Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Bellsulion indietreggia e spara una freccia che colpisce il grick. Xaranthir fa lo stasso con la sua balestra ed il dardo si infila nella bocca in mezzo ai tentacoli... la bestia cade morta fra i tiriboli sottostanti...

@Tutti

Spoiler:  
fine iniziativa agire;-)

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fiuuu.. fischio per il pericolo scampato.. Allora a qualcosa servo anch'io! esclamo con un largo sorriso in volto..

Poi rispondo a Nyx.. No, non ho fatto in tempo.. Rimanete qui un secondo, intanto io vado avanti a controllare.. Quindi mi incammino lungo il ponte procedendo con la ricerca, porta inclusa..

Inviato

I denti digrignati nell'affrontare la bestia, vedo le due frecce passarmi accanto e conficcarsi nel corpo del serpente. Senza sprecare tempo in soddisfazione, vado a catalogare il mostro come morto nel taglairlo definitivamente in due mentre vedo la sua forza vitale spegnersi. Mi volto verso i due arcieri, in segno di approvazione, per poi chinarmi sulla carcassa ed esaminare meglio la bestia prima di proseguire.

Mezzosangue, dai un'occhiata alla porta ma fai attenzione..puzza di magia..

@DM

Spoiler:  
Dall'animale si può ricavare qualcosa?Denti, zanne, pelle? Come ho fatto con i lupi per intenderci.
Inviato

Trattengo un conato di vomito nell'osservare Ezel.

Ezel te ne prego. Smettila di squartare qualunque cosa incontri. Abbi un pò di buon gusto, sei in presenza di una nobil donna.

Se mi sporchi le vesti pregiate col sangue dei tuoi maciullamenti allora aggiungerò anche il tuo di sangue alla collezione.. penso a tempo perso. Tanto ormai è risaputo. Ezel fà quanto gli pare e non dà conto a nessuno.

Cerco di distrarmi guardando altrove, facendo luce con il mio scudo incantato.

@dm

Spoiler:  
uso lo scudo come torcia e mi guardo attorno. Qual'è la situazione
Inviato

Accidenti che fortuna che ho avuto con questa balestra.. Non si può certo dire ce io sia un tiratore professionista.. dico sorridendo rivolto in generale a tutti i miei compagni.

Poi mi rilasso un attimo osservando Bellsulion cercare trabocchetti o trappole sul ponte.

Inviato

Continuo ad esaminare il serpente, palesemente ignorando Shantie.

Tsk..nobile Matthews..

Sputo quindi a terra, andando poi a spostare la mia attenzione sui triboli.

Uno dei magrolini..Xaranthir o la ragazzina. Chi di voi due vuole essere calato da me per recuperare un po' di quei triboli? Potrebbero tornare utili. Parlo senza alzare lo sguardo.

Inviato

Sì, più che puoi. Ti tengo io con la corda, tranquillo. Ma prima aspettiamo di vedere cosa ci dice Bellsulion della porta..

Quindi comincio a tirar fuori la solita corda di canapa e prepararmi ad annodarla, in attesa del responso del mezzelfo.

Inviato

@Ezel

Spoiler:  
puoi recuperare gli uncini in cima ai tentacoli, o semplicemente i tentacoli stessi (però dovrai imbalsamarli, sennò puzzano di marcio:lol:)

Vi state organizzando quando improvvisamente sentite una strana presenza intorno a voi... poi una voce dall'alto

Caspita! Non pensavo che qualcun'altro sarebbe giunto fin qui...

alzate lo sguardo: vicino al soffitto c'è un umanoide semitrasparente che fluttua in aria... un fantasma!

Inviato

Hey hey hey!! esclamo arretrando colto alla sprovvista da quell'essere.

D'istinto e senza pensarci estraggo un freccia per incoccarla al budello del corto arco.

Quindi tendo la corda seppur senza troppa convinzione, affatto sicuro se possa servire a qualcosa con.. con.. Un fantasma!?!?

Quindi notando che non sembra aver cattive intenzione, non rilascio la freccia, ma tenendolo comunque sotto tiro

Spoiler:  
Azione preparata: se fa qualcosa di sospetto, scocco
Inviato

Sono vicino ad Ezel e mi sto preparando per la discesa, quando sento provenire da sopra di noi delle parole.

Allarmato sollevo la testa per poi sgarnare gli occhi!

Un fantasma!!! Se quello che si dice di questi esseri è vero siamo nei guai..

Osservo il fantasma mentre cerco un quadrello per la mia balestra e la carico.

Tra le altre cose sono anche a corto di magie.. Anche se non credo proprio di averne di adeguate contro un fantasma..

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se si rivela ostile attacco con la balestra
Inviato

il fantasma si avvicina a voi dicendo

Abbassate le armi, non voglio farvi male... e comunque non mi fareste niente...

ora sta fluttuando sopra i tiriboli all'altezza della passerella... notate che ha le sembianze di un ragazzo dell'età di Nyx...

Siete dei coraggiosi esploratori... ed i più bravi che siano venuti qui dentro da molti anni... salve, sono Alastor Land, sfortunato esploratore di Diamond Lake che ha trovato la morte qui sotto...

ed indica un punto fra i tiriboli

Inviato

Le parole del fantasma non mi rassicurano per niente, nè tantomeno mi convincono ad abbassare le armi.. Solo quando mi accorgo che si tratta di un ragazzino la corda sembra allentarsi un po', seppur ancora tesa e pronta a scattare.. Alastor.. Land? ripeto quindi ripensando a quel nome

dm

Spoiler:  
l'ho mai sentito dire?
Inviato

@Bellsulion

Spoiler:  
Hai sentito parlare della famiglia Land: avevano una fattoria poco ad ovest di Diamond Lake... ma l'ultimi esponenti sono morti più di venti anni fà...
Inviato

Oh povero ragazzino faccio un passo in avanti.

Lo guardo amorevolmente e mi avvicino abbassando le armi. Raccontaci la tua storia, e dicci come aiutarti, se esiste un modo..

@dm

Spoiler:  
percepire intenzioni +4 nel caso stesse mentendo sulla sua non ostilità

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...