Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@Xaranthir Nyx

Spoiler:  
la giovane sacerdotessa risponde

Se proprio ci tieni a saperlo... il mio nome è Nyx...

Uscite dalla locanda e camminate per dieci minuti verso est finchè non giungete al limitare di un bosco. Vi addentrate fra gli alberi, dopo alcuni minuti giungete in'un'ampia radura, al centro di essa c'è il tempio: è un edificio di pietra bianca ricoperto quasi totalmente dall'edera. Tuttintorno notate delle tende, tra le quali vedete aggirarsi degli uomini dalle tuniche verdi. Prima che possiate avanzare però venite raggiunti da un un uomo vestito con un'armatura di cuoio a cavallo di un orso! Questi si rivolge a voi dicendo

Salve stranieri, per quale motivo siete qui?

Spoiler:  
ho velocizzato un pò perchè gli altri aspettano voi;-)

@Eddu Morion

Spoiler:  
Fine ruolata, aspettiamo dalamar e raziel. NON postate finchè non faccio il post per voi;-)

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardo stupito la cavalcatura alquanto singolare dell'uomo.

Poi sposto lo sguardo su di lui, gli sorrido e dico:

Salve! Stavamo cercando la strada per il Tumulo degli Uccelli Stigei e ci è stato detto di venire al tempio di Obad-hai per cercare una guida che ci avrebbe condotti li.

Inviato

@Xaranthir Nyx

Spoiler:  
L'uomo vi guarda per un attimo, poi esclama

Siete fortunati! In questo periodo siamo a corto di guide, ma ci sono anche altre persone che devono raggiungere il tumulo quindi potrete partire a breve! Seguitemi!

l'uomo vi conduce fino al tempio, raggiunge una porta laterale poi

Qui dentro ci sono altri viaggiatori che hanno la vostra stessa meta... Entrate e mettetevi comodi, a breve arriverà la guida...

Aprite la porta ed entrate nella stanza; con stupore notate che non ci sono piastrelle o cose simili per terra. Al loro posto un c'è un soffice manto erboso. Vi guardate un pò attorno, e notate che siete in una stanza relativamente piccola; Vi sono alcune sedie in legno attorno ad un tavolo decorato da motivi intagliati a mano. Su una delle sedie sta seduta una bella donna dai lunghi capelli corvini, occhi verdi e carnagione scura. Indossa una corazza sopra una veste bianca... In piedi di fronte a voi c'è uomo... no... non è un uomo... è un mezzelfo. Ha corti capelli neri e gli occhi di un grigio indefinito. Indossa un giacco di maglia ed è armato con armi leggere...

@Shantie Matthews Bellsulion Morion

Spoiler:  
Improvvisamente sentite distintamente una voce provenire dalla porta.

Qui dentro ci sono altri viaggiatori che hanno la vostra stessa meta... Entrate e mettetevi comodi, a breve arriverà la guida...

Un istante dopo la porta si apre e nella stanza fanno il loro ingresso due figure: uno è un umano vestito con abiti da viaggio, armato solo con un pugnale ed una balestra... l'altra è una ragazzina, avrà al massimo diciassette anni... indossa le vesti clericali di Boccob, ed ha gli occhi color giallo oro...

@Shantie Matthews Bellsulion Morion Xaranthir Nyx

Spoiler:  
Vi siete incontrati... dai che ci siamo!!!
Inviato

Vedendo un'altra di quelle strane guardie, in compagnia di altri due individui, venire verso di noi, torno dentro la stanza e mi rivolgo a Shantie che tamburella le dita sul tavolo.. Hey Shantie! Tranquillizzati che forse ci siamo.. stanno arrivando due persone in compagnia di una di quelle strane guardie, magari è la guida.. e attendo il loro arrivo sull'ingresso.

Al sentire le parole della guardia "stessa meta" e "arriverà la guida".. rimango un attimo interdetto aspettandomi che fosse uno di loro la guida, ma subito mi riprendo per accogliere i nuovi arrivati..

Salve! Ho sentito dalla guardia che vi ha accompagnato che siete anche voi diretti ai Tumuli degli Uccelli Stigei...

Un po' elettrizzato dai nuovi eventi che mi attendono pensommm, quanta gente... chissà cosa nasconde per attirare tutta qesta folla... Speriamo sia qualcosa di interessante, sai che delusione altrimenti..

Il mio nome, è Bellsulion Morion. Mentre lei... indicando Shantie ..bè.. lei sa badare a se stessa e sa presentarsi da sè, se lo vorrà sfoggiando un largo sorriso sia ai nuovi venuti che all'irritata Shantie

Poi coprendomi la bocca dalla visuale di Shantie con una mano, sussurro.. attenti è un po' manesca! facendo un rapido occhiolino ..

