Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Ripercorrete attentamente il corridoio... avanzate fino al punto dove eravate arrivati prima, fin'ora tutto tranquillo...

@Bellsulion

Spoiler:  
Noti che uno dei lastroni di pietra che forma il pavimento è più rialzato degli altri... forse è quello che attiva la trappola...

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fermi un attimo! dico aiutandomi con la corda per fermare l'avanzata.. Quindi mi porto in avanti fino ad arrivare alla lastra di pietra accovacciandomi per osservarla meglio.. Credo che sia stata questa lastra ad attivare la trappola.. Meglio aggirarla..

Inviato

Affero la parte della corda che mi viene porta e mi incammino dietro i miei compagni.

Alle parole di Bellsulion, mi blocco all'istante; poi osservo il mezzelfo avanzare ed aggirare l'ostacolo e lo seguo.

Ottima vista Bellsulion. Complimenti! Io non avevo notato niente.. dico sorridendo alla volta del mezzelfo.

Inviato

Afferrata la corda seguo gli altri....e alle parole di Bellsulion mi blocco per paura che possa scattre dinuovo la trappola che mi ha fatto svenire....

Ma siamo proprio sicuri che non riscatterà ??

e con aria tremante asprtto una risposta....

Inviato

Non so, dovrei guardare meglio.. Ma nel dubbio aggiriamola e risolviamo il problema.. no? propongo sorridente e fiducioso

dm

Spoiler:  
capisco se può riscattare o meno?
Inviato

Comunque è molto probabile che si sia riattivata.. Aggiunge osservandola meglio.. Potrei provare a disattivarla ma... Potremmo semplicemente aggirare e magari segnalarla con qualcosa nel caso dovessimo ripassare di qua..

Inviato

Ascolto Bellsulion per poi saltare il lastrone da lui indicato per proseguire in testa al gruppo, fermandomi un istante per sciogliere il nodo della corda e rimetterla nella sacca. Lancio uno sguardo al mezzelfo, serio e impenetrabile e forse per alcuni anche un po' pericoloso, prima di continuare con la Lama sguainata.

E ora a te, Zoistel..

Inviato

Saltate facilmente la lastra di pietra ed avanzate senza intralci... dopo qualche minuto vi titrovate in una strana stanza... davanti a voi c'è una passerella sospesa sopra un fossato pieno di tiriboli! alla fine della passerella c'è una porta di metallo nero e lucido...

Inviato

Non deve intervenire il mio inutito femminile per capire che questa passerella ha una trappola..

Bellsulion, perchè non dai un'cchiata anche alla passerella, magari trovi qualche trabiccolo anche qui!

Inviato

Certo.. Intanto voi date un'occhiata da lontano alla porta, neanche quella mi convince più di tanto.. Chissà se le pietruzze nere trovate prima abbiano qualcosa a che fare..

dm

Spoiler:  
cerco mooolto attentamente

prendo il 20

Inviato

Bellsulion avanza ed inizia ad ispezionare la passerella... improvvisamente qualcosa fuoriesce dai tiriboli e salta sulla passerella... sembra un aberrante serpente grande come un uomo... un grick... sembra affamato...

@Iniziativa

Spoiler:  
Ezel 23

Shantie 22

Grick 20

Nyx 14

Bellsulion 10

Xaranthir 10

potete muovervi solo sui quadretti scuri, quelli chiari sono tiriboli, quindi esserci sopra vuol dire essere 2m sotto il combattimento

sta ad ezel

Mappa

Spoiler:  

nuovoimmaginebitmapq.png

Inviato

Finalmente qualcosa di commestibile.. Guardo la bestia sprezzante, compiendo un piccolo balzo all'indietro per la sorpresa..e il contrattacco.

Bellsulion, LARGO!!!

Quindi senza attendere risposta, impugno il falchion a due mani e mi lancio contro il serpente cercando di tagliarlo in due, sfrecciando oltre Shantie e oltrepassando Bellsulion.

@DM

Spoiler:  
Azione: attacco il serpentone: +6 2d4+6 (Bestie magiche nemico prescelto!)
Inviato

Ezel, lasciami spazio per usare la frusta! la mia voce squilla nell'antro buio mentre faccio un passo avanti. Faccio schioccare la bocca di rosa facendo bene attenzione a colpire il serpentone, e non ferire nè Ezel, nè bellsulion.

Sto cominciando ad odiare questo posto.. non c'è tregua!

Inviato

Ezel si fionda sulla bestia, ma nella foca non la colpisce. Shantie fa per avvicinarsi, ma si rende conto di non poter entrare in mischia a caura delle ridotte dimensioni della passerella... Il grick muove rapidamente un tentacolo verso Ezel, ma l'elfo schiva il colpo

@Tutti

Spoiler:  

Sta a Nyx

Mappa

Spoiler:  

nuovoimmaginebitmaps.png

Inviato

Oppure tornate sul corridoio dove c'è più spazio! faccio eco alle parole di Nyx..

Quindi corro imediatamente indietro verso la posizione di Nyx stessa mentre le urlo.. Fammi posto! cercando di guadagnare il suo spazio da dove posso meglio colpire la bestiaccia..

Quindi senza perdere altro tempo incocco la freccia lasciandola partire in direzione del nemico..

Spoiler:  
Azione di movimento: vado nello scacchetto di Nyx se mi lascia il posto.

Standard: Attacco +4 (1d6+1)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...