attivare per aprirsi, deve contenere qualcosa di davvero interessante.... e mi avvicino all'apertura per cercare di notare qualcosa... @ Dm Spoiler: osservare +5 ascoltare +5
logeta Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Inizialmente sospettoso al rumore gli ingranaggi, nel vedere gli altri avanzare vado a sguainare la spada e ad avanzare lentamente ma con costanza, cercando di farmi spazio per guadagnare la testa del gruppo. Largo... invito gli altri a scansarsi, e, lentamente, mi avventuro verso il corridoio cercando di sfruttare tutta la luce a disposizione per captare eventuali pericoli. @DM Spoiler: Osservare +1
Lollinus Inviato 13 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Vi concentrate tutti sul corridoio cercando di percepire eventuali pericoli, ma è evidente che senza una luce più intensa non riuscirete a vedere nulla... notate però che una leggera corrente d'aria fuoriesce dal corridoio... ricosda gli spifferi del resto del tumulo, ma è un pò più forte...
dalamar78 Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Alle parole di Nyx sorrido un attimo poi dico: Io i miei poteri arcani li ho quasi esauriti per oggi. Me ne restano pochi purtroppo. Poi aiuto Ezel a spostare il sarcofago, anche se non sembra affatto aver bisogno del mio aiuto per farlo. Quando sento il "clack" e vedo la porta segreta aprirsi sorrido. Lascio passare Ezel, poi mi chino un attimo, metto lo zaino a terra e tiro fuori una torcia, l'acciarino e l'esca e, mentre mi accingo ad accendere la torcia, dico: Ecco amici, usiamo questa per farci luce. Se volete posso tenerla io dato che voi siete più propensi di me per il combattimento. dico ai miei compagni.
logeta Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Superando Dalamar grugnisco in segno d'assenso, per poi rallentare fino a fermarmi cercando di vedere cosa mi si stia parando davanti, i sensi in allerta e la Lama ben impugnata. @DM Spoiler: osservare+1
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.