Inviato

@Xaranthir Nyx Bellsulion Shantie

Spoiler:  
State per iniziare le presentazioni, quando la porta si apre alle vostre spalle.

Sulla soglia c'è un vecchio uomo con una lunga barba bianca vestito con una tunica verda. Questi si rivolge a voi dicendo

Salve stranieri! Sono lieto di incontrarvi. Io sono Hakel, servo di Obad-hai e sommo sacerdote di questo santuario. Ho saputo che siete venuti in cerca di una guida... be, siete venuti nel posto giusto!

l'uomo muove qualche passo all'interno della stanza, poi si gira verso l'uscita dicendo

Ora entra pure Ezel!

dopo qualche istante sulla soglia appare un elfo. E' molto alto per essere un elfo, quasi quanto un umano. In effetti non sembra un elfo normale... E' molto musoloso, ha lunghi capelli biondi e degli occhi verdastri. E' armato con un grosso falchion...

Il vecchio riprende a parlare dicendo

Signori lui è Ezel, sarà la vostra guida.

@Ezel

Spoiler:  
Ti dirigi insieme ad Hakel fino al tempio. Raggiungete una porta laterale, e prima di aprirla il vecchio ti ferma dicendo

Aspetta qui un attimo, ti chiamo io quando è il momento...

quindi entra nella stanza lasciando la porta aperta...

dopo poco senti la voce del vecchio che ti chiama

Ora entra pure Ezel!

Ti affacci sulla porta e guardi dentro la stanza: è una piccola stanza arredata con delle sedie ed un tavolo. All'interno oltre ad Hakel vi sono altre quattro persone: in piedi vicino all'ingresso vi sono un umano vestito con abiti da viaggio, una ragazzina (si e no diciassette anni) che indossa le vesti clericali di Boccob e un mezz'elfo dai capelli neri armato leggero. Seduta su una delle sedie c'è invece una bella donna dai lunghi capelli corvini, occhi verdi e carnagione scura. Indossa una corazza sopra una veste bianca. Dopo qualche istante Hakel esclama

Signori lui è Ezel, sarà la vostra guida.

@Shantie

Spoiler:  
L'elfo non ti dispiace fisicamente...
Inviato

Un elfo di sicuro, anche se i tratti del viso sono piuttosto duri, forse anche a causa dell’espressione corrucciata che di solito altera il suo viso. Alto per uno della sua razza, raggiunge il metro e settanta e si presenta in un corpo visibilmente allenato ma dal fisico longilineo, i bicipiti scolpiti, come le cosce nude che si vedono chiaramente da sotto le vesti. Infatti poco indossa Ezel oltre all'anonimo corpetto in cuoio che gli lascia scoperte le braccia dalle spalle in giù, come le gambe. Le braccia rivelano una serie di cicatrici, tagli prevalentemente sugli avambracci che hanno lasciato il loro segno: alcuni di vecchia data si direbbe, altri più recenti. Gli occhi sono di un verde grigiastro. Grigi, ora, alla luce dell'ambiente interno, e vagamente inquietanti. Una chioma di lunghi capelli biondo scuro gli accarezzano fin sotto le spalle, spettinati ed evidentemente non curati. Con sé ha ben poco apparentemente: quello che si riesce a scorgere in prima battuta è semplicemente una sacca che pare mezza vuota, qualche borsello appeso alla cintura, come un pugnale, e…una lama. Un falchion, di dimensioni alquanto impressionanti per la sua stazza. Lo porta legato alla schiena per obliquo, e quando Ezel fa il suo ingresso nel tempio sbuca palesemente da sopra la spalla sinistra e dal fianco destro.

Senza indugi, muove quei passi che lo portano a palesarsi ai quattro sconosciuti varcando la soglia per poi rimanervi, guardandosi attorno. Non sembra dedicare attenzione al sommo Hakel, non dopo che è stato richiamato nel tempio, e gli sguardi son tutti per gli stranieri. La prima occhiata è per Xaranthir, fugace, per poi posare lo sguardo sulla ragazzina..quindi Shantie, e infine il mezzelfo. Qui si sofferma un po’ più a lungo, sull’orlo della maleducazione, tuttavia senza lasciar trapelare alcuna emozione. Semplicemente lo scruta, senza pronunciare una parola, distogliendo lo sguardo finalmente solo per andare a cercare gli occhi del sacerdote di Obad-hai, incrociando le braccia. Le labbra sono serrate, ma le iridi brillano del luccichio dell’attenzione.

Inviato

L'ingresso dell'elfo mi porta un pò di piacere Oh un elfo.. interessante..

Salve, Ezel è l'unica cosa che riesco a dire alzandomi in piedi.

Perdo qualche secondo per ammirarlo e poi Così lei ci guiderà sino ai Tumuli degli Uccelli Stigei? Quale gentilezza.. la apprezzerei tanto..

