Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@Ezel Shantie

Spoiler:  
Tornate sui vostri passi per qualche minuto... camminando notate che le ossa sono sparite... giunti quasi alla fine del corridoio trovate i vostri compagni... sono stesi a terra, sembrano privi di sensi...

@Eddu

Spoiler:  
in cuore di facocero abbiamo postato, aspettiamo risposte ;-)

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

uff... più seccato che preoccupato, mi accovaccio vicino agli altri a terra per controllare il loro stato di salute.

Matthews, puoi farli reinvenire? Quindi, in attesa di una risposta, torno a voltarmi verso l'estremità del corridoio ancora inesplorata, in guardia e quasi in segno di sfida verso Zoilstel O come diavolo si chiama..

Inviato

Oh Myrhiss fà che non sia grave!

Evidentemente preoccupata mi precipito a controllare lo stato dei tre. Una volta che mi rendo conto che sono soltanto svenuti mi tranquillizzo.

Come fare per farli riprendere? Acqua!

Mi accovaccio in terra, poi una preghiera alla mia Signora. Acqua prende a fluire dalle mie mani, e nel mentre dolcemente carezzo in volto i miei compagni sperando che l'acqua sortisca l'effetto desiderato.

Sveglia! Va tutto bene il tono è incalzante ma gentile.

@lollo

Spoiler:  
lancio creare acqua..

ora posto anche su cuore di facocero..! dò uno sguardo prima alle schede di loge e drkngl

Inviato

@Ezel Shantie

Spoiler:  
Shantie fa scaturire del'acqua, ma solo Bellsulion sembra riprendersi...

@Bellsulion

Spoiler:  
Ti risvegli, senti l'acqua fresca sulla faccia... sei vicino alla lanterna blu e sei sdraiato per terra... Noti che anche Nyx e Xaranthir sono a terra... Shantie è in ginocchio e sta provando a risvegliarli, metre Ezel osserva la scena...
Inviato

Sia lodata Myrhiss, sei tornato ai tuoi sensi! sorrido a Bellsulion. Intanto cerco un modo per far riprendere gli altri due

@lollo

Spoiler:  
guarire +4

@logeta

Spoiler:  
controlla il topic di servizio di Cuore di Facocero ;)
Inviato

Ottimo, mezzosangue. Vedi di riprenderti, così continuiamo.

Il mio sguardo neutro si sposta poi lentamente ai corpi di Xaranthir e Nyx, affatto preoccupato. Avevano comunque esaurito i loro poteri per oggi, e non sembrano correre rischi. Bastiamo noi tre per Zolistan. Sembro deciso a lasciare gli altri due a terra, e già controllo l'equipaggiamento, come sempre, per vedere se è tutto a posto, sguainando nuovamente la Lama e rivolgendo uno sguardo deciso a Shantie, Bellsulion, e infine al buio corridoio dal quale siamo appena tornati indietro.

Zoistal..

@eddu

Spoiler:  
checked ;)
Inviato

ooouch.. mi porto una mano alla testa mentre cerco di riprendermi.. Ma che diavolo era quello?? mi guardo intorno cercando di capire dove sono e se ci sono ancora tutti i miei compagni..

Quindi rispondo ad Ezel.. Aspettiamo almeno che si riprendano! esclamo riferendomi ovviamente a Nyx e Xaranthir..

Provo ad alzarmi in piedi se mi riesce.

Inviato

Al sentire Bellsulion è come se i miei occhi non concepissero la possibilità da lui proposta. Le iridi verdi, opache, tornano sul mezzelfo e la curva dura delle labbra si distende per parlare. Abbiamo corda. Parlando, vado a prendere la corda di canapa legata alla sacca, per scioglierla senza alcuna fretta.

Stavolta possiamo legarci, noi tre. Se uno di noi vola via, gli altri due dovrebbero sostenere il peso. E se in due volano via, l'altro comunque non potrebbe continuare da solo.

Poi smetto di parlare, andando a valutare le condizioni di Bellsulion cercando di capire se sia effettivamente in grado o no di continuare, ma rimanendo impassibile in viso.

Inviato

Non mi guardare così! Ce la faccio ce la faccio... Ma non ho intenzione di proseguire senza gli altri! replico fermo e deciso. Quindi mi volto verso Shantie ancora intenta a risvegliare Xaranthir e Nyx.. Stanno bene? domando mentre mi avvicino a loro.

Inviato

Aggrotto le sopracciglia alle parole del mezzelfo, sbuffando e voltandomi poi a guardare dall'altra parte, accovacciato come al mio solito per riposare.

Nel giro di un paio di secondi comincio a sembrare assente, e le iridi chiare si perdono verso il buio del corridoio..

Inviato

Bentornati ai vostri sensi.. sorrido ai miei compagni.

Abbiamo fissato un appuntamento con un certo Zosiel, non vorremo mica farlo aspettare?

Una volta che mi sono assicurata che tutti bene o male stiano bene, mi incammino verso il fondo delle scale, preparando di nuovo scudo e bocca di rosa.

Inviato

Vorrei permettermi di dissentire!! dico risoluta Legarci non sarà una buona idea, ci sarà troppo d'intralcio nel caso dovessimo aver bisogno di affrontare una situazione pericolosa. Al massimo potreste aggrapparvi alla mia frusta, in modo che in caso di necessità possiate mollarla facilmente.

Mi dispiace, ma più di così non voglio limitarmi.

La voce è seria e lo sguardo sostenuto.

Senza attendere risposte continuo a scendere, porgendo l'estremità della frusta alla piccola Nyx.

Inviato

Accidenti.. ma cosa diavolo è successo? dico appena mi riprendo per poi sorridere all'indirizzo di Shantie china su di me.

Ricordo quel mascherone e poi che venivo sollevato da terra.. Poi il buio.. riprendo.

Alle parole di Shantie, annuisco, mi appoggio un attimo alla parete per riprendermi del tutto, poi, imbracciando la mia balestra e caricandola, mi appresto a seguire la chierica.

Concordo con Shantie. Legarci non è una buona idea, limiterebbe e non di poco la nostra mobilità in caso di bisogno. Teniamo gli occhi aperti.. concludo osservando il corridoio davanti a noi.

Inviato

Muovo lo sguardo verso i due che si stanno svegliando, evidentemente impaziente di continuare, seppur silenzioso. Ascoltate le idee di Bellsulion e Shantie poi, alzo le spalle e porgo la corda agli altri.

Su, aggrappatevi...e cercate di non volar via stavolta concludo con disappunto.

Quindi, rinfoderando la Lama per un istante, vado a legare la corda intorno alla mia vita, stringendo bene.

Allora andiamo? Invito, per poi cominciare a procedere per il corridoio non appena gli altri sembrino pronti.

@DM

Spoiler:  
utilizzare corde+2
Inviato

Mentre con una mano tengo l'arco, con l'altra afferro la corda che Ezel mi porge lasciando che cada morta nello spazio che mi sapara da chi mi precede.. Qunidi osservando tutti annuisco in modo da indicare che sono pronto a proseguire

Inviato

Riprendendomi grazie alle cure di Shantie.....ma ancora frastornata, acchiappo la punta della frusta che lei mi porge senza fare molto caso a ciò che dicono gli altri....

Ma cos'era quella .... cosa...che ci ha sbattuti a terra ?? dico tornando vigile e con aria piuttosto irritata...

Inviato

Ancora non lo sappiamo, ma a me sembrava una trappola magica! dico scendendo le scale.

@dm

Spoiler:  
lollo siamo pronti a volare di nuovo, o farci accogliere dalla segretaria di zosiel! :P

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...