Oh, ma perdoni la mia sbadatagine.. Il mio nome è Shantie.. Shantie Matthews, dei Matthews del ducato di Urnst gli sorrido molto carinamente

Inviato

il vecchio ascolta con attenzione

Bene, così la vostra meta è questa la vostra meta...

quindi si alza e si avvicina ad una mensola piena di pergamene che nessuno aveva notato, ne prende una e la porge ad Ezel sussurandogli qualcosa

@Ezel

Spoiler:  
Portali lungo la strada a nordest per circa un ora. Troverai un vecchio edificio, probabilmente molto malandato... A quel punto segui la mappa... Buon viaggio!

quindi si volta verso gli altri

Signori scusatemi, ma è richiesta la mia presenza altrove... Potete presentarvi ed organizzarvi in questa stanza... e ricordate che il tempio di Obad-Hai è qui, in caso ne aveste bisogno... buon viaggio!

quindi esce chiudendosi la porta alle spalle...

@Tutti

Spoiler:  
presentatevi ed organizzatevi;-)

@Bellsulion Morion

Spoiler:  
la mensola è la stessa che hai controllato prima
Inviato

All'ingresso dell'uomo che si è presentato come Hakel, mi giro e ascolto in silenzio cos'aveva da dirci.. Al sentire "lui sarà la vostra guida", un luccichio attraversa i miei occhi..

Finalmente!

Rimango a fissare l'elfo appena entrato per un po', con un sorrisino compiaciuto sul volto..

Forse per il tempo che mi avevan fatto attendere, forse per l'incombere dell'esperienza tutta nuova a cui stavo andando incontro e che era sempre più vicina, ero esaltato e impaziente...

Aggiungendo quel pizzico di curiosità nell'incontrare un elfo un po' fuori dagli schemi.. fissai più a lungo e in silenzio Ezel, così l'aveva chiamato il sacerdote, con un sorriso sempre più accentuato e più che compiaciuto di come stavano andando le cose..

Credo proprio che ci sarà da divertirsi con questa gente.. ridendo di gusto tra me e me

Vedendo il sacerdote prendere una delle pergamene, lo osservo attentamente per vedere se era una di quelle che avevo già consultato..

Poi, una volta uscito e dopo la presentazione di Shantie, mi avvicino all'elfo fissandolo negli occhi e con il mio solito sorriso..

Arrivatogli a circa un metro e mezzo.. Non sei di molte parole vero? con una innocua risatina Ma non ti preoccupare, ci sarà chi parlerà anche per noi.. girandomi verso Shantie..

Poi tornandolo a guardare Ezel.. Il mio nome è Bellsulion Morion, mezzelfo di "non so più dove" con un esagerato inchino e un largo gesto con il braccio..

Inviato

All'ingresso del Sommo Sacerdote di Obad-hai mi alzo in piedi in segno di rispetto, ascoltando poi attentamente le sue parole.

Quando ci presenta ed entra la nostra guida Ezel fisso il nuovo venuto con curiosità non avendo mai visto un elfo così particolare.

Poi sorrido e rivolgendomi a tutti i presenti nella stanza dico:

Bentrovati a tutti i presenti! Il mio nome è Xaranthir dell'Accademia Arcana di Greyhawh. Sono contento di fare la vostra conoscenza. Lasciate che vi dica che sono molto ansioso di raggiungere la nostra meta, il Tumulo degli Uccelli Stigei.

Ma che gra bella donna che è Shantie..

Inviato

Le iridi cupe tornano su Shantie quando la giovane apre bocca, ma sembrerebbe quasi non capire l'elfo, il quale rimane impassibile anche di fronte al saluto cordiale di lei. La osserva, sì, e ne cerca gli occhi..ma si limita a quello, inclinando appena la testa di lato come a studiare la figura che gli è a pochi metri.

..Shantie Matthews..Urnst..

La sua contemplazione viene interrotta dal sacerdote, dal quale va a prendere la pergamena senza riporla ma invece stringendola fra le dita. Annuisce impercettibilmente, recependo le indicazioni sussurrategli da Hekel quasi passivamente, infine pare esser distratto dall'avvicinarsi di Bellsulion; si volta appena verso di lui assottigliando lo sguardo quando questi gli rivolge la parola, evidentemente perplesso all'inchino.

Solo allora, senza fretta, si inumidisce le labbra sottili per parlare, e musicale è la voce per quanto secco il tono che vorrebbe dargli.

Inye fail' carinie ann' enwinan

@Elfico

Spoiler:  
Io sto solo facendo un favore al vecchio

Sembra così liquidare il mezzelfo prima di, ignorando la cordialità e l'entusiasmo di Xaranthir, dirigersi verso il tavolino all'interno della stanza.

Una volta raggiuntolo rimane in piedi e va a srotolare la pergamena puntandola con entrambe le mani sul legno basso, facendo scorrere lo sguardo attento sulla mappa alla ricerca dei principali punti di riferimento.

Uccelli Stigei?

Ripete quindi, pensieroso, le parole dell'umano appena recepite.

Tutti?

L'accento nel suo comune è palese. Almeno, però, sembra dar prova di sper dire qualcosa. Pone la domanda senza alzar gli occhi dalla carta, e anzi andando ora con l'indice destro a cercare prima la strada a nord che dovrebbero percorrere, quindi questi famosi tumoli.

@DM

Spoiler:  
Vorrei cercare di capire come sarà la strada dal vecchio edificio abbandonato fino a questi tumoli, o "tumolo degli uccelli stigei", dipende da quanto la mappa è dettagliata. Quindi tipo di territorio e distanze prevalentemente.
Inviato

Una risatina mi vien su al vedere la perplessità nel volto del rude elfo, e rispondo in elfico:

elfico

Spoiler:  
carino da parte tua...

Poi vedendolo srotolare la pergamena sul tavolo, mi avvicino, e con un piccolo agile balzo-piroetta, mi siedo sul legno del tavolo proprio di fianco alla pergamena srotolata, così da avere Ezel in fronte a me...

"Uccelli Stigei? Tutti?"

Piegando lievemente il capo e sempre con un sorrisino in volto... Proprio così... Uccelli Stigei! e osservo il percorso che sembra tracciare con il dito..

Inviato

@Ezel Bellsulion

Spoiler:  
Nella mappa si distingue chiaramente una strada, e lungo ad essa un simbolo rappresentante un edificio che probabilmente è la casa in rovina. ad est rispetto alla casa si estende una zona collinare costellata di simboli accompagnati da delle scritte, ma sono tutte in una lingua a voi sconosciuta...

@Ezel

Spoiler:  
fra i vari simboli ne noti uno diverso da tutti gli altri: è un simbolo utilizzato generalmente per indicare rovine o entrate di grotte... dev'essere il tumulo... osservi il tragitto dalla casa e noti che non è molto lungo, basta superare qualche collina...
Inviato

"Inye fail' carinie ann' enwinan" .. queste parole, seppure maleducate, mi sciolgono

Oh.. che bella lingua che è l'elfico

Dopo l'apprezzamento sintattico, mi soffermo un pò sulla semantica..

A volte preferisco scordare quanto gli elfi possano essere altezzosi e spigolosi.. ma li adoro, non posso farci nulla..

Alla domanda "Uccelli Stigei" mi limito ad annuire con un mugolio.

Inviato

Senza badare troppo al mezzelfo lanciatosi sul tavolo e tantomeno al commento che, anzi, mi fa irrigidire il volto appena, sembro assorto in pensieri tutti miei e continuo a disegnare tracciati invisibili con il dito.

Qualcuno di voi sa leggere questa lingua? Me ne esco, senza un minimo di gentilezza e nemmeno alzando lo sguardo. Solo indico alcuni caratteri scritti sulla pergamena. Ancora una volta le parole mi escono un po' male, è evidente che non sono pratico del comune, anche se veloce nella pronuncia..tanto che la poca voglia di parlare mi fa tornare zitto a tempo record.

Se avete delle corde direi che possiamo partire, il sole è già sorto da tempo. Li esorto

Prima arriviamo, prima me ne andrò..

E, a questo pensiero, torno a rialzare la testa passando lo sguardo sui presenti in attesa di una risposta.

Inviato

Dò una breve occhiata alla mappa e cerco la lingua indicatami

Mhh, no.. non sò leggere questa lingua. Mi dispiace

Con me non ho corde!! Speriamo qualcuno ne abbia.. non posso sfigurare dicendo di esserne sprovvista.. attenderò che parlino gli altri

Inviato

Frettoloso, al dire della ragazzina intervengo nuovamente, guardando lei, poi Shantie e rivolgendomi a quest'ultima come rappresentante del gruppo.

Una è un po' poco. E, dimenticavo: torce, lanterne..qualcosa. Dovrete andare sotto terra, e non voglio avervi sulla coscienza.

Rimango nuovamente in silenzio dopo ever rinnovato la mia domanda e aggiuntane un'altra. Il piccolo particolare che potrebbe saltare all'occhio è che io un'altra corda la ho, arrotolata e legata allo zaino. Una grossa e rozza corda di canapa, e sembra parecchia.

Speriamo di sbrigarci..

Inviato

Bene.. mi pare che siamo pronti.

Vuole farci strada Ezel?

Eccomi che sto per iniziare un viaggio con dei perfetti sconosciuti.. Myrhiss, mia signora, spero che nei tumuli sarò in grado di riportare alla luce qualche bellezza dimenticata..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...